I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

l' importanza del pedigree ?

+20
Veronique
MascalzoneCanino
tinpa
Stefano Del Cucina
la cri
Elisabetta
claudine
MarcoeByron
Giuliaeco
giacomo
jo83
aleale84
elena&eric
alessia81
Zorba&Ischia
Fed&Joy
Miki con Phebe e Kaos
fra*rocky & alice*
Elena
AS.Snoopy
24 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

pedigree - l' importanza del pedigree ? - Pagina 4 Empty Re: l' importanza del pedigree ?

Messaggio Da alessia81 Ven Nov 11, 2011 3:27 pm

milaria ha scritto:
compra la femmina e avrai tutti i cuccioli che vuoi !!
zampa corta pelo raso Razz
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

pedigree - l' importanza del pedigree ? - Pagina 4 Empty Re: l' importanza del pedigree ?

Messaggio Da Stefano Del Cucina Ven Nov 11, 2011 3:28 pm

Meticcio la trovo la parola più adatta per definire un cane che non appartiene ad alcuna razza, altrimenti ho già espresso la mia opinione in proposito diversi messaggi fa...., l'errore è nell'affibbiare automaticamente alla parola meticcio un significato offensivo che di per sè non contiene.
Non è reato chiamare Jack Russell un cane meticcio che fenotipicamente appare come un Jack Russell, trovo però la parola meticcio maggiormente corrispondente alla realtà dei fatti.
Se viene riconosciuto come capostipite e quindi iscritto al registro RSR diventa in maniera ufficiale un Jack Russell Terrier.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

pedigree - l' importanza del pedigree ? - Pagina 4 Empty Re: l' importanza del pedigree ?

Messaggio Da Elisabetta Ven Nov 11, 2011 3:30 pm

Alessia&Jack ha scritto:
Giulia&co ha scritto:Io ho comprato i miei cani eppure spesso mi chiedono se li ho presi al canile.. strano il mondo eh Razz Razz
chi compra un cucciolo in allevamento paga la selezione e la passione dell'allevatore, se no allevare non sarebbe un lavoro ma un'opera di beneficenza; chi paga un cucciolo senza pedigree arricchisce un cagnaro e non ha garanzie, questo è quanto.

quoto!!!!!!

Giulia.. si vede che siamo parenti eh?!? ahahahaha pensa che io ho scelto il jack rispetto al bassotto a pelo duro perchè oltre al carattere mi piaceva il suo aspetto da bastardino certificato!! tongue

p.s. ovviamente io quando mi fanno i complimenti per il bel gesto.. annuisco con aria compita... mica posso deluderli così!?! Tu che fai, correggi o incassi?Very Happy
Elisabetta
Elisabetta

Numero di messaggi : 387
Età : 53
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - l' importanza del pedigree ? - Pagina 4 Empty Re: l' importanza del pedigree ?

Messaggio Da AS.Snoopy Ven Nov 11, 2011 3:30 pm

Alessia&Jack ti rispondo :

torno all'inizio della storia del perchè ho preso Snoopy....nel periodo che volevo un cane ho cercato in molti canili e anche se il Jack Russel e il Bassotto sono le razze preferite da me e la mia ragazza volevo prenderlo lì, purtoppo non ho una casa grande dove mi permette di accudire un cane di taglia grossa e visto che mio fratello prima di me lo ha preso al canile e l'hanno spacciato per taglia piccola quando ora è più alto di un pastore tedesco ho deciso di cercarlo di razza per essere sicuro che non diventasse grande e sinceramente lo volevo anche cucciolo per crescerlo. Arrivato a questa decisione ho cercato per razze e la sua foto mi ha colpito (visto su un annuncio internet) al punto che dopo la chiamata al telefono non ci ho pensato due volte e sono andato a prenderlo a 60 km di distanza in piena sera...se per voi ho sbagliato non so ma questa è stata la procedura "dell'acquisto di Snoopy"...si l'ho pagato ma pochissimo e devo dire che ne sono ancora più convinto visto quello che lui mi ha dato fino ad ora.

Lo amo come tutti amate i vostri cuccioli
AS.Snoopy
AS.Snoopy

Numero di messaggi : 44
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

pedigree - l' importanza del pedigree ? - Pagina 4 Empty Re: l' importanza del pedigree ?

Messaggio Da AS.Snoopy Ven Nov 11, 2011 3:33 pm

fra*rocky & alice* ha scritto:
AS.Snoopy ha scritto:
fra*rocky & alice* ha scritto:
AS.Snoopy ha scritto:
Stefano Del Cucina ha scritto:Tutte le razze canine sono nate da incroci tra meticci e/o cani di razze diverse, ed il primo strumento indispensabile per controllare l'andamento della selezione verso una razza è proprio il pedegree! Ovvero conoscere gli ascendenti e le loro caratteristiche, selezionare quelle volute e scartare quelle non desiderabili. Alla base di una razza, ben prima del riconoscimento ufficiale vi è l'uso del pedegree, dell'albero genealogico.

Come ben hai capito la mia questa volta era solo una piccola provocazione...capisco dell'importanza del pedigree ma spero che chi se nè risentito sia solo gente che fa partecipare il suo cane a concorsi veri e per passione dove si richiede il pedigree e così posso solo biasimarli ma chi come me ha voluto un Jack Russell per varie caratteristiche che già in precedenza ho elencato allora non vedo cosa ci faccia con il foglio....o forse serve per farlo accoppiare per farci più soldi e allora in questo caso è per un tornaconto personale e non per amore?

Giusto per puntualizzare,sei sicuro che il tuo Jack Russell abbia le sopracitate caratteristiche?

E poi si, il pedigree serve per farlo accoppiare e per farci più soldi, perchè senza, nascon dei cuccioli non di razza di cui i canili sono pieni e che quindi andrebbero regalati e non acquistati...ma tanto so già che da come la stai mettendo sarai il primo a cercare una fidanzata per il tuo snoopy...o sbaglio??

Non so se hai letto le caratteristiche che cercavo, era per la statura il carattere e perchè no la bellezza della razza e non credo a Snoopy manchi questo e se ce ne fosse la possibilità lo farei anche accoppiare e stai sicuro che i cuccioli anche se non dipende da me (ha più potere la femmina nella cucciolata giusto?) cercherei di piazzarli a chi li vuole per amore, poi non ho mai nascosto il fatto che i miei genitori sono innamorati del mio Snoopy e vorrei regalargli un suo cucciolo per vederlo crescere in buone mani...non credo ci sia niente di sbagliato, no?

Chi invece li vende per soldi non credo si preoccupi più di tanto del cucciolo se va in buone mani, forse gli interezza chi caccia più soldi...e ripeto non è un'offesa ma un'opinione differente dalla vostra!pedigree - l' importanza del pedigree ? - Pagina 4 88672

Vedi..ci ho azzeccato!Wink

Reputo ciò che scrivi un'offesa verso molti allevatori che svolgono con serietà la loro attività..ma..come dici tu, il mondo è bello perchè e vario!

Il discorso non riguarda gli allevatori che di questo fanno il loro lavoro e lo rispetto
AS.Snoopy
AS.Snoopy

Numero di messaggi : 44
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

pedigree - l' importanza del pedigree ? - Pagina 4 Empty Re: l' importanza del pedigree ?

Messaggio Da alessia81 Ven Nov 11, 2011 3:38 pm

AS.Snoopy ha scritto:Alessia&Jack ti rispondo :

torno all'inizio della storia del perchè ho preso Snoopy....nel periodo che volevo un cane ho cercato in molti canili e anche se il Jack Russel e il Bassotto sono le razze preferite da me e la mia ragazza volevo prenderlo lì, purtoppo non ho una casa grande dove mi permette di accudire un cane di taglia grossa e visto che mio fratello prima di me lo ha preso al canile e l'hanno spacciato per taglia piccola quando ora è più alto di un pastore tedesco ho deciso di cercarlo di razza per essere sicuro che non diventasse grande e sinceramente lo volevo anche cucciolo per crescerlo. Arrivato a questa decisione ho cercato per razze e la sua foto mi ha colpito (visto su un annuncio internet) al punto che dopo la chiamata al telefono non ci ho pensato due volte e sono andato a prenderlo a 60 km di distanza in piena sera...se per voi ho sbagliato non so ma questa è stata la procedura "dell'acquisto di Snoopy"...si l'ho pagato ma pochissimo e devo dire che ne sono ancora più convinto visto quello che lui mi ha dato fino ad ora.

Lo amo come tutti amate i vostri cuccioli
hai fatto bene. il pedigree non è un titolo nobiliare ma legalmente è l'unico documento che certifica l'appartenenza alla razza. il tuo cane è un jack russell ufficiosamente in quanto il suo aspetto esteriore pare corrispondere, qualora ottenesse il documento, come ti hanno già scritto, lo diverrebbe ufficialmente... io la vedo così
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

pedigree - l' importanza del pedigree ? - Pagina 4 Empty Re: l' importanza del pedigree ?

Messaggio Da AlessiAeJacK Ven Nov 11, 2011 3:42 pm

AS.Snoopy ha scritto:Alessia&Jack ti rispondo :

torno all'inizio della storia del perchè ho preso Snoopy....nel periodo che volevo un cane ho cercato in molti canili e anche se il Jack Russel e il Bassotto sono le razze preferite da me e la mia ragazza volevo prenderlo lì, purtoppo non ho una casa grande dove mi permette di accudire un cane di taglia grossa e visto che mio fratello prima di me lo ha preso al canile e l'hanno spacciato per taglia piccola quando ora è più alto di un pastore tedesco ho deciso di cercarlo di razza per essere sicuro che non diventasse grande e sinceramente lo volevo anche cucciolo per crescerlo. Arrivato a questa decisione ho cercato per razze e la sua foto mi ha colpito (visto su un annuncio internet) al punto che dopo la chiamata al telefono non ci ho pensato due volte e sono andato a prenderlo a 60 km di distanza in piena sera...se per voi ho sbagliato non so ma questa è stata la procedura "dell'acquisto di Snoopy"...si l'ho pagato ma pochissimo e devo dire che ne sono ancora più convinto visto quello che lui mi ha dato fino ad ora.

Lo amo come tutti amate i vostri cuccioli

Nessuno mette assolutamente in dubbio che tu ami il tuo cane come noi amiamo i nostri...e proprio perchè tu lo ami così tanto non dovresti star li a farti poblemi se viene chiamato JAck russell oppure no!!
è normale che se apri una discussione del genere le persone che lavorano per migliorare questa razza e mettono amore in quello che fanno si sentono prese in causa e ti rispondono!
Il tuo Snoopy se viene chiamato meticcio ( che non è assolutamente offensivo) o Jack russell sarà sempre il tuo Compagno di vita...che te frega!!!!
Il mio ha un pedigree di quarta generazione e non è poco...so che ha i suoi difetti ma io non chiedo mai a degli esperti come sia perchè non potrei sopportare delle critiche su di lui!
è normale che tu ti offenda ma è normale anche che chi ha gli strumenti per valutare un cane e usi il suo tempo per allevarli possa dire la sua senza venir accusato!!!
Wink
AlessiAeJacK
AlessiAeJacK

Numero di messaggi : 780
Età : 37
Località : Meda
Data d'iscrizione : 29.10.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - l' importanza del pedigree ? - Pagina 4 Empty Re: l' importanza del pedigree ?

Messaggio Da AS.Snoopy Ven Nov 11, 2011 4:31 pm

Ok...tutti abbiamo il proprio pensiero e non lo metto in dubbio....devo dire che io non mi offendo se non viene chiamato Jack Russel, ho solo risposto come lo hanno fatto in molti riguardo l'argomento (anche se io l'ho aperto), già ho detto che non critico chi lo fa per lavoro, volevo solo capire (come detto ho letto i commenti ma non i loro nomi in altri topic proprio perchè non ne faccio un fatto personale) il perchè di certe critiche....un esempio coerente col mio pensiero è il fatto che ho uno Shih-Tzu (a casa dei miei ora e ha quasi 15 anni) con il pedigree ma mai preso perchè non mi sono mai interessato a chiederlo a chi ce lo aveva regalato da cucciolo.
Ciao a tutti pedigree - l' importanza del pedigree ? - Pagina 4 905902
AS.Snoopy
AS.Snoopy

Numero di messaggi : 44
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

pedigree - l' importanza del pedigree ? - Pagina 4 Empty Re: l' importanza del pedigree ?

Messaggio Da Vanna Ven Nov 11, 2011 4:49 pm

Io considero cane "tipo jack russell" tutti quei meravigliosi canetti che morfologicamente assomigliano ad un jack russell ma non essendo conosciuti gli antenati non si sa quali caratteri geneticamente possono trasmettere .
E questi per me sono tutti i canetti privi di pedigree , tutti quelli con RSR di prima e di seconda.
Fare un riconoscimento non significa assolutamente che quel cane che il giorno prima chiamate meticcio, il giorno dopo della mostra è diventato un cane puro.
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

pedigree - l' importanza del pedigree ? - Pagina 4 Empty Re: l' importanza del pedigree ?

Messaggio Da Stefano Del Cucina Ven Nov 11, 2011 5:50 pm

Vanna ha scritto:Fare un riconoscimento non significa assolutamente che quel cane che il giorno prima chiamate meticcio, il giorno dopo della mostra è diventato un cane puro.
Il giorno prima è un meticcio, il giorno dopo è un Jack Russell Terrier, anche se suona strano è proprio così; è un po' come quando compi 18 anni: il giorno prima sei un bambino senza capacità giuridica, il giorno dopo un uomo!
Non se ne attesta la purezza ma la tipicità, ovvero quel cane "sembra", "appare", puro. I discendenti di quarta generazione (i bisnipoti) con un ulteriore attestato di tipicità (ovvero con un giudizio di almeno Molto Buono) saranno "puri" a tutti gli effetti.

Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

pedigree - l' importanza del pedigree ? - Pagina 4 Empty Re: l' importanza del pedigree ?

Messaggio Da Zorba&Ischia Ven Nov 11, 2011 7:28 pm

AS. Snoopy se abitassimo vicini ti chiederei di far accoppiare il tuo Snoopy con la mia Ischia..... sai che bei "bastardini" che ne verrebbero fuori||| Very Happy
E' solo una battuta intendiamoci perchè la mia la farò sterilizzare, ma nn perchè non ha il pedigree, ma è per problemi di "gestione"
ciao ciao
Zorba&Ischia
Zorba&Ischia

Numero di messaggi : 185
Età : 50
Data d'iscrizione : 03.10.11

Torna in alto Andare in basso

pedigree - l' importanza del pedigree ? - Pagina 4 Empty Re: l' importanza del pedigree ?

Messaggio Da Giuliaeco Ven Nov 11, 2011 8:33 pm

Elisabetta ha scritto:
Alessia&Jack ha scritto:
Giulia&co ha scritto:Io ho comprato i miei cani eppure spesso mi chiedono se li ho presi al canile.. strano il mondo eh Razz Razz
chi compra un cucciolo in allevamento paga la selezione e la passione dell'allevatore, se no allevare non sarebbe un lavoro ma un'opera di beneficenza; chi paga un cucciolo senza pedigree arricchisce un cagnaro e non ha garanzie, questo è quanto.
quoto!!!!!!
Giulia.. si vede che siamo parenti eh?!? ahahahaha pensa che io ho scelto il jack rispetto al bassotto a pelo duro perchè oltre al carattere mi piaceva il suo aspetto da bastardino certificato!! tongue
p.s. ovviamente io quando mi fanno i complimenti per il bel gesto.. annuisco con aria compita... mica posso deluderli così!?! Tu che fai, correggi o incassi?Very Happy
be' dipende dall'interlocutore, a volte incasso, altre tiro fuori dalla borsa i pedigree Razz Razz lol!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - l' importanza del pedigree ? - Pagina 4 Empty Re: l' importanza del pedigree ?

Messaggio Da AS.Snoopy Ven Nov 11, 2011 10:01 pm

Vale.73 ha scritto:AS. Snoopy se abitassimo vicini ti chiederei di far accoppiare il tuo Snoopy con la mia Ischia..... sai che bei "bastardini" che ne verrebbero fuori||| Very Happy
E' solo una battuta intendiamoci perchè la mia la farò sterilizzare, ma nn perchè non ha il pedigree, ma è per problemi di "gestione"
ciao ciao

Già ottimi bastardini simil Jack Russell !!! Very Happy ......che bella la tua Ischia! pedigree - l' importanza del pedigree ? - Pagina 4 81263

Cmq alla fine è stato per questo che ho preso un maschio e capisco il motivo di sterilizzarla.....

Ciaoooo
AS.Snoopy
AS.Snoopy

Numero di messaggi : 44
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

pedigree - l' importanza del pedigree ? - Pagina 4 Empty Re: l' importanza del pedigree ?

Messaggio Da Zorba&Ischia Sab Nov 12, 2011 5:08 pm

AS.Snoopy ha scritto:
Vale.73 ha scritto:AS. Snoopy se abitassimo vicini ti chiederei di far accoppiare il tuo Snoopy con la mia Ischia..... sai che bei "bastardini" che ne verrebbero fuori||| Very Happy
E' solo una battuta intendiamoci perchè la mia la farò sterilizzare, ma nn perchè non ha il pedigree, ma è per problemi di "gestione"
ciao ciao

Già ottimi bastardini simil Jack Russell !!! Very Happy ......che bella la tua Ischia! pedigree - l' importanza del pedigree ? - Pagina 4 81263

Cmq alla fine è stato per questo che ho preso un maschio e capisco il motivo di sterilizzarla...
Ciaoooo

a me il cane o hanno regalato, e per dirla tutta non avevo nessuna intenzione di prendere un cane visto che da poco avevo anche un gatto (nemmeno lui volevo me lo sono trovato nel motore della macchina) ma visto che mio cognato non poteva tenerlo e io ho un giardino enorme lo ha tenuto per pochi giorni da me e da quel giorno me ne sono innamorato... adesso vivono insieme e non si lasciano mai (vedi topic l'amicizia per un gatto. Siccome vivo in campagna è impossibile evitare delle gravidanze indesiderate e poi non potrei gestire una cucciolata...

ciao ciao
Zorba&Ischia
Zorba&Ischia

Numero di messaggi : 185
Età : 50
Data d'iscrizione : 03.10.11

Torna in alto Andare in basso

pedigree - l' importanza del pedigree ? - Pagina 4 Empty Re: l' importanza del pedigree ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.