I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I vostri jack dormono tutti dentro?

+38
Cris&Fra con i Tei
Giorgio e Luz
Elena
Polly Russell
Leo GoliaeLana
alessia81
la cri
manuela_mi
PEF
Raffaella&Lucky
MarcoeByron
Fabi,PalùeLuna
pamartù
lorenaL&L
MonicaeOtto
Nati&Maya
anninathea
Giuliaeco
SamyeMilo
Gianni&Giotto
Stefano Del Cucina
farnitig
Vale & Gerry
Vanna
Giovanna21
stefania87
monica1963
Luckyro2
bebeking
Zorba&Ischia
MascalzoneCanino
Anna&Dante
MARTY con Kenya
Ilenia
mariacristina
osv75
fra*rocky & alice*
giuseppe2012
42 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

I vostri jack dormono tutti dentro? - Pagina 2 Empty Re: I vostri jack dormono tutti dentro?

Messaggio Da Vale & Gerry Mar Feb 14, 2012 6:18 pm

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Vale & Gerry
Vale & Gerry

Numero di messaggi : 444
Età : 49
Località : verona
Data d'iscrizione : 29.12.11

Torna in alto Andare in basso

I vostri jack dormono tutti dentro? - Pagina 2 Empty Re: I vostri jack dormono tutti dentro?

Messaggio Da farnitig Mar Feb 14, 2012 6:32 pm

Il mio jackino dorme nel suo box in soggiorno bello acciambellato su una calda coperta di pile dentro la sua cesta e fino alle 7,30 di mattina non lo si sente
farnitig
farnitig

Numero di messaggi : 129
Età : 70
Località : verbania
Data d'iscrizione : 25.10.11

Torna in alto Andare in basso

I vostri jack dormono tutti dentro? - Pagina 2 Empty Re: I vostri jack dormono tutti dentro?

Messaggio Da Stefano Del Cucina Mar Feb 14, 2012 6:58 pm

I miei hanno dormito fino ad alcuni mesi fa in cantina, adesso dormono in salotto con porte aperte e non vengono a disturbare in camera durante la notte. In giardino vi è comunque una cuccia in legno con coperta perché talvolta capita di rientrare la sera tardi. Concordo con quanti affermano che il cane deve dormire in branco.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

I vostri jack dormono tutti dentro? - Pagina 2 Empty Re: I vostri jack dormono tutti dentro?

Messaggio Da Gianni&Giotto Mar Feb 14, 2012 7:04 pm

Sì dentro il mio letto! Diciamo che "parte" in salotto sulla poltrona ma nel pieno della notte arriva nel "lettone", un pò come fanno i bambini... baby

...e come fai a cacciarlo giù group

In garage adesso fa veramente troppo freddo brrr
Gianni&Giotto
Gianni&Giotto

Numero di messaggi : 466
Età : 58
Località : Trecate
Data d'iscrizione : 06.11.09

Torna in alto Andare in basso

I vostri jack dormono tutti dentro? - Pagina 2 Empty Re: I vostri jack dormono tutti dentro?

Messaggio Da SamyeMilo Mar Feb 14, 2012 7:41 pm

I VOSTRI JACK DORMONO TUTTI DENTRO???? SIIII DENTRO IL LETTO!!!!!!!!! cheers
SamyeMilo
SamyeMilo

Numero di messaggi : 883
Età : 49
Località : Misano Adriatico
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

I vostri jack dormono tutti dentro? - Pagina 2 Empty Re: I vostri jack dormono tutti dentro?

Messaggio Da MARTY con Kenya Mar Feb 14, 2012 7:49 pm

MascalzoneCanino ha scritto:cioè si

si ma cerca poi di decidere Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 36
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

I vostri jack dormono tutti dentro? - Pagina 2 Empty Re: I vostri jack dormono tutti dentro?

Messaggio Da Giuliaeco Mar Feb 14, 2012 7:59 pm

I miei dormono in casa nel trasportino in soggiorno, ho provato adabituarli a dormire in giardino durante l'estate ma x ogni minimo rumore abbaiavano dead
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

I vostri jack dormono tutti dentro? - Pagina 2 Empty Re: I vostri jack dormono tutti dentro?

Messaggio Da anninathea Mar Feb 14, 2012 8:09 pm

io non ho il giardino... quindi risolto il problema!
scherzi a parte,neanche quando vivevamo a casa dei miei dormiva fuori, mi avrebbe tenuta sveglia tutta notte abbaiando ai vicini,ai ricci e ai gatti.
adesso le metto il suo cuscino in sala... ma appena spengo la luce si fionda sul divano.
anninathea
anninathea

Numero di messaggi : 486
Età : 40
Località : concorezzo
Data d'iscrizione : 27.01.11

Torna in alto Andare in basso

I vostri jack dormono tutti dentro? - Pagina 2 Empty Re: I vostri jack dormono tutti dentro?

Messaggio Da Nati&Maya Mar Feb 14, 2012 8:15 pm



Sto lottando per farla dormire nella sua cesta ai piedi del letto..... ma quella mi fa vedere che dorme.... appena mi addormento.... si infila sotto al piumone e si mette comoda.... Twisted Evil Twisted Evil [/quote]

La Maya uguale!! Rolling Eyes nanna
Nati&Maya
Nati&Maya

Numero di messaggi : 56
Età : 48
Località : Losone
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

I vostri jack dormono tutti dentro? - Pagina 2 Empty Re: I vostri jack dormono tutti dentro?

Messaggio Da MonicaeOtto Mar Feb 14, 2012 8:55 pm

Otto ha sempre dormito in camera con noi e qualche volta (solo se invitato) sul lettone... non riuscirei a farlo dormire fuori!!!!
MonicaeOtto
MonicaeOtto

Numero di messaggi : 670
Età : 51
Località : GENOVA
Data d'iscrizione : 11.09.11

Torna in alto Andare in basso

I vostri jack dormono tutti dentro? - Pagina 2 Empty Re: I vostri jack dormono tutti dentro?

Messaggio Da lorenaL&L Mar Feb 14, 2012 9:21 pm

Serena77 ha scritto:Comunque,a parte ogni abitudine,il cane è un animale che adora stare in famiglia,accanto ai suoi umani per natura. Per come la penso io,isolarlo in una stanza,in giardino,in un trasportino,significa escluderlo da un'attività: il sonno con il "branco".

Quoto serena.... concordo pienamente perché il cane è un animale sociale, vive e collabora con il branco! E rispondo che anche Linus vive in casa con tutto il suo branco umano e felino Razz
lorenaL&L
lorenaL&L

Numero di messaggi : 113
Età : 44
Località : Terranova Dei Passerini
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

I vostri jack dormono tutti dentro? - Pagina 2 Empty Re: I vostri jack dormono tutti dentro?

Messaggio Da pamartù Mar Feb 14, 2012 10:33 pm

Artù ha dormito fuori solo appena arrivato a casa.......era settembre. Appena scese le temperature è entrato dentro casa e da allora non è più stato fuori. Mi da sicurezza, resta a far parte del branco ed è felice così. Dove dorme con esattezza? Nella sua cuccia morbida morbida nello studio dove sa di non essere disturbato e da dove tiene la situazione sotto controllo (la camera dei ragazzi e la matrimoniale). Per evitare che vada a finire sul divano metto degli oggetti o delle sedie.
Vive la vita in famiglia a 360 ° con grande rispetto per tutti. I love you
pamartù
pamartù

Numero di messaggi : 88
Età : 55
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 19.01.10

Torna in alto Andare in basso

I vostri jack dormono tutti dentro? - Pagina 2 Empty Re: I vostri jack dormono tutti dentro?

Messaggio Da Fabi,PalùeLuna Mer Feb 15, 2012 12:53 am

bebeking ha scritto:
Anna&Dante ha scritto:[img]I vostri jack dormono tutti dentro? - Pagina 2 01091114[/img]

ve lo state immaginando... non sono su un un letto... sono in una fredda cuccia all'esterno...

Razz Razz Razz
spettacolo... Very Happy

in casa ma (per ora) non nel letto. anche perchè mi piace vivere il cane a 360°.

Serena77 ha scritto:I miei si,hanno sempre dormito dentro casa,nella mia stanza da letto,nelle loro cucce o sul letto nelle mattinate. Io non ho mai messo a dormire fuori neppure i canarini o i pappagalli,anche loro in camera con me Razz

Comunque,a parte ogni abitudine,il cane è un animale che adora stare in famiglia,accanto ai suoi umani per natura. Per come la penso io,isolarlo in una stanza,in giardino,in un trasportino,significa escluderlo da un'attività: il sonno con il "branco".

stefania87 ha scritto:La mia dorme sul divano sotto la coperta...non so come faccia a respirare Very Happy
Prima di andare a nanna però a volte viene nel letto con me...e posso dire una cosa? mi scalda!!!!!è un calorifero!!!! Very Happy Wink

Stefano Del Cucina ha scritto:I miei hanno dormito fino ad alcuni mesi fa in cantina, adesso dormono in salotto con porte aperte e non vengono a disturbare in camera durante la notte. In giardino vi è comunque una cuccia in legno con coperta perché talvolta capita di rientrare la sera tardi. Concordo con quanti affermano che il cane deve dormire in branco.

lorenaL&L ha scritto:
Serena77 ha scritto:Comunque,a parte ogni abitudine,il cane è un animale che adora stare in famiglia,accanto ai suoi umani per natura. Per come la penso io,isolarlo in una stanza,in giardino,in un trasportino,significa escluderlo da un'attività: il sonno con il "branco".

Quoto serena.... concordo pienamente perché il cane è un animale sociale, vive e collabora con il branco! E rispondo che anche Linus vive in casa con tutto il suo branco umano e felino Razz

pamartù ha scritto:Artù ha dormito fuori solo appena arrivato a casa.......era settembre. Appena scese le temperature è entrato dentro casa e da allora non è più stato fuori. Mi da sicurezza, resta a far parte del branco ed è felice così. Dove dorme con esattezza? Nella sua cuccia morbida morbida nello studio dove sa di non essere disturbato e da dove tiene la situazione sotto controllo (la camera dei ragazzi e la matrimoniale). Per evitare che vada a finire sul divano metto degli oggetti o delle sedie.
Vive la vita in famiglia a 360 ° con grande rispetto per tutti. I love you
come nn quotare !!! i miei cani dormono nel loro gigantesco trasportino cn la coperta di lana ora ke fa freddo,è sceso a quasi 2/3 gradi,è raro da queste parti .. e ........... tutte le mattine quando mio marito va a lavoro .... prendo i miei canuzzi li porto nel mio lettone e si infilano sotto le coperte e mi scaldano i piedi ahahahahahahah 1025 nn farei mai dormire i miei cani fuori nemmeno in estate !!!!
Fabi,PalùeLuna
Fabi,PalùeLuna

Numero di messaggi : 258
Età : 41
Località : taranto
Data d'iscrizione : 21.11.11

Torna in alto Andare in basso

I vostri jack dormono tutti dentro? - Pagina 2 Empty Re: I vostri jack dormono tutti dentro?

Messaggio Da giuseppe2012 Mer Feb 15, 2012 11:09 am

Stanotte l'ho fatto dormire in stanza con me, ma è come un'allarme settato male, nel senso che si attiva ogni volta che qualcuno nel raggio di 1 chilometro va in bagno e fa un piccolissimo rumore, lui puntualmente comincia a ringhiare....

Volevo chiedere, soprattutto a chi tiene i cani in giardino, come cercate di fare capire ai vostri pelosi che non devono abbaiare a qualsiasi cosa? Il mio appena sente le urla dei bambini che giocano nella strada vicina (non li può vedere, ma solo sentire) comincia ad abbaiare come un forsennato...

giuseppe2012

Numero di messaggi : 10
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

I vostri jack dormono tutti dentro? - Pagina 2 Empty Re: I vostri jack dormono tutti dentro?

Messaggio Da MarcoeByron Mer Feb 15, 2012 11:13 am

rassicuralo con la tua voce, ma sarà un lavoro duro visto che era abituato fuori e quindi a fare la guardia...
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

I vostri jack dormono tutti dentro? - Pagina 2 Empty Re: I vostri jack dormono tutti dentro?

Messaggio Da Raffaella&Lucky Mer Feb 15, 2012 11:32 am

Direttamente dentro le coperte del lettone,si!!! Very Happy
Raffaella&Lucky
Raffaella&Lucky

Numero di messaggi : 1135
Età : 36
Località : Catania
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

I vostri jack dormono tutti dentro? - Pagina 2 Empty Re: I vostri jack dormono tutti dentro?

Messaggio Da giuseppe2012 Mer Feb 15, 2012 11:41 am

MarcoeByron ha scritto:rassicuralo con la tua voce, ma sarà un lavoro duro visto che era abituato fuori e quindi a fare la guardia...
Marco, io intendevo quando è fuori, ripeto meglio:

"Come cercate di far capire ai cani che non c'è bisogno che abbaino a qualsiasi cosa? Il mio (quando è fuori, soprattutto nel pomeriggio tardi) appena sente i bambini che giocano nella strada (non li vede, ma li sente) comincia ad abbaiare come un pazzo"

giuseppe2012

Numero di messaggi : 10
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

I vostri jack dormono tutti dentro? - Pagina 2 Empty Re: I vostri jack dormono tutti dentro?

Messaggio Da Giuliaeco Mer Feb 15, 2012 11:41 am

giuseppe2012 ha scritto:
Volevo chiedere, soprattutto a chi tiene i cani in giardino, come cercate di fare capire ai vostri pelosi che non devono abbaiare a qualsiasi cosa? Il mio appena sente le urla dei bambini che giocano nella strada vicina (non li può vedere, ma solo sentire) comincia ad abbaiare come un forsennato...

eh mica facile! se è giorno io un po' di cagnara la tollero,dopo un po' gli dico basta e smettono Very Happy e naturalmente rientrano in casa! Credo che stando esclusivamente fuori magari quando non ci sei sia difficile insegnargli a non abbaiare affatto,l'importante è che non esageri!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

I vostri jack dormono tutti dentro? - Pagina 2 Empty Re: I vostri jack dormono tutti dentro?

Messaggio Da PEF Mer Feb 15, 2012 11:46 am

Sean ha la sua stanza al piano terra con termosifone al massimo, ma in queste notti di -14 è su in casa con noi, al mattino non vuole uscire nemmeno per fare la pipì....
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

I vostri jack dormono tutti dentro? - Pagina 2 Empty Re: I vostri jack dormono tutti dentro?

Messaggio Da manuela_mi Mer Feb 15, 2012 11:53 am

il mio dorme dentro solo nei mesi invernali...praticamente in un bel giorno di novembre si piazza fuori dalal porta ed abbaia fino a che non gli si apre....poi improvvisamente verso aprile non vuole più entrare.......chissà chi comanda a casas mia...ehehehehe! Spero solo che con l'arrivo del figlio riesco a piazzarli tutti e due fuori per l'estate e lasciarceli anche d'inverno...mah...staremo a vedere!!! 1311
manuela_mi
manuela_mi

Numero di messaggi : 67
Età : 45
Località : castel gandolfo
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

I vostri jack dormono tutti dentro? - Pagina 2 Empty Re: I vostri jack dormono tutti dentro?

Messaggio Da MarcoeByron Mer Feb 15, 2012 12:11 pm

Guarda, quando apro la porta della lavanderia e byron parte alla ricerca di gatti non lo posso tenere!!! lo rimprovero, alzo la voce, lui capisce e capisce bene, ma se ne fotte.... ma io non demordo nel rimprovero.
Lui dovrebbe e dico dovrebbe associare quel suo particolare comportamento ad una tua situazione di collera o comunque disapprovazione.
Resta il fatto che il cane deve abbaiare, guai a reprimerlo nel suo istinto primario.
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

I vostri jack dormono tutti dentro? - Pagina 2 Empty Re: I vostri jack dormono tutti dentro?

Messaggio Da osv75 Mer Feb 15, 2012 12:14 pm

....ma scusate....il jack russel è sempre un terrier o si sta trasformando in un barboncino da salotto man mano che passano gli anni? Con tutto il rispetto per i barboncini.....Io adoro i cani, sono 36 anni che vivo con loro ed ho lottato con la signora per averne un altro, ve lo garantisco, ma infilarli nel letto mi sembra un'esagerazione soprattutto una "forzatura" nei loro confronti. Ogni addestratore che si rispetti, ogni testo scritto per educare i cani, sconsiglia di far dormire i cani in camera da letto...altro che branco. Mancherebbe la vostra identificazione come maschio alfa del "branco" ed il cane prende il sopravvento....addirittura non si dovrebbe neanche concedere il divano in quanto è una posizione alta e di privilegio da "capi branco"...so che ora mi odierete, ma il cane va tenuto con amore e rispetto soprattutto per quello che è...rispettarne quindi l'indole "selvaggia" di cacciatore. Non trasformiamoli in peluches....per quanto possano essere stupendi.
osv75
osv75

Numero di messaggi : 54
Età : 48
Località : Pizzoli
Data d'iscrizione : 12.01.12

Torna in alto Andare in basso

I vostri jack dormono tutti dentro? - Pagina 2 Empty Re: I vostri jack dormono tutti dentro?

Messaggio Da la cri Mer Feb 15, 2012 12:20 pm

giuseppe2012 ha scritto:Stanotte l'ho fatto dormire in stanza con me, ma è come un'allarme settato male, nel senso che si attiva ogni volta che qualcuno nel raggio di 1 chilometro va in bagno e fa un piccolissimo rumore, lui puntualmente comincia a ringhiare....
perchè non è abituato secondo me, dopo qualche tempo capisce che i rumori che sente sono ordinari e si acquieta!
per default io non concepisco il cane come un "oggetto utile a qualcosa" (passatemi il termine, in questo momento non mi veniva di meglio), ma come un compagno, un membro della famiglia e di conseguenza stanno con noi in casa e condividono ogni cosa (la grandona non il letto per questioni logistice più che altro) stando alle regole del branco! ho il giardino, ma stanno fuori volentieri quando ci siamo anche noi, atrimenti vogliono stare in casa e partecipare ad ogni nostra attività.... vorrebbero.... a qualcuna sono esclusi... lol!
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

I vostri jack dormono tutti dentro? - Pagina 2 Empty Re: I vostri jack dormono tutti dentro?

Messaggio Da alessia81 Mer Feb 15, 2012 12:42 pm

osv75 ha scritto:....ma scusate....il jack russel è sempre un terrier o si sta trasformando in un barboncino da salotto man mano che passano gli anni? Con tutto il rispetto per i barboncini.....Io adoro i cani, sono 36 anni che vivo con loro ed ho lottato con la signora per averne un altro, ve lo garantisco, ma infilarli nel letto mi sembra un'esagerazione soprattutto una "forzatura" nei loro confronti. Ogni addestratore che si rispetti, ogni testo scritto per educare i cani, sconsiglia di far dormire i cani in camera da letto...altro che branco. Mancherebbe la vostra identificazione come maschio alfa del "branco" ed il cane prende il sopravvento....addirittura non si dovrebbe neanche concedere il divano in quanto è una posizione alta e di privilegio da "capi branco"...so che ora mi odierete, ma il cane va tenuto con amore e rispetto soprattutto per quello che è...rispettarne quindi l'indole "selvaggia" di cacciatore. Non trasformiamoli in peluches....per quanto possano essere stupendi.
però non bisogna essere estremisti, le regole non sono dogmi, la realtà non è così squadrata e perfetta. se un cane non ha problemi comportamentali e al padrone non dà fastidio il cane sul letto, non c'è nulla di male. bisogna sempre applicare il buon senso Wink
e poi poveri barboncini, saranno anche stufi di essere usati come esempio in negativo, io trovo che siano cani simpatici e vivaci non statuine da salotto Very Happy
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

I vostri jack dormono tutti dentro? - Pagina 2 Empty Re: I vostri jack dormono tutti dentro?

Messaggio Da giuseppe2012 Mer Feb 15, 2012 12:58 pm

MarcoeByron ha scritto:Resta il fatto che il cane deve abbaiare, guai a reprimerlo nel suo istinto primario.
Quindi dovrei lasciarlo abbaiare senza far nulla?? I vicini potrebbero non essere così contenti di questo, come probabilmente non lo sarei io del cane di un vicino...

giuseppe2012

Numero di messaggi : 10
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

I vostri jack dormono tutti dentro? - Pagina 2 Empty Re: I vostri jack dormono tutti dentro?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.