I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Curiosità..rivolta a chi ha fatto il bis..

+7
Stefano Del Cucina
LetiziaJ
Cris&Fra con i Tei
Cleo
fra*rocky & alice*
la cri
*Sonia&Penny*
11 partecipanti

Andare in basso

Curiosità..rivolta a chi ha fatto il bis.. Empty Curiosità..rivolta a chi ha fatto il bis..

Messaggio Da *Sonia&Penny* Ven Gen 27, 2012 1:25 pm

Ho visto che molti di voi hanno hanno più di un jackino, molti la coppia, molti 2 femmine , altri più di uno ecc..Per curiosità volevo sapere se un giorno ipotetico (che vedo ancora lontano chissà..) dato che io ho una femmina, mi piacerebbe un maschietto,un bel tricolorino liscio.. Ma se non li si vorrebbe far accoppiare bisognerebbe sterilizzare uno dei 2..A meno che si prenda un'altra femminuccia..Dicono che sarebbe meglio prendere la coppia anzichè stesso sesso, secondo voi è vero? Andrebbero più daccordo maschio e femmina o dipende? E se si decidesse per la coppia conviene sterilizzare il maschio o la femmina? Forse il maschio dato che magari non sterilizzato si rischia che segni il territorio in casa e faccia tanta pipì? Semplice curiosità per avere idee chiare per il futuro...Mai dire mai eheheheh Very Happy Very Happy
*Sonia&Penny*
*Sonia&Penny*

Numero di messaggi : 955
Età : 41
Località : Genova
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

Curiosità..rivolta a chi ha fatto il bis.. Empty Re: Curiosità..rivolta a chi ha fatto il bis..

Messaggio Da la cri Ven Gen 27, 2012 1:34 pm

si è già parlato di quest'argomento, ci sono diversi pareri in proposito, come sempre Rolling Eyes ... comunque:
io ho la coppia, non di jack (anche se lei non sa di non essere jack... Very Happy ) e il rapporto funziona, non è sempre amore allo stato puro, ma la convivenza è positiva, la mia femmina è sterilizzata, ma per motivi che vanno al di là dell' aver preso un maschio. a mio parere, se decidi per la sterilizzazione di uno dei due, trovo che quello della femmina sia meno invasivo e ha anche scopo di prevenzione di eventuali tumori all'apparato genitale, se invece li vuoi tenere interi e non vuoi farli accoppiare dovrai separarli durante il periodo del calore, devi quindi avere qualcuno che è disposto a tenerti uno dei due. anche la convivenza tra femmine è fattibile, qualcuno qui sul forum potrà dirti meglio, Erika, per esempio, ha 3/4 femmine, Lucilla ha due femmine.... chi altri? ... non ricordo...


Ultima modifica di la cri il Ven Gen 27, 2012 1:58 pm - modificato 1 volta.
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Curiosità..rivolta a chi ha fatto il bis.. Empty Re: Curiosità..rivolta a chi ha fatto il bis..

Messaggio Da *Sonia&Penny* Ven Gen 27, 2012 1:44 pm

Grazie mille Cri, aspetto allora che anche altri mi dicano.. Si hai ragione per la femmina si prevenierebbe il tumore alle mammelle..
*Sonia&Penny*
*Sonia&Penny*

Numero di messaggi : 955
Età : 41
Località : Genova
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

Curiosità..rivolta a chi ha fatto il bis.. Empty Re: Curiosità..rivolta a chi ha fatto il bis..

Messaggio Da fra*rocky & alice* Ven Gen 27, 2012 2:09 pm

Sonia io avevo il maschio e ho preso la femmina...inutile dire che vanno d'amore e d'accordo!Però lo stesso bel rapporto vedo che si crea anche tra femmine...
Per quanto riguarda la sterilizzazione se dovessi scegliere tra maschio e femmina (io non ho sterilizzato nè uno nè l'altra) opterei per la femmina per le stesse ragioni della cri.. Wink
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Curiosità..rivolta a chi ha fatto il bis.. Empty Re: Curiosità..rivolta a chi ha fatto il bis..

Messaggio Da *Sonia&Penny* Ven Gen 27, 2012 2:24 pm

Ciao Fra, grazie! Avevo dubbi perchè dicono che sesso opposto vanno più daccordo, mentre stesso sesso si rischiano più liti e gelosie...Ma magari sono solo dicerie..Così per sfatare tutti i miei dubbi ho deciso di chiedere consigli in base alle molte esperienze di tutti voi che avete più di un jack Very Happy
*Sonia&Penny*
*Sonia&Penny*

Numero di messaggi : 955
Età : 41
Località : Genova
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

Curiosità..rivolta a chi ha fatto il bis.. Empty Re: Curiosità..rivolta a chi ha fatto il bis..

Messaggio Da Cleo Ven Gen 27, 2012 2:32 pm

Sonia, io ho la coppia di jack e ho un quartetto in casa Very Happy
Due maschi e due femmine..
la mia coppia di jack vanno d'accordissimo...sono inseparabili i miei amori wub

Quando sono tutti e 4 insieme (gli altri miei due cani sono un pastore tedesco femmina ed un bouledogue francese maschio), vanno tutti d'accordo, ma devo dire che, strano ma vero, i due maschi vanno più d'accordo tra di loro che il mio jack con la femmina di pt..

quindi..scegli quello che vuoi Very Happy Anche se secondo me la coppia maschio/femmina è suuuuuper!!!

Ps: per la sterilizzazione assolutamente d'accordo con gli altri. I cani ben educati non pisciano in casa...gli staccherei il pisello se ci provasse Very Happy e comunque sarebbe più probabile che marchi il territori se ci passa un altro maschio piuttosto che una femmina. Wink
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Curiosità..rivolta a chi ha fatto il bis.. Empty Re: Curiosità..rivolta a chi ha fatto il bis..

Messaggio Da *Sonia&Penny* Ven Gen 27, 2012 2:40 pm

Anche io sarei più per la coppia maschio/femmina per avere entrambe le esperienze.. Very Happy e' facile amministrare 2 jackini insieme? eheheheh ma anche io che domande faccio? 2 piccoli terremotini....
Aspetto notizie anche da ...chi mi viene in mente...Cris&Fra coi Tei, la Fabi con Palù e Luna, da Fish, da Mascalzone..chi ha allevamenti..
*Sonia&Penny*
*Sonia&Penny*

Numero di messaggi : 955
Età : 41
Località : Genova
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

Curiosità..rivolta a chi ha fatto il bis.. Empty Re: Curiosità..rivolta a chi ha fatto il bis..

Messaggio Da Cleo Ven Gen 27, 2012 2:45 pm

*Sonia&Penny* ha scritto:Anche io sarei più per la coppia maschio/femmina per avere entrambe le esperienze.. Very Happy e' facile amministrare 2 jackini insieme? eheheheh ma anche io che domande faccio? 2 piccoli terremotini....
Aspetto notizie anche da ...chi mi viene in mente...Cris&Fra coi Tei, la Fabi con Palù e Luna, da Fish, da Mascalzone..chi ha allevamenti..

ci sono molti topic in cui si parla dei pro e dei contro del raddoppio..
Secondo il mio bilancio personale sono più i pro che i contro, decisamente di più Wink
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Curiosità..rivolta a chi ha fatto il bis.. Empty Re: Curiosità..rivolta a chi ha fatto il bis..

Messaggio Da *Sonia&Penny* Ven Gen 27, 2012 2:50 pm

Cleo ha scritto:
*Sonia&Penny* ha scritto:Anche io sarei più per la coppia maschio/femmina per avere entrambe le esperienze.. Very Happy e' facile amministrare 2 jackini insieme? eheheheh ma anche io che domande faccio? 2 piccoli terremotini....
Aspetto notizie anche da ...chi mi viene in mente...Cris&Fra coi Tei, la Fabi con Palù e Luna, da Fish, da Mascalzone..chi ha allevamenti..

ci sono molti topic in cui si parla dei pro e dei contro del raddoppio..
Secondo il mio bilancio personale sono più i pro che i contro, decisamente di più Wink

Eheheh vado a cercare...
*Sonia&Penny*
*Sonia&Penny*

Numero di messaggi : 955
Età : 41
Località : Genova
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

Curiosità..rivolta a chi ha fatto il bis.. Empty Re: Curiosità..rivolta a chi ha fatto il bis..

Messaggio Da *Sonia&Penny* Ven Gen 27, 2012 3:37 pm

Ho letto qualche esperienza...Interessante.. lol!
*Sonia&Penny*
*Sonia&Penny*

Numero di messaggi : 955
Età : 41
Località : Genova
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

Curiosità..rivolta a chi ha fatto il bis.. Empty Re: Curiosità..rivolta a chi ha fatto il bis..

Messaggio Da Cris&Fra con i Tei Ven Gen 27, 2012 4:48 pm

Cleo ha scritto:Sonia, io ho la coppia di jack e ho un quartetto in casa Very Happy
Due maschi e due femmine..
la mia coppia di jack vanno d'accordissimo...sono inseparabili i miei amori wub

Quando sono tutti e 4 insieme (gli altri miei due cani sono un pastore tedesco femmina ed un bouledogue francese maschio), vanno tutti d'accordo, ma devo dire che, strano ma vero, i due maschi vanno più d'accordo tra di loro che il mio jack con la femmina di pt..

quindi..scegli quello che vuoi Very Happy Anche se secondo me la coppia maschio/femmina è suuuuuper!!!

Ps: per la sterilizzazione assolutamente d'accordo con gli altri. I cani ben educati non pisciano in casa...gli staccherei il pisello se ci provasse Very Happy e comunque sarebbe più probabile che marchi il territori se ci passa un altro maschio piuttosto che una femmina. Wink
Oddio il mio sarebbe già evirato!
Cris&Fra con i Tei
Cris&Fra con i Tei

Numero di messaggi : 153
Età : 49
Località : segonzano
Data d'iscrizione : 24.01.12

Torna in alto Andare in basso

Curiosità..rivolta a chi ha fatto il bis.. Empty Re: Curiosità..rivolta a chi ha fatto il bis..

Messaggio Da Cris&Fra con i Tei Ven Gen 27, 2012 4:57 pm

*Sonia&Penny* ha scritto:Ho visto che molti di voi hanno hanno più di un jackino, molti la coppia, molti 2 femmine , altri più di uno ecc..Per curiosità volevo sapere se un giorno ipotetico (che vedo ancora lontano chissà..) dato che io ho una femmina, mi piacerebbe un maschietto,un bel tricolorino liscio.. Ma se non li si vorrebbe far accoppiare bisognerebbe sterilizzare uno dei 2..A meno che si prenda un'altra femminuccia..Dicono che sarebbe meglio prendere la coppia anzichè stesso sesso, secondo voi è vero? Andrebbero più daccordo maschio e femmina o dipende? E se si decidesse per la coppia conviene sterilizzare il maschio o la femmina? Forse il maschio dato che magari non sterilizzato si rischia che segni il territorio in casa e faccia tanta pipì? Semplice curiosità per avere idee chiare per il futuro...Mai dire mai eheheheh Very Happy Very Happy
Ciao io ho la coppia e sono fratello e sorella, per cui neanche discutere x l'accoppiamento. Quando la Tea va in calore- tra l'altro ne fa solo uno all'anno e non so perchè- li separo il Teo rimane con noi e la Tea va dai miei genitori. Noi non siamo proprio a favore della sterillizzazione, però forse tra i due concordo con gli altri per la femmina, anche se credo che non sia una passeggiata: trattasi sempre di operazione in anestesia totale
Se non li vuoi far accoppiare e hai la possibilità di separarli per quei giorni, fai come facciamo noi; manda uno dei due dai "nonni"
Cris&Fra con i Tei
Cris&Fra con i Tei

Numero di messaggi : 153
Età : 49
Località : segonzano
Data d'iscrizione : 24.01.12

Torna in alto Andare in basso

Curiosità..rivolta a chi ha fatto il bis.. Empty Re: Curiosità..rivolta a chi ha fatto il bis..

Messaggio Da LetiziaJ Ven Gen 27, 2012 5:58 pm

Ma perchè non mi faccio i fatti miei e vengo sempre a leggere le discussioni altrui? Mi sta venendo il piccio del raddoppio porca miseria!!!
LetiziaJ
LetiziaJ

Numero di messaggi : 307
Età : 42
Località : San Giorgio Ionico
Data d'iscrizione : 08.08.11

Torna in alto Andare in basso

Curiosità..rivolta a chi ha fatto il bis.. Empty Re: Curiosità..rivolta a chi ha fatto il bis..

Messaggio Da Stefano Del Cucina Ven Gen 27, 2012 6:25 pm

Convivono con me due Jack, madre e figlio, entrambi fertili. Durante l'estro la femmina trascorre la "villeggiatura" dai miei genitori.
Ti consiglio il raddoppio perché in tal modo non resteranno quasi mai da soli e disperderanno parte della loro inesauribile energia in contese gerarchiche (rumorose, ma quasi sempre "tranquille") e giocando tra loro.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 60
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Curiosità..rivolta a chi ha fatto il bis.. Empty Re: Curiosità..rivolta a chi ha fatto il bis..

Messaggio Da alessia81 Ven Gen 27, 2012 6:56 pm

ma durante le passeggiate non ci si esaurisce a tenerne due al guinzaglio? o dopo un po' si abituano?
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Curiosità..rivolta a chi ha fatto il bis.. Empty Re: Curiosità..rivolta a chi ha fatto il bis..

Messaggio Da katienri Ven Gen 27, 2012 7:18 pm

alessia81 ha scritto:ma durante le passeggiate non ci si esaurisce a tenerne due al guinzaglio? o dopo un po' si abituano?
Mà,diciamo che dopo un pò sei tu che ti abitui !!! help
katienri
katienri

Numero di messaggi : 365
Età : 51
Località : verano brianza
Data d'iscrizione : 06.01.12

Torna in alto Andare in basso

Curiosità..rivolta a chi ha fatto il bis.. Empty Re: Curiosità..rivolta a chi ha fatto il bis..

Messaggio Da Cris&Fra con i Tei Ven Gen 27, 2012 7:26 pm

katienri ha scritto:
alessia81 ha scritto:ma durante le passeggiate non ci si esaurisce a tenerne due al guinzaglio? o dopo un po' si abituano?
Mà,diciamo che dopo un pò sei tu che ti abitui !!! help
Per me portarne 2 al guinzaglio a volte è impegnativo, perchè tirano o vanno un pò di qua e un pò di là intrecciando i guinzagli. Poi se vedono un altro cane è la fine perchè iniziano ad abbaiare e a mordersi tra di loro creando ancora più confusione.
Cris&Fra con i Tei
Cris&Fra con i Tei

Numero di messaggi : 153
Età : 49
Località : segonzano
Data d'iscrizione : 24.01.12

Torna in alto Andare in basso

Curiosità..rivolta a chi ha fatto il bis.. Empty Re: Curiosità..rivolta a chi ha fatto il bis..

Messaggio Da *Sonia&Penny* Sab Gen 28, 2012 11:05 am

Grazie a tutti ragazzi eh si, uno dei 2 dai nonni non sarebbe male, Penny poi è già abituata perché dai nonni ci va spesso quando noi lavoriamo...eh mi piacerebbe tanto, vedremo poi se riuscirò a convincere il mio fidanzato..
*Sonia&Penny*
*Sonia&Penny*

Numero di messaggi : 955
Età : 41
Località : Genova
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

Curiosità..rivolta a chi ha fatto il bis.. Empty Re: Curiosità..rivolta a chi ha fatto il bis..

Messaggio Da alessia81 Sab Gen 28, 2012 11:27 am

katienri ha scritto:
alessia81 ha scritto:ma durante le passeggiate non ci si esaurisce a tenerne due al guinzaglio? o dopo un po' si abituano?
Mà,diciamo che dopo un pò sei tu che ti abitui !!! help

Cris&Fra con i Tei ha scritto:
katienri ha scritto:
alessia81 ha scritto:ma durante le passeggiate non ci si esaurisce a tenerne due al guinzaglio? o dopo un po' si abituano?
Mà,diciamo che dopo un pò sei tu che ti abitui !!! help
Per me portarne 2 al guinzaglio a volte è impegnativo, perchè tirano o vanno un pò di qua e un pò di là intrecciando i guinzagli. Poi se vedono un altro cane è la fine perchè iniziano ad abbaiare e a mordersi tra di loro creando ancora più confusione.

grazie delle risposte, immaginavo lol!
vedrò in futuro, per ora non me la sento
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Curiosità..rivolta a chi ha fatto il bis.. Empty Re: Curiosità..rivolta a chi ha fatto il bis..

Messaggio Da Giuliaeco Sab Gen 28, 2012 11:36 am

Cris&Fra con i Tei ha scritto:
katienri ha scritto:
alessia81 ha scritto:ma durante le passeggiate non ci si esaurisce a tenerne due al guinzaglio? o dopo un po' si abituano?
Mà,diciamo che dopo un pò sei tu che ti abitui !!! help
Per me portarne 2 al guinzaglio a volte è impegnativo, perchè tirano o vanno un pò di qua e un pò di là intrecciando i guinzagli. Poi se vedono un altro cane è la fine perchè iniziano ad abbaiare e a mordersi tra di loro creando ancora più confusione.
ahahah mi sembra di vedere me ed i mostri in giro Razz ci guardano sempre tutti male Very Happy
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Curiosità..rivolta a chi ha fatto il bis.. Empty Re: Curiosità..rivolta a chi ha fatto il bis..

Messaggio Da Cris&Fra con i Tei Sab Gen 28, 2012 12:59 pm

Giulia&co ha scritto:
Cris&Fra con i Tei ha scritto:
katienri ha scritto:
alessia81 ha scritto:ma durante le passeggiate non ci si esaurisce a tenerne due al guinzaglio? o dopo un po' si abituano?
Mà,diciamo che dopo un pò sei tu che ti abitui !!! help
Per me portarne 2 al guinzaglio a volte è impegnativo, perchè tirano o vanno un pò di qua e un pò di là intrecciando i guinzagli. Poi se vedono un altro cane è la fine perchè iniziano ad abbaiare e a mordersi tra di loro creando ancora più confusione.
ahahah mi sembra di vedere me ed i mostri in giro Razz ci guardano sempre tutti male Very Happy
Sì anche a noi ci guardano male, si girano tutti a guardarci e per quei 5 secondi sembra che si fermi il mondo tutti immobili a guardare.
Cris&Fra con i Tei
Cris&Fra con i Tei

Numero di messaggi : 153
Età : 49
Località : segonzano
Data d'iscrizione : 24.01.12

Torna in alto Andare in basso

Curiosità..rivolta a chi ha fatto il bis.. Empty Re: Curiosità..rivolta a chi ha fatto il bis..

Messaggio Da Ale Sab Gen 28, 2012 5:15 pm

Io ho la coppia.
Per me era idifferente prendere un maschio o una femmina, tanto Luna, per problemi di gravidanze isteriche ere già sterilizzata, ma quando ho visto Merlino non ho potuto resistere!!!!
Il loro rapporto è di amore e odio, giocano, corrono si azzuffano ma non dormono insieme, sempre che non sia Luna a deciderlo!
Forse Merlino è ancora troppo piccolo ed il suo carattere non è ancora ben definito.
Nella vita a due penso che non conti il sesso del cane quanto il carattere dell'uno e dell'altro. La rissa è inevitabile perchè fa parte del loro rito quotidiano (ogmi motivo è quello buono)!
Passeggiare coi cani al guinzaglio ... per ora va bene anche se a volte mi ritrovo legata come un regalo di natale e allora sono le comiche per chi mi guarda!!!!
Quando sarà il momento valuta il carattere della tua nana e poi ...scegli col cuore.
Ale, Luna, Merlini e i loro tre uomini
Ale
Ale

Numero di messaggi : 709
Età : 58
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 06.03.10

Torna in alto Andare in basso

Curiosità..rivolta a chi ha fatto il bis.. Empty Re: Curiosità..rivolta a chi ha fatto il bis..

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.