I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ogni quanto rimettono i vostri jack

+9
Gabrielomar
Ilenia
Anna&Dante
tinpa
Giuliaeco
milaria
MarcoeByron
Cleo
LucaeSally
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Ogni quanto rimettono i vostri jack Empty Ogni quanto rimettono i vostri jack

Messaggio Da LucaeSally Mar Feb 07, 2012 11:51 am

Ciao la mia Sally rimette più o meno 3 volte a settimana, fa un po' di schiumetta verdastra, il cane che avevo prima lo faceva quando mangiava l'erba e infatti rimetteva erba, Sally lo fa anche se non mangia l'erba... ivostri?
LucaeSally
LucaeSally

Numero di messaggi : 395
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

Ogni quanto rimettono i vostri jack Empty Re: Ogni quanto rimettono i vostri jack

Messaggio Da Cleo Mar Feb 07, 2012 11:54 am

cioè, regolarmente vomita 3 volte a settimana?!?! Shocked
Falle fare una visita veterinaria se è così, perchè che un cane vomiti 3 volte a settimana ogni settimana non è normale.

Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ogni quanto rimettono i vostri jack Empty Re: Ogni quanto rimettono i vostri jack

Messaggio Da MarcoeByron Mar Feb 07, 2012 11:55 am

Cleo ha scritto:cioè, regolarmente vomita 3 volte a settimana?!?! Shocked
Falle fare una visita veterinaria se è così, perchè che un cane vomiti 3 volte a settimana ogni settimana non è normale.


quoto, cambia alimentazione o regolati con gli orari di somministrazione delle crocche
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ogni quanto rimettono i vostri jack Empty Re: Ogni quanto rimettono i vostri jack

Messaggio Da milaria Mar Feb 07, 2012 11:56 am

il mio un paio di volte all'anno.. si un controllo allo stomaco forse è da valutare
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Ogni quanto rimettono i vostri jack Empty Re: Ogni quanto rimettono i vostri jack

Messaggio Da LucaeSally Mar Feb 07, 2012 11:57 am

ci sono le volte che rimette una volta e le volte che rimette 3... il vet mi ha detto di non preoccuparmi, loro mangiano erba o goflie secche e ogni tanto vomitino... Stamattina non ha toccato cibo e ha vomitato un po'. Era da una sett che non vomitava
LucaeSally
LucaeSally

Numero di messaggi : 395
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

Ogni quanto rimettono i vostri jack Empty Re: Ogni quanto rimettono i vostri jack

Messaggio Da LucaeSally Mar Feb 07, 2012 11:58 am

beh la devo portare giovedì per un controllo e glie lo dico
LucaeSally
LucaeSally

Numero di messaggi : 395
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

Ogni quanto rimettono i vostri jack Empty Re: Ogni quanto rimettono i vostri jack

Messaggio Da LucaeSally Mar Feb 07, 2012 11:59 am

milaria ha scritto:il mio un paio di volte all'anno.. si un controllo allo stomaco forse è da valutare

Ma il tuo non mangia l'erba? il cane che aveva prima mia moglie (vissuto 16 anni) vomitava ogni volta che brucava l'erba, e succedeva spessissimo, il vet non ha mai dato peso alla cosa...
LucaeSally
LucaeSally

Numero di messaggi : 395
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

Ogni quanto rimettono i vostri jack Empty Re: Ogni quanto rimettono i vostri jack

Messaggio Da milaria Mar Feb 07, 2012 12:01 pm

LucaeSally ha scritto:
milaria ha scritto:il mio un paio di volte all'anno.. si un controllo allo stomaco forse è da valutare

Ma il tuo non mangia l'erba? il cane che aveva prima mia moglie (vissuto 16 anni) vomitava ogni volta che brucava l'erba, e succedeva spessissimo, il vet non ha mai dato peso alla cosa...
certo ma non la vomita
invece altro jack ogni volta che la mangia rimette..
ma si dice che quando bbrucano hanno problemi intesitnali e si devono purgare.. non so se è" leggenda della sciura maria" Very Happy
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Ogni quanto rimettono i vostri jack Empty Re: Ogni quanto rimettono i vostri jack

Messaggio Da Giuliaeco Mar Feb 07, 2012 12:17 pm

I miei a volte mangiano l'erba ma non la vomitano, capita che vomitino si e no un paio di volte all'anno o se mangiano corpi estranei. Cosa mangia la tua? E' molto vorace? Imo da piccolo rimetteva il pasto perchè mangiava troppo in fretta ed allora iniziai a dargli da mangiare 4 volte anzichè 3. Comunque affidati al veterinario!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Ogni quanto rimettono i vostri jack Empty Re: Ogni quanto rimettono i vostri jack

Messaggio Da tinpa Mar Feb 07, 2012 12:33 pm

Sono cani non sono stupidi, se mangiando l'erba vomitano stai tranquillo che non la mangiano più!
Se vomita è perché c'è qualche cosa che non va, i miei vomitavano qualche volta quando avevano lo stomaco vuoto.
Dagli da mangiare più spesso e vedi che vomiterà meno. Probabilmente mangia l'erba perché è l'unica cosa che trova oppure perché ha problemi allo stomaco e "prova" a farseli passare da solo.
Tra un pasto e l'altro dagli dei pezzettoni di pane molto secco, resta impegnato a rosicchiare e male non gli fa, magari gli asciuga i succhi gastrici. Oppure fai come faccio io che gli lascio la ciotola sempre piena e loro si regolano da soli.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Ogni quanto rimettono i vostri jack Empty Re: Ogni quanto rimettono i vostri jack

Messaggio Da LucaeSally Mar Feb 07, 2012 1:01 pm

tinpa ha scritto:Sono cani non sono stupidi, se mangiando l'erba vomitano stai tranquillo che non la mangiano più!
Se vomita è perché c'è qualche cosa che non va, i miei vomitavano qualche volta quando avevano lo stomaco vuoto.
Dagli da mangiare più spesso e vedi che vomiterà meno. Probabilmente mangia l'erba perché è l'unica cosa che trova oppure perché ha problemi allo stomaco e "prova" a farseli passare da solo.
Tra un pasto e l'altro dagli dei pezzettoni di pane molto secco, resta impegnato a rosicchiare e male non gli fa, magari gli asciuga i succhi gastrici. Oppure fai come faccio io che gli lascio la ciotola sempre piena e loro si regolano da soli.

Che abbia lo stomaco vuoto è possibile perchè vomita sempre prima di mangiare, la mattina appena sveglia o la sera prima di cena, fa dei versi come i gatti quando hanno il pelo in bocca, poi sputa un po' di schiumetta e se non la tolgo subito la ri ingoia leccandola. COmunque domani vado dal vet e ri chiedo
LucaeSally
LucaeSally

Numero di messaggi : 395
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

Ogni quanto rimettono i vostri jack Empty Re: Ogni quanto rimettono i vostri jack

Messaggio Da Anna&Dante Mar Feb 07, 2012 1:29 pm

Guarda sinceramente Dante in 17 mesi avrà vomitato forse un paio di volte, sinceramente penso anch'io che sia un problema di stomaco vuoto anche perchè se non rimette cibo... è strano...
Ma si portala dal veterinario almeno sei più tranquillo...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ogni quanto rimettono i vostri jack Empty Re: Ogni quanto rimettono i vostri jack

Messaggio Da LucaeSally Mar Feb 07, 2012 2:02 pm

si si certamente, la porterò giovedì per parlare della sterilizzazione, anche se l'ho già portata da un'altro vet e mi ha detto di non preoccuparmi, sarebbe più grave se vomitasse il cibo.. mah...
LucaeSally
LucaeSally

Numero di messaggi : 395
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

Ogni quanto rimettono i vostri jack Empty Re: Ogni quanto rimettono i vostri jack

Messaggio Da tinpa Mar Feb 07, 2012 2:09 pm

Vomita succhi gastrici perché ha lo stomaco vuoto, puoi fare una prova dandogli da mangiare a più riprese, magari tre o quattro volte al giorno, oppure prova a lasciargli la ciotola piena e vedi l'effetto che fa.
Loro a stomaco vuoto rimettono succhi gastrici, devi fare in modo che non gli rimanga vuoto per troppo tempo.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Ogni quanto rimettono i vostri jack Empty Re: Ogni quanto rimettono i vostri jack

Messaggio Da Ilenia Mar Feb 07, 2012 2:16 pm

tinpa ha scritto:Vomita succhi gastrici perché ha lo stomaco vuoto, puoi fare una prova dandogli da mangiare a più riprese, magari tre o quattro volte al giorno, oppure prova a lasciargli la ciotola piena e vedi l'effetto che fa.
Loro a stomaco vuoto rimettono succhi gastrici, devi fare in modo che non gli rimanga vuoto per troppo tempo.
Quoto Wink
Prova ad anticipare l'orario della sera ed a suddividere la razione giornaliera in più pasti.
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

Ogni quanto rimettono i vostri jack Empty Re: Ogni quanto rimettono i vostri jack

Messaggio Da Gabrielomar Mar Feb 07, 2012 2:17 pm

ciao, al mio Merlino il mese scorso è capitato di vomitare, e dalla mattina alla sera ha rimesso almeno 4/5 volte.
Lo portai dal vet. che mi tranquillizzò subito dicendomi che vomitare un giorno anche se più volte non significa niente, per sicurezza fece una lastra per scongiurare che avesse ingerito corpi estranei e aggiunse che sarebbe preoccupante se il vomito continuasse nel tempo.
Per fortuna tutto si è risolto con due iniezioni..... non ricordo di cosa ma è andato tutto bene.

Condivido pienamente i consigli precedenti, portalo a fargli dare un'occhiata. Wink e tienici informati.

ciao a presto.
Gabrielomar
Gabrielomar

Numero di messaggi : 320
Età : 58
Località : Prato
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ogni quanto rimettono i vostri jack Empty Re: Ogni quanto rimettono i vostri jack

Messaggio Da LucaeSally Mar Feb 07, 2012 2:24 pm

si si vi terrò aggiornati, grazie a tutti
LucaeSally
LucaeSally

Numero di messaggi : 395
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

Ogni quanto rimettono i vostri jack Empty Re: Ogni quanto rimettono i vostri jack

Messaggio Da Elena Mar Feb 07, 2012 3:02 pm

Da come lo descrivi mi sembra chiaro che vomiti perché ha lo stomaco vuoto, ergo stai distribuendo male i pasti Wink Burton ha questo stesso problema, nel senso che produce molti succhi gastrici e se sballo leggermente l'orario del pasto gli capita di vomiticchiare. Ma basta regolarsi bene e di problemi non ce ne sono.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Ogni quanto rimettono i vostri jack Empty Re: Ogni quanto rimettono i vostri jack

Messaggio Da bebeking Mar Feb 07, 2012 3:08 pm

quanto ha? a che ora dai i pasti?
quoto elena... non è che uno o 2 pasti il giorno devono essere una regola assoluta.

io le spezzo sempra la giornata con qualcosa... a volte le sue crocchette avanzate dalla colazione, a volte una crosta di pane, se siamo in giro, qualche bocconcino del nostro pranzo. cmq, sono sempre 2 pasti + un intermezzo. prova, se dovesse continuare cambia crocchette.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Ogni quanto rimettono i vostri jack Empty Re: Ogni quanto rimettono i vostri jack

Messaggio Da LucaeSally Mar Feb 07, 2012 3:30 pm

bebeking ha scritto:quanto ha? a che ora dai i pasti?
quoto elena... non è che uno o 2 pasti il giorno devono essere una regola assoluta.

io le spezzo sempra la giornata con qualcosa... a volte le sue crocchette avanzate dalla colazione, a volte una crosta di pane, se siamo in giro, qualche bocconcino del nostro pranzo. cmq, sono sempre 2 pasti + un intermezzo. prova, se dovesse continuare cambia crocchette.

Tranquilli Sally ha 6 mesi appena compiuti e mangia 3 volte al giorno, al mattino alle 7:30 dopo essere scesa a fare pipì, alle 12:30 dopo la passeggiata di 1 ora al parco, la sera alle 19. Mangia i suoi 120/150 grammi al giorno divisi in 3 pasti, il vet dice che magari ingoia bave o denti che sta cambiando, o qualche foglia secca o erba (lei lo fa, anche il muschio bruca...) in realtà capita che per 2 sett non vomita, poi vomita 2/3 volte in una sett.. Allora provo a dargli da mangiare 4 volte al giorno al posto di 3? cosa faccio? alle 7, alle 12, alle 16 e alle 20?


Ultima modifica di LucaeSally il Mar Feb 07, 2012 3:39 pm - modificato 1 volta.
LucaeSally
LucaeSally

Numero di messaggi : 395
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

Ogni quanto rimettono i vostri jack Empty Re: Ogni quanto rimettono i vostri jack

Messaggio Da LucaeSally Mar Feb 07, 2012 3:37 pm

magari le do da mangiare e dopo la porto fuori al mattino... io la porto prima perchè temo se la faccia addosso, scendiamo alle 21:30 la sera...
LucaeSally
LucaeSally

Numero di messaggi : 395
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

Ogni quanto rimettono i vostri jack Empty Re: Ogni quanto rimettono i vostri jack

Messaggio Da Elena Mar Feb 07, 2012 3:43 pm

Io sono matematica. Per me bisogna distanziare perfettamente i pasti in casi di cani facili al vomitino. Io faccio 2 pasti a distanza di 12 ore l'uno dall'altro (alle 9 del mattino e alle 9 di sera).

Nel tuo caso secondo me passa troppo tempo tra l'ultimo pasto alle 19 e quello del mattino alle 7.30.

Secondo me dovresti dividere esattamente la giornata. Quindi ogni 8 ore. 7, 15, 23. E vedere come va. Io ho risolto così.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Ogni quanto rimettono i vostri jack Empty Re: Ogni quanto rimettono i vostri jack

Messaggio Da LucaeSally Mar Feb 07, 2012 3:48 pm

Elena ha scritto:Io sono matematica. Per me bisogna distanziare perfettamente i pasti in casi di cani facili al vomitino. Io faccio 2 pasti a distanza di 12 ore l'uno dall'altro (alle 9 del mattino e alle 9 di sera).

Nel tuo caso secondo me passa troppo tempo tra l'ultimo pasto alle 19 e quello del mattino alle 7.30.

Secondo me dovresti dividere esattamente la giornata. Quindi ogni 8 ore. 7, 15, 23. E vedere come va. Io ho risolto così.
mmmm impossibile, alle 23 quella si ficca a letto sotto la sua copertina... o provo con i 4 pasti oppure 3 come dici tu ma devo fare 7, 14, 22, appena tornati su, se no si addormenta...
LucaeSally
LucaeSally

Numero di messaggi : 395
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

Ogni quanto rimettono i vostri jack Empty Re: Ogni quanto rimettono i vostri jack

Messaggio Da duilio Mar Feb 07, 2012 3:50 pm

io riguarderei l'alimentazione! spesso il vomito e l'iperproduzione gastrica sono i primi segni di intolleranza e poi succhi verdastri...quindi biliari, mmmh
duilio
duilio

Numero di messaggi : 299
Età : 67
Località : Cervia
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

Ogni quanto rimettono i vostri jack Empty Re: Ogni quanto rimettono i vostri jack

Messaggio Da bebeking Mar Feb 07, 2012 3:51 pm

io invece, a questo punto, come prima cosa proverei a cambiare cibo. Wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Ogni quanto rimettono i vostri jack Empty Re: Ogni quanto rimettono i vostri jack

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.