I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SATATE ATTENTI ALLE AIUOLE PUBBLICHE

+6
SaraP
Veronique
bebeking
Mikinz
MascalzoneCanino
musmus
10 partecipanti

Andare in basso

SATATE ATTENTI ALLE AIUOLE PUBBLICHE Empty SATATE ATTENTI ALLE AIUOLE PUBBLICHE

Messaggio Da musmus Sab Apr 07, 2012 5:36 pm

copio un link di monica su facebook:

All Jacks Dis-Moi Oui "Maia" è morta giovedì sera in mezz'ora, per avvelenameto da diserbante; tornava dalla solita passeggiata serale con i suoi padroni e la sua compagna Isotta, non c'è stato neppure il tempo di raggiungere il veterinario!! Maia avrebbe compiuto un anno il 20 aprile!
E' stato ipotizzato uno shock anafilattico, finchè questa mattina, dopo la stessa passeggiata, Isotta ha iniziato a manifestare gli stessi sintomi; alla velocità della luce abbiamo raggiunto il mio veterinario che ha immediatamente diagnosticato l'avvelenamento da diserbante (sintomatologia: tremore, vomito, miosi, salivazione inarrestabile, rilascio degli sfinteri) e iniettato l'antidoto (Atropina). Speriamo che Isotta ce la faccia, perchè Valentina e Daniele non potrebbero sopportare quest'altra perdita, sono già inconsolabili per Maia.
Questo vuole essere un avviso a tutti coloro che hanno un cane, se dovesse mai disgraziatamente succedervi una cosa del genere, e vuole anche essere una campagna di sensibilizzazione per le autorità, affinchè si imponga a chi fa uso indiscriminato di diserbanti e veleno per topi, di mettere dei cartelli di avviso bene in vista.
Addio Maia!

musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

SATATE ATTENTI ALLE AIUOLE PUBBLICHE Empty Re: SATATE ATTENTI ALLE AIUOLE PUBBLICHE

Messaggio Da MascalzoneCanino Sab Apr 07, 2012 5:39 pm

un abbraccio a Maia... terribile!
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

SATATE ATTENTI ALLE AIUOLE PUBBLICHE Empty Re: SATATE ATTENTI ALLE AIUOLE PUBBLICHE

Messaggio Da Mikinz Sab Apr 07, 2012 5:43 pm

Povera piccola... Mi spiace tanto per ciò che è accaduto. Purtroppo però in tante aiuole, con tanto di cartelli "vietato calpestio da parte di persone e cani", credo che possano metterlo. Di conseguenza in rischio c'è... basta che lo mettano su un muretto per eliminare le piante rampicanti... Sad Mentre nelle aree e nelle aiuole dove si possono portare non possono metterlo!
Mikinz
Mikinz

Numero di messaggi : 1698
Età : 34
Località : Savona
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

SATATE ATTENTI ALLE AIUOLE PUBBLICHE Empty Re: SATATE ATTENTI ALLE AIUOLE PUBBLICHE

Messaggio Da bebeking Sab Apr 07, 2012 5:45 pm

ma maremma maiala... per lo meno dei cartelli con un avvertimento. allucinante.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

SATATE ATTENTI ALLE AIUOLE PUBBLICHE Empty Re: SATATE ATTENTI ALLE AIUOLE PUBBLICHE

Messaggio Da musmus Sab Apr 07, 2012 5:46 pm

si anche perché ci possono anche andare i bambini nelle aiusole pubblice... e questo veleno é rapidissimo
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

SATATE ATTENTI ALLE AIUOLE PUBBLICHE Empty Re: SATATE ATTENTI ALLE AIUOLE PUBBLICHE

Messaggio Da Mikinz Sab Apr 07, 2012 5:56 pm

Però bisogna stare attenti... perchè mi sembra che, come regola, le aiuole dove non ci sono cartelli non si possono calpestare, anche se ce ne sono altre con tanto di cartello... quelle in cui si possono portare i cani c'è il cartello con scritto, obbligatorio credo, "Io qui posso sporcare" o qualcosa del genere...
Mikinz
Mikinz

Numero di messaggi : 1698
Età : 34
Località : Savona
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

SATATE ATTENTI ALLE AIUOLE PUBBLICHE Empty Re: SATATE ATTENTI ALLE AIUOLE PUBBLICHE

Messaggio Da Veronique Sab Apr 07, 2012 5:58 pm

musmus ha scritto:si anche perché ci possono anche andare i bambini nelle aiusole pubblice... e questo veleno é rapidissimo

infatti!!! per quanto possano anche esserci cartelli vallo a dire al cane ed al bimbo piccolo....è un attimo... certe sostanze non dovrebbero proprio utilizzare in quanto pericolose e punto!
Mi spiace molto.....
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

SATATE ATTENTI ALLE AIUOLE PUBBLICHE Empty Re: SATATE ATTENTI ALLE AIUOLE PUBBLICHE

Messaggio Da SaraP Sab Apr 07, 2012 8:15 pm

Che dispiacere.....e che rabbia.
Non credo sia comunque normale poter spargere veleni in giro per le strade, soprattutto in posti facilmente raggiungibili da bambini, cani, ecc, senza nessun cartello che lo segnali.
SaraP
SaraP

Numero di messaggi : 1234
Età : 45
Località : Olcenengo
Data d'iscrizione : 29.03.09

Torna in alto Andare in basso

SATATE ATTENTI ALLE AIUOLE PUBBLICHE Empty Re: SATATE ATTENTI ALLE AIUOLE PUBBLICHE

Messaggio Da JinChamp Sab Apr 07, 2012 8:35 pm

Sad Non ci sono parole.
JinChamp
JinChamp

Numero di messaggi : 331
Età : 37
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 16.01.12

Torna in alto Andare in basso

SATATE ATTENTI ALLE AIUOLE PUBBLICHE Empty Re: SATATE ATTENTI ALLE AIUOLE PUBBLICHE

Messaggio Da Claudios Sab Apr 07, 2012 8:56 pm

Siamo in Italia .... è tutto così ... !! arrabbiato

Mi dispiace tanto x la piccola Maia che ci ha rimesso la vita !! sad
Claudios
Claudios

Numero di messaggi : 1252
Età : 63
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 30.04.10

Torna in alto Andare in basso

SATATE ATTENTI ALLE AIUOLE PUBBLICHE Empty Re: SATATE ATTENTI ALLE AIUOLE PUBBLICHE

Messaggio Da claudine Dom Apr 08, 2012 5:42 am

Mi dispiace tantissimo per Maia Sad .... che rabbia arrabbiato
allora se io uso veleni forti nel mio giardino ... per legge .... lo devo scrivere fuori per avvertire chi entra occhionero
Credo che anche loro dovrebbero .. PER LEGGE ... avvertire
claudine
claudine

Numero di messaggi : 1175
Età : 61
Località : catania
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

SATATE ATTENTI ALLE AIUOLE PUBBLICHE Empty Re: SATATE ATTENTI ALLE AIUOLE PUBBLICHE

Messaggio Da Lilly-Jackina Dom Apr 08, 2012 6:13 am

L'ordinanza relativa alle norme sul divieto di utilizzo e di detenzione di esche o di bocconi avvelenati fa riferimento anche a sostanze nocive che costituiscono grave rischio per la salute dell'uomo, degli animali e per l'ambiente.
l'art. 2 qui di seguito riportato è molto chiaro:
2. Ai fini della tutela della salute pubblica, della salvaguardia e
dell'incolumita' delle persone, degli animali e dell'ambiente e'
vietato a chiunque utilizzare in modo improprio, preparare, miscelare e abbandonare esche e bocconi avvelenati o contenenti sostanze tossiche o nocive, compresi vetri, plastiche e metalli; e' vietato, altresi', la detenzione, l'utilizzo e l'abbandono di qualsiasi
alimento preparato in maniera tale da poter causare intossicazioni o
lesioni al soggetto che lo ingerisce .


Vi è una procedura da seguire in caso di avvelenamenti, il veterinario la conosce bene, obbligo di denuncia e poi di seguito si cerca di individuarne il responsabile. Se la disinfestazione, o quello che intendevano fare con la sostanza usata, è stata eseguita da una ditta su incarico del comune o simile, la responsabilità è ancora maggiore.
Intanto fai certificare tutto dal veterinario e che mandi un campione da analizzare all'istituto zooprofilattico di zona per avviare la procedura.

Dispiace molto per la cagnetta. Sad
Lilly-Jackina
Lilly-Jackina

Numero di messaggi : 66
Età : 56
Località : TARANTO
Data d'iscrizione : 27.02.11

http://emiliostola.jimdo.com

Torna in alto Andare in basso

SATATE ATTENTI ALLE AIUOLE PUBBLICHE Empty Re: SATATE ATTENTI ALLE AIUOLE PUBBLICHE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.