I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Manchester Terrier

+4
Veronique
iLLy & LiLy
Giovanna21
Paola2091
8 partecipanti

Andare in basso

Manchester Terrier Empty Manchester Terrier

Messaggio Da Paola2091 Sab Feb 11, 2012 5:15 pm

Vorrei parlarvi di questa splendida razza, il Manchester Terrier, perchè purtroppo è molto poco conosciuta qui in Italia e probabilmente nessuno di voi la conosce....ed è un vero peccato. Questo lo dico in memoria di Mark, il mio Manchester morto il 23 novembre alla veneranda età di 16 anni. Il Manchester è un cane da caccia di una velocità strabiliante, c'è infatti anche il piccolo levriero italiano nella sua selezione. In 16 anni non ho mai visto nessuno e dico nessun cane che sia mai riuscito a raggiungerlo Very Happy
Devo dire sinceramente che sono cani molto difficili da gestire, indipendenti e a volte un po' attaccabrighe. Non so contare le volte in cui sia scappato e poi ritornato da solo, quando vedeva altri maschi si avvicinava spavaldo e abbaiando, perchè è un cane estremamente dominante, anche se abbastanza piccolo sempre sicuro della sua velocità Very Happy
Ha catturato un sacco di topi nel mio giardino, con una agilità strabiliante, infatti nella storia di questa razza si parla di un manchester che fu in grado di prendere 100 topi in un'ora grazie alla loro velocità.
Abbaia a qualsiasi estraneo che entri in casa perchè è un cane da guardia..ma in famiglia è dolcissimo. Insomma, devo dire che non era un cane affatto perfetto, anzi, ci ha procurato un bel po' di problemi e di preoccupazioni, ma quello che mi ha lasciato è davvero speciale. E' grazie a lui che è nato il mio amore per i Terrier e per i cani con un bel caratterino. Dopo la sua morte avrei voluto un altro Manchester, ma il confronto sarebbe stato troppo frequente, per questo ho deciso di prendere un altro piccolo terrier, il Jack.
Ecco le foto del mio Mark, che ha vissuto la sua vita con dignità anche quando è diventato cieco, sordo e praticamente dipendente da noi in tutto. Per questo con un dolore inimmaginabile siamo arrivati a dover porre fine le sue sofferenze. Non ti scorderò mai!



Manchester Terrier 22518710

Manchester Terrier 24157010
Paola2091
Paola2091

Numero di messaggi : 19
Età : 33
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 20.12.11

Torna in alto Andare in basso

Manchester Terrier Empty Re: Manchester Terrier

Messaggio Da Giovanna21 Sab Feb 11, 2012 5:34 pm

è davvero bello! ho un libro su tutte le razze e l'avevo già notato il manchester, col caratterino tutto pepe dei terrier e il colore dei doberman (che adoro!) I love you
Giovanna21
Giovanna21

Numero di messaggi : 398
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 06.07.10

Torna in alto Andare in basso

Manchester Terrier Empty Re: Manchester Terrier

Messaggio Da iLLy & LiLy Sab Feb 11, 2012 9:13 pm

Bellissimo!! Io non lo conoscevo.. voglio essere sincera!! Grazie a te e.. grazie anche al tuo Mark!! grazie bau
iLLy & LiLy
iLLy & LiLy

Numero di messaggi : 1433
Età : 33
Località : motta visconti
Data d'iscrizione : 23.01.10

Torna in alto Andare in basso

Manchester Terrier Empty Re: Manchester Terrier

Messaggio Da Veronique Sab Feb 11, 2012 9:39 pm

Belli! ne ho visti parecchi....li allevano a Bologna allevamento Lantaka...
ma le foto del jack? le attendiamo....
Benvenuti
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

Manchester Terrier Empty Re: Manchester Terrier

Messaggio Da Andrea Dom Feb 12, 2012 9:49 am

mai visto... credo. Very Happy è carinissimo! ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Manchester Terrier Empty Re: Manchester Terrier

Messaggio Da katienri Dom Feb 12, 2012 10:28 am

L'avevo notato in qualche libro ma in giro non l'ho mai visto,sembra un piccolo doberman,molto carino!Aspettiamo notizie del piccolo jack!! Very Happy
katienri
katienri

Numero di messaggi : 365
Età : 51
Località : verano brianza
Data d'iscrizione : 06.01.12

Torna in alto Andare in basso

Manchester Terrier Empty Re: Manchester Terrier

Messaggio Da Paola2091 Dom Feb 12, 2012 5:26 pm

Sono felice che vi sia piaciuto..credetemi è un cane che meriterebbe molta più popolarità :)

Veronique ha scritto:Belli! ne ho visti parecchi....li allevano a Bologna allevamento Lantaka...
ma le foto del jack? le attendiamo....
Benvenuti

Si infatti abbiamo deciso di prendere un Jack nello stesso allevamento del mio Lantaka Hallmark... :) le foto di Otto le ho postate un po' di tempo fa, tra un po' ne metterò delle altre!
Paola2091
Paola2091

Numero di messaggi : 19
Età : 33
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 20.12.11

Torna in alto Andare in basso

Manchester Terrier Empty Re: Manchester Terrier

Messaggio Da pamartù Dom Feb 12, 2012 11:54 pm

Bello! Ha la fierezza del piccolo levriero e lo sguardo monello del terrier!
Un saluto
Very Happy
pamartù
pamartù

Numero di messaggi : 88
Età : 55
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 19.01.10

Torna in alto Andare in basso

Manchester Terrier Empty Re: Manchester Terrier

Messaggio Da domenico Mer Feb 22, 2012 9:32 pm

lo scorso dicembre sono stato al Lantaka di Molinella e ho visto tre Manchester Terrier. sono andato proprio per vedere questa razza perchè voglio prenderne uno quando ci sarè un cucciolo disponibile. mi piacerebbe avere informazioni e consigli da chi ne ha uno per essere meglio preparato quando ne prenderò uno, che carattere ha, come educarlo ecc. spero di ricevere risposte
domenico
domenico

Numero di messaggi : 105
Età : 57
Località : bari
Data d'iscrizione : 22.02.12

Torna in alto Andare in basso

Manchester Terrier Empty Re: Manchester Terrier

Messaggio Da Paola2091 Lun Feb 27, 2012 6:43 pm

domenico ha scritto:lo scorso dicembre sono stato al Lantaka di Molinella e ho visto tre Manchester Terrier. sono andato proprio per vedere questa razza perchè voglio prenderne uno quando ci sarè un cucciolo disponibile. mi piacerebbe avere informazioni e consigli da chi ne ha uno per essere meglio preparato quando ne prenderò uno, che carattere ha, come educarlo ecc. spero di ricevere risposte

Scusa non avevo visto che mi avevi risposto anche qui, infatti stavo per darti proprio il link di questo post.
Cmq per il carattere puoi leggere un po' la descrizione generale del mio Lantaka Hallmark, ti consiglio anche di fare qualche domanda all'allevatrice telefonandole, è una persona seria e ti risponderà sinceramente se hai dei dubbi. Anche per i cuccioli ti conviene telefonare perchè il sito non è sempre aggiornato. Cmq non so che tipo di cane ti piaccia, ma voglio precisare che è un terrier, ed ha un caratterino bello tosto...... E' un cane da guardia, quindi tende ad abbaiare molto ai rumori e agli estranei che entrano in casa. Ama correre, ed è velocissimo, e ti avviso che è anche parecchio indipendente, quindi cerca di addestrarlo bene fin da subito, perchè spesso va a farsi le passeggiate praticamente da solo Very Happy Ha quindi bisogno di essere portato ogni giorno in un parco per fare attività e correre appunto, questo basta per farlo divertire, vive benissimo in appartamento ed è molto pulito, quindi se non hai un giardino non è un problema. Il mio era anche molto dominante e quindi un po' attaccabrighe con gli altri cani, ma probabilmente questo tratto del carattere è soggettivo perchè a suo tempo ho incontrato anche altri manchester e non erano come lui...per il resto che dirti, se sai tenergli testa è un cane speciale. In bocca al lupo se hai qualche altra domanda puoi contattarmi in privato, non vorrei inondare il forum di jrt con i manchester Very Happy ciao!
Paola2091
Paola2091

Numero di messaggi : 19
Età : 33
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 20.12.11

Torna in alto Andare in basso

Manchester Terrier Empty Re: Manchester Terrier

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.