I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Colore e temperamento

5 partecipanti

Andare in basso

Colore e temperamento Empty Colore e temperamento

Messaggio Da Gorgoglio Mar Ago 30, 2011 7:18 am

Nel Cavalier king charles spaniel le differenze nel mantello si associano a nette differenze caratteriali i blenheim e i tricolori sono i più patatosi, i rossi quelli più tosti (nei limiti del cavalier naturalmente ihih), i black and tan sono una via di mezzo. Vorrei chiedere se anche nel JRT si evidenziano differenze così nette tra i tricolore e i bianco/tan? Voi perchè avete scelto l'uno o l'altro? Grazie
Gorgoglio
Gorgoglio

Numero di messaggi : 18
Età : 49
Località : Milano nord
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

Colore e temperamento Empty Re: Colore e temperamento

Messaggio Da Kiara Mar Ago 30, 2011 7:27 am

Ho sentito di analoghe considerazioni (colore del pelo/temperamento) anche riguardo agli schnauzer, soprattutto i medi...
Per quello che emerge qui dal forum, non credo che nel JRT esista nulla di simile; personalmente ho fatto una scelta puramente estetica, avevo già avuto un meticcio tricolore, mi era sempre piaciuto il cromatismo dei beagle... rivolgendomi al JRT non potevo che scegliere una tricolore Very Happy !!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Colore e temperamento Empty Re: Colore e temperamento

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Ago 30, 2011 8:20 am

Noi abbiamo cercato una cucciola bianco/tan per un puro fattore estetico...nel senso che ci piaceva di più, stessa cosa anche per il tipo di pelo, cioè liscio...so che nel pastore tedesco si dice (e non so se sia vero oppure no) che il classico nero focato è più gestibile mentre il grigio è più tosto (w i grigi!), ma del JRT non ne ho mai sentito parlare di differenze...
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Colore e temperamento Empty Re: Colore e temperamento

Messaggio Da Siria Mar Ago 30, 2011 8:41 am

No, non ci sono differenze di carattere legate al mantello, conosco bianco tan e tricolore veramente tosti Al mio segnale

Anche perchè spessisimo i bianco tan sono comunque portatori del gene tricolore.
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Colore e temperamento Empty Re: Colore e temperamento

Messaggio Da PEF Mar Ago 30, 2011 9:38 am

Anche io non sapevo di questa cosa. Inizialmente desideravo un tricolore , poi ho visto Sean, bianco con maschera tan, e me ne sono innamorata..
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Colore e temperamento Empty Re: Colore e temperamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.