I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Domanda sul Microchip!

+3
claudine
Chiara
KeviNeBaloU
7 partecipanti

Andare in basso

Domanda sul Microchip! Empty Domanda sul Microchip!

Messaggio Da KeviNeBaloU Mar Dic 27, 2011 11:45 pm

Ciao ragazzi! Prima di tutto auguri di buon Natale passato lol! anche se comunque li avevo già fatti qualche giorno prima, visto che sono stato assente.

Comunque, volevo chiedervi alcune cose.. Quando ho acquistato il mio Balou, il venditore (privato) mi ha chiesto una fotocopia di carta d'identità e cod. fiscale, dicendomi che serviva per il passaggio di proprietà (detto a modo mio xD).. inoltre mi ha rilasciato il libretto Sanitario di vaccinazione.. e null'altro.

Andando sul sito dell'Enci, inserendo il numero a 15 cifre che c'è nella voce "numero microchip", non mi da risultati. Andando sul sito dell'Anagrafe Canina, idem, nessun risultato.

Adesso mi chiedo.. come mai? Neutral è normale tutto ciò? Il venditore doveva darmi qualche altra cosa che non mi ha dato?

N.B. Il pedigree mi disse che era un RSR IV° Gen. e sarei dovuto andare a prenderlo a Catania, nel mio caso, appena venivo chiamato da non ricordo chi.

Grazieeeee!!
KeviNeBaloU
KeviNeBaloU

Numero di messaggi : 77
Data d'iscrizione : 11.12.11

Torna in alto Andare in basso

Domanda sul Microchip! Empty Re: Domanda sul Microchip!

Messaggio Da Chiara Mer Dic 28, 2011 12:31 am

Se la cucciolata è stata registrata, dovrebbe comparire nel database Enci a prescindere dal passaggio di proprietà. Sempre che da te non siano particolarmente lenti e sempre se il mod. B è stato presentato (che età ha il tuo cucciolo? tale mod. deve consegnarlo l'allevatore alla delegazione Enci entro 90 giorni dalla nascita (quindi 3 mesi)).
Idem, se il microchip è stato inserito ed è tutto ok dovrebbe comparire, a prescindere dal passaggio di proprietà.
Se il cane ha documenti (pedigree) l'allevatore avrebbe dovuto consegnarti copia del mod. B, appunto per confermarti che la cucciolata è stata registrata; idem per l'anagrafe, doveva consegnarti un modello o fotocopia di cessione del cane.
Ti consiglio di chiamare questa persona e farti spiegare bene quello che ha fatto o non ha fatto......perchè più passa il tempo più aumenta il danno.......(non voglio essere pessimista ma scratch ) Ciao
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Domanda sul Microchip! Empty Re: Domanda sul Microchip!

Messaggio Da KeviNeBaloU Mer Dic 28, 2011 12:43 am

affraid domani chiamo allora! Beh, da quello che ho sentito dire in giro, quì in Sicilia, a maggior ragione a Catania, sono lentissimissimissimi!!! Oggi ho chiesto anche al vet. e mi ha detto che è normale che non esce nulla ancora. Balou ha 2 mesi e 21 giorni..

Comunque, ripeto.. Domani chiamo e dico che il vet. mi ha chiesto la copia del modulo B, e la fotocopia della cessione del cucciolo, anche se la figura dello stupido la faccio comunque, forse dovevo pensarci prima <.<

Grazie Chiara! I love you
KeviNeBaloU
KeviNeBaloU

Numero di messaggi : 77
Data d'iscrizione : 11.12.11

Torna in alto Andare in basso

Domanda sul Microchip! Empty Re: Domanda sul Microchip!

Messaggio Da claudine Mer Dic 28, 2011 7:26 am

Purtroppo qui a catania sono veramente lenti .... anche io lo provato due settimane fa con il numero del microchip e non risulta niente ancora . Infatti Vincenzo mi ha consigliato di andare lo personalmente
claudine
claudine

Numero di messaggi : 1175
Età : 61
Località : catania
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

Domanda sul Microchip! Empty Re: Domanda sul Microchip!

Messaggio Da Zorba&Ischia Mer Dic 28, 2011 9:05 am

adesso non so se sul sito dell'Enci il mio cane c'è anche se non ha il pedigree, ma cmq leggendo in giro su internet è facile che non lo trovi perchè non aggiornano molto di frequente l'elenco, però mi hanno detto che se vai alla sezione veteriraia del tuo comune lo troverai di sicuro.

e cmq faccio una domanda sul sito dell'Enci io il mio microchip lo trovo? sono sicuro che ce l'ha perchè l'hanno messo davanti ai miei occhi.
Zorba&Ischia
Zorba&Ischia

Numero di messaggi : 185
Età : 50
Data d'iscrizione : 03.10.11

Torna in alto Andare in basso

Domanda sul Microchip! Empty Re: Domanda sul Microchip!

Messaggio Da Ospite Mer Dic 28, 2011 9:08 am

Zorba&amp;Ischia ha scritto:adesso non so se sul sito dell'Enci il mio cane c'è anche se non ha il pedigree, ma cmq leggendo in giro su internet è facile che non lo trovi perchè non aggiornano molto di frequente l'elenco, però mi hanno detto che se vai alla sezione veteriraia del tuo comune lo troverai di sicuro.

e cmq faccio una domanda sul sito dell'Enci io il mio microchip lo trovo? sono sicuro che ce l'ha perchè l'hanno messo davanti ai miei occhi.

No,nel sito dell'Enci trovi solo i microchip che corrispondono ai cani dotati di pedigree.

Per controllare la registrazione all'anagrafe,devi entrare nel sito dell'anagrafe canina della tua regione e digitare il codice Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domanda sul Microchip! Empty Re: Domanda sul Microchip!

Messaggio Da Zorba&Ischia Mer Dic 28, 2011 10:17 am

grazie!
Zorba&Ischia
Zorba&Ischia

Numero di messaggi : 185
Età : 50
Data d'iscrizione : 03.10.11

Torna in alto Andare in basso

Domanda sul Microchip! Empty Re: Domanda sul Microchip!

Messaggio Da Ospite Mer Dic 28, 2011 10:22 am

Zorba&amp;Ischia ha scritto:grazie!

Ma di che Wink

Ps. Mi dici il tuo nome? Sennò ti chiamerò per sempre con quello del tuo miciotto Very Happy Zorba il greco....balla anche il Sirtaki? Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domanda sul Microchip! Empty Re: Domanda sul Microchip!

Messaggio Da alessia81 Mer Dic 28, 2011 10:37 am

Serena77 ha scritto:

Per controllare la registrazione all'anagrafe,devi entrare nel sito dell'anagrafe canina della tua regione e digitare il codice Wink
sì esatto! oppure c'è il sito di quella nazionale:
http://www.salute.gov.it/anagcaninapublic_new/home.jsp
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Domanda sul Microchip! Empty Re: Domanda sul Microchip!

Messaggio Da Zorba&Ischia Mer Dic 28, 2011 10:54 am

alessia81 ha scritto:
Serena77 ha scritto:

Per controllare la registrazione all'anagrafe,devi entrare nel sito dell'anagrafe canina della tua regione e digitare il codice Wink
sì esatto! oppure c'è il sito di quella nazionale:
http://www.salute.gov.it/anagcaninapublic_new/home.jsp

ecco brava! io sul quel sito ho provato e non l'ho trovato!
Zorba&Ischia
Zorba&Ischia

Numero di messaggi : 185
Età : 50
Data d'iscrizione : 03.10.11

Torna in alto Andare in basso

Domanda sul Microchip! Empty Re: Domanda sul Microchip!

Messaggio Da KeviNeBaloU Mer Dic 28, 2011 11:36 am

Più che altro volevo vedere la gerarchia dei genitori del mio Balou.. tutto qui Razz
KeviNeBaloU
KeviNeBaloU

Numero di messaggi : 77
Data d'iscrizione : 11.12.11

Torna in alto Andare in basso

Domanda sul Microchip! Empty Re: Domanda sul Microchip!

Messaggio Da KeviNeBaloU Mer Dic 28, 2011 1:54 pm

Ok, risolto. Il modulo A e il modulo B me li darà non appena venderà l'ultima cucciola che gli è rimasta, se non riesce il 10 di Gennaio completa tutto e si tiene la cucciolotta. Vi tengo aggiornati in ogni caso :)
KeviNeBaloU
KeviNeBaloU

Numero di messaggi : 77
Data d'iscrizione : 11.12.11

Torna in alto Andare in basso

Domanda sul Microchip! Empty Re: Domanda sul Microchip!

Messaggio Da GIULYeZED Mer Dic 28, 2011 11:32 pm

claudine ha scritto:Purtroppo qui a catania sono veramente lenti .... anche io lo provato due settimane fa con il numero del microchip e non risulta niente ancora . Infatti Vincenzo mi ha consigliato di andare lo personalmente

ma dai? pensa che per Zed che è con me dal il 21 novembre quindi più o meno come duca la Asl di Como mi ha chiamato sul cellulare il 25 novembre per dirmi di andare a fare il cambio di proprietà e l'iscrizione alla regione lombardia perchè aveva ricevuto tutto la documentazione da Lecce !
Sono dovuta andare li' con il cane ed il libretto sanitario hanno controllato con un lettore che il microchip su Zed corrispondesse a quello riportato nei documenti, che la descrizione del cane nei documenti corrispondesse a Zed (colore, taglia ecc) ed hanno fatto la registrazione!
GIULYeZED
GIULYeZED

Numero di messaggi : 412
Età : 49
Località : Como
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Domanda sul Microchip! Empty Re: Domanda sul Microchip!

Messaggio Da irenina Gio Dic 29, 2011 12:09 am

k3v0&Balou ha scritto:Ok, risolto. Il modulo A e il modulo B me li darà non appena venderà l'ultima cucciola che gli è rimasta, se non riesce il 10 di Gennaio completa tutto e si tiene la cucciolotta. Vi tengo aggiornati in ogni caso :)



il modulo A te lo poteva già rilasciare...è per il B che vuole aspettare..
irenina
irenina

Numero di messaggi : 957
Età : 43
Località : trezzano rosa
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

Domanda sul Microchip! Empty Re: Domanda sul Microchip!

Messaggio Da KeviNeBaloU Gio Dic 29, 2011 8:27 pm

Ragazzi, ho il n. di Pedigree dei genitori. Qualcuno più esperto di me, potrebbe fare alcune ricerche per sapere le origini?

Mamma, LOI 10/14943
Papà, LIR 09/24700

Grazie mille ^^
KeviNeBaloU
KeviNeBaloU

Numero di messaggi : 77
Data d'iscrizione : 11.12.11

Torna in alto Andare in basso

Domanda sul Microchip! Empty Re: Domanda sul Microchip!

Messaggio Da Chiara Gio Dic 29, 2011 8:44 pm

k3v0&amp;Balou ha scritto:Ragazzi, ho il n. di Pedigree dei genitori. Qualcuno più esperto di me, potrebbe fare alcune ricerche per sapere le origini?

Mamma, LOI 10/14943
Papà, LIR 09/24700

Grazie mille ^^
Direi che non è niente male, madre proveniente dall'allevamento di A. Amicucci, figlia di Lantaka Armagnac, e padre figlio di Lapo di San Martino delle Scale. Al momento questa cucciolata non è stata ancora registrata, ne risulta solo una (sempre gli stessi genitori) nel 2009.
Il tuo cucciolo è di IV gen perchè da parte della nonna paterna è un pò carente. Ora copio i pedigree e te li mando.
Ciao
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Domanda sul Microchip! Empty Re: Domanda sul Microchip!

Messaggio Da KeviNeBaloU Gio Dic 29, 2011 8:46 pm

Ok Chiara, grazie mille. Come sempre sei gentilissima e molto chiara! D'altronde, il nome dice tutto eheheh Razz
KeviNeBaloU
KeviNeBaloU

Numero di messaggi : 77
Data d'iscrizione : 11.12.11

Torna in alto Andare in basso

Domanda sul Microchip! Empty Re: Domanda sul Microchip!

Messaggio Da Chiara Gio Dic 29, 2011 9:24 pm

irenina ha scritto:
k3v0&Balou ha scritto:Ok, risolto. Il modulo A e il modulo B me li darà non appena venderà l'ultima cucciola che gli è rimasta, se non riesce il 10 di Gennaio completa tutto e si tiene la cucciolotta. Vi tengo aggiornati in ogni caso :)
il modulo A te lo poteva già rilasciare...è per il B che vuole aspettare..
L'allevatore non è tenuto a dare copia del mod.A ai futuri proprietari, quello che conta come ricevuta/assicurazione dell'avvenuta registrazione (e che dovrebbe sempre essere consegnato) è il mod.B, in cui compaiono i singoli cuccioli con il proprio microchip ed il proprio n° RSR/ROI Wink nonchè con i dati del nuovo proprietario se è stato intestato direttamente.
ciao
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Domanda sul Microchip! Empty Re: Domanda sul Microchip!

Messaggio Da Chiara Gio Dic 29, 2011 9:33 pm

pedigree padre: Bart
https://i.servimg.com/u/f47/13/07/56/83/pedigr15.jpg

pedigree madre: Loren
https://i.servimg.com/u/f47/13/07/56/83/pedigr13.jpg

Wink ciao







Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Domanda sul Microchip! Empty Re: Domanda sul Microchip!

Messaggio Da irenina Gio Dic 29, 2011 9:41 pm

Chiara ha scritto:
irenina ha scritto:
k3v0&Balou ha scritto:Ok, risolto. Il modulo A e il modulo B me li darà non appena venderà l'ultima cucciola che gli è rimasta, se non riesce il 10 di Gennaio completa tutto e si tiene la cucciolotta. Vi tengo aggiornati in ogni caso :)
il modulo A te lo poteva già rilasciare...è per il B che vuole aspettare..
L'allevatore non è tenuto a dare copia del mod.A ai futuri proprietari, quello che conta come ricevuta/assicurazione dell'avvenuta registrazione (e che dovrebbe sempre essere consegnato) è il mod.B, in cui compaiono i singoli cuccioli con il proprio microchip ed il proprio n° RSR/ROI Wink nonchè con i dati del nuovo proprietario se è stato intestato direttamente.
ciao



hai ragione Chiara..tanto è vero che a me non me lo hanno mai rilasciato..era solo per precisare che la copia del modello A già era in possesso dell'allevatore e per quello non c'è bisogno di dover vendere l'ultima cucciola...
irenina
irenina

Numero di messaggi : 957
Età : 43
Località : trezzano rosa
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

Domanda sul Microchip! Empty Re: Domanda sul Microchip!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.