I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

OT annunci 2

+16
Claudios
MascalzoneCanino
Siria
Ilenia
fra*rocky & alice*
Claudio&Paky
Fè "Jonu's JR Kennel"
Miki con Phebe e Kaos
alessia81
rossa76
musmus
claudine
Fed&Joy
vardamach
Vanna
tonytuning
20 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

OT annunci 2 - Pagina 2 Empty Re: OT annunci 2

Messaggio Da musmus Gio Dic 15, 2011 7:40 pm

tonytuning ha scritto:
musmus ha scritto:
tonytuning ha scritto:
musmus ha scritto:e il mio post è riferito a nessuno in particolare. Tuttavia sono interverventuo nei confronti del tuo post tonytuning, perché non condivido il tuo pensiero sul conceeto di selzione.
non sono solito a perdere tempo a guardare quello che fanno gli altri, cerco di pensare a quello che devo fare io ( e non solo riguardo ai cani) , ma benvenga che qualcuno lo faccia, é SEMpre utile un "organismo" di controloo considerato che chi é preposto non lo fa ( ENCI). pertanto non so quanti e quali jack abbia usato in riproduzione Paolo. Rispetto il suo lavoro, magari non lo condivido, abbimao idee diverse in primis sulla razza.

cosa non t piace sul mio concetto di selezione?? (non è una domanda provocatoria e non sto usando arroganza qui devo precisarlo x ovvi motivi)

ritengo che allevare sia un processo simile ma accellerato, ponderato e non casuale alla selezione naturale, nel quale appunto non si seleziona per esclusione ma per elezione.
pertanto utilzzare sempre lo stesso stallone, seppur ottimo, non porta da nessuna parte perche non si progredisce su scala genealogica.

be ma se i figli di e x y stanno dando dei ch e i figli di e x a stanno dando dei ch xke devo modificare la "mia" selezione se sono eccellenti gia cosi?? quando arriva qualcosa di nettamente superiore ai "miei" li cambiero selezione. ma se i "miei" cani sanno fare tutto egregiamento perche cercare altrove..
ma se non arriva qualcosa di meglio su tanti figli vuol dire che non é cosi "ottimo"
. eppoi, se sei un allevatore indubbiamnte utilizzi delle femmine che ritieni valide e utili al tuo lavoro. peranto utilizzando cio' che produci in prima generazione, porti avanti anche il sangue delle femmine. utilizzzando solo e sempre lo stesso maschio, ripeto non selezioni, ma produci.
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

OT annunci 2 - Pagina 2 Empty Re: OT annunci 2

Messaggio Da Vanna Gio Dic 15, 2011 7:41 pm

Nel 2008 quando ancora forse nessuno in italia lo conosceva ho fatto una cucciolata con un giovane maschio PG. Son nati 3 cuccioli 2 femmine ed un maschio. Il maschio per il mio gusto è a dir poco stupendo ma per varie peripezie non può partecipare ad expo perchè ha un solo testicolo , le femmine una Yonten ( Pancia) è campione del Montenegro, della Macedonia, di Malta, internazionale di esposizione. L'altra Jempel ( Pimpa) è giovane promessa ENCI , campione del Montenegro, della Macedonia, della Bulgaria e stiamo procedendo . Secondo te Tony in quanti mi hanno chiesto questi cuccioli, e dove sono tutti e tre, ed in quanti mi hanno chiesto di rifare la cucciolata , e l'ho rifatta ? Sono tutti e tre da me , non li ho venduti assolutamente vado avanti da loro e non ho motivo di rifare la cucciolata .
Quella nel mio avatar è Pancake ( Kiki) la figlia di Pancia ha 15 mesi ed è una delizia
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

OT annunci 2 - Pagina 2 Empty Re: OT annunci 2

Messaggio Da tonytuning Gio Dic 15, 2011 7:47 pm

bhe ma se arrivano sempre grandi figli per me è gia un ottimo risultato cosi.. se un cagnetto su 10 cani prodotti 5 sono eccellenti 4 buoni e 1 non caccia proprio ci metterei la firma ad avere un riproduttore cosi... il carattere e molto piu difficile della morfologia da selezionare..
tonytuning
tonytuning

Numero di messaggi : 293
Età : 34
Località : binasco
Data d'iscrizione : 08.12.11

Torna in alto Andare in basso

OT annunci 2 - Pagina 2 Empty Re: OT annunci 2

Messaggio Da Fè "Jonu's JR Kennel" Gio Dic 15, 2011 7:53 pm

musmus ha scritto:
tonytuning ha scritto:
musmus ha scritto:
tonytuning ha scritto:
musmus ha scritto:e il mio post è riferito a nessuno in particolare. Tuttavia sono interverventuo nei confronti del tuo post tonytuning, perché non condivido il tuo pensiero sul conceeto di selzione.
non sono solito a perdere tempo a guardare quello che fanno gli altri, cerco di pensare a quello che devo fare io ( e non solo riguardo ai cani) , ma benvenga che qualcuno lo faccia, é SEMpre utile un "organismo" di controloo considerato che chi é preposto non lo fa ( ENCI). pertanto non so quanti e quali jack abbia usato in riproduzione Paolo. Rispetto il suo lavoro, magari non lo condivido, abbimao idee diverse in primis sulla razza.

cosa non t piace sul mio concetto di selezione?? (non è una domanda provocatoria e non sto usando arroganza qui devo precisarlo x ovvi motivi)

ritengo che allevare sia un processo simile ma accellerato, ponderato e non casuale alla selezione naturale, nel quale appunto non si seleziona per esclusione ma per elezione.
pertanto utilzzare sempre lo stesso stallone, seppur ottimo, non porta da nessuna parte perche non si progredisce su scala genealogica.

be ma se i figli di e x y stanno dando dei ch e i figli di e x a stanno dando dei ch xke devo modificare la "mia" selezione se sono eccellenti gia cosi?? quando arriva qualcosa di nettamente superiore ai "miei" li cambiero selezione. ma se i "miei" cani sanno fare tutto egregiamento perche cercare altrove..
ma se non arriva qualcosa di meglio su tanti figli vuol dire che non é cosi "ottimo"
. eppoi, se sei un allevatore indubbiamnte utilizzi delle femmine che ritieni valide e utili al tuo lavoro. peranto utilizzando cio' che produci in prima generazione, porti avanti anche il sangue delle femmine. utilizzzando solo e sempre lo stesso maschio, ripeto non selezioni, ma produci.

Bhè Olaf questo discorso l'ho già fatto tante volte anche a Monica ultimamente non mi piace come avete lavorato, a mio modo di vedere avete fatto troppe cucciolate (cose che non dico solo io) e troppe monte sempre e solo con Music addirittura Mikka accoppiata 3 volte sempre con lui!
Spero che sia una critica costruttiva e non la prendi come un attacco! Wink
Fè
Fè "Jonu's JR Kennel"

Numero di messaggi : 2395
Età : 38
Località : Terni
Data d'iscrizione : 22.02.09

http://www.jonusjackrussell.it/

Torna in alto Andare in basso

OT annunci 2 - Pagina 2 Empty Re: OT annunci 2

Messaggio Da musmus Gio Dic 15, 2011 7:55 pm

tonytuning ha scritto:bhe ma se arrivano sempre grandi figli per me è gia un ottimo risultato cosi.. se un cagnetto su 10 cani prodotti 5 sono eccellenti 4 buoni e 1 non caccia proprio ci metterei la firma ad avere un riproduttore cosi... il carattere e molto piu difficile della morfologia da selezionare..

sono d'accordo con te il carattere é piu' diffcile. questo perché é influenzato da una componente ambientale e non solo genetica... mi riferisco al carattere che pero' non é da confondere con l'istinto.
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

OT annunci 2 - Pagina 2 Empty Re: OT annunci 2

Messaggio Da tonytuning Gio Dic 15, 2011 7:57 pm

certo.. ce anke da considerare la duttilita del cane se il mio stallone la mia fattrice tramandano alla prole l' attitudine al lavoro e all' apprendimento di esso nel migliore dei modi e anke quello un traguardo da tenere in considerazione..
tonytuning
tonytuning

Numero di messaggi : 293
Età : 34
Località : binasco
Data d'iscrizione : 08.12.11

Torna in alto Andare in basso

OT annunci 2 - Pagina 2 Empty Re: OT annunci 2

Messaggio Da musmus Gio Dic 15, 2011 8:04 pm

Fè ha scritto:
musmus ha scritto:
tonytuning ha scritto:
musmus ha scritto:
tonytuning ha scritto:
musmus ha scritto:e il mio post è riferito a nessuno in particolare. Tuttavia sono interverventuo nei confronti del tuo post tonytuning, perché non condivido il tuo pensiero sul conceeto di selzione.
non sono solito a perdere tempo a guardare quello che fanno gli altri, cerco di pensare a quello che devo fare io ( e non solo riguardo ai cani) , ma benvenga che qualcuno lo faccia, é SEMpre utile un "organismo" di controloo considerato che chi é preposto non lo fa ( ENCI). pertanto non so quanti e quali jack abbia usato in riproduzione Paolo. Rispetto il suo lavoro, magari non lo condivido, abbimao idee diverse in primis sulla razza.

cosa non t piace sul mio concetto di selezione?? (non è una domanda provocatoria e non sto usando arroganza qui devo precisarlo x ovvi motivi)

ritengo che allevare sia un processo simile ma accellerato, ponderato e non casuale alla selezione naturale, nel quale appunto non si seleziona per esclusione ma per elezione.
pertanto utilzzare sempre lo stesso stallone, seppur ottimo, non porta da nessuna parte perche non si progredisce su scala genealogica.

be ma se i figli di e x y stanno dando dei ch e i figli di e x a stanno dando dei ch xke devo modificare la "mia" selezione se sono eccellenti gia cosi?? quando arriva qualcosa di nettamente superiore ai "miei" li cambiero selezione. ma se i "miei" cani sanno fare tutto egregiamento perche cercare altrove..
ma se non arriva qualcosa di meglio su tanti figli vuol dire che non é cosi "ottimo"
. eppoi, se sei un allevatore indubbiamnte utilizzi delle femmine che ritieni valide e utili al tuo lavoro. peranto utilizzando cio' che produci in prima generazione, porti avanti anche il sangue delle femmine. utilizzzando solo e sempre lo stesso maschio, ripeto non selezioni, ma produci.

Bhè Olaf questo discorso l'ho già fatto tante volte anche a Monica ultimamente non mi piace come avete lavorato, a mio modo di vedere avete fatto troppe cucciolate (cose che non dico solo io) e troppe monte sempre e solo con Music addirittura Mikka accoppiata 3 volte sempre con lui!
Spero che sia una critica costruttiva e non la prendi come un attacco! Wink
e finalmente, esci. lo sai una cosa federico sono intervenuto qui perché speravo che mi dicessi questo.. l'organismo di controllo)).
A mio modo di vedere non abbiamo fatto troppe cucciolate tanté che tra una cucciolata e l'altra é passato un anno. se abbiamo fatto tante cucciolate é perché abbaimo tante femmine e possiamo permettecelo visto che simo in due e quindi abbiamo molto posto, ( abbiamo 9 femmine e quindi 4,5 a testa, alla fine mica tante))
Per quanto riguarda mikka potrei anche essere d'accordo con te. Ma c'é una ragione in questo. la prima cucciolatA con mikka l'avevo fatta io, prima dell'affisso quasi tre anni fa. ma putroppo erano nati solo due cuccioli e per la situazione famliare che allora vivevo non ne avevo teneuti . ma si era rivelata ottima. la seconda ormai 15 mesi fa si é rivelata ancora meglio, ma sono nati 5 maschi. e visti i risultati, per sostituere la mikka volevamo una femmina, quindi ne abbiamo fatta un'altra.
ti porto a caso l'esempio della Ingerlise (knottelitten) che ha ripeuto lo stesso accoppaimento in quanto non si era tenuta nulla dalla cucciolata che ha prodotto la nostra Trudy.

Music lo abbiamo utilizzato a parte mikka, su tutte le nostre femmine una volta sola. perché é il nostro stallone sul quale abbiamo basato la nostra selezione ritenendolo a torto o a ragione per caratteristiche fisiche, genealogiche e caratteriale degno di questo
. ed é naturale quindi che lo abbiamo utilzzato per la prima generazione. In piu' lo considero uno dei migliori jack in circolazione per struttura e carattere.
ora invece abbiamo utilizzato Bich sue due femmine poi OMV firefox e adesso a mesi utilizzeremo catch. quindi come vedi cio' che abbiamo fatto e ra tutto programmato. e ti diro' di piu'
in programma sarebbe sato Music per la goldsand, ma viste le qualità di Bic abbiamo deciso di utilizzare lui, e spero che la femmina che vuoi venga bella. ciao
abbiamo in programma, di riutilizzare music in alcuni casi sui discendetni di 2 o 3 generazione. per ora ha fatto il suo dovere.


Ultima modifica di musmus il Gio Dic 15, 2011 9:16 pm - modificato 3 volte.
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

OT annunci 2 - Pagina 2 Empty Re: OT annunci 2

Messaggio Da Fè "Jonu's JR Kennel" Gio Dic 15, 2011 8:05 pm

tonytuning ha scritto:sul cucciolare cosi presto ok... ma sul fatto d fargli fare due cucciolate di fila non la vedo come cosa cosi grave..

è da ieri che parli parli parli e non sai nemmeno di cosa (a mio modo di vedere hai detto un sacco di cavolate) comunque la cagnetta in questione non è che ne ha fatte 2 consecutive di cucciolate ma ne ha fatte 4!!!!
Fè
Fè "Jonu's JR Kennel"

Numero di messaggi : 2395
Età : 38
Località : Terni
Data d'iscrizione : 22.02.09

http://www.jonusjackrussell.it/

Torna in alto Andare in basso

OT annunci 2 - Pagina 2 Empty Re: OT annunci 2

Messaggio Da tonytuning Gio Dic 15, 2011 8:20 pm

dimmi a tuo modo di vedere che cavolate ho detto?? e cmq anke 4 cucciolate di fila se una cagna è apposto di tutto le sopporta pure 10 cucciolate di fila e pure a 10 anni sopporterebbe una cucciolata!! in natura i lupi si accoppiano sempre e cmq non fanno gli stop eppure stanno benissimo una volta chi aveva i cani e li usava tanti li perdeva e quindi le fattrici neanke il primo calore saltavano... se dici che x te è una tortura ok ma non tutto cio che x te è una tortura lo è anke x il cane hai capito???
tonytuning
tonytuning

Numero di messaggi : 293
Età : 34
Località : binasco
Data d'iscrizione : 08.12.11

Torna in alto Andare in basso

OT annunci 2 - Pagina 2 Empty Re: OT annunci 2

Messaggio Da Fed&Joy Gio Dic 15, 2011 8:28 pm

tonytuning ha scritto:dimmi a tuo modo di vedere che cavolate ho detto?? e cmq anke 4 cucciolate di fila se una cagna è apposto di tutto le sopporta pure 10 cucciolate di fila e pure a 10 anni sopporterebbe una cucciolata!! in natura i lupi si accoppiano sempre e cmq non fanno gli stop eppure stanno benissimo una volta chi aveva i cani e li usava tanti li perdeva e quindi le fattrici neanke il primo calore saltavano... se dici che x te è una tortura ok ma non tutto cio che x te è una tortura lo è anke x il cane hai capito???

I lupi in natura arrivano a malapena agli 8 anni e il tempo di riproduzione per loro è ridotto ad una volta l anno...e ti dirò di più. Saltano i calori in caso di scarse risorse primarie o in caso di partner malato o vecchio.
Ergo...hanno più selezione loro nel dna che in tutti noi messi insieme!
Per favore non paragoniamoi lupi ai cani che sono stati selezionati da noi a nostro piacimento.. Mad
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

OT annunci 2 - Pagina 2 Empty Re: OT annunci 2

Messaggio Da tonytuning Gio Dic 15, 2011 8:40 pm

Fed&Joy ha scritto:
tonytuning ha scritto:dimmi a tuo modo di vedere che cavolate ho detto?? e cmq anke 4 cucciolate di fila se una cagna è apposto di tutto le sopporta pure 10 cucciolate di fila e pure a 10 anni sopporterebbe una cucciolata!! in natura i lupi si accoppiano sempre e cmq non fanno gli stop eppure stanno benissimo una volta chi aveva i cani e li usava tanti li perdeva e quindi le fattrici neanke il primo calore saltavano... se dici che x te è una tortura ok ma non tutto cio che x te è una tortura lo è anke x il cane hai capito???

I lupi in natura arrivano a malapena agli 8 anni e il tempo di riproduzione per loro è ridotto ad una volta l anno...e ti dirò di più. Saltano i calori in caso di scarse risorse primarie o in caso di partner malato o vecchio.
Ergo...hanno più selezione loro nel dna che in tutti noi messi insieme!
Per favore non paragoniamoi lupi ai cani che sono stati selezionati da noi a nostro piacimento.. Mad

si di una volta all' anno lo sapevo.. che saltano i calori nella mancanza di risorse primare non lo sapevo e credo che lo spostino come i cani quando non stanno "bene" in quel periodo.. non che x due anni non hanno calori.. e il fatto degl' 8 anni di durata non è xke si accoppiano tanto ma è xke non hanno stabilita nel mangiare nei ripari ecc ecc..
tonytuning
tonytuning

Numero di messaggi : 293
Età : 34
Località : binasco
Data d'iscrizione : 08.12.11

Torna in alto Andare in basso

OT annunci 2 - Pagina 2 Empty Re: OT annunci 2

Messaggio Da musmus Gio Dic 15, 2011 8:46 pm

s mpr eper federico: volevo aggiungere per dimostratu che le nostre cuccilolate sono frutto di un programma di allevamento poiche out of:
Saltisagarden musicm.X saltisgarden C. Dancer 2010 ci siamo tenuti Bic
Saltisagarden musicm.X saltisgarden C. Dancer 2011cia siamo tenuti Noce
saltisgarden musicmxknotteliten picadilly 2010 tenuto Emma
knotteliten picadillyx OMV firefox ci siamo tenuti Email
invarbraeDonna conqiuta x saltisgarden tenuto Olmo
Patchpride kimkimx All jacks Be Special tenuti i diritti su Galileo
Goldasnd PearlBx All jacks Be Special nati da 5g. ci terremo una F
non ci saimo tenuti nulla da music X new in quanto abbiamo già catch ( e questa magari la potevamo evitare)
in aggiun5ta a tutto cio' su alcuni cani ceduti ci siamo riservati il diritto o di monta o di scelta degli stalloni con la prima scelta.
come vedi produciamo certo, ma con uno scopo ben preciso e soprattuto li teniamo


Ultima modifica di musmus il Gio Dic 15, 2011 9:05 pm - modificato 3 volte.
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

OT annunci 2 - Pagina 2 Empty Re: OT annunci 2

Messaggio Da Fed&Joy Gio Dic 15, 2011 8:47 pm

tonytuning ha scritto:
Fed&Joy ha scritto:
tonytuning ha scritto:dimmi a tuo modo di vedere che cavolate ho detto?? e cmq anke 4 cucciolate di fila se una cagna è apposto di tutto le sopporta pure 10 cucciolate di fila e pure a 10 anni sopporterebbe una cucciolata!! in natura i lupi si accoppiano sempre e cmq non fanno gli stop eppure stanno benissimo una volta chi aveva i cani e li usava tanti li perdeva e quindi le fattrici neanke il primo calore saltavano... se dici che x te è una tortura ok ma non tutto cio che x te è una tortura lo è anke x il cane hai capito???

I lupi in natura arrivano a malapena agli 8 anni e il tempo di riproduzione per loro è ridotto ad una volta l anno...e ti dirò di più. Saltano i calori in caso di scarse risorse primarie o in caso di partner malato o vecchio.
Ergo...hanno più selezione loro nel dna che in tutti noi messi insieme!
Per favore non paragoniamoi lupi ai cani che sono stati selezionati da noi a nostro piacimento.. Mad

si di una volta all' anno lo sapevo.. che saltano i calori nella mancanza di risorse primare non lo sapevo e credo che lo spostino come i cani quando non stanno "bene" in quel periodo.. non che x due anni non hanno calori.. e il fatto degl' 8 anni di durata non è xke si accoppiano tanto ma è xke non hanno stabilita nel mangiare nei ripari ecc ecc..
Quella è la loro durata perchè vivere oltre non gioverebbe a nessuno...e sarebbero poco utili al branco ed ecco perchè ogni tot anni e a volte anche meno viene messa in discussione la coppia. Secondo te le altre femmine del branco perchè non si accoppiano quasi mai? Perchè il maschio non le vuole o perchè non hanno calori (in quanto l andare in calore è una chiara sfida nei confronti della femmina alfa)....su questi argomenti sono abbastanza documentata.

Ah senza dimenticare poi che la maturità sessuale e lo sviluppo fisico nel lupo è molto più tardivo...e se pensi che prima di potersi accoppiare il maschio deve essere alquanto cazzutiello...passano si e no 3-4 anni prima che riesca a coprire una femmina.
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

OT annunci 2 - Pagina 2 Empty Re: OT annunci 2

Messaggio Da Fè "Jonu's JR Kennel" Gio Dic 15, 2011 9:24 pm

Che sia chiaro Olaf...a me non piace parlare alle spalle come l'ho detto a Monica l'ho detto a te, io sò il tipo di lavoro che state facendo ma come ho detto a Monica aver riprodotto la Trudy e Mikka due volte consecutive secondo me si poteva anche evitare proprio perchè avete molte femmine e molte alternative...in europa da quello che vedo, i maggiori allevatori, fanno 2 o al massimo 3 cucciolate all'anno la selezione fatta di corsa secondo me è sbagliata!
Che sia chiaro Music ha dimostrato il suo valore ma io personalmente(da totale inesperto) avrei dilazionato diversamente le monte!
Fè
Fè "Jonu's JR Kennel"

Numero di messaggi : 2395
Età : 38
Località : Terni
Data d'iscrizione : 22.02.09

http://www.jonusjackrussell.it/

Torna in alto Andare in basso

OT annunci 2 - Pagina 2 Empty Re: OT annunci 2

Messaggio Da Fè "Jonu's JR Kennel" Gio Dic 15, 2011 9:31 pm

Vanna ha scritto:
Fè ha scritto:
MascalzoneCanino ha scritto:
Vanna ha scritto:...che fa cucciolare le cagnette dal 1° calore, ad ogni calore senza sosta, che amputa le code là dove non ce ne è di bisogno .

Vanna... questo lo dici tu e il sig. Fe... voi nn siete qui a vedere e nn potete parlare, al primo calore è capitato una volta sola e tra un calore e l'altro idem... quindi nn parlate a vanvera e guardate a casa vostra!


Ciao

Questo oltre a dirlo io e Vanna lo dice anche il libro genealogico on line....quindi adesso come argomenti?

Paolo, ma mi prendi per i fondelli? ho guardato sul tuo sito e sul libro genealogico altro che una sola volta, lo fai per abitudine, che caspito di risposta dai è successo una sola volta .
Il bambino si mangia tutto lo scatolo dei biscotti e dice ti giuro mamma ne ho mangiato solo uno , ma dai hai 50 anni
E poi i cani RSR con scritto Campione ecc ecc e sai che non può essere campione , ma menti sapendo di mentire . avrai anche degli ottimi cani da lavoro , questo non lo metto in dubbio , non li conosco. ma qui nel forum almeno fingi di essere dispiaciuto per tutti i pasticci che combini


Meno male che Vanna c'è Wink
Fè
Fè "Jonu's JR Kennel"

Numero di messaggi : 2395
Età : 38
Località : Terni
Data d'iscrizione : 22.02.09

http://www.jonusjackrussell.it/

Torna in alto Andare in basso

OT annunci 2 - Pagina 2 Empty Re: OT annunci 2

Messaggio Da Claudio&Paky Gio Dic 15, 2011 9:40 pm

tonytuning ha scritto:
Fed&Joy ha scritto:
tonytuning ha scritto:dimmi a tuo modo di vedere che cavolate ho detto?? e cmq anke 4 cucciolate di fila se una cagna è apposto di tutto le sopporta pure 10 cucciolate di fila e pure a 10 anni sopporterebbe una cucciolata!! in natura i lupi si accoppiano sempre e cmq non fanno gli stop eppure stanno benissimo una volta chi aveva i cani e li usava tanti li perdeva e quindi le fattrici neanke il primo calore saltavano... se dici che x te è una tortura ok ma non tutto cio che x te è una tortura lo è anke x il cane hai capito???

I lupi in natura arrivano a malapena agli 8 anni e il tempo di riproduzione per loro è ridotto ad una volta l anno...e ti dirò di più. Saltano i calori in caso di scarse risorse primarie o in caso di partner malato o vecchio.
Ergo...hanno più selezione loro nel dna che in tutti noi messi insieme!
Per favore non paragoniamoi lupi ai cani che sono stati selezionati da noi a nostro piacimento.. Mad

si di una volta all' anno lo sapevo.. che saltano i calori nella mancanza di risorse primare non lo sapevo e credo che lo spostino come i cani quando non stanno "bene" in quel periodo.. non che x due anni non hanno calori.. e il fatto degl' 8 anni di durata non è xke si accoppiano tanto ma è xke non hanno stabilita nel mangiare nei ripari ecc ecc..

Tony il paragone coi Lupi non c'entra nulla... visto e considerato che in un branco di Lupi solo la coppia alpha si riproduce e come detto anche da Fed&joy nemmeno ogni 6 mesi,ma sanno regolarsi in base alle "condizioni"del momento...e se non lo sai della crescita dei cuccioli si occupano le femmine sottomesse che non avendo il diritto alla riproduzione vanno in gravidanza isterica producendo latte....risparmiando alla madre un bel pò di energie...


Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

OT annunci 2 - Pagina 2 Empty Re: OT annunci 2

Messaggio Da musmus Gio Dic 15, 2011 9:50 pm

Fè ha scritto:Che sia chiaro Olaf...a me non piace parlare alle spalle come l'ho detto a Monica l'ho detto a te, io sò il tipo di lavoro che state facendo ma come ho detto a Monica aver riprodotto la Trudy e Mikka due volte consecutive secondo me si poteva anche evitare proprio perchè avete molte femmine e molte alternative...in europa da quello che vedo, i maggiori allevatori, fanno 2 o al massimo 3 cucciolate all'anno la selezione fatta di corsa secondo me è sbagliata!
Che sia chiaro Music ha dimostrato il suo valore ma io personalmente(da totale inesperto) avrei dilazionato diversamente le monte!
ok hai detto la tua io la mia e va bene così. puntaulizzo che trudy e mikka hanno fatto le cucciolate ad una anno di distanza, ora la Trudy si fermerà perché dopo la maternità é maturata e va alla grande, e iìnel ring ora é se stessa(la femmina AlPHA)) cosi cercheremo di farle chiudere il campionato perché lo merita.per la mikka forse ancora una cucciolata in futuro non so quando poi andrà in pensione.
poi scusate magari vado in OT ma voglio postare cio' che é frutto del nostro programma:
All Jacks Be Special BIC ( musicxmikka)
OT annunci 2 - Pagina 2 Bic10
All Jacks Aussie rules EMMA (musicxtrudy)
OT annunci 2 - Pagina 2 Emma10
All Jacks celtic Swing OLMO (musicxinvarbrae)
OT annunci 2 - Pagina 2 Olmo10
All jacks Email ( (Trudix firefox)
OT annunci 2 - Pagina 2 Email10
all ajcks NOCE ( musicxmikka 2011)
OT annunci 2 - Pagina 2 Noce10

non ho foto di galileo e ovvimente dei cuccioli della goldsand ( speriamo bene) ) e di quelli dei quali ci siamo riservati alcuni diritti. e comunque non le metterei non volgio invadrvi))
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

OT annunci 2 - Pagina 2 Empty Re: OT annunci 2

Messaggio Da Claudio&Paky Gio Dic 15, 2011 10:24 pm

Complimenti musmus.... li trovo tutti stupendi in particolar modo BIC e EMMA BELLISSIMI davvero......
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

OT annunci 2 - Pagina 2 Empty Re: OT annunci 2

Messaggio Da fra*rocky & alice* Ven Dic 16, 2011 8:23 am

vardamach ha scritto:ops ops ops ma qui ci sono gli estremi per una denuncia anzi se sul forum è iscritto un appartenente alle forze dell'ordine dovrebbe provvedere d'ufficio il taglio della coda in italia si configura nel reato di maltrattamento.......................e poi cosi ti sei giocato la possibilità di farli lavorare intana o pr lo meno difare gare ufficiali 5 possibili campioncini in meno sono senza parole

Anch'io pensavo non si potesse...ieri sera ho parlato con il mio docente in cinofilia (che è anche allevatore), con un dottore in biotecnologie che collabora con l'ENCI e stamattina ho chiamato direttamente l'ENCI x un'ulteriore conferma; fatto sta che le code si possono tagliare (ovviamente solo ai cani per i quali è previsto) e si possono esporre e portare in prova in Italia.Non si possono esporre solo in quei paesi in cui è viettao il taglio (vedi soprattutto paesi del nord).
Quindi...datti da fare Paolo...puoi proclamare i tuoi 5 campioncini! tongue
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

OT annunci 2 - Pagina 2 Empty Re: OT annunci 2

Messaggio Da claudine Ven Dic 16, 2011 9:17 am

Claudio&Paky ha scritto:Complimenti musmus.... li trovo tutti stupendi in particolar modo BIC e EMMA BELLISSIMI davvero......
Quotooooooooooooo
sono stupendi
claudine
claudine

Numero di messaggi : 1175
Età : 61
Località : catania
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

OT annunci 2 - Pagina 2 Empty Re: OT annunci 2

Messaggio Da Ilenia Ven Dic 16, 2011 9:22 am

OT
@ Olaf: bellissimi TUTTI!! Complimenti davvero!
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

OT annunci 2 - Pagina 2 Empty Re: OT annunci 2

Messaggio Da Siria Ven Dic 16, 2011 9:49 am

Complimenti Olaf ! Veramente belli !
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

OT annunci 2 - Pagina 2 Empty Re: OT annunci 2

Messaggio Da musmus Ven Dic 16, 2011 9:54 am

Grazie davvero atutti. ma vi chiedo di non fare i compliemnti , perché non vorrei rovinARE il post sviandolo dall'argomento principale. IN ogni caso mi hanno fatto piacere
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

OT annunci 2 - Pagina 2 Empty Re: OT annunci 2

Messaggio Da vardamach Ven Dic 16, 2011 10:03 am

fra*rocky & alice* ha scritto:
vardamach ha scritto:ops ops ops ma qui ci sono gli estremi per una denuncia anzi se sul forum è iscritto un appartenente alle forze dell'ordine dovrebbe provvedere d'ufficio il taglio della coda in italia si configura nel reato di maltrattamento.......................e poi cosi ti sei giocato la possibilità di farli lavorare intana o pr lo meno difare gare ufficiali 5 possibili campioncini in meno sono senza parole

Anch'io pensavo non si potesse...ieri sera ho parlato con il mio docente in cinofilia (che è anche allevatore), con un dottore in biotecnologie che collabora con l'ENCI e stamattina ho chiamato direttamente l'ENCI x un'ulteriore conferma; fatto sta che le code si possono tagliare (ovviamente solo ai cani per i quali è previsto) e si possono esporre e portare in prova in Italia.Non si possono esporre solo in quei paesi in cui è viettao il taglio (vedi soprattutto paesi del nord).
Quindi...datti da fare Paolo...puoi proclamare i tuoi 5 campioncini! tongue


punto primo le code si possono tagliare se lo prevede lo standard e cioè ci deve essere scritto coda amputata e nel jack non è previsto
punto secondo la legge italiana prevede che sia fatto entro la 1 settimana e questo non è successo
punto terzo esiste una legge regionale in piemonte che vieta il taglio delle code in tutte le razze e paolo se non è cambiata la geografia è rsidente in piemonte quindi in ogni caso ha commesso un reato lui e il veterinario che le ha tagliate

vardamach

Numero di messaggi : 124
Età : 58
Località : spigno monferrato
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

OT annunci 2 - Pagina 2 Empty Re: OT annunci 2

Messaggio Da fra*rocky & alice* Ven Dic 16, 2011 10:12 am

vardamach ha scritto:
fra*rocky & alice* ha scritto:
vardamach ha scritto:ops ops ops ma qui ci sono gli estremi per una denuncia anzi se sul forum è iscritto un appartenente alle forze dell'ordine dovrebbe provvedere d'ufficio il taglio della coda in italia si configura nel reato di maltrattamento.......................e poi cosi ti sei giocato la possibilità di farli lavorare intana o pr lo meno difare gare ufficiali 5 possibili campioncini in meno sono senza parole

Anch'io pensavo non si potesse...ieri sera ho parlato con il mio docente in cinofilia (che è anche allevatore), con un dottore in biotecnologie che collabora con l'ENCI e stamattina ho chiamato direttamente l'ENCI x un'ulteriore conferma; fatto sta che le code si possono tagliare (ovviamente solo ai cani per i quali è previsto) e si possono esporre e portare in prova in Italia.Non si possono esporre solo in quei paesi in cui è viettao il taglio (vedi soprattutto paesi del nord).
Quindi...datti da fare Paolo...puoi proclamare i tuoi 5 campioncini! tongue


punto primo le code si possono tagliare se lo prevede lo standard e cioè ci deve essere scritto coda amputata e nel jack non è previsto
punto secondo la legge italiana prevede che sia fatto entro la 1 settimana e questo non è successo
punto terzo esiste una legge regionale in piemonte che vieta il taglio delle code in tutte le razze e paolo se non è cambiata la geografia è rsidente in piemonte quindi in ogni caso ha commesso un reato lui e il veterinario che le ha tagliate


Comunque le solite assurdità...a me l'ENCI ha detto che si può fare, ma non mi ha parlato di leggi regionali, solo della legge nazionale...che cavolo vuol dire in Piemonte no e in Lombardia si??mah...
E poi perchè se nello standard c'è scritto che dev'esser tagliata all'altezza delle orecchie...come si può dire che non è previsto il taglio x questa razza? scratch

fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

OT annunci 2 - Pagina 2 Empty Re: OT annunci 2

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.