I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ritiro del pedigree

+4
Siria
tinpa
fra*rocky & alice*
Giuliaeco
8 partecipanti

Andare in basso

Ritiro del pedigree Empty Ritiro del pedigree

Messaggio Da Giuliaeco Mer Set 07, 2011 6:52 am

Ho cercato sui vecchi topic ma mi pare che nessuno abbia posto questa domanda: ritirare il pedigree serve?? Ovvero andare alla delegazione enci a prendere il cartaceo. Lo chiedo perché ormai è tutto su Internet ed io ad esempio per l'expo ho fatto tutto tramite il numero di microcip poiché collegandosi al sito enci si risale al numero di pedigree. Se basta il numero .. il cartaceo mi pare piuttosto inutile.. Sbaglio?? Very Happy
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Ritiro del pedigree Empty Re: Ritiro del pedigree

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mer Set 07, 2011 7:08 am

Giulia&co ha scritto:Ho cercato sui vecchi topic ma mi pare che nessuno abbia posto questa domanda: ritirare il pedigree serve?? Ovvero andare alla delegazione enci a prendere il cartaceo. Lo chiedo perché ormai è tutto su Internet ed io ad esempio per l'expo ho fatto tutto tramite il numero di microcip poiché collegandosi al sito enci si risale al numero di pedigree. Se basta il numero .. il cartaceo mi pare piuttosto inutile.. Sbaglio?? Very Happy



Si, è vero ormai è tutto telematico...però per il passaggio di proprietà per esempio serve il cartaceo perchè dev'essere firmato in originale dal vecchio proprietario per poterlo effettuare...
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Ritiro del pedigree Empty Re: Ritiro del pedigree

Messaggio Da Giuliaeco Mer Set 07, 2011 7:24 am

fra*rocky & alice* ha scritto:
Giulia&co ha scritto:Ho cercato sui vecchi topic ma mi pare che nessuno abbia posto questa domanda: ritirare il pedigree serve?? Ovvero andare alla delegazione enci a prendere il cartaceo. Lo chiedo perché ormai è tutto su Internet ed io ad esempio per l'expo ho fatto tutto tramite il numero di microcip poiché collegandosi al sito enci si risale al numero di pedigree. Se basta il numero .. il cartaceo mi pare piuttosto inutile.. Sbaglio?? Very Happy

Si, è vero ormai è tutto telematico...però per il passaggio di proprietà per esempio serve il cartaceo perchè dev'essere firmato in originale dal vecchio proprietario per poterlo effettuare...

..ma io i miei non li venderò mai a nessuno!!! tongue
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Ritiro del pedigree Empty Re: Ritiro del pedigree

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mer Set 07, 2011 7:32 am

Giulia&co ha scritto:
fra*rocky & alice* ha scritto:
Giulia&co ha scritto:Ho cercato sui vecchi topic ma mi pare che nessuno abbia posto questa domanda: ritirare il pedigree serve?? Ovvero andare alla delegazione enci a prendere il cartaceo. Lo chiedo perché ormai è tutto su Internet ed io ad esempio per l'expo ho fatto tutto tramite il numero di microcip poiché collegandosi al sito enci si risale al numero di pedigree. Se basta il numero .. il cartaceo mi pare piuttosto inutile.. Sbaglio?? Very Happy

Si, è vero ormai è tutto telematico...però per il passaggio di proprietà per esempio serve il cartaceo perchè dev'essere firmato in originale dal vecchio proprietario per poterlo effettuare...

..ma io i miei non li venderò mai a nessuno!!! tongue



Ma neanch'io!Very Happy

Ho fatto passaggio dall'allevatore al mio ex compagno e ora devo fare dal mio ex compagno (proprio in quanto ex Wink ) a me!
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Ritiro del pedigree Empty Re: Ritiro del pedigree

Messaggio Da tinpa Mer Set 07, 2011 7:32 am

Se li fai accoppiare ti serve il cartaceo per farne la copia!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Ritiro del pedigree Empty Re: Ritiro del pedigree

Messaggio Da Siria Mer Set 07, 2011 7:35 am

Secondo me devi andarli a ritirare .
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Ritiro del pedigree Empty Re: Ritiro del pedigree

Messaggio Da Giuliaeco Mer Set 07, 2011 7:36 am

tinpa ha scritto:Se li fai accoppiare ti serve il cartaceo per farne la copia!
ecco arcano svelato Very Happy non lo sapevo!

Fra non ci avevo pensato alla variabile "ex" Razz
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Ritiro del pedigree Empty Re: Ritiro del pedigree

Messaggio Da Giuliaeco Mer Set 07, 2011 7:38 am

Siria ha scritto:Secondo me devi andarli a ritirare .
si be' prima o poi vado, ci voleva un buon motivo per spronarmi a fare 50 km ed a prendere un giorno di ferie apposta Very Happy
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Ritiro del pedigree Empty Re: Ritiro del pedigree

Messaggio Da Siria Mer Set 07, 2011 7:44 am

Al ritiro dovrai pagare, credo, una trentina di euro a pedigree. So che le delegazioni li tengono per un perido e poi li respingono alla sede centrale, non so poi cosa succeda .
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Ritiro del pedigree Empty Re: Ritiro del pedigree

Messaggio Da Stefano Del Cucina Mer Set 07, 2011 8:24 am

Contatta la delegazione ENCI della tua provincia e fatteli mandare per raccomandata.
C'è il supplemento del contrassegno, ma sempre meglio che prendere un giorno di ferie, farsi 50 km e poi la fila alla delegazione........
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Ritiro del pedigree Empty Re: Ritiro del pedigree

Messaggio Da Giuliaeco Mer Set 07, 2011 8:29 am

Grazie per i consigli Very Happy
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Ritiro del pedigree Empty Re: Ritiro del pedigree

Messaggio Da Fed&Joy Mer Set 07, 2011 9:17 am

Soprattutto se ti capita che alla tua delegazione lo perdino...poi lo devi rifare e penso tu lo debba pure pagare.
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Ritiro del pedigree Empty Re: Ritiro del pedigree

Messaggio Da Giuliaeco Mar Set 27, 2011 6:43 am

Ho seguito i vostri consigli e mi sono fatta spedire entrambi e sono già arrivati Very Happy
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Ritiro del pedigree Empty Re: Ritiro del pedigree

Messaggio Da Giuliaeco Ven Ott 21, 2011 8:31 am

Per non aprire un topic nuovo chiedo qui una cosa di cui si è magari già parlato ma non ho trovato risposta: i cuccioli che nome hanno sul pedigree? La mia Lia ha il nome dell'allevamento da cui proviene,il mio Imo uguale; gli eventuali loro cuccioli erediteranno qualcosa? E se Imo si accoppierà con una femmina di un allevamento i suoi cuccioli come si chiameranno?? confused
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Ritiro del pedigree Empty Re: Ritiro del pedigree

Messaggio Da Fed&Joy Ven Ott 21, 2011 9:13 am

Giulia&co ha scritto:Per non aprire un topic nuovo chiedo qui una cosa di cui si è magari già parlato ma non ho trovato risposta: i cuccioli che nome hanno sul pedigree? La mia Lia ha il nome dell'allevamento da cui proviene,il mio Imo uguale; gli eventuali loro cuccioli erediteranno qualcosa? E se Imo si accoppierà con una femmina di un allevamento i suoi cuccioli come si chiameranno?? confused

I cuccioli prendono l affisso dell allevamento dove nascono in particolare legato al proprietario.
Un privato che non ha nessun tipo di affisso può chiamarli come vuole, ma tutti i cuccioli non possono avere un nome in comune (proprio perchè lo possono avere solo cuccioli nati in allevamento con affisso)
Se Imo dovesse accoppiarsi con una femmina di un allevamento con affisso "XYZ" quei cuccioli avranno nel pedigree anche il nome "XYZ".
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Ritiro del pedigree Empty Re: Ritiro del pedigree

Messaggio Da Claudios Ven Ott 21, 2011 9:31 am

Fed&Joy ha scritto:
Giulia&co ha scritto:Per non aprire un topic nuovo chiedo qui una cosa di cui si è magari già parlato ma non ho trovato risposta: i cuccioli che nome hanno sul pedigree? La mia Lia ha il nome dell'allevamento da cui proviene,il mio Imo uguale; gli eventuali loro cuccioli erediteranno qualcosa? E se Imo si accoppierà con una femmina di un allevamento i suoi cuccioli come si chiameranno?? confused

I cuccioli prendono l affisso dell allevamento dove nascono in particolare legato al proprietario.
Un privato che non ha nessun tipo di affisso può chiamarli come vuole, ma tutti i cuccioli non possono avere un nome in comune (proprio perchè lo possono avere solo cuccioli nati in allevamento con affisso)
Se Imo dovesse accoppiarsi con una femmina di un allevamento con affisso "XYZ" quei cuccioli avranno nel pedigree anche il nome "XYZ".

E' proprio così, tant'è vero che Jacky, essendo nato presso l'allevamento Tabarrino, ha nel pedigree l'affisso "Indicatore Tabarrino". Wink

Al contrario, la piccola Sissi avendo entrambi i genitori Tabarrino ma, nata da un privato al di fuori di quell'allevamento, ha semplicemente il nome che le ho dato io. Very Happy
Claudios
Claudios

Numero di messaggi : 1252
Età : 63
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 30.04.10

Torna in alto Andare in basso

Ritiro del pedigree Empty Re: Ritiro del pedigree

Messaggio Da Chiara Ven Ott 21, 2011 9:50 am

Giulia&co ha scritto:Per non aprire un topic nuovo chiedo qui una cosa di cui si è magari già parlato ma non ho trovato risposta: i cuccioli che nome hanno sul pedigree? La mia Lia ha il nome dell'allevamento da cui proviene,il mio Imo uguale; gli eventuali loro cuccioli erediteranno qualcosa? E se Imo si accoppierà con una femmina di un allevamento i suoi cuccioli come si chiameranno?? confused
Art. 2 Ogni cane che viene registrato nel ROI o nel RSR deve avere un proprio nome individuale di una sola parola; in caso di ripetizione dello stesso nome, per cani della medesima razza, varranno per la sua distinzione il numero d’iscrizione. Solo in via eccezionale potrà essere accettata l’iscrizione al ROI o al RSR di cani con nome composto da due o più parole quando queste siano assolutamente indispensabili per dare un significato al nome stesso. Il nome del cane potrà essere accompagnato solo dalla denominazione dell’affisso allorché questo gli competa ai sensi e per gli effetti del presente regolamento (vedi art. 22 e successivi).
L’ENCI potrà rifiutare la denominazione di un cane ogni qualvolta lo reputi opportuno.
Il nome di un cane iscritto nel ROI o nel RSR, così come risulta sul certificato d’iscrizione, non dovrà mai subire modificazioni di sorta anche in caso di cessioni.

Puoi chiamarli come vuoi.......ora non riesco a trovarla ma mi ricordo anche di una norma che prevede che in caso di riproduzione di soggetti provenienti da allevamento e quindi riportanti l'affisso nel nome, è vietato farlo comparire nel nome dei cuccioli, interamente o in parte.
Ciao
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Ritiro del pedigree Empty Re: Ritiro del pedigree

Messaggio Da Giuliaeco Ven Ott 21, 2011 10:01 am

Vi ringrazio per le informazioni Very Happy
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Ritiro del pedigree Empty Re: Ritiro del pedigree

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.