I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PEDIGREE

+7
tinpa
musmus
Veronique
milaria
Giuliaeco
˝Chiara˝
OmarLeon
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

PEDIGREE - Pagina 2 Empty Re: PEDIGREE

Messaggio Da Fed&Joy Mar Mar 06, 2012 3:24 pm

Ciao Omar, posso chiederti come mai vuoi fare il passaggio al Roi? Non per farmi i fatti tuoi eh, ma se lo vuoi fare per un eventuale accoppiamento o solo per un "vezzo" in più...non saprei, è molto soggettivo.
Se non vi interessa farlo figliare ti consiglierei di tenerlo così e godertelo.
Te lo dico perchè in genere iscrivendo il cane in una classe dove concorrono cani Roi (anche con super pedigree) si rischia sempre di cadere sui paragoni. E spesso se hai a fianco un cane super titolato o morfologicamente più corretto i giudici danno il giudizio di conseguenza (questo in genere se il giudice ne sa poco della razza)
Magari prova ad iscriverlo ad una expo non molto grande, anche perchè per il cane è stressante se non è abituato a ritrovarsi in mezzo ad una vera e propria "cagnara".

Io fossi in te non lo iscriverei nella classi giovani, libera etc, ma proverei con il RSR anche se alcuni difetti più o meno li ha.
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

PEDIGREE - Pagina 2 Empty Re: PEDIGREE

Messaggio Da OmarLeon Mar Mar 06, 2012 3:27 pm

La vedi dura?
OmarLeon
OmarLeon

Numero di messaggi : 114
Età : 42
Località : Monza
Data d'iscrizione : 09.09.11

Torna in alto Andare in basso

PEDIGREE - Pagina 2 Empty Re: PEDIGREE

Messaggio Da MascalzoneCanino Mar Mar 06, 2012 3:30 pm

è un po' lungo di rene...
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

PEDIGREE - Pagina 2 Empty Re: PEDIGREE

Messaggio Da OmarLeon Mar Mar 06, 2012 4:01 pm

Volevo iscriverlo in previsione di un eventuale cucciolata,ci piacerebbe molto avere un figlio di Leon che allarghi la famiglia.
Per la classe seguirò i vsotri consigli che sicuramente siete più esperti di me in materia...vi aggiornerò col temposu come andranno le cose.
Per ora grazie
OmarLeon
OmarLeon

Numero di messaggi : 114
Età : 42
Località : Monza
Data d'iscrizione : 09.09.11

Torna in alto Andare in basso

PEDIGREE - Pagina 2 Empty Re: PEDIGREE

Messaggio Da Fed&Joy Mar Mar 06, 2012 4:01 pm

OmarLeon ha scritto:La vedi dura?
Io non allevo, quindi ti parlo da appassionata...vedo alcuni difetti che spesso nelle classi vengono penalizzate, ultimamente vedo giudici che penalizzano molto anche in classe RSR e come ti hanno detto anche altri, dipende molto dal giudice.
Tutti i cani hanno difetti, anche quelli super titolati...e se non hai intenzione di farlo riprodurre, o anche se volessi, ti consiglio (parere personalissimo) di lasciarlo così com'è, saranno meno rotture per te per la trafila da fare per il passaggio e soprattutto per il tuo Leon Wink
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

PEDIGREE - Pagina 2 Empty Re: PEDIGREE

Messaggio Da milaria Mar Mar 06, 2012 4:04 pm

OmarLeon ha scritto:Volevo iscriverlo in previsione di un eventuale cucciolata,ci piacerebbe molto avere un figlio di Leon che allarghi la famiglia.
Per la classe seguirò i vsotri consigli che sicuramente siete più esperti di me in materia...vi aggiornerò col temposu come andranno le cose.
Per ora grazie
per la cucciolata tanto dipende dalla femmina che deve sceglierlo come marito, e non è che il solo fatto di esser roi su carta lo avvantaggia.. i fattori che vengono valutati dalle femmine son tanti a partire dal tipo di pedigree e la genealogia alle spalle
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

PEDIGREE - Pagina 2 Empty Re: PEDIGREE

Messaggio Da OmarLeon Mar Mar 06, 2012 4:18 pm

Mi avete quasi convinto a lasciare tutto cosi com'é...rimane comunque il mio nanetto adorato e straviziato speriamo che adesso trovi presto la fidanzatina!
OmarLeon
OmarLeon

Numero di messaggi : 114
Età : 42
Località : Monza
Data d'iscrizione : 09.09.11

Torna in alto Andare in basso

PEDIGREE - Pagina 2 Empty Re: PEDIGREE

Messaggio Da musmus Mar Mar 06, 2012 6:54 pm

fra*rocky & alice* ha scritto:
OmarLeon ha scritto:Le codine tagliate sono ben viste?immagino di no!

Ciao!Se tagliate correttamente non son considerate difetto.Quella in questione mi sembra troppo corta, anche se i difetti più evidenti che a mio parere saltano all'occhio sono le orecchie, gli appiombi, la linea dorsale, l'attaccatura della coda e la depigmentazione dell'occhio.
Perdonami ma è ciò che penso. Embarassed
sfatiamo un mito. la depigmentazione dell'occhio nel caso di mancata mascherina non é considerato un difetto da squalifica. certo che non é ricercato
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

PEDIGREE - Pagina 2 Empty Re: PEDIGREE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.