I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ciao a tutti!consigli utili?

+7
PEF
Andrea
Giuliaeco
MarcoeByron
claudine
milaria
SIMOJU29RO
11 partecipanti

Andare in basso

ciao a tutti!consigli utili? Empty ciao a tutti!consigli utili?

Messaggio Da SIMOJU29RO Lun Nov 21, 2011 9:12 am

ciao a tutti,mi sono appena registrato perchè ricevero come regalo di natale un jack russell terrier;e volevo appunto da voi dei consigli utili su questa piccola peste,visto che mi sono informato già sul suo carattere. Premetto che ho già uno yorkshire femmina la quale non è molto propensa a socializzare con altri cani anche se è sempre stata con pippo il mio yorkshire maschio che ormai non c'è più. Io abito in appartamento con un piccolo giardino e volevo chiedervi se lo posso tenere già da subito in giardino o è meglio se i primi tempi lo lascio in casa con me?volevo anche sapere su che tipo di crocchette dargli e la quantità;come regolarmi con i suoi bisogni visto che esco da casa la mattina alle 9 e poi torno alle 13 per poi ritornare a lavoro dalle 15 alle 19.Insomma volevo un po di consigli da voi che avete già affrontato questa esperienza.Spero di essere all'altezza.
ciao a tutti e grazie in anticipo

SIMOJU29RO

Numero di messaggi : 34
Età : 37
Località : anagni
Data d'iscrizione : 21.11.11

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti!consigli utili? Empty Re: ciao a tutti!consigli utili?

Messaggio Da milaria Lun Nov 21, 2011 9:18 am

auguri!!!
prendilo nel weekend almeno hai tempo di insegnargli un pò di cose.
non so le temperature lo puoi tenere furoi ma devi esser certo che non possa scappare.
per le crocchette ogni confezione ha il suo dosaggio.
sui bisogni non so se non ci sei come puoi fare , ne fanno una ogni mezz'ora all'inizio!
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti!consigli utili? Empty Re: ciao a tutti!consigli utili?

Messaggio Da claudine Lun Nov 21, 2011 9:22 am

Benvenuto .... Io credo che dovresti lasciarlo dentro casa , se non voi che va girare tutta la casa devi prendere un recinto dove poi mettere acqua , cuccia e traversina . Se non sei sicuro come si comporta l'altro cane non lasciarli da soli . Per le crocchette , una buona marca di puppy
claudine
claudine

Numero di messaggi : 1175
Età : 61
Località : catania
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti!consigli utili? Empty Re: ciao a tutti!consigli utili?

Messaggio Da SIMOJU29RO Lun Nov 21, 2011 9:33 am

grazie per le risposte celeri,
si avevo pensato anch io ad un recinto da mettere dentro casa;pero volevo anche abituarlo a stare fuori visto che io la mattina ed il pomeriggio non ci sarò. Per quanto riguarda la mia yorkshire (camilla) credo che lei con il tempo si abituerà;è molte dolce pero nn socializza facilmente!mi sapete dare anche qualche consiglio su come impararlo a fare i bisogni fuori?a parte avere tanta pazienza! Very Happy

SIMOJU29RO

Numero di messaggi : 34
Età : 37
Località : anagni
Data d'iscrizione : 21.11.11

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti!consigli utili? Empty Re: ciao a tutti!consigli utili?

Messaggio Da milaria Lun Nov 21, 2011 9:46 am

per insegnargli a fare i bisgni fuori l'ideale è portarlo fuori molto spesso e sopratutto appena finisce di mangiare e lodarlo se la fa fuori
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti!consigli utili? Empty Re: ciao a tutti!consigli utili?

Messaggio Da MarcoeByron Lun Nov 21, 2011 9:47 am

primo: Benvenuto ! Very Happy
secondo: spero che il jack che prenderai sia femmina, altrimenti prevedo tanti problemi di convivenza con la gestione del calore della padrona di casa. Magari la york è sterilizzata e il problema non si pone.
Terzo: spero che nelle ore di tua assenza ci sia qualcuno con la nuova arrivata, non potendo fidarti della reazione della york, non intenderai lasciare il cucciolo nel recinto!

quarto : Oltre il carattere, hai parlato con qualcuno che già ha un jack. Anche se terrier un jack non ha nulla a che fare con un yorkshire, e te lo dice uno che prima di un jack aveva una meravigliosa yorkshire.
Quinto ma non per importanza: sei pronto alla valanga di peli ovunque?
il jack non va pettinato come lo york, ma specialmente se liscio, perderà per tutta la vita una valanga di peli.
Sesto: Ottima scelta! Very Happy Un jack è un jack te ne renderai conto presto
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti!consigli utili? Empty Re: ciao a tutti!consigli utili?

Messaggio Da milaria Lun Nov 21, 2011 9:58 am

Marco&Byron ha scritto:primo: Benvenuto ! Very Happy
secondo: spero che il jack che prenderai sia femmina, altrimenti prevedo tanti problemi di convivenza con la gestione del calore della padrona di casa. Magari la york è sterilizzata e il problema non si pone.
Terzo: spero che nelle ore di tua assenza ci sia qualcuno con la nuova arrivata, non potendo fidarti della reazione della york, non intenderai lasciare il cucciolo nel recinto!

quarto : Oltre il carattere, hai parlato con qualcuno che già ha un jack. Anche se terrier un jack non ha nulla a che fare con un yorkshire, e te lo dice uno che prima di un jack aveva una meravigliosa yorkshire.
Quinto ma non per importanza: sei pronto alla valanga di peli ovunque?
il jack non va pettinato come lo york, ma specialmente se liscio, perderà per tutta la vita una valanga di peli.
Sesto: Ottima scelta! Very Happy Un jack è un jack te ne renderai conto presto
lo stiamo spaventando :=)

però è vero mi sembra un acquisto da fare in maniera più che consapevole.. e siccome ha già il cane dovrebbe saper che la gestione è la stessa!
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti!consigli utili? Empty Re: ciao a tutti!consigli utili?

Messaggio Da SIMOJU29RO Lun Nov 21, 2011 10:00 am

ciao marco, no il jack lo prendero maschio(Ah e a proposito credo ke lo chiamerò o kira o jd!sto ancora litigando con la mia ragazza x il nome!)e cmq camilla è gia sterilizzata!quindi il problema x fortuna nn si pone!si cmq a casa c'è sempre qualcuno quindi i due nn saranno mai soli!purtroppo nn conosco nessuno ke ha un jack e proprio per questo mi sono iscritto,per potervi rubbare più consigli possibili Very Happy !e cmq sono pronto a tutto!cacca pipi e vomito!adoro questa razza dal giorno in cui l'ho conosciuta!

SIMOJU29RO

Numero di messaggi : 34
Età : 37
Località : anagni
Data d'iscrizione : 21.11.11

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti!consigli utili? Empty Re: ciao a tutti!consigli utili?

Messaggio Da milaria Lun Nov 21, 2011 10:04 am

benissimo se non resta da sol oe sei pronto al peggio che dire goditi il nuovo arrivato.. io kira lo vedrei per una femmina però.. lol!
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti!consigli utili? Empty Re: ciao a tutti!consigli utili?

Messaggio Da SIMOJU29RO Lun Nov 21, 2011 10:09 am

anche la mia ragazza dice ke kira è un nome da femmina!pero è ispirato al cartone giapponese death note!nn so se lo conoscete!voi a quanti mesi avete preso il vostro jack?io lo prenderei anche subito visto ke è nato da poco!pero so ke nn si può!

SIMOJU29RO

Numero di messaggi : 34
Età : 37
Località : anagni
Data d'iscrizione : 21.11.11

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti!consigli utili? Empty Re: ciao a tutti!consigli utili?

Messaggio Da claudine Lun Nov 21, 2011 10:12 am

SIMOJU29RO ha scritto:anche la mia ragazza dice ke kira è un nome da femmina!pero è ispirato al cartone giapponese death note!nn so se lo conoscete!voi a quanti mesi avete preso il vostro jack?io lo prenderei anche subito visto ke è nato da poco!pero so ke nn si può!
60 Giorni ..... non prima
claudine
claudine

Numero di messaggi : 1175
Età : 61
Località : catania
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti!consigli utili? Empty Re: ciao a tutti!consigli utili?

Messaggio Da Giuliaeco Lun Nov 21, 2011 10:14 am

Ciao benvenuto Very Happy non avere troppa fretta di portare il cucciolo a casa Wink per il resto a parte i primi problemi pratici hai considerato il fatto che il jack è un cane molto attivo? Avrai tempo e voglia di portarlo fuori tutti i giorni almeno per due ore? Il giardino non gli basterà Very Happy
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti!consigli utili? Empty Re: ciao a tutti!consigli utili?

Messaggio Da MarcoeByron Lun Nov 21, 2011 10:20 am

Milaria, chi prima non pensa ........
Troppe le persone che prima prendono un jack e poi si lamentano del pelo
Ok, molte problematiche sono scongiurate.
Scusami per la mia schiettezza, ma ci sono assiomi del jack che bisogna conoscere per non rimanere spiazzati quando il piccolo sarà a casa.
Non ti pentirai mai della tua scelta. Il jack è un cane molto interessante, per la sua intelligenza ti stupirà.
E' un pò cocciuto, ma se studi bene sul forum riuscirai ad indirizzare bene la sua educazione.
Sono lieto e posso affermare che lo stesso vale per gli altri utenti che darti consigli sarà solo un piacere. Very Happy
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti!consigli utili? Empty Re: ciao a tutti!consigli utili?

Messaggio Da Andrea Lun Nov 21, 2011 10:25 am

benvenuto! ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti!consigli utili? Empty Re: ciao a tutti!consigli utili?

Messaggio Da milaria Lun Nov 21, 2011 10:25 am

Marco&Byron ha scritto:Milaria, chi prima non pensa ........
Troppe le persone che prima prendono un jack e poi si lamentano del pelo
Ok, molte problematiche sono scongiurate.
Scusami per la mia schiettezza, ma ci sono assiomi del jack che bisogna conoscere per non rimanere spiazzati quando il piccolo sarà a casa.
Non ti pentirai mai della tua scelta. Il jack è un cane molto interessante, per la sua intelligenza ti stupirà.
E' un pò cocciuto, ma se studi bene sul forum riuscirai ad indirizzare bene la sua educazione.
Sono lieto e posso affermare che lo stesso vale per gli altri utenti che darti consigli sarà solo un piacere. Very Happy
sui peli io son la prima .. il mio cane precedente era un fox ruvido.. il pelo puzzava un pò.. si sporcava e per pettinarlo erano delle lotte.. e visto che otto mi è stato regalato, e no nvolevo aspettare.. son partita con l'idea del ruvido.. per dire poi nooooooooo meglio liscio.. niente strippaggio .. ma i peli.. quelli non li avevo considerati affraid
w la scopa elettrica. .che non risolve granchè Sleep
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti!consigli utili? Empty Re: ciao a tutti!consigli utili?

Messaggio Da SIMOJU29RO Lun Nov 21, 2011 10:29 am

la voglia c'è questo è sicuro!il tempo purtroppo sarà poco visto il lavoro però cercherò di recuperare il fine settimana!infatti mi sto gia studiando il forum(invece di lavorare) perche quando arriverà vorrei essere il piu preparato possibile!

SIMOJU29RO

Numero di messaggi : 34
Età : 37
Località : anagni
Data d'iscrizione : 21.11.11

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti!consigli utili? Empty Re: ciao a tutti!consigli utili?

Messaggio Da MarcoeByron Lun Nov 21, 2011 10:33 am

Vedi, il tempo nell'educazione di un cane in generale e secondo me di un jack in particolare è proprio quello che non dovrebbe mancare in particolare nel primo anno di età.
Ps Milaria, i peli vincono sempre !!!! altro che scopa o aspirapolvere!! colonizzano casa tua anzi la infestano Twisted Evil
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti!consigli utili? Empty Re: ciao a tutti!consigli utili?

Messaggio Da milaria Lun Nov 21, 2011 10:35 am

Marco&Byron ha scritto:Vedi, il tempo nell'educazione di un cane in generale e secondo me di un jack in particolare è proprio quello che non dovrebbe mancare in particolare nel primo anno di età.
Ps Milaria, i peli vincono sempre !!!! altro che scopa o aspirapolvere!! colonizzano casa tua anzi la infestano Twisted Evil
prima o poi farò il bis e sarà una ruvidonaaaaa Razz
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti!consigli utili? Empty Re: ciao a tutti!consigli utili?

Messaggio Da PEF Lun Nov 21, 2011 11:28 am

ci sono problemi di pelo ma c'è di bello che i jack non puzzano mai!!!!(a meno che non ti alitino direttamente sul naso!!!)
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti!consigli utili? Empty Re: ciao a tutti!consigli utili?

Messaggio Da SIMOJU29RO Lun Nov 21, 2011 11:33 am

a proposito di alito!ho letto da molte parti che i cani di piccola taglia hanno problemi di alitosi!voi come li curate?

SIMOJU29RO

Numero di messaggi : 34
Età : 37
Località : anagni
Data d'iscrizione : 21.11.11

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti!consigli utili? Empty Re: ciao a tutti!consigli utili?

Messaggio Da Giuliaeco Lun Nov 21, 2011 11:39 am

I miei due non hanno problemi di alitosi Razz forse dipende da cosa mangiano..
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti!consigli utili? Empty Re: ciao a tutti!consigli utili?

Messaggio Da Anna&Dante Lun Nov 21, 2011 1:23 pm

Marco&Byron ha scritto:Vedi, il tempo nell'educazione di un cane in generale e secondo me di un jack in particolare è proprio quello che non dovrebbe mancare in particolare nel primo anno di età.
Ps Milaria, i peli vincono sempre !!!! altro che scopa o aspirapolvere!! colonizzano casa tua anzi la infestano Twisted Evil

verissimo...
i primi mesi sembravo una matta... spazzola adesiva, aspirapolvere e quant'altro... adesso posso dire che convivo felicemente con la casa pelosa...
per non parlare di macchina e quant'altro... affraid

per quanto riguarda l'educazione poi è vero più tempo riuscirai a dedicarli più il vostro rapporto sarà perfetto...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti!consigli utili? Empty Re: ciao a tutti!consigli utili?

Messaggio Da Siria Lun Nov 21, 2011 3:09 pm

welcome
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti!consigli utili? Empty Re: ciao a tutti!consigli utili?

Messaggio Da Zorba&Ischia Lun Nov 21, 2011 5:10 pm

l'unico cosa che mi viene di dirti.... cerca sempre di farlo uscire il più possibile... vedere un jack che fa lo yorkshire mi viene da piangere per la vitalità che hanno, il mio sembra uno scavatore, un Caterpillar.
Zorba&Ischia
Zorba&Ischia

Numero di messaggi : 185
Età : 50
Data d'iscrizione : 03.10.11

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti!consigli utili? Empty Re: ciao a tutti!consigli utili?

Messaggio Da Marci Lun Nov 21, 2011 6:48 pm

Benvenuto! Quoto pienamente i consigli di tutti. Posso dirti che io ho preso la mia simil jack come primo cane. L'entusiasmo era a mille ma sono rimasta spiazzata anche se leggevo il forum da mesi!! L'inizio è stato veramente burrascoso, per me quasi traumatico. non voglio spaventarti... ricorda che sono cani estremamente vivaci e vitali. sii molto determinato, non farti prendere in giro da quegli occhioni dolcissimi (poi da cuccioli sono tremendi!! sigh ) perchè sono cani furbissimi. sanno cosa vogliono e sanno come ottenerlo!!
All'inizio, anche se è dura, cerca di non concedergli letto e divano, non allungargli MAI cibo mentre sei a tavola perchè se no ne resti schiavo... dimostra di essere in grado di controllare il tuo territorio. il tuo cane deve sapere di essere in "buone mani".
Forse ti ho messo un pò di ansia ma pensa che alla fine ho raddoppiato e adesso a casa ho due pesti meravigliose!!
OTTIMA SCELTA!!! il jack è un cane fantastico e ti darà infinite soddisfazioni!
per i peli, i lisci ne perdono tanti ma richiedono poca cura.
i ruvidi ne perdono di meno ma vanno strippati regolarmente altrimenti ti trovi in giro non un jack russell ma una scopa ambulante!!

AUGURIIII!!!
Marci
Marci

Numero di messaggi : 179
Età : 53
Località : tradate
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti!consigli utili? Empty Re: ciao a tutti!consigli utili?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.