I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cani o umani?

+18
VIP
irenina
alessia81
Anna&Dante
Anna&Lola
la cri
Simo&Musa
MARTY con Kenya
casper
giacomo
Giuliaeco
ila89
Stefano Del Cucina
Andrea
bebeking
Andrea&Valeria
PEF
fra*rocky & alice*
22 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Cani o umani? Empty Cani o umani?

Messaggio Da fra*rocky & alice* Gio Set 08, 2011 7:30 am

Cani o umani?

Eh si, leggendo gli ultimi topic sono arrivata stamattina a pormi questa domanda, io la risposta ce l'ho ben chiara ma credo che la tendenza generale sia quella dell'estrema umanizzazione dei nostri amici pelosi.

Non è un attacco alle singole persone, e prego queste ultime di non offendersi, la mia non è una verità assoluta ma solo un mio pensiero..

Prima la borsa monospalla, poi le scarpette ed infine la dieta vegetariana.

Questo discorso è generalizzato ma ancor di più mi fa specie se queste cose vengon proposte ad un jack russell, che come ben sappiamo è un cane da caccia.

Ci sono cani da compagnia (e son proprio classificati in questo modo) che magari possono, data la loro diversa indole, adattarsi a certi comportamenti ed atteggiamenti umani, ma i cani da caccia no.

Non dico che ogni persona che decida di acquistare un jack lo debba utilizzare per cacciare, ma almeno che lo tratti da cane in quanto cane.

Per esso, è solo un bene, sia a livello fisico che caratteriale;

Tutto ciò non vuol dire non pensare al suo bene o alla sua salute, anzi, sono io la prima a preoccuparmi quando c'è qualcosa che non va, a stare attenta alla sua alimentazione, a cercare di renderlo sereno e felice.

Il cane è fatto per dormire - volendo - anche fuori, le sue zampe per camminare per terra, l'apparato digerente per mangiare carne, perchè è carnivoro...non perdiamo di vista queste cose...credo che ciò di cui parlava VIP nel suo topic in qualche modo fosse anche questo...

Se iniziamo a trattare i jack come peluches o soprammobili purtroppo andremo incontro alla modificazione dei carateri fisici e psichici degli stessi..rovinando così una splendida razza.

Scusate se mi son dilungata, era da un po' che volevo esporre il mio pensiero e stamattina ero ispirata...tongue Very Happy
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Cani o umani? Empty Re: Cani o umani?

Messaggio Da PEF Gio Set 08, 2011 7:41 am

Sono perfettamente d'accordo su tutto quello che hai scritto...I jack in particolare vengono definiti "cani rustici" proprio perchè sono robusti,resistenti a freddo e caldo, difficilmente si ammalano. Diverso discorso potrebbe essere ad esempio per i levrieri, molto delicati, per i quali certe attenzioni sono necessarie..
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Cani o umani? Empty Re: Cani o umani?

Messaggio Da Andrea&Valeria Gio Set 08, 2011 7:53 am

bravo Brava Fra,sono daccordissimo in tutto quello che scrivi,giusto dieci minuti fa visitavo il sito zooplus,dove notavo che ci sono addirittura gli occhiali da sole, ooohh ma daaaaaaiiiiii
Andrea&Valeria
Andrea&Valeria

Numero di messaggi : 270
Età : 53
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

Cani o umani? Empty Re: Cani o umani?

Messaggio Da bebeking Gio Set 08, 2011 8:04 am

Andrea&Valeria ha scritto: bravo Brava Fra,sono daccordissimo in tutto quello che scrivi,giusto dieci minuti fa visitavo il sito zooplus,dove notavo che ci sono addirittura gli occhiali da sole, ooohh ma daaaaaaiiiiii

se lo porti in moto... Razz

giusto fra... ma la storia della borsa me la sono persa? cosa è?... Suspect Very Happy
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Cani o umani? Empty Re: Cani o umani?

Messaggio Da Andrea Gio Set 08, 2011 8:33 am

non si può che essere d'accordo aldilà della razza....a dirla tutta sono atteggiamenti che non sopporto nemmeno sui bambini. Very Happy dannate mamme! Very Happy ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Cani o umani? Empty Re: Cani o umani?

Messaggio Da Stefano Del Cucina Gio Set 08, 2011 8:38 am

Mi trovate completamente d'accordo su quanto detto da Francesca.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Cani o umani? Empty Re: Cani o umani?

Messaggio Da ila89 Gio Set 08, 2011 8:42 am

pienamente d'accordo!! clap
ila89
ila89

Numero di messaggi : 1854
Età : 35
Località : savona
Data d'iscrizione : 04.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cani o umani? Empty Re: Cani o umani?

Messaggio Da Giuliaeco Gio Set 08, 2011 8:51 am

Eheh era un po' che ce l'avevi lì me n'ero accorta Very Happy peccato che tutto il fiorente mercato di oggettistica inutile per cani remi decisamente contro al tuo discorso che non fa una piega Razz
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Cani o umani? Empty Re: Cani o umani?

Messaggio Da giacomo Gio Set 08, 2011 9:12 am

clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap Fraaaaaaaaaaaaaa clap clap clap clap clap clap clap clap clap


P.S. la dieta vegetariana??? scratch scratch scratch dry dry dry
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Cani o umani? Empty Re: Cani o umani?

Messaggio Da casper Gio Set 08, 2011 9:21 am

bravissima!sono pienamente daccordo con te!e sono sicura che i nostri jack ci ringraziano tanto per come la pensiamo!!! 1016
casper
casper

Numero di messaggi : 8
Età : 42
Località : cavaria con premezzo
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

Cani o umani? Empty Re: Cani o umani?

Messaggio Da MARTY con Kenya Gio Set 08, 2011 9:23 am

Brava Fraaaaaaaaa supersmile
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 35
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

Cani o umani? Empty Re: Cani o umani?

Messaggio Da Simo&Musa Gio Set 08, 2011 9:54 am

Già ti stimavo prima...ma adesso ti stimo ancora di più Fra! Twisted Evil

Mi trovi pienamente d'accordo, peccato che per il tuo compleanno io ti ho comprato le sneakers per Rocky....ma sicuramente...me le cambieranno con delle infradito se le preferisci...

Very Happy
Simo&Musa
Simo&Musa

Numero di messaggi : 511
Età : 41
Località : monza
Data d'iscrizione : 11.03.10

Torna in alto Andare in basso

Cani o umani? Empty Re: Cani o umani?

Messaggio Da la cri Gio Set 08, 2011 10:02 am

hai ragione Fra.... vado a togliere il fiochhetto azzurro a Samsam! Very Happy
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Cani o umani? Empty Re: Cani o umani?

Messaggio Da Anna&Lola Gio Set 08, 2011 10:03 am

Hai pienamente ragione Fra!!!
Anna&Lola
Anna&Lola

Numero di messaggi : 250
Età : 25
Località : Sestri Levante
Data d'iscrizione : 23.08.11

Torna in alto Andare in basso

Cani o umani? Empty Re: Cani o umani?

Messaggio Da Anna&Dante Gio Set 08, 2011 10:16 am

Giustissime considerazioni Fra... gli eccessi sia da una parte che dall'altra tendono sempre a rovinare i nostri amici quattro zampe e anche noi come esseri umani...
Va beh vado a mettere la tuta e le scarpe da ginna a Dante che si vuole allenare oggi... Suspect
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Cani o umani? Empty Re: Cani o umani?

Messaggio Da fra*rocky & alice* Gio Set 08, 2011 10:24 am

Simo&Musa ha scritto:Già ti stimavo prima...ma adesso ti stimo ancora di più Fra! Twisted Evil

Mi trovi pienamente d'accordo, peccato che per il tuo compleanno io ti ho comprato le sneakers per Rocky....ma sicuramente...me le cambieranno con delle infradito se le preferisci...

Very Happy



Se sono Adidas Rocky dice che le tiene...

Però pensavo..dato che Alice a breve diventerà signorina..che dici di regalare a Rocky un bel pacchetto di preservativi x far sesso sicuro??Li avranno già inventati??



PS: Nel caso a Rocky nn piacessero le sneakers che gli hai preso..le infradito sarebbero x me o sempre x lui??

PPS: io non ti stimo..ti adoro!I love you
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Cani o umani? Empty Re: Cani o umani?

Messaggio Da giacomo Gio Set 08, 2011 10:35 am

Ciao Fra, senti visto che sei di Monza mi han detto che in zona arengario c'è un centro estetico per cani molto efficiente. siccome domenica Milo ha un appuntamento piccante con una jackina, volevo fargli fare zampicure, ceretta sotto le ascelle, sopracciglia e magari una doccia solare (è troppo bianco, soprattutto sul corpo). sai dirmi dov'è? ci sei mai stata? opinioni? considerazioni? rapporto qualità prezzo?
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Cani o umani? Empty Re: Cani o umani?

Messaggio Da alessia81 Gio Set 08, 2011 10:42 am

ahaha
quando mi informavo sulle razze un annetto fa ho trovato un forum che mi fa un po' impressione, praticamente tutti gli utenti comunicano tra loro fingendo di essere il proprio cane e riferendosi ai padroni usando "mami" e "papi"
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Cani o umani? Empty Re: Cani o umani?

Messaggio Da Simo&Musa Gio Set 08, 2011 11:39 am

fra*rocky & alice* ha scritto:
Simo&Musa ha scritto:Già ti stimavo prima...ma adesso ti stimo ancora di più Fra! Twisted Evil

Mi trovi pienamente d'accordo, peccato che per il tuo compleanno io ti ho comprato le sneakers per Rocky....ma sicuramente...me le cambieranno con delle infradito se le preferisci...

Very Happy



Se sono Adidas Rocky dice che le tiene...

Però pensavo..dato che Alice a breve diventerà signorina..che dici di regalare a Rocky un bel pacchetto di preservativi x far sesso sicuro??Li avranno già inventati??



PS: Nel caso a Rocky nn piacessero le sneakers che gli hai preso..le infradito sarebbero x me o sempre x lui??

PPS: io non ti stimo..ti adoro!I love you



So che con te se faccio la cretina trovo sempre la spalla! Ecco perchè ti adoro anche io!
Comunque le sneakers non sono Adidas perchè non erano in saldo...le infradito ovviamente per Rocky e se vuoi aggiungo un kimono che gli può servire per fare colpo su Alice...sai Rockykarateka ha il suo fascino! Il peloso che non deve chiedere mai! lol
I preservativi...non so se li hanno inventati. Ma per favore se scopri che è così non dirlo in giro che se lo scopre Musa mi fa pagare la sterilizzazione con gli interessi....
Simo&Musa
Simo&Musa

Numero di messaggi : 511
Età : 41
Località : monza
Data d'iscrizione : 11.03.10

Torna in alto Andare in basso

Cani o umani? Empty Re: Cani o umani?

Messaggio Da Simo&Musa Gio Set 08, 2011 11:40 am

giacomo ha scritto:Ciao Fra, senti visto che sei di Monza mi han detto che in zona arengario c'è un centro estetico per cani molto efficiente. siccome domenica Milo ha un appuntamento piccante con una jackina, volevo fargli fare zampicure, ceretta sotto le ascelle, sopracciglia e magari una doccia solare (è troppo bianco, soprattutto sul corpo). sai dirmi dov'è? ci sei mai stata? opinioni? considerazioni? rapporto qualità prezzo?


Ahahaha la "zampicure" ahahahaa lol
Simo&Musa
Simo&Musa

Numero di messaggi : 511
Età : 41
Località : monza
Data d'iscrizione : 11.03.10

Torna in alto Andare in basso

Cani o umani? Empty Re: Cani o umani?

Messaggio Da irenina Gio Set 08, 2011 11:45 am

Brava Fra!..la penso esattamente come te!

Cani o umani? 0429
irenina
irenina

Numero di messaggi : 957
Età : 43
Località : trezzano rosa
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

Cani o umani? Empty Re: Cani o umani?

Messaggio Da VIP Gio Set 08, 2011 12:38 pm

fra*rocky & alice* ha scritto:Cani o umani?

Eh si, leggendo gli ultimi topic sono arrivata stamattina a pormi questa domanda, io la risposta ce l'ho ben chiara ma credo che la tendenza generale sia quella dell'estrema umanizzazione dei nostri amici pelosi.

Non è un attacco alle singole persone, e prego queste ultime di non offendersi, la mia non è una verità assoluta ma solo un mio pensiero..

Prima la borsa monospalla, poi le scarpette ed infine la dieta vegetariana.

Questo discorso è generalizzato ma ancor di più mi fa specie se queste cose vengon proposte ad un jack russell, che come ben sappiamo è un cane da caccia.

Ci sono cani da compagnia (e son proprio classificati in questo modo) che magari possono, data la loro diversa indole, adattarsi a certi comportamenti ed atteggiamenti umani, ma i cani da caccia no.

Non dico che ogni persona che decida di acquistare un jack lo debba utilizzare per cacciare, ma almeno che lo tratti da cane in quanto cane.

Per esso, è solo un bene, sia a livello fisico che caratteriale;

Tutto ciò non vuol dire non pensare al suo bene o alla sua salute, anzi, sono io la prima a preoccuparmi quando c'è qualcosa che non va, a stare attenta alla sua alimentazione, a cercare di renderlo sereno e felice.

Il cane è fatto per dormire - volendo - anche fuori, le sue zampe per camminare per terra, l'apparato digerente per mangiare carne, perchè è carnivoro...non perdiamo di vista queste cose...credo che ciò di cui parlava VIP nel suo topic in qualche modo fosse anche questo...

Se iniziamo a trattare i jack come peluches o soprammobili purtroppo andremo incontro alla modificazione dei carateri fisici e psichici degli stessi..rovinando così una splendida razza.

Scusate se mi son dilungata, era da un po' che volevo esporre il mio pensiero e stamattina ero ispirata...tongue Very Happy

Mi fa' davvero piacere constatare che il mio "tentato" ed esposto pensiero, non sia andato a male....ma che abbia lasciato qualche significativo fermento.
Quoto integralmente
VIP
VIP

Numero di messaggi : 203
Età : 56
Località : S.CECILIA di EBOLI
Data d'iscrizione : 29.08.10

http://www.jackdellamagnagraecia.it

Torna in alto Andare in basso

Cani o umani? Empty Re: Cani o umani?

Messaggio Da fra*rocky & alice* Gio Set 08, 2011 12:54 pm

giacomo ha scritto:Ciao Fra, senti visto che sei di Monza mi han detto che in zona arengario c'è un centro estetico per cani molto efficiente. siccome domenica Milo ha un appuntamento piccante con una jackina, volevo fargli fare zampicure, ceretta sotto le ascelle, sopracciglia e magari una doccia solare (è troppo bianco, soprattutto sul corpo). sai dirmi dov'è? ci sei mai stata? opinioni? considerazioni? rapporto qualità prezzo?



Ciao Giacomo,

stase quando esco dallo studio mi informo, sinceramente qui a Monza non c'è mai andato, dice che non trova parcheggio..

Di solito lui va in Porsche in zona Navigli al dog's style...ti mando contatti in mp! Bacio

PS: quella della dociia solare è fantastica!Razz
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Cani o umani? Empty Re: Cani o umani?

Messaggio Da Andrea Gio Set 08, 2011 12:58 pm

alessia81 ha scritto:ahaha
quando mi informavo sulle razze un annetto fa ho trovato un forum che mi fa un po' impressione, praticamente tutti gli utenti comunicano tra loro fingendo di essere il proprio cane e riferendosi ai padroni usando "mami" e "papi"

aaah www.mispruzzoinvena.it? lo conosco è molto famoso. ciao! Very Happy
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Cani o umani? Empty Re: Cani o umani?

Messaggio Da alessia81 Gio Set 08, 2011 1:03 pm

ahaha
no, per non dirlo esplicitamente: è il forum una razza terrier di taglia piccola e col pelo bianco
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Cani o umani? Empty Re: Cani o umani?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.