I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

problema: è un cagnolino o uno yak?

5 partecipanti

Andare in basso

problema: è un cagnolino o uno yak? Empty problema: è un cagnolino o uno yak?

Messaggio Da nadia&axel Mar Nov 22, 2011 10:00 am

Ciao a tutti! Io e Axel (un anno) abbiamo un vero e proprio problema: tira come un forsennato al guinzaglio! Questo succede soprattutto se siamo in compagnia di altre persone che passeggiano con noi o quando incontriamo qualcuno. Quando siamo solo io e lui è un pò più gestibile ma non appena fiuta qualcosa non lo tiene più nessuno!
Ho dovuto sostituire da tempo il collare con una pettorina perchè gli era venuta una forte tracheite a causa di questo atteggiamento...
Non so più cosa fare... ho letto varie cose per insegnargli a stare al passo, e sono sicura che lui sa benissimo cosa significhi il comando "al passo", ma sembra non interessargli... ogni volta che posso lo porto con me, ma spesso uscire con lui significa abbattere tutti i limiti della pazienza e tornare a casa inalberati come non mai...

Qualcuno ha esperienza e sa darmi qualche consiglio? Ve ne sarei estremamente grata!
nadia&axel
nadia&axel

Numero di messaggi : 23
Età : 40
Località : storo
Data d'iscrizione : 05.05.11

http://axeljrt.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

problema: è un cagnolino o uno yak? Empty Re: problema: è un cagnolino o uno yak?

Messaggio Da Giuliaeco Mar Nov 22, 2011 10:30 am

ciao Very Happy io ti consiglio di frequentare un corso di condotta al guinzaglio ed in generale di obbedienza di base Wink anche i miei tirano ma solo a tratti, se sei esasperata da questo comportamento non esitare a frequentare un corso Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

problema: è un cagnolino o uno yak? Empty Re: problema: è un cagnolino o uno yak?

Messaggio Da nadia&axel Mar Nov 22, 2011 10:47 am

Si ci avevo pensato, ma dove abito non fanno corsi di questo tipo e prima di affidarlo ad un educatore volevo provare a "farlo ragionare" da sola...
Per quanto riguarda l'educazione di base non ho problemi, anzi... è un tesoro e impara le cose ad una velocità impressionante, è molto obbediente. E' solo su questa cosa che mi fa impazzire! No
Grazie comunque per il consiglio :)
nadia&axel
nadia&axel

Numero di messaggi : 23
Età : 40
Località : storo
Data d'iscrizione : 05.05.11

http://axeljrt.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

problema: è un cagnolino o uno yak? Empty Re: problema: è un cagnolino o uno yak?

Messaggio Da anninathea Mar Nov 22, 2011 12:09 pm

io, quando tira troppo mi fermo e torno un pochino indietro. riparto quando è calma e se tira continuo a tornare indietro e devo dire che dopo 3 giorni così( la mia thea è 1 zuccona) l'ha capita, ogni tanto devo ancora farlo.
anninathea
anninathea

Numero di messaggi : 486
Età : 40
Località : concorezzo
Data d'iscrizione : 27.01.11

Torna in alto Andare in basso

problema: è un cagnolino o uno yak? Empty Re: problema: è un cagnolino o uno yak?

Messaggio Da bebeking Mar Nov 22, 2011 3:19 pm

nadia&axel ha scritto:Si ci avevo pensato, ma dove abito non fanno corsi di questo tipo e prima di affidarlo ad un educatore volevo provare a "farlo ragionare" da sola...
Per quanto riguarda l'educazione di base non ho problemi, anzi... è un tesoro e impara le cose ad una velocità impressionante, è molto obbediente. E' solo su questa cosa che mi fa impazzire! No
Grazie comunque per il consiglio :)

non ci credo... informati bene, chiedi al veterinario. Wink
cmq, ci sono vari metodi e teorie e sono tanti i fattori da valutare; il perchè quando e dove, il rapporto che c'è col conduttore, in primis. con il giusto addestramento ci si può riuscire, ma non è detto che lo si elimina a priori. non esistono metodi veloci, ma un lungo lavoro e sarebbe bene vedere come funziona, con un corso.
non dare retta a consigli tipo: strozzo, semi strozzo, calcetti dietro (ora di moda perchè lanciati dalla tv) strattoni ecc. con la coercizione, forse ottieni risultati temporanei, ma compromettendo il rapporto col tuo amico. Wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

problema: è un cagnolino o uno yak? Empty Re: problema: è un cagnolino o uno yak?

Messaggio Da nadia&axel Mar Nov 22, 2011 3:32 pm

annina effettivamente so che c'è questo metodo ma l'ho provato poco... dovrei riprovarci!

bebeking incredibile ma vero... non c'è ombra di corsi qui!
i metodi coercitivi non mi piacciono, ottengo molti più risultati con premi e complimenti :) forse è questione di pazienza... mah!
nadia&axel
nadia&axel

Numero di messaggi : 23
Età : 40
Località : storo
Data d'iscrizione : 05.05.11

http://axeljrt.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

problema: è un cagnolino o uno yak? Empty Re: problema: è un cagnolino o uno yak?

Messaggio Da Lisa Mar Nov 22, 2011 4:33 pm

bebeking ha scritto:
nadia&axel ha scritto:Si ci avevo pensato, ma dove abito non fanno corsi di questo tipo e prima di affidarlo ad un educatore volevo provare a "farlo ragionare" da sola...
Per quanto riguarda l'educazione di base non ho problemi, anzi... è un tesoro e impara le cose ad una velocità impressionante, è molto obbediente. E' solo su questa cosa che mi fa impazzire! No
Grazie comunque per il consiglio :)

non ci credo... informati bene, chiedi al veterinario. Wink
cmq, ci sono vari metodi e teorie e sono tanti i fattori da valutare; il perchè quando e dove, il rapporto che c'è col conduttore, in primis. con il giusto addestramento ci si può riuscire, ma non è detto che lo si elimina a priori. non esistono metodi veloci, ma un lungo lavoro e sarebbe bene vedere come funziona, con un corso.
non dare retta a consigli tipo: strozzo, semi strozzo, calcetti dietro (ora di moda perchè lanciati dalla tv) strattoni ecc. con la coercizione, forse ottieni risultati temporanei, ma compromettendo il rapporto col tuo amico. Wink
affraid affraid ma sono matti??

Lisa

Numero di messaggi : 76
Età : 53
Località : Torino
Data d'iscrizione : 27.10.11

Torna in alto Andare in basso

problema: è un cagnolino o uno yak? Empty Re: problema: è un cagnolino o uno yak?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.