I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

il mio jack è in campagna !!!

3 partecipanti

Andare in basso

il mio jack è in campagna !!!  Empty il mio jack è in campagna !!!

Messaggio Da Rudozzo Mer Ott 05, 2011 9:47 am

buongiorno il mio jack passa metà della sua giornata in capmagna, gli fà compagnia amio padre, è un bene o un male?
Rudozzo
Rudozzo

Numero di messaggi : 115
Età : 41
Località : sicilia
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

il mio jack è in campagna !!!  Empty Re: il mio jack è in campagna !!!

Messaggio Da Kiara Mer Ott 05, 2011 10:16 am

Sicuramente là si diverte molto più che se stesse chiuso in appartamento, quindi dal suo punto di vista credo sia un bene. Ovvio che con questa forma di "gestione a due" non devi poi aspettarti che il tuo cane sviluppi un attaccamento esclusivo a te, inoltre è facile che il "nonno" (come tutti i nonni Wink !) lo vizi un po', magari sul cibo... non che questo sia un problema, in senso lato, ma sarebbe bene che voi due concordaste almeno dei punti fermi: se il cucciolo si abitua con tuo padre a fare certe cose che tu magari non gradisci, non è corretto poi sgridarlo, per esempio...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

il mio jack è in campagna !!!  Empty Re: il mio jack è in campagna !!!

Messaggio Da Rudozzo Mer Ott 05, 2011 10:30 am

bhe veramente sta solo 4 ore con lui e poi durante il giorno sta con me, ma è da poco che và con lui certo con mio padre nn ha dove appigliarsi, sicurmante lo vizia meno di me, lo faccio per lui per nonn sentirsi troppo chiuso in casa finxchè avremo il caldo, che poi in inverno esce poco
Rudozzo
Rudozzo

Numero di messaggi : 115
Età : 41
Località : sicilia
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

il mio jack è in campagna !!!  Empty Re: il mio jack è in campagna !!!

Messaggio Da Chiara Mer Ott 05, 2011 10:42 am

E' un bene perchè sta all'aria aperta.....ma che età ha? Se troppo piccolo non dovrebbe stare troppo libero di girare da solo(suppongo che tuo padre non gli dia tantissima confidenza, avrà altro da fare...) intanto perchè potrebbe cacciarsi nei guai e poi perchè potrebbe diventare troppo indipendente e incontrollabile. Ciao
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

il mio jack è in campagna !!!  Empty Re: il mio jack è in campagna !!!

Messaggio Da Kiara Mer Ott 05, 2011 12:22 pm

rudy21 ha scritto:bhe veramente sta solo 4 ore con lui e poi durante il giorno sta con me, ma è da poco che và con lui certo con mio padre nn ha dove appigliarsi, sicurmante lo vizia meno di me, lo faccio per lui per nonn sentirsi troppo chiuso in casa finxchè avremo il caldo, che poi in inverno esce poco

Ma abitate a Palermo affraid !!! Che temperature polari possono mai esserci, da costringervi chiusi in casa?!?

A parte questo, concordo con Chiara riguardo all'opportunità che il cucciolo venga seguito adeguatamente, in modo che lo stare in campagna non diventi un modo per farlo vagare per gli affari suoi, nel caso tuo padre non lo guardi più di tanto
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

il mio jack è in campagna !!!  Empty Re: il mio jack è in campagna !!!

Messaggio Da Rudozzo Gio Ott 06, 2011 3:59 pm

tranquilli il cane ha tre mesi, il fine settimana corre con me in capmagna, il fatto che la mattina sta in capgna per 4 ore non penso gli faccia poi così danno, da premettere che il cane ha già capito chi è òla sua padroncina, mio padre lo segue abbastanza, il cane è vero è moplto sveglio, ma penso che questo fatto non possa cambiare poi così le cose per quanto riguarda il clima sicurmante è la mia ultima preoccuopazione anche se in inverno fàò freddo sicurmante non è di tipo polare e quando splende il sole è molto caldo, era semplicemnte perchè piouttosto che stare a casa si svagava
Rudozzo
Rudozzo

Numero di messaggi : 115
Età : 41
Località : sicilia
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

il mio jack è in campagna !!!  Empty Re: il mio jack è in campagna !!!

Messaggio Da Chiara Gio Ott 06, 2011 5:39 pm

rudy21 ha scritto:tranquilli il cane ha tre mesi, il fine settimana corre con me in capmagna, il fatto che la mattina sta in capgna per 4 ore non penso gli faccia poi così danno, da premettere che il cane ha già capito chi è òla sua padroncina, mio padre lo segue abbastanza, il cane è vero è moplto sveglio, ma penso che questo fatto non possa cambiare poi così le cose per quanto riguarda il clima sicurmante è la mia ultima preoccuopazione anche se in inverno fàò freddo sicurmante non è di tipo polare e quando splende il sole è molto caldo, era semplicemnte perchè piouttosto che stare a casa si svagava
Guarda che a tre mesi è ancora un "bambino" ed è normale che segua e che sembri avere capito tutto, appena entrerà nell'adolescenza cambierà, soprattutto se sarà libero di fare ciò che vuole per diverse ore al giorno. Spesso, soprattutto ai maschi, viene la "sindrome della sordità" Twisted Evil , in cui non ti ascoltano neanche se ti crocifiggi Evil or Very Mad e una volta istaurati certi meccanismi e situazioni ripetute, è difficile tornare indietro .......regolati Wink ciao
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

il mio jack è in campagna !!!  Empty Re: il mio jack è in campagna !!!

Messaggio Da Rudozzo Gio Ott 06, 2011 8:14 pm

Chiara ha scritto:
rudy21 ha scritto:tranquilli il cane ha tre mesi, il fine settimana corre con me in capmagna, il fatto che la mattina sta in capgna per 4 ore non penso gli faccia poi così danno, da premettere che il cane ha già capito chi è òla sua padroncina, mio padre lo segue abbastanza, il cane è vero è moplto sveglio, ma penso che questo fatto non possa cambiare poi così le cose per quanto riguarda il clima sicurmante è la mia ultima preoccuopazione anche se in inverno fàò freddo sicurmante non è di tipo polare e quando splende il sole è molto caldo, era semplicemnte perchè piouttosto che stare a casa si svagava
Guarda che a tre mesi è ancora un "bambino" ed è normale che segua e che sembri avere capito tutto, appena entrerà nell'adolescenza cambierà, soprattutto se sarà libero di fare ciò che vuole per diverse ore al giorno. Spesso, soprattutto ai maschi, viene la "sindrome della sordità" Twisted Evil , in cui non ti ascoltano neanche se ti crocifiggi Evil or Very Mad e una volta istaurati certi meccanismi e situazioni ripetute, è difficile tornare indietro .......regolati Wink ciao
grazie sei stata molto eloquente
Rudozzo
Rudozzo

Numero di messaggi : 115
Età : 41
Località : sicilia
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

il mio jack è in campagna !!!  Empty Re: il mio jack è in campagna !!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.