I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mi presento

+4
cainos
fra*rocky & alice*
Elena
cristal
8 partecipanti

Andare in basso

Mi presento Empty Mi presento

Messaggio Da cristal Mer Ott 19, 2011 2:38 pm

Buonasera amici, sono Cristal da Firenze! Non possiedo ancora un jack, quindi non chiedemi foto perche' non sarei ancora in grado di darle,..viceversa saro' costretta a pubblicare foto dei jack dei miei amici; conosco i Jack Russell da piu' di 5 anni, tramite mia zia che ne ha 3 e tramite amici.Li adoro, mi piacciono, rispecchiano il mio tipo ideale di cane,in quanto non sono una pantofolaia,tutt'altro. Ho ritenuto opportuno presentarmi, anche perche' ho da chiedere alla Veterinaria una cosa importantissima che da 2 giorni mi confonde la mente! ho provato a scrivere nella sezione preposta, ma non mi fa' accedere. Vi spiego tutto. Sto' per acquistare un femmina Jack con pedegree LOI gia' grandicella (18 mesi) da un amico, anzi un conoscente. Per prima cosa, reduce da una esperienza negativa di un mio amico, ho controllato con quest'ultimo la dentizione, e' a forbice..ma abbiamo notato (con l'aiuto di una tavola anatomica) la mancanza :
parte di sotto della bocca (mandibola?) : lato destro manca il dente con sigla P3 e P4- lato sinistro il P2

parte di sopra della bocca : sono solo tre i premolari x ambo le parti (dovrebbero essere 4!)
Ho fatto delle ricerche su internet , trovando che la mancanza di premolari " NON E' UN DIFETTO!"- Possibile?
Infatti, posto alla vostra attenzione questo testo al seguente link
http://www.zebrafinchkennel.it.gg/Articoli.htm
Per me questa cosa e' importante perche' voglio partecipare assolutamente alle Expo.
Se ho sbagliato a scrivere qui non e' colpa mia, mi fa' accedere solo qui; prego i Moderatori di postarlo nella sezione giusta. Grazie

cristal

Numero di messaggi : 8
Età : 51
Località : firenze
Data d'iscrizione : 19.10.11

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio Da Elena Mer Ott 19, 2011 2:51 pm

Benvenuta!

Non puoi ancora scrivere in altre sezioni perché devi aver scritto un certo numero di messaggi nel tuo topic di presentazione, ossia questo. Poi potrai scrivere ovunque Wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mer Ott 19, 2011 2:53 pm

Da quel che ne so...che è poco..Embarassed per alcune razze è difetto mentre per altre no.Per esempio, per il jack lo è mentre per lo jagd, che è comunque un terrier, che fa parte dello stesso gruppo (e che fa anche lo stesso lavoro) non lo è...e ciò mi lascia perplessa...mah!
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio Da cainos Mer Ott 19, 2011 3:18 pm

intanto ti do il benvenuto anche io sono di fIRENZE :)
cainos
cainos

Numero di messaggi : 448
Età : 47
Località : firenze
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio Da Miki con Phebe e Kaos Mer Ott 19, 2011 3:45 pm

Benvenuteeeeeeeeee!!! non sò come aiutarti,ma sicuramente qualcuno che ne sà risponderà Wink
Miki con Phebe e Kaos
Miki con Phebe e Kaos

Numero di messaggi : 2527
Età : 45
Località : Darfo Boario Terme
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio Da Kiara Mer Ott 19, 2011 4:00 pm

BENVENUTA!
Non sono in grado di rispondere al tuo quesito tecnico, ma sicuramente qualcuno lo farà. Posso però confermare che la dentatura incompleta non è una cosa rara, nei cani: io da profana davo per scontato che tutti avessero il "giusto" numero di denti, quindi mi son stupita allo stupore del mio Vet, quando ha constatato che Tina ha una dentatura completa (anche a livello dei premolari)
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio Da cristal Mer Ott 19, 2011 5:22 pm

Grazie amici, non vedo l'ora di sapere Rolling Eyes

cristal

Numero di messaggi : 8
Età : 51
Località : firenze
Data d'iscrizione : 19.10.11

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio Da Giuliaeco Mer Ott 19, 2011 5:59 pm

Ciao benvenuta, se scrivi ancora qualcosina qui poi potrai commentare altri topic e scrivere nell'angolo del veterinario dove Diana,se non ha fatto caso a questo topic,ti risponderà sicuramente Very Happy
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio Da cristal Mer Ott 19, 2011 6:58 pm

Grazie Giulia,ma non so' cosa scrivere; quello che posso dire, e' che stasera sono andata di nuovo dalla cagnetta che voglio prendere, ed abbiamo ricontrollato il tutto! Giustamente il proprietario, ci ha fatto notare che non mancano tutti quei premolari, ma semplicemente il P3 della mandibola lato destro. Tale errore, mio e del mio amico, e' stato dovuto al fatto che consideravamo l'ultimo premolare, quello molto grande (il P4) un molare Rolling Eyes Quindi riassumendo, manca solo il P3 ad un lato (destro) della mandibola, tutto il resto ok! Non e' che abbiamo risolto tanto, il problemino c'e' comunque, e mi da' fastidio pensare di non poterla acquistare per questo problema. Ripeto, mi interessano le Expo; lei e' tanto carina, appiombi correttissimi, espressiva, corta (e' una ruvida). Sempre navigando su internet, in attesa di risposte dal Forum, mi sono imbattuto nel sito web Allevamento Granlasco, dove un certo Dott. Asnaghi dice che l'eventuale assenza di uno o piu' premolari non e' da considerare difetto grave! Ma cio' cosa significa: tutti i giudici la penseranno cosi? oppure, ogni volta, devo sentirmi dire le varie tesi e pensieri dai vari giudici?
Giulia, non e' possibile far notare questo topic alla Veterinaria del forum?

cristal

Numero di messaggi : 8
Età : 51
Località : firenze
Data d'iscrizione : 19.10.11

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio Da Chiara Mer Ott 19, 2011 7:15 pm

Dunque, lo standard n°345 FCI prevede:
Jaws/Teeth : Very strong, deep, wide and powerful. Strong teeth closing to a scissor bite.
ovvero: Mascelle /Denti: molto forti, profonde, ampie e potenti. Denti forti con chiusura a forbice.
Le mascelle molto forti, alte, larghe e potenti. La dentatura forte e completa con chiusura a forbice.
Difetti:
Ogni scarto da quanto sopra deve essere considerato un difetto da penalizzare in funzione della sua gravità:
[...]
Dentatura difettosa.
Posso dirti che la mancanza di uno o più denti, solitamente i premolari, viene esaminata in esposizione ed annotata nel giudizio. La mancanza di denti premolari non viene riportata nello standard ufficiale, ma comunque costituisce una imperfezione da tenere presente perchè rappresenta un problema ai fini della riproduzione e trasmissione alla prole, inoltre, come riportato nella parte dei difetti, la mancanza di denti è da valutare, se ne manca uno....beh.....ma se ne mancano tanti, allora è un altro conto.
Se la prendi per andare in esposizione, valuta bene, perchè a parità di giudizio morfologico la mancanza di denti può far pendere la bilancia dal lato opposto al tuo Wink cyclops
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio Da Chiara Mer Ott 19, 2011 7:16 pm

Si, un pò dipende anche dal giudice.......
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio Da Giuliaeco Mer Ott 19, 2011 7:42 pm

Posso chiederti una cosa? Come mai questa persona vende la sua jakina di 18 mesi?
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio Da cristal Gio Ott 20, 2011 3:47 am

Giulia&co ha scritto:Posso chiederti una cosa? Come mai questa persona vende la sua jakina di 18 mesi?
Veramente, in principio, non l'avrebbe venduta...l'aveva rimasta per lui, facente parte di una scorsa cucciolata, ed io ho visto questa cucciolata; poi, considerato che facciamo parte della stessa "comitiva", lo abbiamo annoiato x mesi e cosi' ha deciso di darmela a condizioni che io poi non la venda ad altri

cristal

Numero di messaggi : 8
Età : 51
Località : firenze
Data d'iscrizione : 19.10.11

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio Da Giuliaeco Gio Ott 20, 2011 4:43 am

Ok scusa se te l'ho chiesto io cerco sempre la fregatura anche dove non c'è Razz Razz
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.