I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sondaggio: grandezza crocche!

+10
Fè "Jonu's JR Kennel"
Chiara
Anna&Dante
duilio
alessia81
catamarana
Stefano Del Cucina
elena&eric
MarcoeByron
Prugna
14 partecipanti

Andare in basso

Sondaggio: grandezza crocche! Empty Sondaggio: grandezza crocche!

Messaggio Da Prugna Ven Dic 30, 2011 11:14 pm

Come un po' tutti sto per arrivare al bivio del passaggio da puppy a adult e vorrei porvi un quesito.
Visto che la mia beagle harrier mangia fitness trainer avevo pensato di farle mangiare anche a Prugna comprando il pacco da 15 kg e risparmiando un bel po' di soldini, le crocche pero sono per cani dai 10 ai 25 kg e sono grandi tipo come una moneta da 5 cent!
Che ne pensate? Le potrei dare alla jack?
Voi che crocche date mini o medium?
Prugna
Prugna

Numero di messaggi : 326
Età : 37
Località : Certaldo
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

Sondaggio: grandezza crocche! Empty Re: Sondaggio: grandezza crocche!

Messaggio Da MarcoeByron Sab Dic 31, 2011 7:30 am

secondo me si. Io personalmente per byron uso le mini, ma Vanna per esempio per i suiu pelosi mi ha scritto che usa le medium, anche perchè ci mettono un pò di più a mangiare e non ingoiano le crocche direttamente come fanno con le mini Very Happy
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sondaggio: grandezza crocche! Empty Re: Sondaggio: grandezza crocche!

Messaggio Da elena&eric Sab Dic 31, 2011 7:36 am

Uso farmina team breeder di dimensioni adatte a tutte le taglie. Con le crocche piccole i miei non masticano.
elena&eric
elena&eric

Numero di messaggi : 785
Età : 44
Località : briona
Data d'iscrizione : 21.08.09

Torna in alto Andare in basso

Sondaggio: grandezza crocche! Empty Re: Sondaggio: grandezza crocche!

Messaggio Da Stefano Del Cucina Sab Dic 31, 2011 9:05 am

A meno di casi particolari sono da preferire crocchette la cui granulometria costringa il cane a masticarle.
Questi pelosi quattrozampe hanno "una meravigliosa macchina da guerra" nel cavo orale, facciamogliela usare anche per mangiare e non solo per mordicchiarci. Very Happy
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Sondaggio: grandezza crocche! Empty Re: Sondaggio: grandezza crocche!

Messaggio Da catamarana Sab Dic 31, 2011 9:10 am

Io ho sempre creduto anche...che se le crocche sono più grandi e quindi loro costretti a masticare c'e anche una più accurata igiene dei denti..
DICO UNA CAVOLATA?
Comunque la mia Margot le mangia grandi piccole medie...basta che siano cose commestibili e si mangia tutto
una vera e propria pattuniera in miniatura
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Sondaggio: grandezza crocche! Empty Re: Sondaggio: grandezza crocche!

Messaggio Da alessia81 Sab Dic 31, 2011 9:22 am

beata te, a volte toby salta il pranzo perché non si trova aggiunte nelle crocche
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Sondaggio: grandezza crocche! Empty Re: Sondaggio: grandezza crocche!

Messaggio Da duilio Sab Dic 31, 2011 9:40 am

Scusate ma vi preoccupate delle dimensioni e non del contenuto?in genere i mangimi superpremium sono preparati in funzione della razza e quindi del consumo energetico di questa. cani come ijrt sono dei motori al altissimo consumo calorico energetico e quindi occorrono delle formulazioni adeguate.le case di mangimi "seri" in genere producono per i cani di piccola taglia e di alto consumo , crocche di piccole dimensioni. le crocche di grosse dimensioni NON puliscono i denti perchè la struttura della bocca di un cane è fatta per triturare non per masticare, ergo...
duilio
duilio

Numero di messaggi : 299
Età : 67
Località : Cervia
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

Sondaggio: grandezza crocche! Empty Re: Sondaggio: grandezza crocche!

Messaggio Da Anna&Dante Sab Dic 31, 2011 9:47 am

alessia81 ha scritto:beata te, a volte toby salta il pranzo perché non si trova aggiunte nelle crocche

idem il mio pistola... Twisted Evil
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Sondaggio: grandezza crocche! Empty Re: Sondaggio: grandezza crocche!

Messaggio Da Anna&Dante Sab Dic 31, 2011 9:48 am

io sinceramente ti posso dire che al nano sono tornata a dare le Forza 10 con una minima aggiunta di Orijen... fischio
come dimensioni di crocche credo siano medie...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Sondaggio: grandezza crocche! Empty Re: Sondaggio: grandezza crocche!

Messaggio Da Chiara Sab Dic 31, 2011 9:52 am

Prugna ha scritto:Come un po' tutti sto per arrivare al bivio del passaggio da puppy a adult e vorrei porvi un quesito.
Visto che la mia beagle harrier mangia fitness trainer avevo pensato di farle mangiare anche a Prugna comprando il pacco da 15 kg e risparmiando un bel po' di soldini, le crocche pero sono per cani dai 10 ai 25 kg e sono grandi tipo come una moneta da 5 cent!
Che ne pensate? Le potrei dare alla jack?
Voi che crocche date mini o medium?
non fa nulla, vanno bene anche le medium......il cibo che do io non fa differenza e le crocche sono uguali per tutti cioè quadrate 1cm x 1cm.

duilio ha scritto:Scusate ma vi preoccupate delle dimensioni e non del contenuto?in genere i mangimi superpremium sono preparati in funzione della razza e quindi del consumo energetico di questa. cani come ijrt sono dei motori al altissimo consumo calorico energetico e quindi occorrono delle formulazioni adeguate.le case di mangimi "seri" in genere producono per i cani di piccola taglia e di alto consumo , crocche di piccole dimensioni. le crocche di grosse dimensioni NON puliscono i denti perchè la struttura della bocca di un cane è fatta per triturare non per masticare, ergo...
quindi il cane mastica per triturare ed ingoiare.....le crocche stanno pochissimo in bocca in realtà.... Very Happy ad es. il mio maschio la metà della sua razione non la mastica proprio.....aspira! Quindi cosa pensi sia meglio per "pulire" i denti......osso vero (ginocchio di vitello), osso di pelle, biscotto, pane semiraffermo........Ciao
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 42
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Sondaggio: grandezza crocche! Empty Re: Sondaggio: grandezza crocche!

Messaggio Da duilio Sab Dic 31, 2011 10:05 am

spazzolino da denti per cani e dentifricio enzimatico per cani, TUTTE LE SERE DOPO LA CENA, così si diminuisce la formazione di tartaro, l'osso fa poco se non per il piacere ke da al cane quelli di pelle fanno bene al negoziante anche se un pò fanno
duilio
duilio

Numero di messaggi : 299
Età : 67
Località : Cervia
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

Sondaggio: grandezza crocche! Empty Re: Sondaggio: grandezza crocche!

Messaggio Da Chiara Sab Dic 31, 2011 10:27 am

duilio ha scritto:spazzolino da denti per cani e dentifricio enzimatico per cani, TUTTE LE SERE DOPO LA CENA, così si diminuisce la formazione di tartaro, l'osso fa poco se non per il piacere ke da al cane quelli di pelle fanno bene al negoziante anche se un pò fanno
Io con il ginocchio di vitello ho ottenuto grandi risultati, ha tolto quasi tutto. Non ho il tempo di lavare i denti ai cani ogni giorno (ne ho sei, che vedi nella mia firma) però gli faccio periodicamente delle sedute di pulizia che comprendono anche i denti. Il mio vet mi ha detto che i denti sono molto puliti per l'età che hanno. L'unica che mi da problemi è Patty, che ha la bocca molto piccola e le si forma più deposito che agli altri.
L'osso di bufalo ai miei non fa nessun beneficio......lo mangiano ed il maschio lo vomitava continuamente così non l'ho più dato...parlo di anni fa. Ciao


Ultima modifica di Chiara il Sab Dic 31, 2011 10:31 am - modificato 1 volta.
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 42
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Sondaggio: grandezza crocche! Empty Re: Sondaggio: grandezza crocche!

Messaggio Da Stefano Del Cucina Sab Dic 31, 2011 10:30 am

Verissimo che è molto più importante il contenuto della grandezza delle crocchette.
Il triturare le crocchette può però favorire la digestione dei carboidrati, contenuti nelle crocchette in misura maggiore di quanto, tramite la filogenesi, si è adattato ad assumere il sistema digerente del lupo.
Per il tartaro, la cui formazione dipende comunque molto da soggetto a soggetto, il masticare le crocche non serve praticamente a niente.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Sondaggio: grandezza crocche! Empty Re: Sondaggio: grandezza crocche!

Messaggio Da Fè "Jonu's JR Kennel" Sab Dic 31, 2011 10:35 am

io ai miei quando davo le crocche, davo sempre le più grandi...dato che qualcuno è molto vorace ogni tanto vedevo che rischiava di strozzarsi...quindi per farle masticare e non aspirare preferivo quelle!
Fè
Fè "Jonu's JR Kennel"

Numero di messaggi : 2395
Età : 38
Località : Terni
Data d'iscrizione : 22.02.09

http://www.jonusjackrussell.it/

Torna in alto Andare in basso

Sondaggio: grandezza crocche! Empty Re: Sondaggio: grandezza crocche!

Messaggio Da Giuliaeco Sab Dic 31, 2011 11:55 am

A Imo do le Acana che sono di media grandezza ma le inghiotte sempre e comunque intere Suspect non so come fare!!!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Sondaggio: grandezza crocche! Empty Re: Sondaggio: grandezza crocche!

Messaggio Da Prugna Sab Dic 31, 2011 11:59 am

duilio ha scritto:Scusate ma vi preoccupate delle dimensioni e non del contenuto?in genere i mangimi superpremium sono preparati in funzione della razza e quindi del consumo energetico di questa. cani come ijrt sono dei motori al altissimo consumo calorico energetico e quindi occorrono delle formulazioni adeguate.le case di mangimi "seri" in genere producono per i cani di piccola taglia e di alto consumo , crocche di piccole dimensioni. le crocche di grosse dimensioni NON puliscono i denti perchè la struttura della bocca di un cane è fatta per triturare non per masticare, ergo...

Ciao duilo,
È ovvio che prima delle dimensioni mi sono preoccupata della marca di crocche, sia qui sul forum che dal vet.
Poi sono passata alla grandezza, non avendo mai avuto un cane di taglia piccola non sapevo se potevo darle crocche medium!
Prugna
Prugna

Numero di messaggi : 326
Età : 37
Località : Certaldo
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

Sondaggio: grandezza crocche! Empty Re: Sondaggio: grandezza crocche!

Messaggio Da elena&eric Sab Dic 31, 2011 12:05 pm

duilio ha scritto:Scusate ma vi preoccupate delle dimensioni e non del contenuto?in genere i mangimi superpremium sono preparati in funzione della razza e quindi del consumo energetico di questa. cani come ijrt sono dei motori al altissimo consumo calorico energetico e quindi occorrono delle formulazioni adeguate.le case di mangimi "seri" in genere producono per i cani di piccola taglia e di alto consumo , crocche di piccole dimensioni. le crocche di grosse dimensioni NON puliscono i denti perchè la struttura della bocca di un cane è fatta per triturare non per masticare, ergo...

Scusa basta osservare il cane ed adeguare la razione alle sue esigenze, ai miei cani, per esempio , non piacciono le crocche troppo piccole. Poi i stiamo parlando di jack...
elena&eric
elena&eric

Numero di messaggi : 785
Età : 44
Località : briona
Data d'iscrizione : 21.08.09

Torna in alto Andare in basso

Sondaggio: grandezza crocche! Empty Re: Sondaggio: grandezza crocche!

Messaggio Da Fabi,PalùeLuna Sab Dic 31, 2011 12:09 pm

palù mangia quelle piccole xkè quelle medie e grandi li ingoiava una crocca alla volta e spesso li sputava perciò ho preso qll piccole, pulisce la ciotola alla perfezione !!! Very Happy
Fabi,PalùeLuna
Fabi,PalùeLuna

Numero di messaggi : 258
Età : 41
Località : taranto
Data d'iscrizione : 21.11.11

Torna in alto Andare in basso

Sondaggio: grandezza crocche! Empty Re: Sondaggio: grandezza crocche!

Messaggio Da jo83 Sab Dic 31, 2011 12:23 pm

Io per Nanà ho iniziato con le crocche puppy taglia small, finito il primo sacchetto ho preso quello da 15kg ma ho sbagliato è ho preso la misura medium. Siccome non me le cambiavano e la composizione era identica le ho date comunque, ho notato che cambia solo la forma perchè negli small è rotonda mentre per il medium l'hanno fatta schiacciata tipo chips ma il peso di ogni singola crocca è identico.
Bhe alla fine le sta mangiando comunque e senza problemi anzi ho visto che tende a masticarle meglio mentre le small le ingoiava quasi tutte.
jo83
jo83

Numero di messaggi : 181
Età : 40
Località : Solaro
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Sondaggio: grandezza crocche! Empty Re: Sondaggio: grandezza crocche!

Messaggio Da matteo_rudy Lun Dic 24, 2012 12:00 pm

quindi vabbene uguale dare crocche medium? io uso natural trainer e il mio rudy sta nel mezzo cioè pesa 10 kg (small: fino a 10 kg- medium: oltre 10kg) io uso le small ma le aspira!!!!!!!!!!!!
matteo_rudy
matteo_rudy

Numero di messaggi : 195
Età : 34
Località : roma
Data d'iscrizione : 21.08.11

Torna in alto Andare in basso

Sondaggio: grandezza crocche! Empty Re: Sondaggio: grandezza crocche!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.