I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

dubbi terrazzo e socializzazione

5 partecipanti

Andare in basso

dubbi terrazzo e socializzazione Empty dubbi terrazzo e socializzazione

Messaggio Da Susy Gio Dic 01, 2011 8:29 pm

Buonasera a tutti!! cheers
Volevo dei consigi su due cose... Rolling Eyes
La prima riguarda il terrazzo del mio appartamento: abito al quinto piano ed ho un balcone con ringhiera, ho messo una rete a quadretti per ora ma sui lati è un pò lenta (vicino al muro) e ho paura che quando arriverà la mia cucciola Ariel potrebbe correre dei pericoli. Shocked I cuccioli avvertono il senso del vuoto? devo preoccuparmi? Shocked
Secondo consiglio: il mio ragazzo possiede una Jackina di 4 anni (Alice) che ha difficoltà nel socializzare con gli altri cani, Twisted Evil ma a volte è amichevole con i cuccioli. Lei vive a casa sua ma vorrei che stringesse buoni rapporti con la mia cucciola, secondo voi quale sarebbe il modo migliore per fargliela accettare? Secondo voi dovrei magari portarla ll'allevamento quando vado a trovre Ariel? Che dite? Tengo molto al fatto che le due Jackine diventino amiche. amici
Grazie!
Susy
Susy

Numero di messaggi : 64
Età : 37
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 13.11.11

Torna in alto Andare in basso

dubbi terrazzo e socializzazione Empty Re: dubbi terrazzo e socializzazione

Messaggio Da Elena Gio Dic 01, 2011 10:58 pm

Per quanto riguarda il terrazzo...io metterei quanto più in sicurezza possibile, non si sa mai...

Per quanto riguarda la socializzazione, sicuramente potreste portarla, e poi comunque l'importante è farle incontrare in territorio neutro, di sicuro non a casa del tuo fidanzato dove immagino Alice si senta la principessa Very Happy
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

dubbi terrazzo e socializzazione Empty Re: dubbi terrazzo e socializzazione

Messaggio Da MARTY con Kenya Ven Dic 02, 2011 7:45 am

Il terrazzo mettilo in sicurezza il più possibile (parlo per esperienza personale).....

Per quanto riguarda la socializzazione anche io la farei in territorio neutro...
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 36
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

dubbi terrazzo e socializzazione Empty Re: dubbi terrazzo e socializzazione

Messaggio Da Vanna Ven Dic 02, 2011 10:01 am

Metti assolutamente in sicurezza il terrazzo .
Io ho fatto saldare un ulteriore bacchettina di ferro sulla ringhiera ed ho fatto fissare tutta la rete ben stesa .
La cosa migliore per farli socializzare è di portarli in un posto neutro all'aperto e liberarli . Se ci sono altri canetti tre o quattro è ancora meglio , l'attenzione non si concentra solo sulla nuova arrivata. Poi appena sono un po stanche le mettete a guinzaglio e vi fate una passeggiatina a piedi .
Dopo qualche volta ti faccio vedere che loro due inizieranno a "far branco " e non ci saranno più problemi quando stanno assieme
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

dubbi terrazzo e socializzazione Empty Re: dubbi terrazzo e socializzazione

Messaggio Da Susy Ven Dic 02, 2011 1:41 pm

Kenya&Marty ha scritto:Il terrazzo mettilo in sicurezza il più possibile (parlo per esperienza personale).....

Per quanto riguarda la socializzazione anche io la farei in territorio neutro...

Vanna ha scritto:Metti assolutamente in sicurezza il terrazzo .
Io ho fatto saldare un ulteriore bacchettina di ferro sulla ringhiera ed ho fatto fissare tutta la rete ben stesa .
La cosa migliore per farli socializzare è di portarli in un posto neutro all'aperto e liberarli . Se ci sono altri canetti tre o quattro è ancora meglio , l'attenzione non si concentra solo sulla nuova arrivata. Poi appena sono un po stanche le mettete a guinzaglio e vi fate una passeggiatina a piedi .
Dopo qualche volta ti faccio vedere che loro due inizieranno a "far branco " e non ci saranno più problemi quando stanno assieme

La ringhiera è alta un metro circa; per ora ho messo la rete fissata col fil di ferro, il problema sono i lati, dove c'è il muro, magari vedo se riesco a mettere dei ganci sul muro su cui agganciare la rete, in modo che sia più tirata. Ma possono saltare al di là? è pericoloso solo per i cuccioli?

Per quanto riuarda Alice, che dite la porto con me domani quando vado dall'allevatore a trovare la cucciola o rimando a quando la prenderò?
Susy
Susy

Numero di messaggi : 64
Età : 37
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 13.11.11

Torna in alto Andare in basso

dubbi terrazzo e socializzazione Empty Re: dubbi terrazzo e socializzazione

Messaggio Da Fabi,PalùeLuna Ven Dic 02, 2011 2:36 pm

nn ho esperienza a riguardo xkè ho sempre abitato piano terra ma fossi in te controllerei tt i pericoli possibili e metterei qualcosa + sicuro. io ho due giardino murati fino a un metro e sopra ci sn delle ringhiere di ferro cosi palù nn corre pericoli.
per la socializzazione la cosa migliore è farle incontrare in un territorio neutro,magari in un'area cani, lasciale libere, vedi cm vanno, ripetete sta operazione x i primi giorni, mi raccomando, devono socializzarsi il + possibile Very Happy
Fabi,PalùeLuna
Fabi,PalùeLuna

Numero di messaggi : 258
Età : 41
Località : taranto
Data d'iscrizione : 21.11.11

Torna in alto Andare in basso

dubbi terrazzo e socializzazione Empty Re: dubbi terrazzo e socializzazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.