I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il leader

+4
Claudio&Paky
bebeking
Anna&Dante
Mara & Milo
8 partecipanti

Andare in basso

Il leader Empty Il leader

Messaggio Da Mara & Milo Mer Mar 07, 2012 2:43 pm

Ciao a tutti. Vi scrivo da Livigno dove sto trascorrendo qualche giorno di ferie. Non odiatemi! Non avrei aperto un nuovo topic sulla leadership, ma...Stamattina Milo è scappato per cercare e seguire mio marito facendomi prendere un accidente. Sono ancora molto scossa e arrabbiata. L'ha bloccato una ragazza, fra un intrico di sci e lamine taglienti proprio dall'impianto di risalita. Shocked Avendo dedicato a Milo mesi e mesi di cure, attenzioni e tutto quanto concerne l'educazione "gentile" e i giochi di attivazione mentale etc etc... Milo sceglie mio marito come leader! Sad Giuro che ci sono rimasta malissimo. Ieri abbiamo giocato tutti e tre e sembrava così obbediente, attento... Poi stamane la fuga. (Ed è andata bene che enessuno si è fatto male ... Sono assicurata, ma se si può evitare è meglio... Rolling Eyes Io non sono stata abbastanza "interessante-importante" per lui, e questo mi fa star male. I jack scelgono un solo "capobranco", dunque è vero?! Milo ha scelto Andrea anche se passa più tempo con me... E' capitato ad altri? Scusate gli errori di battitura ma sto usando un pc minuscolo e la connessione va e viene.. Se vi è successo, e vi siete sentiti presi per il censura dal vostro jack come me, mi dite come vi siete comportati in seguito? No Vi ringrazio
Sad PS. E' possibile che non sia in grado di rispondervi nell'immediato.
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Il leader Empty Re: Il leader

Messaggio Da Anna&Dante Mer Mar 07, 2012 2:47 pm

mara braidotti ha scritto:Ciao a tutti. Vi scrivo da Livigno dove sto trascorrendo qualche giorno di ferie. Non odiatemi! Non avrei aperto un nuovo topic sulla leadership, ma...Stamattina Milo è scappato per cercare e seguire mio marito facendomi prendere un accidente. Sono ancora molto scossa e arrabbiata. L'ha bloccato una ragazza, fra un intrico di sci e lamine taglienti proprio dall'impianto di risalita. Shocked Avendo dedicato a Milo mesi e mesi di cure, attenzioni e tutto quanto concerne l'educazione "gentile" e i giochi di attivazione mentale etc etc... Milo sceglie mio marito come leader! Sad Giuro che ci sono rimasta malissimo. Ieri abbiamo giocato tutti e tre e sembrava così obbediente, attento... Poi stamane la fuga. (Ed è andata bene che enessuno si è fatto male ... Sono assicurata, ma se si può evitare è meglio... Rolling Eyes Io non sono stata abbastanza "interessante-importante" per lui, e questo mi fa star male. I jack scelgono un solo "capobranco", dunque è vero?! Milo ha scelto Andrea anche se passa più tempo con me... E' capitato ad altri? Scusate gli errori di battitura ma sto usando un pc minuscolo e la connessione va e viene.. Se vi è successo, e vi siete sentiti presi per il censura dal vostro jack come me, mi dite come vi siete comportati in seguito? No Vi ringrazio
Sad PS. E' possibile che non sia in grado di rispondervi nell'immediato.

Mara ma dai non ti preoccupare...
mai portare un jack assatanato su una pista da sci... te lo dico per esperienza... diventano matti, pure Dante voleva prendere tutti gli sciatori e i snowboardisti che gli capitavano a tiro...
Poi figurati per lui sono tutte situazioni nuove...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Il leader Empty Re: Il leader

Messaggio Da bebeking Mer Mar 07, 2012 2:57 pm

mara, non farti paranoie assurde... stò leggendo proprio in questi giorni, un libro molto interessante, anche se noisissimamente scientifico, che smonta in modo scientifico e biologico, il discorso leadership e capobranco, nella struttura sociale del cane, ma anche del lupo europeo (da dove probabilmente si è EVOLUTO il cane) in libertà.
non te ne crucciare, probabilmente la risposta è altrove... ad esempio in quel momento era eccitante seguire tuo marito, che chi sa in quale bel posto se ne stava andando...
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Il leader Empty Re: Il leader

Messaggio Da Mara & Milo Mer Mar 07, 2012 2:59 pm

Anna&Dante ha scritto:
mara braidotti ha scritto:Ciao a tutti. Vi scrivo da Livigno dove sto trascorrendo qualche giorno di ferie. Non odiatemi! Non avrei aperto un nuovo topic sulla leadership, ma...Stamattina Milo è scappato per cercare e seguire mio marito facendomi prendere un accidente. Sono ancora molto scossa e arrabbiata. L'ha bloccato una ragazza, fra un intrico di sci e lamine taglienti proprio dall'impianto di risalita. Shocked Avendo dedicato a Milo mesi e mesi di cure, attenzioni e tutto quanto concerne l'educazione "gentile" e i giochi di attivazione mentale etc etc... Milo sceglie mio marito come leader! Sad Giuro che ci sono rimasta malissimo. Ieri abbiamo giocato tutti e tre e sembrava così obbediente, attento... Poi stamane la fuga. (Ed è andata bene che enessuno si è fatto male ... Sono assicurata, ma se si può evitare è meglio... Rolling Eyes Io non sono stata abbastanza "interessante-importante" per lui, e questo mi fa star male. I jack scelgono un solo "capobranco", dunque è vero?! Milo ha scelto Andrea anche se passa più tempo con me... E' capitato ad altri? Scusate gli errori di battitura ma sto usando un pc minuscolo e la connessione va e viene.. Se vi è successo, e vi siete sentiti presi per il censura dal vostro jack come me, mi dite come vi siete comportati in seguito? No Vi ringrazio
Sad PS. E' possibile che non sia in grado di rispondervi nell'immediato.

Mara ma dai non ti preoccupare...
mai portare un jack assatanato su una pista da sci... te lo dico per esperienza... diventano matti, pure Dante voleva prendere tutti gli sciatori e i snowboardisti che gli capitavano a tiro...
Poi figurati per lui sono tutte situazioni nuove...
Grazie! Very Happy Si, so che sono teppisti... pirat Questa è la sua prima volta sulla neve. L'eccitazione può starci, ma non essere calcolati per niente te le fa girare!!! Comunque anche a casa, se non arriva subito Andrea, ma ha sentito l'auto, sono pianti e scene greche... Dopo la "fuga" Andrea si è fermato a bordo pista e ci siamo allontanati per vedere se provava a scappare lo stesso, che lui ci fosse o no... Andava dietro a mio marito e quando ci ho provato io, Milo non ha fatto una piega. Che nervi e delusione... Evil or Very Mad
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Il leader Empty Re: Il leader

Messaggio Da Mara & Milo Mer Mar 07, 2012 3:19 pm

bebeking ha scritto:mara, non farti paranoie assurde... stò leggendo proprio in questi giorni, un libro molto interessante, anche se noisissimamente scientifico, che smonta in modo scientifico e biologico, il discorso leadership e capobranco, nella struttura sociale del cane, ma anche del lupo europeo (da dove probabilmente si è EVOLUTO il cane) in libertà.
non te ne crucciare, probabilmente la risposta è altrove... ad esempio in quel momento era eccitante seguire tuo marito, che chi sa in quale bel posto se ne stava andando...
Ciao, Bebe! Ho usato il termine "leader" per essere più diretta e chiara, ma so che è una parola senza significato. Si, hai ragione. Milo non ha mai giocato sulla e con la neve, e gli sci sono certamente più interessanti dei miei scarponcini... Mettiamola così... Però giuro che un pò male ci si resta. Grazie! Very Happy
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Il leader Empty Re: Il leader

Messaggio Da Claudio&Paky Mer Mar 07, 2012 3:25 pm

Mara secondo me sei stata troppo "gentile" con l'educazione di Milo, devi essere un pò più rigida Wink.

Io lo dico sempre che ogni tanto vanno presi a bastonate... solo cosi ti ameranno incondizionatamente!!!! Al mio segnale Al mio segnale Al mio segnale

OVVIAMENTE SCHERZO!
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

Il leader Empty Re: Il leader

Messaggio Da Anna&Dante Mer Mar 07, 2012 3:45 pm

Claudio&Paky ha scritto:Mara secondo me sei stata troppo "gentile" con l'educazione di Milo, devi essere un pò più rigida Wink.

Io lo dico sempre che ogni tanto vanno presi a bastonate... solo cosi ti ameranno incondizionatamente!!!! Al mio segnale Al mio segnale Al mio segnale

OVVIAMENTE SCHERZO!

Claudio... è più facile mi sa che sia Paky che ti prenda a bastonate... Razz
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Il leader Empty Re: Il leader

Messaggio Da Claudio&Paky Mer Mar 07, 2012 3:56 pm

Anna&Dante ha scritto:
Claudio&Paky ha scritto:Mara secondo me sei stata troppo "gentile" con l'educazione di Milo, devi essere un pò più rigida Wink.

Io lo dico sempre che ogni tanto vanno presi a bastonate... solo cosi ti ameranno incondizionatamente!!!! Al mio segnale Al mio segnale Al mio segnale

OVVIAMENTE SCHERZO!

Claudio... è più facile mi sa che sia Paky che ti prenda a bastonate... Razz
ahahahahaha hai ragione Anna Very Happy , in 2 anni solo una volta gli ho dato una sculacciata e mi sono sentito terribilmente in colpa Sad ..... poi ho scoperto che se alzo la voce scappa come un coniglio il codardo!!!
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

Il leader Empty Re: Il leader

Messaggio Da Mara & Milo Mer Mar 07, 2012 5:57 pm

Claudio&Paky ha scritto:Mara secondo me sei stata troppo "gentile" con l'educazione di Milo, devi essere un pò più rigida Wink.

Io lo dico sempre che ogni tanto vanno presi a bastonate... solo cosi ti ameranno incondizionatamente!!!! Al mio segnale Al mio segnale Al mio segnale

OVVIAMENTE SCHERZO!

Anna&Dante ha scritto:
Claudio&Paky ha scritto:Mara secondo me sei stata troppo "gentile" con l'educazione di Milo, devi essere un pò più rigida Wink.

Io lo dico sempre che ogni tanto vanno presi a bastonate... solo cosi ti ameranno incondizionatamente!!!! Al mio segnale Al mio segnale Al mio segnale

OVVIAMENTE SCHERZO!

Claudio... è più facile mi sa che sia Paky che ti prenda a bastonate... Razz
1026 Per la serie "abbiamo tutti le idee chiarissime!!! Però a volte la patta ci vuole... Nota bene... Appartengo alla scuola di Vaira... Il fatto è che questi nani terribili sono attori nati e ci fanno girare come banderuole se non poniamo punti fermi.. ops... 1024 Sto parlando a me stessa... Sarà l'altitudine, spero!!! 1013 Buona serata a tutti e grazie 1000!
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Il leader Empty Re: Il leader

Messaggio Da xXAlessandroXx Gio Mar 08, 2012 11:55 am

Ciao Mara, ti riporto la mia "esperienza" se così si può chiamare visto che ho il cane da neanche 4 mesi!
il mio Spyke è un grandissimo paraculo (ma questo credo sia tipico dei Jack!) e per il momento è un po' una banderuola al vento!
Mi spiego meglio: tra me e mia moglie sceglie sempre quello che è più interessante per lui in quel momento, per non parlarti di quando vede mio suocero (che prima o poi strozzerò se non la finisce di dargli cibo di nascosto!!).
E' vero che alle volte ci restiamo male se dopo avergli dedicato anima e corpo il cane non "pende dalle nostre labbra"!
Secondo me l'importante è che ci ascolti e ci rispetti, cosa che credo il tuo Milo faccia dato che dici che è ubbidiente ed attento.
Tra l'altro non è che stava andando via da un estraneo ma seguiva tuo marito.
Io ti dico che mi occupo di Spyke a 360° e la maggior parte del tempo lo trascorre con me (dalle 7 del mattino fino alle 15 del pomeriggio) e poi di nuovo dalle 19 fino a quando va a dormire.
Eppure l'altro giorno mia moglie usciva ed io rientravo a casa e non ci ha pensato su due volte ad andare con lei.
Probabilmente aveva capito che io stavo rientrando e non ne aveva la benché minima voglia!(nonostante era un'ora e mezza che eravamo fuori a giocare!)
D'altro canto qualche sera fa non stavo bene e lui non si è schiodato dal mio fianco, ai voglia lei a chiamarlo.
Tutto questo per dirti che secondo me non devi farti problemi, ma viverti con più serenità il tuo Milo....tanto stai sicura che se lo tratti con amore e rispetto lui farà con te altrettanto!
xXAlessandroXx
xXAlessandroXx

Numero di messaggi : 78
Età : 41
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 25.10.11

Torna in alto Andare in basso

Il leader Empty Re: Il leader

Messaggio Da la cri Gio Mar 08, 2012 12:12 pm

mara braidotti ha scritto: Se vi è successo, e vi siete sentiti presi per il censura dal vostro jack come me, mi dite come vi siete comportati in seguito? No
si Mara, mi capita quotidianamente, quando ci sono solo io (che li coccolo, ci gioco, do loro da mangiare e sto molto con loro) mi ascoltano e mi stanno "a cozza", appena arriva mio marito, a meno che io non abbia cibo per le mani, non esisto più!!! come mi comporto? mi sono rassegnata! Sad
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Il leader Empty Re: Il leader

Messaggio Da Mara & Milo Gio Mar 08, 2012 1:10 pm

xXAlessandroXx ha scritto:Ciao Mara, ti riporto la mia "esperienza" se così si può chiamare visto che ho il cane da neanche 4 mesi!
il mio Spyke è un grandissimo paraculo (ma questo credo sia tipico dei Jack!) e per il momento è un po' una banderuola al vento!
Mi spiego meglio: tra me e mia moglie sceglie sempre quello che è più interessante per lui in quel momento, per non parlarti di quando vede mio suocero (che prima o poi strozzerò se non la finisce di dargli cibo di nascosto!!).
E' vero che alle volte ci restiamo male se dopo avergli dedicato anima e corpo il cane non "pende dalle nostre labbra"!
Secondo me l'importante è che ci ascolti e ci rispetti, cosa che credo il tuo Milo faccia dato che dici che è ubbidiente ed attento.
Tra l'altro non è che stava andando via da un estraneo ma seguiva tuo marito.
Io ti dico che mi occupo di Spyke a 360° e la maggior parte del tempo lo trascorre con me (dalle 7 del mattino fino alle 15 del pomeriggio) e poi di nuovo dalle 19 fino a quando va a dormire.
Eppure l'altro giorno mia moglie usciva ed io rientravo a casa e non ci ha pensato su due volte ad andare con lei.
Probabilmente aveva capito che io stavo rientrando e non ne aveva la benché minima voglia!(nonostante era un'ora e mezza che eravamo fuori a giocare!)
D'altro canto qualche sera fa non stavo bene e lui non si è schiodato dal mio fianco, ai voglia lei a chiamarlo.
Tutto questo per dirti che secondo me non devi farti problemi, ma viverti con più serenità il tuo Milo....tanto stai sicura che se lo tratti con amore e rispetto lui farà con te altrettanto!
Grazie, Alessandro! La tua testimonianza è esemplare. Very Happy E bravo Spike!!! (Tra l'altro gli hai dato un nome bellissimo, quello che avrei scelto io!) Allora ho idea che i jackini abbiano in comune una certa dose di opportunismo e quindi scelgano "con chi stare" a seconda delle esigenze del momento. Milo l'ho letteralmente allevato come una mamma e lì per lì, come dicevo, ci sono rimasta di sale. Vero quando dici che non andava da uno sconosciuto, ma da mio marito. E' stato il pericolo che si facesse male o facesse cadere quanche sciatore che mi ha terrorizzata. Tu sai che le lamine degli sci sono rasoi. Sarebbe bastato sfiorarli una zampa per tranciargli un tendine, capisci. Comunque tutto bene quel che finisce bene Very Happy Tra un pochino usciamo tutti e tre e torniamo a giocare nella neve. Un caro saluto a te e al tuo birbone! Ciao lol!
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Il leader Empty Re: Il leader

Messaggio Da Mara & Milo Gio Mar 08, 2012 1:17 pm

la cri ha scritto:
mara braidotti ha scritto: Se vi è successo, e vi siete sentiti presi per il censura dal vostro jack come me, mi dite come vi siete comportati in seguito? No
si Mara, mi capita quotidianamente, quando ci sono solo io (che li coccolo, ci gioco, do loro da mangiare e sto molto con loro) mi ascoltano e mi stanno "a cozza", appena arriva mio marito, a meno che io non abbia cibo per le mani, non esisto più!!! come mi comporto? mi sono rassegnata! Sad
Evil or Very Mad Che opportunisti... Milo fa la stessa identica cosa. Il sabato è una pena. Se mio marito va a fare una commissione e lo lascia a casa, Milo passa tutto il tempo dalla porta di casa, sdraiato disperatamente sul pavimento come fosse uno zerbino. Anche se lo chiamo piange e si lamenta... Per me ha fatto l'Actor studio o qualche altra scuola di arte drammatica... Cara Cri, penso che mi farò meno problemi e a rassegnarsi sarà il nano! Grazie e buona giornata Wink
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Il leader Empty Re: Il leader

Messaggio Da Vale & Gerry Gio Mar 08, 2012 2:27 pm

io credo che sostanzialmente i jack siano spiriti liberi. anche loro, come le altre razze, hanno il capo branco. Nella società dei cani è il più forte. Per quanto riguarda noi...credo che scelgano loro chi è il leader quando in famiglia c'è più di una persona e non credo ci siano "leggi o regole" in merito. Lo scelgono e basta. Non è la persona che li cura di più o quella che ci passa più tempo...chissà come fanno. a casa mia sono io il leader, Gerry ha scelto me, ma dirivi il perchè...bah, non ne ho idea e in ogni caso...le fughette sono all'ordine del giorno!!!! Quando siamo a passeggio scondinzola e tira alla prima persona che vede e se lo mollassi correrebbe incontro a tutti, mentre con me non lo fa....quindi vai a capirli sti jack!!! NON TI AFFLIGGERE, SONO SOLO JACKS!!!!
Vale & Gerry
Vale & Gerry

Numero di messaggi : 444
Età : 49
Località : verona
Data d'iscrizione : 29.12.11

Torna in alto Andare in basso

Il leader Empty Re: Il leader

Messaggio Da bebeking Gio Mar 08, 2012 4:44 pm

xXAlessandroXx ha scritto:(che prima o poi strozzerò se non la finisce di dargli cibo di nascosto!!).

comincia a fare il nodo scorsoio, non smetterà mai... Very Happy
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Il leader Empty Re: Il leader

Messaggio Da Mara & Milo Gio Mar 08, 2012 6:06 pm

Vale & Gerry ha scritto:io credo che sostanzialmente i jack siano spiriti liberi. anche loro, come le altre razze, hanno il capo branco. Nella società dei cani è il più forte. Per quanto riguarda noi...credo che scelgano loro chi è il leader quando in famiglia c'è più di una persona e non credo ci siano "leggi o regole" in merito. Lo scelgono e basta. Non è la persona che li cura di più o quella che ci passa più tempo...chissà come fanno. a casa mia sono io il leader, Gerry ha scelto me, ma dirivi il perchè...bah, non ne ho idea e in ogni caso...le fughette sono all'ordine del giorno!!!! Quando siamo a passeggio scondinzola e tira alla prima persona che vede e se lo mollassi correrebbe incontro a tutti, mentre con me non lo fa....quindi vai a capirli sti jack!!! NON TI AFFLIGGERE, SONO SOLO JACKS!!!!
Ma siiiiiiiii... Crisi passata! Oggi in centro a Livigno ha fatto le feste anche ai tronchi di legno che fanno da portafiori nonchè a bambini, uomini, ragazze... Insomma, ora si è finalmente stancato quel tanto... Sono jack, ma prima di tutto terrier!!! Grazie e buona serata cyclops
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Il leader Empty Re: Il leader

Messaggio Da xXAlessandroXx Ven Mar 09, 2012 10:43 am

mara braidotti ha scritto:
Grazie, Alessandro! La tua testimonianza è esemplare. Very Happy E bravo Spike!!! (Tra l'altro gli hai dato un nome bellissimo, quello che avrei scelto io!) Allora ho idea che i jackini abbiano in comune una certa dose di opportunismo e quindi scelgano "con chi stare" a seconda delle esigenze del momento. Milo l'ho letteralmente allevato come una mamma e lì per lì, come dicevo, ci sono rimasta di sale. Vero quando dici che non andava da uno sconosciuto, ma da mio marito. E' stato il pericolo che si facesse male o facesse cadere quanche sciatore che mi ha terrorizzata. Tu sai che le lamine degli sci sono rasoi. Sarebbe bastato sfiorarli una zampa per tranciargli un tendine, capisci. Comunque tutto bene quel che finisce bene Very Happy Tra un pochino usciamo tutti e tre e torniamo a giocare nella neve. Un caro saluto a te e al tuo birbone! Ciao lol!

Grazie Mara, Spyke ti risaluta!
Scherzosamente lo chiamiamo paraculaggine o opportunismo, ma secondo me si tratta di rendersi interessanti ai loro occhi...è un po' il concetto del richiamo, e credo che con i terrier sia più importante che con altre razze.
Ad esempio Spyke quando vede mio suocero è fortemente attratto da lui perché: A)gli da quasi sempre da mangiare (la mattina figurati che scende con un pezzo di prosciutto in mano aspettando che il cane vada da lui cattivo ) e B) ogni volta si mette a giocare con lui anche sdraiandosi a terra nel giardino...facendo insomma quelle cose che al cane piacciono molto!
Di conseguenza ha associato che con lui succedono solo cose belle visto che non lo ha mai sgridato ma anzi gli fa fare tutto quello che vuole!

bebeking ha scritto:
xXAlessandroXx ha scritto:(che prima o poi strozzerò se non la finisce di dargli cibo di nascosto!!).

comincia a fare il nodo scorsoio, non smetterà mai... Very Happy
Si, lo credo anch'io....alle volte mi sembra di parlare con un bambino! Very Happy
Figurati che una mattina non l'ho potuto portare con me al lavoro e l'ho lasciato a casa....lui se l'è andato a prendere per fargli compagnia....e fin qui nulla di male.
Quel giorno sono rientrato un po' prima del solito e l'ho beccato che gli stava facendo assaggiare il caffè!! affraid
Ti lascio immaginare la combinazione di un piccolo terrier col caffè..... Al mio segnale
xXAlessandroXx
xXAlessandroXx

Numero di messaggi : 78
Età : 41
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 25.10.11

Torna in alto Andare in basso

Il leader Empty Re: Il leader

Messaggio Da MascalzoneCanino Ven Mar 09, 2012 10:49 am

per me è chiaro... nn ti vuole! troppi metodi gentili con lui...
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Il leader Empty Re: Il leader

Messaggio Da Mara & Milo Ven Mar 09, 2012 3:00 pm

xXAlessandroXx ha scritto:
mara braidotti ha scritto:
Grazie, Alessandro! La tua testimonianza è esemplare. Very Happy E bravo Spike!!! (Tra l'altro gli hai dato un nome bellissimo, quello che avrei scelto io!) Allora ho idea che i jackini abbiano in comune una certa dose di opportunismo e quindi scelgano "con chi stare" a seconda delle esigenze del momento. Milo l'ho letteralmente allevato come una mamma e lì per lì, come dicevo, ci sono rimasta di sale. Vero quando dici che non andava da uno sconosciuto, ma da mio marito. E' stato il pericolo che si facesse male o facesse cadere quanche sciatore che mi ha terrorizzata. Tu sai che le lamine degli sci sono rasoi. Sarebbe bastato sfiorarli una zampa per tranciargli un tendine, capisci. Comunque tutto bene quel che finisce bene Very Happy Tra un pochino usciamo tutti e tre e torniamo a giocare nella neve. Un caro saluto a te e al tuo birbone! Ciao lol!

Grazie Mara, Spyke ti risaluta!
Scherzosamente lo chiamiamo paraculaggine o opportunismo, ma secondo me si tratta di rendersi interessanti ai loro occhi...è un po' il concetto del richiamo, e credo che con i terrier sia più importante che con altre razze.
Ad esempio Spyke quando vede mio suocero è fortemente attratto da lui perché: A)gli da quasi sempre da mangiare (la mattina figurati che scende con un pezzo di prosciutto in mano aspettando che il cane vada da lui cattivo ) e B) ogni volta si mette a giocare con lui anche sdraiandosi a terra nel giardino...facendo insomma quelle cose che al cane piacciono molto!
Di conseguenza ha associato che con lui succedono solo cose belle visto che non lo ha mai sgridato ma anzi gli fa fare tutto quello che vuole!

bebeking ha scritto:
xXAlessandroXx ha scritto:(che prima o poi strozzerò se non la finisce di dargli cibo di nascosto!!).

comincia a fare il nodo scorsoio, non smetterà mai... Very Happy
Si, lo credo anch'io....alle volte mi sembra di parlare con un bambino! Very Happy
Figurati che una mattina non l'ho potuto portare con me al lavoro e l'ho lasciato a casa....lui se l'è andato a prendere per fargli compagnia....e fin qui nulla di male.
Quel giorno sono rientrato un po' prima del solito e l'ho beccato che gli stava facendo assaggiare il caffè!! affraid
Ti lascio immaginare la combinazione di un piccolo terrier col caffè..... Al mio segnale
Il caffè... con o senza panna??? Wink Scusa sai, ma mi sa che spike è ok... E' tuo suocero il vero "para....." della situazione!!! cheers Ma è logico che se si presenta col prosciutto entra nella grazie di qualsiasi cane... Però è bello che ami il tuo enfant terrible... Non è da tutti farsi adorare tanto. Comunque penso che in futuro per qualsiasi necessità tuo suocero lo terrebbe come un bimbo!!! Spike è fortunato alien
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Il leader Empty Re: Il leader

Messaggio Da Mara & Milo Ven Mar 09, 2012 3:06 pm

MascalzoneCanino ha scritto:per me è chiaro... nn ti vuole! troppi metodi gentili con lui...
affraid Dici? Ambè, se vuoi educarlo qualcuno il lavoro sporco lo dovrà ben fare, no? Ed io l'ho fatto e continuo a farlo ogni giorno. In effetti mio marito non si è poi sbattuto più di tanto. La prossima vacanza saremo in grado di farla in albergo perchè è stato educatissimo, e qui in camera da letto è stato nella sua cuccia senza disturbare. Proprio bravo bravissimo! Wink
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Il leader Empty Re: Il leader

Messaggio Da xXAlessandroXx Ven Mar 09, 2012 3:44 pm

mara braidotti ha scritto:
Il caffè... con o senza panna??? Wink Scusa sai, ma mi sa che spike è ok... E' tuo suocero il vero "para....." della situazione!!! cheers Ma è logico che se si presenta col prosciutto entra nella grazie di qualsiasi cane... Però è bello che ami il tuo enfant terrible... Non è da tutti farsi adorare tanto. Comunque penso che in futuro per qualsiasi necessità tuo suocero lo terrebbe come un bimbo!!! Spike è fortunato alien

Ah si si, lo so che è lui quello vero!
Mio suocero stravede per qualsiasi cane e ti posso assicurare che non è l'unico ad amarlo, i miei genitori ad esempio si mettono a giocarci come se stessero giocando con un bambino Suspect
Se si fa una grigliata a casa dei miei è categorico che abbia il suo pezzo di carne....
D'altronde diciamocelo chiaramente: i Jack sanno benissimo come farsi amare, sono simpaticissimi e poi con quelle loro espressioni ti conquistano come pochi altri sanno fare!!
Meno male che poi ci sono io, l'orco della situazione che ristabilisce gli equilibri e rimette il nanetto in riga! boxer
xXAlessandroXx
xXAlessandroXx

Numero di messaggi : 78
Età : 41
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 25.10.11

Torna in alto Andare in basso

Il leader Empty Re: Il leader

Messaggio Da MascalzoneCanino Sab Mar 10, 2012 4:44 am

mara braidotti ha scritto:
MascalzoneCanino ha scritto:per me è chiaro... nn ti vuole! troppi metodi gentili con lui...
affraid Dici? Ambè, se vuoi educarlo qualcuno il lavoro sporco lo dovrà ben fare, no? Ed io l'ho fatto e continuo a farlo ogni giorno. In effetti mio marito non si è poi sbattuto più di tanto. La prossima vacanza saremo in grado di farla in albergo perchè è stato educatissimo, e qui in camera da letto è stato nella sua cuccia senza disturbare. Proprio bravo bravissimo! Wink

no che scherzo! Wink
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Il leader Empty Re: Il leader

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.