I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Salve a tutti! =)

+2
Mara & Milo
Paola2091
6 partecipanti

Andare in basso

Salve a tutti! =) Empty Salve a tutti! =)

Messaggio Da Paola2091 Mar Dic 20, 2011 8:28 pm

Salve a tutti! Sono Paola da Napoli, non ho ancora un Jack Russel ma a breve io e la mia famiglia ne prenderemo uno ed è per questo che vorrei farvi un bel po' di domande Very Happy
Noi vorremmo prendere il nostro jack all'allevamento Lantaka, poichè è sicuramente un ottimo allevamento e soprattutto abbiamo gia un'esperienza alle spalle con loro; abbiamo avuto infatti un cane fantastico al quale ci siamo affezionati molto, che però era un Manchester Terrier, quindi sui Jack siamo ancora poco esperti :)
E' gia sorto il primo problema: noi vorremmo un jack liscio, solo che l'allevamento Lantaka ne ha sicuramente di più ruvidi, e sappiamo che non fanno accoppiare liscio e liscio per non indebolire il pelo. Di conseguenza, non c'è la certezza di avere un jack liscio poichè so che a 4 mesi cambiano il pelo e c'è la probabilità che magari a 4 mesi un jack liscio si trasformi in ruvido.. quindi volevo chiedervi, c'è qualcuno che ha un jack liscio, magari proprio preso all'allevamento lantaka Razz? A qualcuno è capitato di aver preso un jack liscio che a 4 mesi si è "trasformato"?
Prendere un cucciolo a 4 mesi, invece di prenderlo a 2 mesi come avviene sempre negli allevamenti, secondo voi avrebbe delle ripercussioni negative? (magari il cucciolo si è gia abituato a vivere in quel posto, ha gia le sue abitudini ecc.) Pensate che dovremmo rivolgerci ad un altro allevamento per avere un jack liscio? anche se vorrei evitare perchè come vi ho detto ci fidiamo di loro e non vorremmo cambiare..
Grazie mille aspetto le vostre risposte! Wink
Paola2091
Paola2091

Numero di messaggi : 19
Età : 33
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 20.12.11

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti! =) Empty Re: Salve a tutti! =)

Messaggio Da Mara & Milo Mar Dic 20, 2011 8:32 pm

Mi limito a salutarti e darti il benvenuto! Ci sono persone che ne sanno più di me! Very Happy
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti! =) Empty Re: Salve a tutti! =)

Messaggio Da Gabrielomar Mar Dic 20, 2011 8:36 pm

ciao Paola, anche io ti dò il benvenuto.....!!!
Gabrielomar
Gabrielomar

Numero di messaggi : 320
Età : 58
Località : Prato
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti! =) Empty Re: Salve a tutti! =)

Messaggio Da lorevo Mar Dic 20, 2011 9:03 pm

Benvenuto...........
lorevo
lorevo

Numero di messaggi : 180
Età : 41
Località : palermo
Data d'iscrizione : 25.10.11

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti! =) Empty Re: Salve a tutti! =)

Messaggio Da giacomo Mar Dic 20, 2011 9:49 pm

ciao e benvenuti.
ti posso dire che il mio cane ha la mamma lantaka, liscia la mamma e liscio il mio cane. ma dal pedigree della mamma ho visto che ha tra gli antenati ha molti ruvidi.
però io non l'ho preso da loro, l'ho preso da un privato che ha fatto i cuccioli e solo la mamma è lantaka.
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti! =) Empty Re: Salve a tutti! =)

Messaggio Da la cri Mar Dic 20, 2011 10:02 pm

benvenuti! cheers

a me sembra che la differenza tra ruvido e liscio a due mesi già si vede, magari un potenziale liscio potrebbe diventare broken, ma ruvido....

dai un'occhiata a questo topic
http://www.jackrussellitalia.com/t12736p300-devo-scegliere-voi-che-ne-pensate?highlight=scegliere

ti puoi fare un'idea delle diffrenze di pelo già entro i due mesi, se guardi le utime foto, alla consegna dei cuccioli, cioè a due mesi, si vede bene che questi cuccioli non saranno lisci.
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti! =) Empty Re: Salve a tutti! =)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.