I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non vuol più venire nella villetta dei bisognini

5 partecipanti

Andare in basso

Non vuol più venire nella villetta dei bisognini Empty Non vuol più venire nella villetta dei bisognini

Messaggio Da LetiziaJ Lun Ago 22, 2011 8:02 am

Buongiorno jackisti,
da un paio di giorni il mio jack non vuole più entrare nella villetta dove lo portavo di solito a fare i bisognini, vi ricordo che ce l'ho da una settimana, i primi giorni è sempre venuto tranquillamente e ci faceva i bisogni, ora se quando esco dal portone di caso vado verso destra (direzione villetta) lui si impunta con le unghie per terra e non vuol venire, se giro verso sinistra viene. Ho provato a portarlo in braccio fino alla villetta e metterlo giù una volta arrivati ma cammina solo sul marciapiede che fa il perimetro della villetta, nelle stradine interne non ci vuol venire, si pianta sempre con le unghie per terra e mi guarda. Non capisco perchè!!! Ho provato a ricordare casomai avessimo avuto incontri con cani più grossi, ma non me ne ricordo proprio, solo una volta abbiamo trovato un barboncino che era pure buono, gli scodinzolava, anzi è stato lui ad abbaiare al barboncino, quello era buono buono poverino Razz
In quella villetta c'è anche la fermata del pullman che mio marito prende per andare al lavoro, un paio di volte siamo andati tutti e tre, poi mio marito ha preso il pullman, ed io ed Ezechiele siamo tornati a casa...può avere qualche collegamento questa cosa?
Qui è alta psicologia Neutral ...qualcuno mi aiuta?
LetiziaJ
LetiziaJ

Numero di messaggi : 307
Età : 42
Località : San Giorgio Ionico
Data d'iscrizione : 08.08.11

Torna in alto Andare in basso

Non vuol più venire nella villetta dei bisognini Empty Re: Non vuol più venire nella villetta dei bisognini

Messaggio Da bebeking Lun Ago 22, 2011 8:15 am

qualcosa è successo senz'altro. ci sono "triboli" per terra? (quei cosi che bucano anche le biciclette). cmq, prova ad arrivarci cambiando strada, ed una volta li, tira fuori il suo gioco preferito.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Non vuol più venire nella villetta dei bisognini Empty Re: Non vuol più venire nella villetta dei bisognini

Messaggio Da ziobax Lun Ago 22, 2011 8:17 am

bebeking ha scritto:qualcosa è successo senz'altro. ci sono "triboli" per terra? (quei cosi che bucano anche le biciclette). cmq, prova ad arrivarci cambiando strada, ed una volta li, tira fuori il suo gioco preferito.

Quoto bebe.....sicuramente qualcosa è successo, magari a te potrebbe essere parsa una cosa banale o senza conto ma per lui può essere stata traumatica.....come ha suggerito bebe cambia strada e appena li giochino preferito.
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

Non vuol più venire nella villetta dei bisognini Empty Re: Non vuol più venire nella villetta dei bisognini

Messaggio Da LetiziaJ Lun Ago 22, 2011 9:09 am

Io avevo notato che scanza gli aghi di pino, quindi avevo pensato che magari se ne era infilato una nella zampina ed ora ha paura, però non l'ho mai sentito lamentarsi nè l'ho visto con i dentini togliersi qualcosa però sta di fatto che li scanza (ovunque, nn solo in quella villetta)
P.s. oggi sono entrate due volte delle persone in agenzia e non ha abbaiato cheers
sta anche senza guinzaglio con la porta aperta ma rimane vicino a me, quando si alza che inizia a camminare mi guarda come a chiedermi il permesso...ma quanto lo amo il mio piccino kisskiss
LetiziaJ
LetiziaJ

Numero di messaggi : 307
Età : 42
Località : San Giorgio Ionico
Data d'iscrizione : 08.08.11

Torna in alto Andare in basso

Non vuol più venire nella villetta dei bisognini Empty Re: Non vuol più venire nella villetta dei bisognini

Messaggio Da ziobax Lun Ago 22, 2011 9:19 am

LetiziaJ ha scritto:Io avevo notato che scanza gli aghi di pino, quindi avevo pensato che magari se ne era infilato una nella zampina ed ora ha paura, però non l'ho mai sentito lamentarsi nè l'ho visto con i dentini togliersi qualcosa però sta di fatto che li scanza (ovunque, nn solo in quella villetta)
P.s. oggi sono entrate due volte delle persone in agenzia e non ha abbaiato cheers
sta anche senza guinzaglio con la porta aperta ma rimane vicino a me, quando si alza che inizia a camminare mi guarda come a chiedermi il permesso...ma quanto lo amo il mio piccino kisskiss

Comunque, dopo ogni passeggiata, specialmente se tra alberi o terreni erbosi, è sempre buona regola controllare bene le zampe, specialmente tra i cuscinetti e le dita, potrebbero sempre infilarsi piccole spine o sassolini minuscoli che restando li provocherebbero ferite molto dolorose e conseguenti infezioni.
Controllare sempre anche occhi, orecchie e tartufo, i forasacchi, specialmente, fanno danni non indefferenti.
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

Non vuol più venire nella villetta dei bisognini Empty Re: Non vuol più venire nella villetta dei bisognini

Messaggio Da LetiziaJ Lun Ago 22, 2011 9:24 am

ziobax ha scritto:
LetiziaJ ha scritto:Io avevo notato che scanza gli aghi di pino, quindi avevo pensato che magari se ne era infilato una nella zampina ed ora ha paura, però non l'ho mai sentito lamentarsi nè l'ho visto con i dentini togliersi qualcosa però sta di fatto che li scanza (ovunque, nn solo in quella villetta)
P.s. oggi sono entrate due volte delle persone in agenzia e non ha abbaiato cheers
sta anche senza guinzaglio con la porta aperta ma rimane vicino a me, quando si alza che inizia a camminare mi guarda come a chiedermi il permesso...ma quanto lo amo il mio piccino kisskiss

Comunque, dopo ogni passeggiata, specialmente se tra alberi o terreni erbosi, è sempre buona regola controllare bene le zampe, specialmente tra i cuscinetti e le dita, potrebbero sempre infilarsi piccole spine o sassolini minuscoli che restando li provocherebbero ferite molto dolorose e conseguenti infezioni.
Controllare sempre anche occhi, orecchie e tartufo, i forasacchi, specialmente, fanno danni non indefferenti.

Grazie Wink
LetiziaJ
LetiziaJ

Numero di messaggi : 307
Età : 42
Località : San Giorgio Ionico
Data d'iscrizione : 08.08.11

Torna in alto Andare in basso

Non vuol più venire nella villetta dei bisognini Empty Re: Non vuol più venire nella villetta dei bisognini

Messaggio Da bebeking Lun Ago 22, 2011 9:27 am

LetiziaJ ha scritto:
sta anche senza guinzaglio con la porta aperta ma rimane vicino a me, quando si alza che inizia a camminare mi guarda come a chiedermi il permesso...ma quanto lo amo il mio piccino kisskiss

questa cosa mi rincuora molto. sicuramente avevi notato un certo scetticismo sul vostro futuro insieme in quello che ho scritto giorni fà, ma penso di dovermi ricredere. complimenti. Wink non cercarce però di chieder troppo e subito al tuo cucciolone, dagli i tempi necessari con pazienza e serenità.

tornando alla questione di prima, se mai fosse che lo identifica come posto che inghiotte e fa sparire i suoi padroni, provate a fare il contrario. lo conduci li come detto prima facendo altre strade, ed una volta li fate che trovi tuo marito che lo chiama e lo fà giocare.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Non vuol più venire nella villetta dei bisognini Empty Re: Non vuol più venire nella villetta dei bisognini

Messaggio Da ziobax Lun Ago 22, 2011 9:27 am

LetiziaJ ha scritto:
ziobax ha scritto:
LetiziaJ ha scritto:Io avevo notato che scanza gli aghi di pino, quindi avevo pensato che magari se ne era infilato una nella zampina ed ora ha paura, però non l'ho mai sentito lamentarsi nè l'ho visto con i dentini togliersi qualcosa però sta di fatto che li scanza (ovunque, nn solo in quella villetta)
P.s. oggi sono entrate due volte delle persone in agenzia e non ha abbaiato cheers
sta anche senza guinzaglio con la porta aperta ma rimane vicino a me, quando si alza che inizia a camminare mi guarda come a chiedermi il permesso...ma quanto lo amo il mio piccino kisskiss

Comunque, dopo ogni passeggiata, specialmente se tra alberi o terreni erbosi, è sempre buona regola controllare bene le zampe, specialmente tra i cuscinetti e le dita, potrebbero sempre infilarsi piccole spine o sassolini minuscoli che restando li provocherebbero ferite molto dolorose e conseguenti infezioni.
Controllare sempre anche occhi, orecchie e tartufo, i forasacchi, specialmente, fanno danni non indefferenti.

Grazie Wink

Di niente, figurati.
E' un'operazione che richiede solo pochi minuti e non avrai brutte sorprese in seguito.
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

Non vuol più venire nella villetta dei bisognini Empty Re: Non vuol più venire nella villetta dei bisognini

Messaggio Da LetiziaJ Lun Ago 22, 2011 9:36 am

bebeking ha scritto:
LetiziaJ ha scritto:
sta anche senza guinzaglio con la porta aperta ma rimane vicino a me, quando si alza che inizia a camminare mi guarda come a chiedermi il permesso...ma quanto lo amo il mio piccino kisskiss

questa cosa mi rincuora molto. sicuramente avevi notato un certo scetticismo sul vostro futuro insieme in quello che ho scritto giorni fà, ma penso di dovermi ricredere. complimenti. Wink non cercarce però di chieder troppo e subito al tuo cucciolone, dagli i tempi necessari con pazienza e serenità.

tornando alla questione di prima, se mai fosse che lo identifica come posto che inghiotte e fa sparire i suoi padroni, provate a fare il contrario. lo conduci li come detto prima facendo altre strade, ed una volta li fate che trovi tuo marito che lo chiama e lo fà giocare.

Rincuora molto anche me, non fosse altro per come tutti me ne avevate parlato, mi era venuto il panico pale
c'è invece tanto feeling, mi ascolta (quando gli sta bene ascoltarmi) e sinceramente la cosa della porta aperta non la pretendevo, è capitata, quella che nn abbaiasse alle persone invece si quella la pretendo, speriamo che continui e che nn sia stato un caso sporadico. Sto avendo invece più problemi a casa, c'è un bel testa a testa tra un cane testardo ed orgoglioso ed una mamma adottiva dell'ariete (quindi ancora più testarda ed orgogliosa), è un susseguirsi di dispetti e punizioni che nn so se, quando e come avrà fine. Ci fa i dispetti perchè la notte nn lo facciamo dormire con noi, è terribile, ci manca solo che poi dopo dica "così imparate, ecco" 1025 ... ma vi terrò aggiornati anche su questo Wink

Per quel che riguarda il posto che inghiotte i padroni, l'ho già fatto, stanotte ho aspettato fino a mezzanotte che è l'orario in cui torna mio marito quando è di secondo turno e siamo andati in villetta, dopo dieci minuti circa è arrivato mio marito, ma la cosa stamattina era ancora uguale
LetiziaJ
LetiziaJ

Numero di messaggi : 307
Età : 42
Località : San Giorgio Ionico
Data d'iscrizione : 08.08.11

Torna in alto Andare in basso

Non vuol più venire nella villetta dei bisognini Empty Re: Non vuol più venire nella villetta dei bisognini

Messaggio Da bebeking Lun Ago 22, 2011 9:57 am

i cani non fanno dispetti, si può parlare semmai di azione e reazione. nel senso: lui fà qualcosa che non và, vede che ottiene attenzione (sia anche la tua collare) e continua. cerca piuttosto la sua collaborazione che scontrartici.
cosa intendi per punizioni? potrebbero essere totalmente inutili. anzi lo sono quasi sempre, e logorano il rapporto collaborativo.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Non vuol più venire nella villetta dei bisognini Empty Re: Non vuol più venire nella villetta dei bisognini

Messaggio Da LetiziaJ Lun Ago 22, 2011 10:15 am

Allora ti spiego...
siamo partiti dal fatto che la notte lui con la vecchia padrona faceva la pipi sul giornale, allora io la notte gli mettevo il giornale per terra in cucina, la prima notte fa la pipi in salotto, ok allora gli sposto il giornale in salotto, niente...la fa in salotto ma non sul giornale (nn l'ho mai sgridato perchè me ne accorgevo la mattina, come facevo a fargli a cpire per che cosa fosse il rimprovero), in tutto ciò mettici il fatto che lui sa che nn deve entrare in camera da letto e durante il giorno rispetta la regola, quando arriva la sera che capisce che ci stiamo andando a coricare, scappa sotto il letto. Ora siamo passati alla pipi sul divano (anche quella cosa proibita) durante il giorno nn ci sale, la notte nn solo ci sale ma fa anche la pipi. Da un paio di gg abbiamo messo la rete sulla ringhiera dal balcone affinche nn cada giù e gli consentiamo di uscire sul balcone visto che è bello fresco rispetto la casa che è un forno. La notte gli lasciamo la tapparella un po' alzata così può uscire e gli mettiamo la sua ciotola dell'acqua e i suoi cuscini fuori in corrispondenza della nostra camera da letto (anche li stiamo tenendo un po' la tapparella alzata così ci vede e si tranquillizza), ma ancora niente...nn solo insiste con la pipi sul divano, è passato a mangiare la spugna del divano, a portarci sopra il suo giochino ed infine l'ho beccato che mangiucchiava una bomboniera d'argento che è in salotto, tutte queste cose le ha fatte insieme nell'arco della stessa notte (stanotte per la precisione), allora ancora prima che gli dicessi qualcosa, stamattina appena mi ha vista ha inziato a correre come un matto (e pensa che nn gli ho mai dato nè botte nè niente, lo guardo male e alzo la voce e basta, ma aveva capito che doveva scappare bau ) ho aspettato che si fermasse dopodicchè l'ho sgridato, gli ho fatto vedere il divano e gli ho dato una pacca sul sedere, poi l'ho fatto stare fuori al balcone mentre pulivo, e lui dal vetro mi guardava, poi quando l'ho fatto rientrare nn gli ho fatto nè coccole nè niente. Questo è quanto...io sono e mio marito siamo convinti che siano dispetti per il fatto che nn lo facciamo stare in camera da letto perchè le due cose sembrano strettamente collegate
LetiziaJ
LetiziaJ

Numero di messaggi : 307
Età : 42
Località : San Giorgio Ionico
Data d'iscrizione : 08.08.11

Torna in alto Andare in basso

Non vuol più venire nella villetta dei bisognini Empty Re: Non vuol più venire nella villetta dei bisognini

Messaggio Da ziobax Lun Ago 22, 2011 10:25 am

LetiziaJ ha scritto:Allora ti spiego...
siamo partiti dal fatto che la notte lui con la vecchia padrona faceva la pipi sul giornale, allora io la notte gli mettevo il giornale per terra in cucina, la prima notte fa la pipi in salotto, ok allora gli sposto il giornale in salotto, niente...la fa in salotto ma non sul giornale (nn l'ho mai sgridato perchè me ne accorgevo la mattina, come facevo a fargli a cpire per che cosa fosse il rimprovero), in tutto ciò mettici il fatto che lui sa che nn deve entrare in camera da letto e durante il giorno rispetta la regola, quando arriva la sera che capisce che ci stiamo andando a coricare, scappa sotto il letto. Ora siamo passati alla pipi sul divano (anche quella cosa proibita) durante il giorno nn ci sale, la notte nn solo ci sale ma fa anche la pipi. Da un paio di gg abbiamo messo la rete sulla ringhiera dal balcone affinche nn cada giù e gli consentiamo di uscire sul balcone visto che è bello fresco rispetto la casa che è un forno. La notte gli lasciamo la tapparella un po' alzata così può uscire e gli mettiamo la sua ciotola dell'acqua e i suoi cuscini fuori in corrispondenza della nostra camera da letto (anche li stiamo tenendo un po' la tapparella alzata così ci vede e si tranquillizza), ma ancora niente...nn solo insiste con la pipi sul divano, è passato a mangiare la spugna del divano, a portarci sopra il suo giochino ed infine l'ho beccato che mangiucchiava una bomboniera d'argento che è in salotto, tutte queste cose le ha fatte insieme nell'arco della stessa notte (stanotte per la precisione), allora ancora prima che gli dicessi qualcosa, stamattina appena mi ha vista ha inziato a correre come un matto (e pensa che nn gli ho mai dato nè botte nè niente, lo guardo male e alzo la voce e basta, ma aveva capito che doveva scappare bau ) ho aspettato che si fermasse dopodicchè l'ho sgridato, gli ho fatto vedere il divano e gli ho dato una pacca sul sedere, poi l'ho fatto stare fuori al balcone mentre pulivo, e lui dal vetro mi guardava, poi quando l'ho fatto rientrare nn gli ho fatto nè coccole nè niente. Questo è quanto...io sono e mio marito siamo convinti che siano dispetti per il fatto che nn lo facciamo stare in camera da letto perchè le due cose sembrano strettamente collegate

Certo che sono dispetti.....quando combinano qualcosa e poi, quando solo ti vedono, scappano è perchè "sanno benissimo" di averla combinata.
E' ancora cucciolo ma probabilmente ha preso delle bruttissime abitudini dal precedente proprietario, sta a voi e "solo" a voi, armati di pazienza, coerenza, dolcezza e infinito amore, correggere queste cose.
Mai lasciarsi prendere dal panico o dall'ira, se combina qualcosa e lo beccate sul fatto sgridatelo con decisione ma non con violenza, se il dispetto è stato fatto e non visto la sgridata è inutile, fate finta di niente e pulite.
Per quanto riguarda il letto, probabilmente era abituato a dormirci col precedente proprietario e ad un jack se si concede una cosa anche solo una volta sola per lui sarà per sempre.
Il fatto di farlo dormire con voi vi crea così grossi problemi?
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

Non vuol più venire nella villetta dei bisognini Empty Re: Non vuol più venire nella villetta dei bisognini

Messaggio Da LetiziaJ Lun Ago 22, 2011 10:56 am

Ziobax in realtà con i precedenti padroni non dormiva in camera anzi...lo chiudevano in bagno, io invece gli lascio tutto lo spazio di cucina e salotto che sono openspace quindi è grande, ed il balcone è anche accessibile. Non voglio che dorma in camera da letto innanzitutto per via della pipi (anche se prima o poi smetterà di farla in casa...SPERO!) e poi non vogliamo perchè i peli che volano nel letto ci darebbero molto fastidio, durante il giorno ok, me lo abbraccio, ci gioco e tutto però la sera doccia, camicia da notte pulita, lenzuola profumate e basta
LetiziaJ
LetiziaJ

Numero di messaggi : 307
Età : 42
Località : San Giorgio Ionico
Data d'iscrizione : 08.08.11

Torna in alto Andare in basso

Non vuol più venire nella villetta dei bisognini Empty Re: Non vuol più venire nella villetta dei bisognini

Messaggio Da ziobax Lun Ago 22, 2011 10:59 am

LetiziaJ ha scritto:Ziobax in realtà con i precedenti padroni non dormiva in camera anzi...lo chiudevano in bagno, io invece gli lascio tutto lo spazio di cucina e salotto che sono openspace quindi è grande, ed il balcone è anche accessibile. Non voglio che dorma in camera da letto innanzitutto per via della pipi (anche se prima o poi smetterà di farla in casa...SPERO!) e poi non vogliamo perchè i peli che volano nel letto ci darebbero molto fastidio, durante il giorno ok, me lo abbraccio, ci gioco e tutto però la sera doccia, camicia da notte pulita, lenzuola profumate e basta

Capisco, io invece la doccia la faccio la mattina, quindi la notte i miei dormono con me, i peli comunque ci saranno sempre.
Sono certo comunque che imparerà presto quali sono i suoi spazi, abbiate solo pazienza.
Un bacione al piccolo.
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

Non vuol più venire nella villetta dei bisognini Empty Re: Non vuol più venire nella villetta dei bisognini

Messaggio Da ALEeTANIA Lun Ago 22, 2011 11:12 am

ciao Letizia...ti posso capire sul fatto pipi io ho 2 cuccioli e spesso mi trovo nella tua situazione...ma non concepisco il tuo discorso dei peli che volano e danno fastidio...quando si prendono animali e normale ce la casa non sara piu bella pulita e lucida (questo e solo il mio pensiero)...i mie dormono entrambi ne letto in mezzo a me e il mio compagno e volte ci raggiunge anche la nostra persiana, x la serie tutti in compagnia...dava fastidio anche a me il pelo e le lenzuola sporche ho semplicemente risolto il problema facendogli un bagnetto alla settimana con prodotti delicati,standogli dietro a pulirgli il pelo e le zampine quando entrano...e x le lenzuola le lavo qualche volta in piu....
ALEeTANIA
ALEeTANIA

Numero di messaggi : 70
Età : 38
Località : Trecate
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

Non vuol più venire nella villetta dei bisognini Empty Re: Non vuol più venire nella villetta dei bisognini

Messaggio Da ziobax Lun Ago 22, 2011 11:14 am

ALEeTANIA ha scritto:ciao Letizia...ti posso capire sul fatto pipi io ho 2 cuccioli e spesso mi trovo nella tua situazione...ma non concepisco il tuo discorso dei peli che volano e danno fastidio...quando si prendono animali e normale ce la casa non sara piu bella pulita e lucida (questo e solo il mio pensiero)...i mie dormono entrambi ne letto in mezzo a me e il mio compagno e volte ci raggiunge anche la nostra persiana, x la serie tutti in compagnia...dava fastidio anche a me il pelo e le lenzuola sporche ho semplicemente risolto il problema facendogli un bagnetto alla settimana con prodotti delicati,standogli dietro a pulirgli il pelo e le zampine quando entrano...e x le lenzuola le lavo qualche volta in piu....

Very Happy Very Happy Very Happy
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

Non vuol più venire nella villetta dei bisognini Empty Re: Non vuol più venire nella villetta dei bisognini

Messaggio Da ALEeTANIA Lun Ago 22, 2011 11:34 am

ziobax ha scritto:
ALEeTANIA ha scritto:ciao Letizia...ti posso capire sul fatto pipi io ho 2 cuccioli e spesso mi trovo nella tua situazione...ma non concepisco il tuo discorso dei peli che volano e danno fastidio...quando si prendono animali e normale ce la casa non sara piu bella pulita e lucida (questo e solo il mio pensiero)...i mie dormono entrambi ne letto in mezzo a me e il mio compagno e volte ci raggiunge anche la nostra persiana, x la serie tutti in compagnia...dava fastidio anche a me il pelo e le lenzuola sporche ho semplicemente risolto il problema facendogli un bagnetto alla settimana con prodotti delicati,standogli dietro a pulirgli il pelo e le zampine quando entrano...e x le lenzuola le lavo qualche volta in piu....

Very Happy Very Happy Very Happy
infatti mentre scrivevo Bea e arrivata di corsa dal cortile e tutta contenta con in bocca una pianta(comprese radici e terra) del mio povero basilico e si e tuffata sul letto lanciandolo in alto...lascio a te la conclusione
ALEeTANIA
ALEeTANIA

Numero di messaggi : 70
Età : 38
Località : Trecate
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

Non vuol più venire nella villetta dei bisognini Empty Re: Non vuol più venire nella villetta dei bisognini

Messaggio Da ziobax Lun Ago 22, 2011 11:38 am

ALEeTANIA ha scritto:
ziobax ha scritto:
ALEeTANIA ha scritto:ciao Letizia...ti posso capire sul fatto pipi io ho 2 cuccioli e spesso mi trovo nella tua situazione...ma non concepisco il tuo discorso dei peli che volano e danno fastidio...quando si prendono animali e normale ce la casa non sara piu bella pulita e lucida (questo e solo il mio pensiero)...i mie dormono entrambi ne letto in mezzo a me e il mio compagno e volte ci raggiunge anche la nostra persiana, x la serie tutti in compagnia...dava fastidio anche a me il pelo e le lenzuola sporche ho semplicemente risolto il problema facendogli un bagnetto alla settimana con prodotti delicati,standogli dietro a pulirgli il pelo e le zampine quando entrano...e x le lenzuola le lavo qualche volta in piu....

Very Happy Very Happy Very Happy
infatti mentre scrivevo Bea e arrivata di corsa dal cortile e tutta contenta con in bocca una pianta(comprese radici e terra) del mio povero basilico e si e tuffata sul letto lanciandolo in alto...lascio a te la conclusione


Ahahahahah.....sto immaginando l'espressione contenta di Bea......ahahahahah...
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

Non vuol più venire nella villetta dei bisognini Empty Re: Non vuol più venire nella villetta dei bisognini

Messaggio Da bebeking Mar Ago 23, 2011 7:36 am

LetiziaJ ha scritto:Allora ti spiego...
siamo partiti dal fatto che la notte lui con la vecchia padrona faceva la pipi sul giornale, allora io la notte gli mettevo il giornale per terra in cucina, la prima notte fa la pipi in salotto, ok allora gli sposto il giornale in salotto, niente...la fa in salotto ma non sul giornale (nn l'ho mai sgridato perchè me ne accorgevo la mattina, come facevo a fargli a cpire per che cosa fosse il rimprovero), in tutto ciò mettici il fatto che lui sa che nn deve entrare in camera da letto e durante il giorno rispetta la regola, quando arriva la sera che capisce che ci stiamo andando a coricare, scappa sotto il letto. Ora siamo passati alla pipi sul divano (anche quella cosa proibita) durante il giorno nn ci sale, la notte nn solo ci sale ma fa anche la pipi. Da un paio di gg abbiamo messo la rete sulla ringhiera dal balcone affinche nn cada giù e gli consentiamo di uscire sul balcone visto che è bello fresco rispetto la casa che è un forno. La notte gli lasciamo la tapparella un po' alzata così può uscire e gli mettiamo la sua ciotola dell'acqua e i suoi cuscini fuori in corrispondenza della nostra camera da letto (anche li stiamo tenendo un po' la tapparella alzata così ci vede e si tranquillizza), ma ancora niente...nn solo insiste con la pipi sul divano, è passato a mangiare la spugna del divano, a portarci sopra il suo giochino ed infine l'ho beccato che mangiucchiava una bomboniera d'argento che è in salotto, tutte queste cose le ha fatte insieme nell'arco della stessa notte (stanotte per la precisione), allora ancora prima che gli dicessi qualcosa, stamattina appena mi ha vista ha inziato a correre come un matto (e pensa che nn gli ho mai dato nè botte nè niente, lo guardo male e alzo la voce e basta, ma aveva capito che doveva scappare bau ) ho aspettato che si fermasse dopodicchè l'ho sgridato, gli ho fatto vedere il divano e gli ho dato una pacca sul sedere, poi l'ho fatto stare fuori al balcone mentre pulivo, e lui dal vetro mi guardava, poi quando l'ho fatto rientrare nn gli ho fatto nè coccole nè niente. Questo è quanto...io sono e mio marito siamo convinti che siano dispetti per il fatto che nn lo facciamo stare in camera da letto perchè le due cose sembrano strettamente collegate

letizia, parli di zone comode e belle secondo la tua visione, ma lui ne ha tutt'altra. bisogna mettersi nei loro panni per capire, e ripeto, non fanno i dispetti, ma azione reazione. il suo primario interesse, visto che ha già subito un distacco ben 2 volte dal suo branco, è lo stare più vicino possibile a voi, per vedere che non scappiate. ha visto che se combina qualcosa, pipi, divano ecc, c'è la probabilità che ci sia un ricongiunzione, anche se incazzosa, ma comq il fine per lui è ricongiungersi, poi una volta arrivati al fine, si tiene alla larga, ma intanto sei arrivata, ed è per questo che fa ciò che chiami "dispetti". quindi sei entrata in un circolo vizioso che non fà altro che "fissare" certi comportamenti.
io se fossi nella tua situazione e volessi arrivare al tuo fine, farei così: innanzi tutto mi armerei di una dose di pazienza infinita, la calma è apprezzatissima dai cani, e quando capiscono che sei tendenzialmente una persona che non si scalda per nulla, basta un'occhiataccia per fargli capire che c'è qualcosa che non va. poi farei sparire quei giornali, passeggiata prima di andare a letto, ed appena svegli per i bisogni, con grandi premi e lodi infinite quando fa tutto fuori. i giornali sono assolutamente fuorvianti, quindi via. poi darei un po' di soddisfazione a quel povero cane che soffre d'abbandono. niente letto, ma porta la sua cuccia vicino al letto, te ne sarà immensamente grato. passato un po' di tempo, ed appurato che anche voi non lo abbandonerete, cominci a prendere la sua cuccia ed a spostarla di una metro a notte, fino a fargliela trovare nel punto dove vuoi te. le prime notti con porte aperte, e poi piano piano porrai dei confini.
quel cane ha bisogno innanzi tutto di certezze, prova e vedrai che i risultati arrivano più in fretta di quanto tu pensi, senza dovercisi scontrare. non serve a nulla, devi cercare la sua collaborazione, e la collaborazione, in un qualunque contesto sociale, si ottiene con il riespetto e la stima reciproca. Wink


Ultima modifica di bebeking il Mar Ago 23, 2011 8:17 am - modificato 1 volta.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Non vuol più venire nella villetta dei bisognini Empty Re: Non vuol più venire nella villetta dei bisognini

Messaggio Da ziobax Mar Ago 23, 2011 7:40 am

bebeking ha scritto:
LetiziaJ ha scritto:Allora ti spiego...
siamo partiti dal fatto che la notte lui con la vecchia padrona faceva la pipi sul giornale, allora io la notte gli mettevo il giornale per terra in cucina, la prima notte fa la pipi in salotto, ok allora gli sposto il giornale in salotto, niente...la fa in salotto ma non sul giornale (nn l'ho mai sgridato perchè me ne accorgevo la mattina, come facevo a fargli a cpire per che cosa fosse il rimprovero), in tutto ciò mettici il fatto che lui sa che nn deve entrare in camera da letto e durante il giorno rispetta la regola, quando arriva la sera che capisce che ci stiamo andando a coricare, scappa sotto il letto. Ora siamo passati alla pipi sul divano (anche quella cosa proibita) durante il giorno nn ci sale, la notte nn solo ci sale ma fa anche la pipi. Da un paio di gg abbiamo messo la rete sulla ringhiera dal balcone affinche nn cada giù e gli consentiamo di uscire sul balcone visto che è bello fresco rispetto la casa che è un forno. La notte gli lasciamo la tapparella un po' alzata così può uscire e gli mettiamo la sua ciotola dell'acqua e i suoi cuscini fuori in corrispondenza della nostra camera da letto (anche li stiamo tenendo un po' la tapparella alzata così ci vede e si tranquillizza), ma ancora niente...nn solo insiste con la pipi sul divano, è passato a mangiare la spugna del divano, a portarci sopra il suo giochino ed infine l'ho beccato che mangiucchiava una bomboniera d'argento che è in salotto, tutte queste cose le ha fatte insieme nell'arco della stessa notte (stanotte per la precisione), allora ancora prima che gli dicessi qualcosa, stamattina appena mi ha vista ha inziato a correre come un matto (e pensa che nn gli ho mai dato nè botte nè niente, lo guardo male e alzo la voce e basta, ma aveva capito che doveva scappare bau ) ho aspettato che si fermasse dopodicchè l'ho sgridato, gli ho fatto vedere il divano e gli ho dato una pacca sul sedere, poi l'ho fatto stare fuori al balcone mentre pulivo, e lui dal vetro mi guardava, poi quando l'ho fatto rientrare nn gli ho fatto nè coccole nè niente. Questo è quanto...io sono e mio marito siamo convinti che siano dispetti per il fatto che nn lo facciamo stare in camera da letto perchè le due cose sembrano strettamente collegate

letizia, parli di zone comode e belle secondo la tua visione, ma lui ne ha tutt'altra. bisogna mettersi nei loro panni per capire. e ripeto, non fanno i dispetti, ma azione reazione. il suo primario interesse, visto che ha già subito un distacco ben 2 volte dal suo branco, è lo stare più vicino possibile a voi, per vedere che non scappiate. ha visto che se combina qualcosa, pipi, divano ecc, cìè la probabilità che ci sia un ricongiunzione, anche se incazzosa, ma comq il fine per lui è ricongiungersi, poi una volta arrivati al fine, si tiene alla larga, ma intantosei arrivata, ed è per questo che fa ciò che chiami "dispetti". quindi sei entrata in un circolo vizioso che non fà altro che "fissare" certi comportamenti.
io se fossi nella tua situazione e volessi arrivare al tuo fine, farei così: innanzi tutto mi armerei di una dose di pazienza infinita, la calma è apprezzatissima dai cani, e quando capiscono che sei tendenzialmente una persona che non si scalda per nulla, basta un'occhiataccia per fargli capire che c'è qualcosa che non va. poi farei sparire quei giornali, passeggiata prima di andare a letto, ed appena svegli per i bisogni, con grandi premi e lodi infinite quando fa tutto fuori. i giornalio assolutamente fuorvianti, quindi via. poi darei un po' di soddisfazione a quel povero cane che soffre d'abbandono. niente letto, ma porta la sua cuccia vicino al letto, te ne sarà immensamente grato. passato un po' di tempo, ed appurato che anche voi non lo abbandonerete, cominci a prendere la sua cuccia ed a spostarla di una metro a notte, fino a fargliela trovare nel punto dove vuoi te. le prime notti con porte aperte, e poi piano piano porrai dei confini.
quel cane ha bisogno innanzi tutto di certezze, prova e vedrai che i risultati arrivano più in fretta di quanto tu pensi, senza dovercisi scontrare. non serve a nulla, devi cercare la sua collaborazione, e la collaborazione, in un qualunque contesto sociale, si ottiene con il riespetto e la stima reciproca. Wink

Quoto.....Bebe ha centrato in pieno la situazione.
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

Non vuol più venire nella villetta dei bisognini Empty Re: Non vuol più venire nella villetta dei bisognini

Messaggio Da bebeking Mar Ago 23, 2011 8:25 am

un'ultima cosa, un paio di letturine che possono fare al caso tuo:

portami con te, di graeme sims. tratta abbastanza nello specifico l'adozione di un trovatello. tutti i libri di sims, non sono molto "tecnici", ma danno la giusta cognizione al miglior approccio. un guru. Very Happy

poi, secondo me, uno che non deve mancare:
all'altro capo del guinzaglio.. un buon "manuale" per capire e farsi capire dal cane.

anche questo secondo me è ben fatto. vecchiotto, ma ci sono tanti spunti interessanti e dà buone basi:
http://www.jackrussellitalia.com/t1994-comportamento
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Non vuol più venire nella villetta dei bisognini Empty Re: Non vuol più venire nella villetta dei bisognini

Messaggio Da tinpa Mar Ago 23, 2011 9:04 am

Anche i miei avevano queste paure e combinavano guai, io ho risolto facendoli dormire prima sotto il letto, dopo tre o quattro giorni di fianco al letto, poi piano piano siamo arrivati che dormono entrambi in cucina senza più venire in camera.
Probabilmente ha paura di essere abbandonato, io ti consiglierei un bel trasportino con un cuscino che gli fa da tana (io ho inserito anche un tappetino da auto perché il cuscino lo cacciano fuori!), poi quoto bebe.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Non vuol più venire nella villetta dei bisognini Empty Re: Non vuol più venire nella villetta dei bisognini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.