I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

la mia cucciola

3 partecipanti

Andare in basso

la mia cucciola Empty la mia cucciola

Messaggio Da ORNELLA90 Ven Mar 30, 2012 9:41 am

Ieri io ed il mio ragazzo l'abbiamo portata dal veterinario di fiducia,che il mio lui conosce da tantissimi anni.
Lha visitata estremamente bene ed affondo. Purtroppo però ha visto che la sverminazione non è stata fatta bene, ha ancora dei vermi e coccidi Sad e ci ha detto che ancora non può assolutamente stare fuori,perchè anche se ha fatto il primo vaccino, questo non ha avuto molta efficacia perchè la sverminazione è come se non sia stata fatta.
Piu' tempo stanno con la madre (cosa giusta),ma piu' difficile è sverminarli.
Nonostante tutto,ha detto che è veramente perfetta e bellissima,
pesa 2 kg ( tra circa 2 settimane compie tre mesi).
Dobbiamo darle tre volte al giorno una specie di polverina(mi ha detto cosa contiene ma i termini non mi ricordo) e martedi ci ritorniamo.
cmq ho sempre un problema che non capisco.
NON MANGIA. Perchè?
la sera che lho portata a casa, ha mangiato un bel pugno abbondante, ieri dalle 7 del mattino solo alle 15.30 ha mangiato pocchissimi coccrantini e di sera alle nove altri pochissimi!
Lho detto al veterinario e mi ha risposto,può essere dovuto al cambio di luogo di posto,allo stress.
Ci sta, però se prendo i croccantini in mano e glieli do io se li mangia. Altrimenti no! e ieri sera ho passato tutta la serata cosi,perchè lei mangia giocando, un pungo me li faceva volare dalla mano..quindi a 5 alla volta a 5 alla volta.........non lo capisco perchè da sola non mangia.
Cosa devo fare?Come croccantini volevo comprarle quelle della hills puppy ma poi ho deciso di comprarle eukanuba(usati dalla signora che aveva Zara) chissà poi cambiando croccantini non mi mangiava piu..ma ugualmente non mangia:(!!! doh
Mi preoccupa perchè dovrebbe mangiare minimo 3 volte al giorno..Sad
ed ho paura che se immischio questa polverina(che lei ama) hai coccrantini...lei non mangia ne quella ne l'altra e resto fregata...
ORNELLA90
ORNELLA90

Numero di messaggi : 73
Età : 33
Località : palermo
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

la mia cucciola Empty Re: la mia cucciola

Messaggio Da milaria Ven Mar 30, 2012 10:19 am

secondo me è perchè son i primi giorni.. non si dovrebbe dar cibo dalle mani.. io le comprerei il kong e se gioca .. le cadono i croccantini.. io facevo così..
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

la mia cucciola Empty Re: la mia cucciola

Messaggio Da Kawamat86 Ven Mar 30, 2012 4:28 pm

è normale che quando arriva a casa mangia un pò di meno, perchè non ha piu i fratellini o sorelline con cui lottare per il cibo, e quindi è piu rilassata e se la prende comoda perchè sa che è li sempre.. non lasciare la ciotola sempre con i croccantini, ma solo in determinati orari, cosi pian pian capirà che se nn mangia a quell'ora nn mangera piu
Kawamat86
Kawamat86

Numero di messaggi : 61
Età : 37
Località : catania
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

la mia cucciola Empty Re: la mia cucciola

Messaggio Da Kawamat86 Ven Mar 30, 2012 4:30 pm

se proprio non mangia neanche questo e perde peso, aggiungile del cibo umido ai croccantini,ma solo per un breve periodo, vedrai che mangera con piu gusto.. i cuccioli sono schizzinosi, come i bambini se ci pensi e fanno capricci per mangiare
Kawamat86
Kawamat86

Numero di messaggi : 61
Età : 37
Località : catania
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

la mia cucciola Empty Re: la mia cucciola

Messaggio Da Kawamat86 Ven Mar 30, 2012 4:34 pm

non darle mai del cibo che mangiate voi, perchè è molto piu saporito del suo.. li sarete nei guai perchè si rifiutera di mangiare i croccantini.. poi ogni cane come del resto gli umani, c'è chi mangia piu e chi meno.. la mia non è una gran mangiatrice per esempio, altri invece vanno pazzi per i croccantini
Kawamat86
Kawamat86

Numero di messaggi : 61
Età : 37
Località : catania
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

la mia cucciola Empty Re: la mia cucciola

Messaggio Da ORNELLA90 Ven Mar 30, 2012 5:43 pm

Kawamat86 ha scritto:non darle mai del cibo che mangiate voi, perchè è molto piu saporito del suo.. li sarete nei guai perchè si rifiutera di mangiare i croccantini.. poi ogni cane come del resto gli umani, c'è chi mangia piu e chi meno.. la mia non è una gran mangiatrice per esempio, altri invece vanno pazzi per i croccantini

allora quindi adesso gli tolgo i croccantini..ottimo si si.
Ho mescolato la polverina ai croccantini per bene e se li è mangiati tutti (la strunza).
Per la medicina ci va matta Suspect
il Veterinario mi ha detto che per i primi giorni almeno una volta al giorno le devo dare del riso in bianco con l'omogeneeizzato. Lha mangiato a pranzato.(piu l'omogeneizato al pollo che il riso).
Secondo me sono forse anche i croccantini,perchè mi ha detto di darle non sempre un pezzo di pane duro(per i denti) e se lè divorato giocando e ne voleva ancora Embarassed .
Le barrette al manzo che se ne da un pezzettino per premio,..un pezzettino dato..se le divorato e se le mangiato tutto.
Domani provo a comprarle quelle della hills se vedo che persiste a non mangiare..grazie mille per i consigli study
ORNELLA90
ORNELLA90

Numero di messaggi : 73
Età : 33
Località : palermo
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

la mia cucciola Empty Re: la mia cucciola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.