I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Snoopy tremolino!

4 partecipanti

Andare in basso

Snoopy tremolino! Empty Snoopy tremolino!

Messaggio Da Claudia & Snoopy Nif Mar Gen 31, 2012 11:23 am

Io non capisco quale sia il problema...

Snoopy trema sempre e per qualsiasi cosa!!

In casa non possiamo fare nessun rumore perchè altrimenti lui inizia a tremare... si accuccia, abbassa le orecchie e trema come una foglia...

Pentole, sedie, scopa e adesso anche quando andiamo al bar a bere il caffè non vuole entrare e poi trema...
In questo bar entriamo tutti i giorni a bere il caffè.. lo conoscono tutti e la proprietaria gli da sempre un biscottino...
Un giorno però la ragazza che lavora li.. stava pulendo dei taglieri e per sbaglio ne ha fatto cadere uno.. da quel giorno ogni volta che entriamo al bar, Snoopy si rannicchia tutto e trema... Io non posso vederlo cosi Sad
Ma anche in giro... qualsiasi rumore lo spaventa.. non può vivere cosi povero amore... non so cosa fare! Sad
Claudia & Snoopy Nif
Claudia & Snoopy Nif

Numero di messaggi : 206
Età : 33
Località : Milano
Data d'iscrizione : 10.06.10

Torna in alto Andare in basso

Snoopy tremolino! Empty Re: Snoopy tremolino!

Messaggio Da Yezatel e Newton Mar Gen 31, 2012 1:36 pm

Forse il tuo piccolino è rimasto traumatizzato da qualcosa che ha fatto un rumore molto forte. Bisogna che si abitui pian piano ad ascoltare ogni tipo di suono forte. So che esistono dei cd appositi con inciso dei rumori di varia natura, bisogna farglielo ascoltare tutti i giorni ad un volume bassissimo, poi pian piano si aumenta. Se ti rivolgi ad un addestratore saprà consigliarti esattamente come fare!
Yezatel e Newton
Yezatel e Newton

Numero di messaggi : 368
Età : 38
Località : Como
Data d'iscrizione : 22.09.10

http://www.pistacchioaliasnewton.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Snoopy tremolino! Empty Re: Snoopy tremolino!

Messaggio Da Fed&Joy Mar Gen 31, 2012 2:13 pm

Tutto dipende anche molto da come reagite voi quando lui dimostra questi segni di timore. Alcuni gesti o modi di parlare per noi potrebbero sembrare normali e giusti da fare in quel momento, mentre per il cane è un accentuazione di quel che già sta avvenendo nella sua testolina.

Io ho una jack che da piccola non è mai stata socializzata con alcun rumore e fin da quando è entrata in casa, ad ogni suo segnale di paura o tentata fuga le ho sempre fatto capire che in realtà non c'era nulla di che preoccuparsi (sbagliatissimo coccolarlo per un rumore o per un azione improvvisa)
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Snoopy tremolino! Empty Re: Snoopy tremolino!

Messaggio Da Elena Mar Gen 31, 2012 2:34 pm

Quoto Fede Wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Snoopy tremolino! Empty Re: Snoopy tremolino!

Messaggio Da Claudia & Snoopy Nif Mar Gen 31, 2012 4:47 pm

No infatti quando sente dei rumori forti o qualcosa che lo spaventa io cerco di distrarlo e fargli fare altro.. idem quando entriamo al bar in questi giorni... non gliene frega nulla e continua a tremare... non mangia nemmeno il biscotto che gli da la proprietaria del bar! Eppure prima quando entravamo lui si metteva sempre vicino al bancone ad aspettare il biscottino! Booooooooh!
Claudia & Snoopy Nif
Claudia & Snoopy Nif

Numero di messaggi : 206
Età : 33
Località : Milano
Data d'iscrizione : 10.06.10

Torna in alto Andare in basso

Snoopy tremolino! Empty Re: Snoopy tremolino!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.