I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Eccoci, sono Daniela e la mia (pseudo) Jack si chiama Kelly

+15
Elena
simona paola
Andrea
Simo85
Raffaella&Lucky
Claudios
*Kia*
Stefano Del Cucina
Chiara
alessia81
Romy & Maya
Siria
marco.carpentino
SaraP
daniela.zanre
19 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

jack - Eccoci, sono Daniela e la mia (pseudo) Jack si chiama Kelly Empty Eccoci, sono Daniela e la mia (pseudo) Jack si chiama Kelly

Messaggio Da daniela.zanre Sab Ott 22, 2011 9:01 pm

Salve a tutti del forum, ero passata di qui anni fa ma adesso ci torno in qualità di umana di una Jack...
Sono terrierista da anni, ho allevato Amstaff per una decina di anni ed importato, tentando di allevare e promuovere, i primi Terrier Brasileiros, che poi non hanno avuto da noi la stessa fortuna che hanno avuto altrove, per vicissitudini personali ho poi dovuto abbandonare la mia passione, accasare molti dei miei cani e ricominciare una nuova vita. Ad aprile è mancata la mia ultima Terrierina Brasiliana e nella ricerca di una nuova amichetta mi sono imbattuta in Kelly, i proprietari hanno sia la mamma che il papà e dicono che sono "jack russel originali" :) però un po' di occhio ce l'ho e se la mamma mi è sembrata abbastanza tipica, altrettanto non si può dire del papà... ma tant'è... volevo un cane e non mi interessava che fosse di razza o meno, l'avrei presa anche se fosse stata figlia di NN.
Quando l'ho trovata viveva in campagna assieme ad un bastardone tipo spinone, mangiava avanzi di cucina, non aveva l'ombra di un vaccino ed aveva già partorito (non ho osato chiedere di che fine avessero fatto eventuali cuccioli), età circa otto mesi (mi han detto sette ma facendo due conti mi tornava strano... diciamo otto/nove)... L'ho presa e l'ho portata a casa... A dispetto di tutte le previsioni si è rivelata una cagnina pressochè perfetta a livello caratteriale, si è immediatamente legata a me e mio marito, è socievole e amichevole con tutti anche se a volte fa un po' di guardia, ha un bel comportamento anche con gli altri cani adattandosi a seconda delle dimensioni e dell'età nel modo di giocare, ovviamente ama molto starsene libera e fortunatamente qui ne ha la possibilità perchè ci son veramente pochi pericoli e fa un richiamo da paura... Ha un difetto, soffre di sindrome di abbandono, nn è praticamente possibile lasciarla sola in casa, all'inizio nemmeno in auto, andava subito in stress... ora portandola in giro in auto e lasciandola per brevi periodi sta molto più rilassata in auto, so che dovrei fare lo stesso lavoro anche per lasciarla da sola a casa ma ancora non mi sono impegnata a farlo.
Intanto siamo qui...
Posterò delle foto così potrete dirmi (colore a parte che già so che è atipico occhi compresi) "quanto" secondo voi è la mia Kelly "é" Jack Russel.
daniela.zanre
daniela.zanre

Numero di messaggi : 30
Età : 59
Località : Pontremoli
Data d'iscrizione : 22.10.11

Torna in alto Andare in basso

jack - Eccoci, sono Daniela e la mia (pseudo) Jack si chiama Kelly Empty Re: Eccoci, sono Daniela e la mia (pseudo) Jack si chiama Kelly

Messaggio Da SaraP Sab Ott 22, 2011 9:07 pm

Ciao e...bentornata! Very Happy
SaraP
SaraP

Numero di messaggi : 1234
Età : 45
Località : Olcenengo
Data d'iscrizione : 29.03.09

Torna in alto Andare in basso

jack - Eccoci, sono Daniela e la mia (pseudo) Jack si chiama Kelly Empty Re: Eccoci, sono Daniela e la mia (pseudo) Jack si chiama Kelly

Messaggio Da marco.carpentino Sab Ott 22, 2011 9:07 pm

Benvenuta Daniela,e benvenuta Kelly.
marco.carpentino
marco.carpentino

Numero di messaggi : 65
Età : 46
Località : Guidonia
Data d'iscrizione : 09.10.11

Torna in alto Andare in basso

jack - Eccoci, sono Daniela e la mia (pseudo) Jack si chiama Kelly Empty Re: Eccoci, sono Daniela e la mia (pseudo) Jack si chiama Kelly

Messaggio Da daniela.zanre Sab Ott 22, 2011 9:16 pm

Ho caricato le foto di Kelly in un album su FB, ho impostato la cartella come pubblica quindi dovreste vederla:

FOTO DI KELLY
daniela.zanre
daniela.zanre

Numero di messaggi : 30
Età : 59
Località : Pontremoli
Data d'iscrizione : 22.10.11

Torna in alto Andare in basso

jack - Eccoci, sono Daniela e la mia (pseudo) Jack si chiama Kelly Empty Re: Eccoci, sono Daniela e la mia (pseudo) Jack si chiama Kelly

Messaggio Da Siria Sab Ott 22, 2011 9:26 pm

Benvenute !
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

jack - Eccoci, sono Daniela e la mia (pseudo) Jack si chiama Kelly Empty Re: Eccoci, sono Daniela e la mia (pseudo) Jack si chiama Kelly

Messaggio Da Romy & Maya Sab Ott 22, 2011 9:28 pm

benvenute!
Ho provato a guardare le foto, ma mi dà "pagina indisponibile"...non puoi metterne qualcuna qui visto che sono un pò imbranata con il pc??
Grazie Very Happy
Romy & Maya
Romy & Maya

Numero di messaggi : 299
Età : 48
Località : roma
Data d'iscrizione : 24.01.11

Torna in alto Andare in basso

jack - Eccoci, sono Daniela e la mia (pseudo) Jack si chiama Kelly Empty Re: Eccoci, sono Daniela e la mia (pseudo) Jack si chiama Kelly

Messaggio Da daniela.zanre Sab Ott 22, 2011 9:31 pm

Romy & Maya ha scritto:benvenute!
Ho provato a guardare le foto, ma mi dà "pagina indisponibile"...non puoi metterne qualcuna qui visto che sono un pò imbranata con il pc??
Grazie Very Happy

ci proverò... devo studiare come si fa Wink
daniela.zanre
daniela.zanre

Numero di messaggi : 30
Età : 59
Località : Pontremoli
Data d'iscrizione : 22.10.11

Torna in alto Andare in basso

jack - Eccoci, sono Daniela e la mia (pseudo) Jack si chiama Kelly Empty Re: Eccoci, sono Daniela e la mia (pseudo) Jack si chiama Kelly

Messaggio Da daniela.zanre Sab Ott 22, 2011 9:43 pm

jack - Eccoci, sono Daniela e la mia (pseudo) Jack si chiama Kelly Kellyl12
daniela.zanre
daniela.zanre

Numero di messaggi : 30
Età : 59
Località : Pontremoli
Data d'iscrizione : 22.10.11

Torna in alto Andare in basso

jack - Eccoci, sono Daniela e la mia (pseudo) Jack si chiama Kelly Empty Re: Eccoci, sono Daniela e la mia (pseudo) Jack si chiama Kelly

Messaggio Da Romy & Maya Sab Ott 22, 2011 9:58 pm

Grazie della comprensione!!

E' vero: forse i colori non saranno nello standard del jrt, però è molto bella...e quegli occhi nocciola le danno un'aria molto dolce...
Romy & Maya
Romy & Maya

Numero di messaggi : 299
Età : 48
Località : roma
Data d'iscrizione : 24.01.11

Torna in alto Andare in basso

jack - Eccoci, sono Daniela e la mia (pseudo) Jack si chiama Kelly Empty Re: Eccoci, sono Daniela e la mia (pseudo) Jack si chiama Kelly

Messaggio Da alessia81 Sab Ott 22, 2011 9:59 pm

concordo, è proprio carina, ha un bel fisichetto!
benvenute Very Happy
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

jack - Eccoci, sono Daniela e la mia (pseudo) Jack si chiama Kelly Empty Re: Eccoci, sono Daniela e la mia (pseudo) Jack si chiama Kelly

Messaggio Da daniela.zanre Sab Ott 22, 2011 10:12 pm

In effetti gli occhi sono molto particolari, tutti quelli che la guardano li notano cyclops e lei è molto dolce, anche se non appiccicosa come la mia terrierina precedente...
E' anche piuttosto cacciatrice, la foto che ho pubblicato esalta il fisico perchè stava cercando lucertole ed era tutta tirata muscoli
daniela.zanre
daniela.zanre

Numero di messaggi : 30
Età : 59
Località : Pontremoli
Data d'iscrizione : 22.10.11

Torna in alto Andare in basso

jack - Eccoci, sono Daniela e la mia (pseudo) Jack si chiama Kelly Empty Re: Eccoci, sono Daniela e la mia (pseudo) Jack si chiama Kelly

Messaggio Da Chiara Dom Ott 23, 2011 7:19 am

Benvenute Very Happy
Per sembrare un jack, lo sembra (passando sopra al troppo colore e agli occhi chiari che possono esserci anche nei Jack certificati Wink ), però guardando le foto mi sembra grande, in proporzione vicino a voi.....puoi dirci quanto è alta e quanto pesa?
soprattutto in questa foto, ma forse è la prospettiva
jack - Eccoci, sono Daniela e la mia (pseudo) Jack si chiama Kelly 215809_1837326745843_1620740113_1757920_987252_n
ciaooo
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

jack - Eccoci, sono Daniela e la mia (pseudo) Jack si chiama Kelly Empty Re: Eccoci, sono Daniela e la mia (pseudo) Jack si chiama Kelly

Messaggio Da daniela.zanre Dom Ott 23, 2011 8:23 am

Si, è un po' grandicella credo... pesa sui 7/8 kg ed è alta 28... praticamente quanto un maschio, il padre infatti era decisamente fuori taglia oltre che atipico anche come testa... ancora mi chiedo se nn se ne accorgessero che papà e mamma son così diversi, vabbè, evidentemente lei non son riusciti a piazzarla bene come gli altri, gli è rimasta sul groppone e così io adesso ho una bella e brava bestiolina...
Ah, nella foto sopra sembra sproporzionata per via della prospettiva con cui l'ho fotografata, era appena arrivata a casa, aveva ancora le tettine pendule e il pelo "matto" da cambiare, era un po' bruttarella tongue dopo qualche mese, col pelo estivo e parecchie cure e coccole nonchè acquisizione di sicurezza è diventata più bella.
daniela.zanre
daniela.zanre

Numero di messaggi : 30
Età : 59
Località : Pontremoli
Data d'iscrizione : 22.10.11

Torna in alto Andare in basso

jack - Eccoci, sono Daniela e la mia (pseudo) Jack si chiama Kelly Empty Re: Eccoci, sono Daniela e la mia (pseudo) Jack si chiama Kelly

Messaggio Da daniela.zanre Dom Ott 23, 2011 8:52 am

Altre prospettive:
Alle prese con la gattina che viene a mangiare davanti casa
jack - Eccoci, sono Daniela e la mia (pseudo) Jack si chiama Kelly Kellyg10

Col pincherino-ino-ino (porello proprio rachitico e striminzito) si nota la gamba della sedia di plastica...
jack - Eccoci, sono Daniela e la mia (pseudo) Jack si chiama Kelly Kellyb10

Con la gamba di mio marito Wink

jack - Eccoci, sono Daniela e la mia (pseudo) Jack si chiama Kelly Kellyr10
daniela.zanre
daniela.zanre

Numero di messaggi : 30
Età : 59
Località : Pontremoli
Data d'iscrizione : 22.10.11

Torna in alto Andare in basso

jack - Eccoci, sono Daniela e la mia (pseudo) Jack si chiama Kelly Empty Re: Eccoci, sono Daniela e la mia (pseudo) Jack si chiama Kelly

Messaggio Da alessia81 Dom Ott 23, 2011 9:04 am

beh ma lo standard del Jack Russell prevede un'altezza da 25 a 30 cm al garrese, quindi non è piccolina ma nemmeno eccessivamente giganta Wink
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

jack - Eccoci, sono Daniela e la mia (pseudo) Jack si chiama Kelly Empty Re: Eccoci, sono Daniela e la mia (pseudo) Jack si chiama Kelly

Messaggio Da Chiara Dom Ott 23, 2011 9:12 am

Si, non è così grande Razz era sembrato a me. Se il papà ti sembrava atipico, magari c'è stato un qualche incrocio a monte, o semplicemente una selezione sballata. Ma la tua piccola è carina, come jack. Ciao
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

jack - Eccoci, sono Daniela e la mia (pseudo) Jack si chiama Kelly Empty Re: Eccoci, sono Daniela e la mia (pseudo) Jack si chiama Kelly

Messaggio Da Stefano Del Cucina Dom Ott 23, 2011 10:10 am

welcome

Benvenuta Daniela e Benvenuta Kelly.

In questa foto mi piace molto.

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=2321990622137&set=a.1837325865821.100688.1620740113&type=3&permPage=1

Hai già identificato alcune caratteristiche fisiche che contraddistinguono Kelly e che differiscono dai dettami dello standard, tali divergenze non permettono, secondo me, un ipotetico riconoscimento, a cui peraltro tu non hai fatto cenno.
Goditi la cagnolina e di nuovo benvenuta (ovvero bentornata) tra noi.

Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

jack - Eccoci, sono Daniela e la mia (pseudo) Jack si chiama Kelly Empty Re: Eccoci, sono Daniela e la mia (pseudo) Jack si chiama Kelly

Messaggio Da *Kia* Dom Ott 23, 2011 3:48 pm

benvenute! kelly è molto bella e sicuramente è stata fortunata a trovarti come 'mamma'! a me nn sembra poi così pseudo come jack, alla fine le dimensioni ci sono, è un po' colorata ma neanche tantissimo Very Happy l'unica cosa che si nota di prima vista sono gli occhi nocciola e basta cyclops ha un bel fisichino Wink
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

jack - Eccoci, sono Daniela e la mia (pseudo) Jack si chiama Kelly Empty Re: Eccoci, sono Daniela e la mia (pseudo) Jack si chiama Kelly

Messaggio Da Claudios Dom Ott 23, 2011 4:21 pm

Kia ha scritto:benvenute! kelly è molto bella e sicuramente è stata fortunata a trovarti come 'mamma'! a me nn sembra poi così pseudo come jack, alla fine le dimensioni ci sono, è un po' colorata ma neanche tantissimo Very Happy l'unica cosa che si nota di prima vista sono gli occhi nocciola e basta cyclops ha un bel fisichino Wink

Concordo quanto sopra ..... benvenute !! cheers welcome
Claudios
Claudios

Numero di messaggi : 1252
Età : 63
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 30.04.10

Torna in alto Andare in basso

jack - Eccoci, sono Daniela e la mia (pseudo) Jack si chiama Kelly Empty Re: Eccoci, sono Daniela e la mia (pseudo) Jack si chiama Kelly

Messaggio Da Raffaella&Lucky Dom Ott 23, 2011 5:04 pm

Claudios ha scritto:
Kia ha scritto:benvenute! kelly è molto bella e sicuramente è stata fortunata a trovarti come 'mamma'! a me nn sembra poi così pseudo come jack, alla fine le dimensioni ci sono, è un po' colorata ma neanche tantissimo Very Happy l'unica cosa che si nota di prima vista sono gli occhi nocciola e basta cyclops ha un bel fisichino Wink

Concordo quanto sopra ..... benvenute !! cheers welcome

Concordiamo anche noi...Benvenute e complimenti per quanto avete fatto per Kelly. Wink
Raffaella&Lucky
Raffaella&Lucky

Numero di messaggi : 1135
Età : 36
Località : Catania
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

jack - Eccoci, sono Daniela e la mia (pseudo) Jack si chiama Kelly Empty Re: Eccoci, sono Daniela e la mia (pseudo) Jack si chiama Kelly

Messaggio Da Simo85 Dom Ott 23, 2011 5:08 pm

è bellissima, complimenti welcome
Simo85
Simo85

Numero di messaggi : 116
Età : 38
Località : Ligornetto
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

jack - Eccoci, sono Daniela e la mia (pseudo) Jack si chiama Kelly Empty Re: Eccoci, sono Daniela e la mia (pseudo) Jack si chiama Kelly

Messaggio Da Andrea Dom Ott 23, 2011 6:21 pm

che sguardo! benvenute! ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

jack - Eccoci, sono Daniela e la mia (pseudo) Jack si chiama Kelly Empty Re: Eccoci, sono Daniela e la mia (pseudo) Jack si chiama Kelly

Messaggio Da daniela.zanre Dom Ott 23, 2011 9:31 pm

Vi ringrazio, a me all'inizio nn sembrava bella, ma adesso sicuramente la apprezzo di più, venivo da cani a gamba lunga, più o meno quadrati, per cui mi pareva strana Wink
Credo comunque che pure lei si sia resa immediatamente conto del cambiamento di vita a suo vantaggio e a me ha fatto bene averla così allegra e socievole, la mia precedente era un po' una principessina sul pisello, adorabile quanto dispotica :)
Non ho fatto accenno ad un ipotetico riconoscimento perchè a dirla tutta non mi interessa, ho avuto a che fare abbastanza con la cinofilia ufficiale negli anni passati, sono consapevole dell'utilità di una certificazione e di una genealogia a livello selettivo, ma anche del fatto che pedigree non è sempre sinonimo di qualità, anzi, a volte è licenza di fare schifezze sotto l'egida di pezzi di
carta che se le cose fossero fatte a modino nn dovrebbero dare la patente di riproduttori a tutti i cani dotati di pedigree... Io sarei per il pedigree con verifica, ma mi rendo conto che nel paese delle banane che riconosce dietro esborso di eurini i cani dei cagnari dell'est europa, siamo nell'utopia.
Quindi mi tengo la Jackina così com'è, consapevole del fatto che probabilmente i suoi progenitori cresciuti nei box dei cavalli a volte saranno stati pure colorati o con gli occhi viola e quindi lei (che pure è cresciuta in una scuderia), magari rispetta le sue origini anche senza pedigree :)
Avevo voglia di confrontarmi con chi conosce la razza un po' più dall'interno dato che io nn ho mai approfondito lo standard. Il Terrier Brasileiro ha molto in comune col Parson a pelo raso, non trovate?

Grazie ancora per i complimenti e per l'accoglienza.
daniela.zanre
daniela.zanre

Numero di messaggi : 30
Età : 59
Località : Pontremoli
Data d'iscrizione : 22.10.11

Torna in alto Andare in basso

jack - Eccoci, sono Daniela e la mia (pseudo) Jack si chiama Kelly Empty Re: Eccoci, sono Daniela e la mia (pseudo) Jack si chiama Kelly

Messaggio Da daniela.zanre Dom Ott 23, 2011 9:46 pm

Chiara ha scritto:Si, non è così grande Razz era sembrato a me. Se il papà ti sembrava atipico, magari c'è stato un qualche incrocio a monte, o semplicemente una selezione sballata. Ma la tua piccola è carina, come jack. Ciao

Secondo me è un po' lunghetta rispetto alle foto dei vostri che ho visto, forse è per quello che vista "in piedi" sembrava alta Wink
Per quanto riguarda gli ascendenti, ti dirò... secondo me trattasi di cani da negozio o, nella migliore delle ipotesi, acquistati da privati... Poi c'è tutta una cultura del pressapochismo che fa si che la femmina sia incinta se non ad ogni calore almeno ogni due, quando ho preso Kelly aveva sugli 8 mesi come ho detto e la sua mamma era in procinto di partorire, volendo potevo aspettare e scegliere un cucciolo ma non volevo un essere pisciante e morsicante in giro per casa, ho passato abbastanza tempo in mezzo ai cani da apprezzare quello che ti può dare un cane adulto... Insomma, ci siamo capiti, la canina sforna sui 7 cuccioli ogni volta, loro mettono annunci su giornalini locali e li vandono sui 4/500 euro, quelli che nn riescono li regalano... niente vaccini, niente chip... è già tanto che assomiglino a quello che dovrebbero essere questi cani. In ogni caso, malafede a parte, preferisco sempre questo genere di cagnaro a quelli che trafficano cani dai canifici dell'est europa.
daniela.zanre
daniela.zanre

Numero di messaggi : 30
Età : 59
Località : Pontremoli
Data d'iscrizione : 22.10.11

Torna in alto Andare in basso

jack - Eccoci, sono Daniela e la mia (pseudo) Jack si chiama Kelly Empty Re: Eccoci, sono Daniela e la mia (pseudo) Jack si chiama Kelly

Messaggio Da simona paola Dom Ott 23, 2011 9:48 pm

Complimenti ha uno sguardo molto intelligente e dolce allo stesso tempo... Bentrovate
simona paola
simona paola

Numero di messaggi : 132
Età : 62
Località : roma
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

jack - Eccoci, sono Daniela e la mia (pseudo) Jack si chiama Kelly Empty Re: Eccoci, sono Daniela e la mia (pseudo) Jack si chiama Kelly

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.