I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ciao a tutti!!

+3
giuly92
Andrea
giamì
7 partecipanti

Andare in basso

ciao a tutti!! Empty ciao a tutti!!

Messaggio Da giamì Lun Mar 19, 2012 12:14 pm

Ciao a tutti,
mi presento sono Giamì e tra pochi giorni, penso una decina, andrò a prendere il mio nano. Non ho mai avuto cani e sono un po spaventata all'idea di non essere all'altezza. Il nome non l'ho ancora scelto, ma ho un paio di idee che cozzano con mio marito! Penso che questa sia una razza stupenda e vi chiedo già scusa se vi farò taaante domande Very Happy
E allora io inizio: Il nano fa 60 giorni il 3 Aprile, posso secondo voi prenderlo il 29 Marzo? il primo vaccino lo devo fare lo stesso giorno che lo prendo? Può uscire da subito e senza vaccino(so che devo tenerlo in braccio)? Per insegnargli dei semplici comandi a che età devo iniziare? e poi come si fa?
Grazie a tutti Very Happy
Ah, dimenticavo il nano è un maschietto!!

giamì

Numero di messaggi : 9
Età : 48
Località : palermo
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti!! Empty Re: ciao a tutti!!

Messaggio Da Ospite Lun Mar 19, 2012 12:49 pm

Ciao e benvenuta! Very Happy

Non farti prendere dall'ansia da prestazione,sarai all'altezza se ti dedicherai al tuo piccolo con costanza,pazienza e amore Wink

Per rispondere alle tue domande:

- Il cucciolo è meglio portarlo a casa dopo i 60 gg,non prima. Magari a te non cambia nulla,ma ad un piccolo cagnolino qualche giorno in più con mamma e fratellini,fa tantissimo Wink

- Dovrebbero dartelo almeno con il primo vaccino,che va fatto intorno ai 42-45 gg dio vita del cucciolo e con almeno 2 (meglio 3) sverminazioni,il tutto accertato dal libretto veterinario con timbro e firma del medico.
Se te lo danno senza vaccino è un rischio (oltre a non essere corretto) Portalo dal Veterinario dentro un trasportino,non appoggiarlo assolutamente a terra o sul tavolino delle visite prima che il Veterinario lo disinfetti . Fallo visitare. Il vaccino,in questi casi va fatto dopo circa una settimana che il cucciolo è in casa con voi,non lo stesso giorno del ritiro (ma questo te lo spiegherà il Medico Veterinario,se è bravo) e dopo un'altra accurata visita di controllo.

-Senza vaccino sarebbe meglio non portarlo fuori,anche in braccio...tutti poi lo toccano e se qualcuno ha a che fare con cani malati,non è bello. Dopo il primo o il secondo,potrai metterlo a terra e cominciare un pò di allenamento con collare e guinzaglio,lontano però da zone frequentate da cani randagi,mi raccomando.

Per i comandi di base,non avere fretta,ogni cucciolo ha i suoi tempi. Ad ogni modo il "seduto" è quello che imparano per primo con naturalezza e facilità Wink Siccome un cane naturalmente si siede ogni tanto,quando lo farà dì "seduto,bravo" e gli dai un premio,lo capirà in tempo zero Wink Per il poi...ne riparleremo quando sarà il momento.

Consigliamo un sito molto semplice ed esaustivo,generalmente,che è questo http://www.dallapartedelcane.it/ dateci un'occhiata,per cominciare è molto carino :)

Appena il piccolo potrà uscire,batti un colpo che ci incontriamo! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti!! Empty grazie!

Messaggio Da giamì Mar Mar 20, 2012 7:15 am

Ciao Serena,
grazie per l'accoglienza e i consigli, farò come mi hai consigliato e prenderò il cucciolo dopo i 60 giorni. Ovviamente seguirò anche gli altri consigli a proposito, come veterinario mi hanno consigliato Seminara, lo conosci? Hai altri nomi da farmi? Non vedo l'ora di avere il nano per casa e di poterlo portare fuori a conoscere altri jachini. Grazie e complimenti per Astro è stupendo, quanto ha? Anche se ancora non ho il nano, mi piacerebbe incontrare appassionati di jack; vi vedete in qualche parco o villa? Mi fai sapere? Grazie in anticipo e scusa se magari non rispetto qualche regola del forum, ma è la mia prima volta in un forum e non sono bravissima Very Happy


Ultima modifica di giamì il Mar Mar 20, 2012 8:00 am - modificato 1 volta.

giamì

Numero di messaggi : 9
Età : 48
Località : palermo
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti!! Empty Re: ciao a tutti!!

Messaggio Da Andrea Mar Mar 20, 2012 7:45 am

benvenuto! ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti!! Empty Re: ciao a tutti!!

Messaggio Da giamì Mar Mar 20, 2012 8:01 am

Ciao Andrea,
grazie per il benvenuto Very Happy

giamì

Numero di messaggi : 9
Età : 48
Località : palermo
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti!! Empty Re: ciao a tutti!!

Messaggio Da giuly92 Mar Mar 20, 2012 8:16 am

ciao anche io sono nuova!mi sono appena iscritta..ho un jack russell di 7 mesi e l'ho preso quando aveva solo 42 giorni anche se si dovrebbero prendere a 60 giorni..comunque è un cane equilibrato e dolcissimo...non credo che se lo prendi qualche giorno prima possa accadere qualcosa.. per quanto riguarda i vaccini io il mio non lo facevo uscire completamente.. ho iniziato a farlo uscire dopo i primi due/tre vaccini ma facendolo passeggiare sotto casa evitando di farlo avvicinare ad altri cani..comunque prima li fai meglio è..in modo tale che il tuo cane comincierà a socializzare subito.. Very Happy

ps:per quanto riguarda il veterinario ti consiglierei spinnato all'addaura..invece un posto dove potresti portarlo quando sarà vaccinato è lo spazio verde accanto allo stadio delle palme..io vado sempre li..devi insegnare bene al tuo cane il richiamo..deve ascoltarti sempre in modo tale che puoi lasciarlo libero tranquillamente nei parchi..
giuly92
giuly92

Numero di messaggi : 1
Età : 31
Località : palermo
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti!! Empty Re: ciao a tutti!!

Messaggio Da Elena Mar Mar 20, 2012 9:33 am

Benvenuta! cheers Segui i consigli di Serena che sono ottimi Wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti!! Empty Re: ciao a tutti!!

Messaggio Da Ospite Mar Mar 20, 2012 10:21 am

giamì ha scritto:Ciao Serena,
grazie per l'accoglienza e i consigli, farò come mi hai consigliato e prenderò il cucciolo dopo i 60 giorni. Ovviamente seguirò anche gli altri consigli a proposito, come veterinario mi hanno consigliato Seminara, lo conosci? Hai altri nomi da farmi? Non vedo l'ora di avere il nano per casa e di poterlo portare fuori a conoscere altri jachini. Grazie e complimenti per Astro è stupendo, quanto ha? Anche se ancora non ho il nano, mi piacerebbe incontrare appassionati di jack; vi vedete in qualche parco o villa? Mi fai sapere? Grazie in anticipo e scusa se magari non rispetto qualche regola del forum, ma è la mia prima volta in un forum e non sono bravissima Very Happy

Ma figurati yum

Pierpaolo Seminara è bravissimo,svolge il suo lavoro con passione,ama tantissimo gli animali ed è molto molto competente,ti hanno consigliato bene Wink Astruccio mio ha quasi 5 mesi (li compie il 29),andiamo ogni giorno a Villa Trabia e ci incontriamo sia con Jack che con altri canuzzi. Adesso che cominciano le belle giornate,organizzeremo senz'altro gite fuori porta,come abbiamo sempre fatto. Così vedremo un pò il mio teppistello come si comporterà,perchè prima avevo un altro Jack che era un soldatino (di suo,io non gli avevo insegnato nulla,amore mio) lui è un pò più...come dire...anarchico! Very Happy

Ps. non hai violato alcuna regola del forum Wink se hai bisogno,per qualsiasi cosa,contattami qui o privatamente,se vuoi ti do anche il mio numero di cell.,sono sempre disponibile per i nostri pelosetti e per chi li ama Very Happy

giuly92 ha scritto:ciao anche io sono nuova!mi sono appena iscritta..ho un jack russell di 7 mesi e l'ho preso quando aveva solo 42 giorni anche se si dovrebbero prendere a 60 giorni..comunque è un cane equilibrato e dolcissimo...non credo che se lo prendi qualche giorno prima possa accadere qualcosa.. per quanto riguarda i vaccini io il mio non lo facevo uscire completamente.. ho iniziato a farlo uscire dopo i primi due/tre vaccini ma facendolo passeggiare sotto casa evitando di farlo avvicinare ad altri cani..comunque prima li fai meglio è..in modo tale che il tuo cane comincierà a socializzare subito.. Very Happy

ps:per quanto riguarda il veterinario ti consiglierei spinnato all'addaura..invece un posto dove potresti portarlo quando sarà vaccinato è lo spazio verde accanto allo stadio delle palme..io vado sempre li..devi insegnare bene al tuo cane il richiamo..deve ascoltarti sempre in modo tale che puoi lasciarlo libero tranquillamente nei parchi..

Ciao Very Happy Ok,a te è andata bene,però ti prego non facciamo passare il messaggio SBAGLIATO che prendendo un cucciolo 20 gg prima del suo corretto sviluppo mentale non comporti nulla. Lo svezzamento non è il saper mangiare solo,ma superare delle fasi importanti della vita,fasi psicologiche,non soltanto fisiche.

Per quanto riguarda il dott. Spinnato,io ho avuto cattive esperienze,quindi non posso consigliarlo. Ma per quel che riguarda la scelta del Medico è normale: chi si è trovato bene consiglia,chi si è trovato male sconsiglia.

Tanti auguri di nuova buona vita jackosa a voi! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti!! Empty Re: ciao a tutti!!

Messaggio Da giamì Mer Mar 21, 2012 12:19 pm

giuly92 ha scritto:ciao anche io sono nuova!mi sono appena iscritta..ho un jack russell di 7 mesi e l'ho preso quando aveva solo 42 giorni anche se si dovrebbero prendere a 60 giorni..comunque è un cane equilibrato e dolcissimo...non credo che se lo prendi qualche giorno prima possa accadere qualcosa.. per quanto riguarda i vaccini io il mio non lo facevo uscire completamente.. ho iniziato a farlo uscire dopo i primi due/tre vaccini ma facendolo passeggiare sotto casa evitando di farlo avvicinare ad altri cani..comunque prima li fai meglio è..in modo tale che il tuo cane comincierà a socializzare subito.. Very Happy

ps:per quanto riguarda il veterinario ti consiglierei spinnato all'addaura..invece un posto dove potresti portarlo quando sarà vaccinato è lo spazio verde accanto allo stadio delle palme..io vado sempre li..devi insegnare bene al tuo cane il richiamo..deve ascoltarti sempre in modo tale che puoi lasciarlo libero tranquillamente nei parchi..
Ciao Giuly,
grazie per i consigli, ma penso di portare il nano da Seminara.
Ci vedremo sicuramente allo stadio e sicuramente dopo i vaccini. Lo prenderò comunque dopo i 60 giorni visto che penso anch'io che più sta con la mamma meglio è, per l'addestramento spero di diventare brava, ho una fifa....

giamì

Numero di messaggi : 9
Età : 48
Località : palermo
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti!! Empty Villa trabia

Messaggio Da giamì Mer Mar 21, 2012 12:29 pm

Serena77 ha scritto:
giamì ha scritto:Ciao Serena,
grazie per l'accoglienza e i consigli, farò come mi hai consigliato e prenderò il cucciolo dopo i 60 giorni. Ovviamente seguirò anche gli altri consigli a proposito, come veterinario mi hanno consigliato Seminara, lo conosci? Hai altri nomi da farmi? Non vedo l'ora di avere il nano per casa e di poterlo portare fuori a conoscere altri jachini. Grazie e complimenti per Astro è stupendo, quanto ha? Anche se ancora non ho il nano, mi piacerebbe incontrare appassionati di jack; vi vedete in qualche parco o villa? Mi fai sapere? Grazie in anticipo e scusa se magari non rispetto qualche regola del forum, ma è la mia prima volta in un forum e non sono bravissima Very Happy

Ma figurati yum

Pierpaolo Seminara è bravissimo,svolge il suo lavoro con passione,ama tantissimo gli animali ed è molto molto competente,ti hanno consigliato bene Wink Astruccio mio ha quasi 5 mesi (li compie il 29),andiamo ogni giorno a Villa Trabia e ci incontriamo sia con Jack che con altri canuzzi. Adesso che cominciano le belle giornate,organizzeremo senz'altro gite fuori porta,come abbiamo sempre fatto. Così vedremo un pò il mio teppistello come si comporterà,perchè prima avevo un altro Jack che era un soldatino (di suo,io non gli avevo insegnato nulla,amore mio) lui è un pò più...come dire...anarchico! Very Happy

Ps. non hai violato alcuna regola del forum Wink se hai bisogno,per qualsiasi cosa,contattami qui o privatamente,se vuoi ti do anche il mio numero di cell.,sono sempre disponibile per i nostri pelosetti e per chi li ama Very Happy

giuly92 ha scritto:ciao anche io sono nuova!mi sono appena iscritta..ho un jack russell di 7 mesi e l'ho preso quando aveva solo 42 giorni anche se si dovrebbero prendere a 60 giorni..comunque è un cane equilibrato e dolcissimo...non credo che se lo prendi qualche giorno prima possa accadere qualcosa.. per quanto riguarda i vaccini io il mio non lo facevo uscire completamente.. ho iniziato a farlo uscire dopo i primi due/tre vaccini ma facendolo passeggiare sotto casa evitando di farlo avvicinare ad altri cani..comunque prima li fai meglio è..in modo tale che il tuo cane comincierà a socializzare subito.. Very Happy

ps:per quanto riguarda il veterinario ti consiglierei spinnato all'addaura..invece un posto dove potresti portarlo quando sarà vaccinato è lo spazio verde accanto allo stadio delle palme..io vado sempre li..devi insegnare bene al tuo cane il richiamo..deve ascoltarti sempre in modo tale che puoi lasciarlo libero tranquillamente nei parchi..

Ciao Very Happy Ok,a te è andata bene,però ti prego non facciamo passare il messaggio SBAGLIATO che prendendo un cucciolo 20 gg prima del suo corretto sviluppo mentale non comporti nulla. Lo svezzamento non è il saper mangiare solo,ma superare delle fasi importanti della vita,fasi psicologiche,non soltanto fisiche.

Per quanto riguarda il dott. Spinnato,io ho avuto cattive esperienze,quindi non posso consigliarlo. Ma per quel che riguarda la scelta del Medico è normale: chi si è trovato bene consiglia,chi si è trovato male sconsiglia.

Tanti auguri di nuova buona vita jackosa a voi! Very Happy
Ciao Serena, domani a che ora sei a Villa Trabia? Mi piacerebbe venire Very Happy Fammi sapere anche privatamente grazie.

giamì

Numero di messaggi : 9
Età : 48
Località : palermo
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti!! Empty Re: ciao a tutti!!

Messaggio Da giamì Mer Mar 21, 2012 12:31 pm

Elena ha scritto:Benvenuta! cheers Segui i consigli di Serena che sono ottimi Wink
Ciao Elena, grazie per la dritta Very Happy

giamì

Numero di messaggi : 9
Età : 48
Località : palermo
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti!! Empty Re: ciao a tutti!!

Messaggio Da catamarana Mer Mar 21, 2012 1:48 pm

Io credo che un cucciolo di 40 giorni sia come un bambino di 4 mesi...sì sa fare alcune cose..ma non tutte...aspetta i 60 giorni...se puoi anche di più...i miei cuccioli hanno adesso 40 giorni e son disastrosi....spero che la mamma li metta presto in riga anche se lei si fà gli affari suoi e loro proprio non li bada.
Buona avventura..
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti!! Empty Re: ciao a tutti!!

Messaggio Da Ospite Mer Mar 21, 2012 5:00 pm

giamì ha scritto:
Ciao Serena, domani a che ora sei a Villa Trabia? Mi piacerebbe venire Very Happy Fammi sapere anche privatamente grazie.

Ciao! Very Happy Domani andrò con Astro verso le 11:30 poi di nuovo verso le 16:00-16:30 Wink Se vuoi ci scambiamo i numeri in privato e ci vediamo,così parliamo un pò! Se io parlo/asocolto ma guardo il mio nano,non sono pazza,eh...è che siamo nel periodo della follia pura e devo stargli addosso con lo sguardo Razz

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti!! Empty Re: ciao a tutti!!

Messaggio Da bebeking Mer Mar 21, 2012 5:18 pm

noooooooooo... un altro jack di palermo... da non crederci. un'epidemia. Very Happy
benvenuta!

mq, concordo. 60 gg è il minimo sindacale, non che 58 cambi di molto, ma da recenti studi, addirittura, sarebbero meglio 90 gg, cercando di far imprintare il cane a tutte le varie situazioni insieme a fratelli e mamma. ma si può ovviare alla "famiglia" con le giuste cognizioni... nel frattempo leggi... fra tutti i libri letti, mi sento di suggerire:

dritto al cuore del tuo cane, di vaira

all'altro capo del guinzaglio di patricia mcconnel
Wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti!! Empty Re: ciao a tutti!!

Messaggio Da giamì Mer Mar 21, 2012 6:05 pm

Eh si, qui a Palermo c'è stato il boom!! Per la verità io neanche sapevo come si chiamasse il jach visto che come da manuale mi sono innamorata di questa razza grazie ad un film.. Milo vi dice nulla? Very Happy E per taaaanti problemi sono giunta al 2012 per potere avere finalmente anch'io questa botta di vita! Grazie per la lista di libri, io non sapevo neanche a chi chiedere. Al più presto vi posto le prime foto del nano visto che sono andata a trovarlo 2 volte.

giamì

Numero di messaggi : 9
Età : 48
Località : palermo
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti!! Empty Re: ciao a tutti!!

Messaggio Da giamì Gio Mar 22, 2012 12:54 pm

catamarana ha scritto:Io credo che un cucciolo di 40 giorni sia come un bambino di 4 mesi...sì sa fare alcune cose..ma non tutte...aspetta i 60 giorni...se puoi anche di più...i miei cuccioli hanno adesso 40 giorni e son disastrosi....spero che la mamma li metta presto in riga anche se lei si fà gli affari suoi e loro proprio non li bada.
Buona avventura..
Grazie Very Happy ,
penso che tu abbia ragione e sinceramente spero che Milly(la mamma del nano) li sappia educare perchè se no, sono nei guai, già giov mi mordeva i pantaloni cry In bocca al lupo per i tuoi cuccioli, sono nuova hai già messo le foto?

giamì

Numero di messaggi : 9
Età : 48
Località : palermo
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti!! Empty Re: ciao a tutti!!

Messaggio Da Alessandra88 Gio Mar 22, 2012 2:35 pm

ciao.

Alessandra88

Numero di messaggi : 5
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti!! Empty Re: ciao a tutti!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.