I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Perla oggi ha iniziato "la scuola"

+3
claudine
Silvana
Mostriglia & Perla
7 partecipanti

Andare in basso

Perla oggi ha iniziato "la scuola" Empty Perla oggi ha iniziato "la scuola"

Messaggio Da Mostriglia & Perla Mer Set 07, 2011 9:33 pm

Ciao a tutti!!
Desidero condividere con voi questa piccola novità: da oggi la nostra Perla di 3 mesi ha iniziato la scuola per esser educata un po'.
L'abbiamo deciso perchè vorremmo esser in grado di imparare a darle i comandi base giusti ( avevam provato a legger articoli su come fare..ma un supporto ci fa piacere per il vero), vorremmo che Perla impari ad andare al guinzaglio senza tirare o esser per lo meno un minimo composta e soprattutto per la socializzazione. Avendo adottato Perla in un negozio è stata certamente staccata prima dalla mamma e dai fratellini, quindi non ha potuto imparare diverse cose.
Sappiamo che ci va tempo, ma siamo davvero entusiasti.
La ragazza che fa da "maestra" a Perla ci piace davvero molto: aperta al dialogo e rispondere alle nostre domande, ha desiderato inziare la lezione prima un'ora da soli con noi e Perla per conoscerci e poi è arrivata anche Maia una meticcia di 3 mesi con la sua padrona.
E' stato bello vedere Perla e Maia fare amicizia quasi subito (all'inizio Perla teneva la codina tra le gambe..poi s'è lasciata andare e s'è sottomessa s'è fatta annusare, ha annusato ecc.. e ha pure fatto cacchina sul prato *_*).
Intanto noi abbiamo parlato con l'istruttrice che ci ha anche spiegato quali argomenti affronteremo nelle prossime lezioni e come saranno anche un po' impostate.
Per questa settimana abbiamo avuto solo questo appuntamento, ma dalla prossima saranno 2 appuntamenti a settimana.
Siamo stati davvero contenti, il posto è molto bello e ampio e l'istruttrice ci sembra molto interessata e competente.
La prossima volta ci ha anche invitato a portare i loro giochi preferiti.
Credo che impareremo il "lascia".
Ci ha lasciato anche dei fogli da poter leggere che parlano dell'alimentazione e delle "lezioni".
E' stato un pomeriggio intenso e Perla è davvero cotta lol!
Adesso dorme nella sua cuccia e spero che impari a dormire lì Embarassed
Sono stata proprio contenta di aver deciso di iniziare questa esperienza... e mi è venuta in mente leggendo un po' alcuni vostri consigli qui e là Embarassed perchè vorrei dare a Perla una buona base giocando, piuttosto che dover rimediare poi dopo ^^
Grazie per avermi letta Very Happy
Mostriglia & Perla
Mostriglia & Perla

Numero di messaggi : 120
Età : 42
Località : Biella
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Perla oggi ha iniziato "la scuola" Empty Re: Perla oggi ha iniziato "la scuola"

Messaggio Da Silvana Gio Set 08, 2011 6:52 am

Che bello! Purtroppo noi abbiamo provato a portare Maia da un istruttore. Ma è stato un fallimento, non per colpa della piccolina ma per i metodi non esattamente dolci di questo signore. Purtroppo dai noi non vi sono molte possibilità...
Brava Perla, fai la brava alunna mi raccomando study alien
Silvana
Silvana

Numero di messaggi : 1764
Età : 55
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

Perla oggi ha iniziato "la scuola" Empty Re: Perla oggi ha iniziato "la scuola"

Messaggio Da claudine Gio Set 08, 2011 6:55 am

Silvana ha scritto:Che bello! Purtroppo noi abbiamo provato a portare Maia da un istruttore. Ma è stato un fallimento, non per colpa della piccolina ma per i metodi non esattamente dolci di questo signore. Purtroppo dai noi non vi sono molte possibilità...
Brava Perla, fai la brava alunna mi raccomando study alien
Quoto ..... purtroppo forse qui nel sud ancora non cè questa cultura
claudine
claudine

Numero di messaggi : 1175
Età : 61
Località : catania
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

Perla oggi ha iniziato "la scuola" Empty Re: Perla oggi ha iniziato "la scuola"

Messaggio Da Prugna Gio Set 08, 2011 7:01 am

Anche noi vorremmo portarla a scuola... Ma dobbiamo aspettare l'ultimo vaccino... Quindi dai 3 mesi li prendono?
Prugna
Prugna

Numero di messaggi : 326
Età : 36
Località : Certaldo
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

Perla oggi ha iniziato "la scuola" Empty Re: Perla oggi ha iniziato "la scuola"

Messaggio Da Minnie Gio Set 08, 2011 9:18 am

Anche Minnie ha fatto il corso base di addestramento e siamo veramente contenti di averlo fatto. Noi le avevamo già insegnato alcuni comandi per cui abbiamo avuto la strada spianata ma cmq è servito x farla socializzare e per migliorare le cose che già sapeva fare. Il tutto (ci tengo a dirlo!) con il metodo gentile..solo crokkini e premietti e tanti giochi kisskiss . E' stata proprio una bella esperienza.. Adesso Minnie è bravissima, ci ascolta, è educata e si sa comportare in mezzo agli altri cagnolini. Ci è rimasto solo un piccolo problemino da risolvere: le passeggiate con il guinzaglio.. non c'è verso di farle capire di non tirare.. Suspect solo quando è stanca morta ci risparmia hhehehe Ma siamo contenti così..con pazienza faremo tutto.
Minnie
Minnie

Numero di messaggi : 41
Età : 39
Località : Garlasco
Data d'iscrizione : 27.05.11

Torna in alto Andare in basso

Perla oggi ha iniziato "la scuola" Empty Re: Perla oggi ha iniziato "la scuola"

Messaggio Da Anna&Dante Gio Set 08, 2011 10:34 am

Vero la scelta di portarli ad un corso di educazione è ottima sia per noi che per loro...
Ma poi sono talmente buffi così piccoli quando riescono ad eseguire qualche comando, e vederli socializzare non ha paragoni...
Buon divertimento... Very Happy
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Perla oggi ha iniziato "la scuola" Empty Re: Perla oggi ha iniziato "la scuola"

Messaggio Da Simo85 Gio Set 08, 2011 7:10 pm

io e Mira iniziamo sabato il corso, spero tanto che l'istruttore sia bravo come la tua, e che la mia jackina riesca a divertirsi assieme ad altri cani. Non vedo l'ora!!!! Very Happy
Simo85
Simo85

Numero di messaggi : 116
Età : 38
Località : Ligornetto
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

Perla oggi ha iniziato "la scuola" Empty Re: Perla oggi ha iniziato "la scuola"

Messaggio Da Mostriglia & Perla Ven Set 09, 2011 10:28 am

Ciao a tutti, scusate se rispondo solo ora, ma son giornate un po' intense >__< e son davvero cotta!
Perla ha tantissime energie e io un po' meno ahahaha lol!

@Silvana: Mi spiace che hai avuto un'esperienza così negativa Sad
Spero cmq che tu possa trovare magari un istruttore diverso più a modo con i cuccioli ^^

@Prugna: Sì certo, vaccini completi e dai 3 mesi compiuti.

@Minnie: La nostra ancora non è molto educata Razz Ma ci vuole tempo ^^ Con il guinzaglio abbiamo problemi anche noi, perchè o si ferma del tutto o tira -___-''
E anche a fare i bisognini si ostina ancora a farli in casa piuttosto che fuori Sad Quindi è davvero dura: ieri siam stati fuori ore, ma nulla ç_ç

@Anna&Dante: Son felice anche io di veder giocare e socializzare Perla con altri cuccioli, anche perchè qui nella zona purtroppo non ce ne sono di cani della sua età e non ho altro modo Sad

@Simo85: Vi faccio tanti auguri! Vedrai che è molto entusiasmante Very Happy
Spero vi divertiate e che impariate anche voi cose belle :)
Mostriglia & Perla
Mostriglia & Perla

Numero di messaggi : 120
Età : 42
Località : Biella
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Perla oggi ha iniziato "la scuola" Empty Re: Perla oggi ha iniziato "la scuola"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.