I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mi segue ovunque e vorrebbe entrare dentro la doccia fa cosi' anche con voi?

+5
Kiara
Raffaella&Lucky
Stefano Del Cucina
MarcoeByron
Pupa
9 partecipanti

Andare in basso

Mi segue ovunque e vorrebbe entrare dentro la doccia fa cosi' anche con voi? Empty Mi segue ovunque e vorrebbe entrare dentro la doccia fa cosi' anche con voi?

Messaggio Da Pupa Lun Ago 15, 2011 9:27 am

Pupa praticamente e' la mia ombra , mi segue ovunque, riesco a far qualcosa quando si addormenta e per fotuna e' piccola e le dormite sono lunghe e tante.
Quando esco si lamenta e piange , l'altro giorno ho comprato un piccolo kong mettendo all'interno una sottiletta appicicata alla parete cosi' si e' distratta un bel po' .
Volevo fare una prova se il kong funzionasse per le mie uscite quando rimane sola ed ho provato ad andare a fare la doccia , visto che e' il mio incubo.
Pupa non vuole assolutamente che io mi chiuda sotto la cabina doccia perche' vorrebbe entrare anche lei, ho provato a mettere una radio o a canticchiare per fargli capire che sto li, ma sta piazzata sul tappetino in attesa.
Si e' un po' calmata , ma tutte le volte che apro la cabina doccia mi lecca da morire, ieri ha anche lasciato le sue leccatine al kong per farle a me tutte le volte che esco bagnato dalla doccia.
Sono carezze le sue e vuole asciugarmi o altro? E' capitato a qualcuno di voi? grazie
Pupa
Pupa

Numero di messaggi : 251
Età : 58
Località : roma
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Mi segue ovunque e vorrebbe entrare dentro la doccia fa cosi' anche con voi? Empty Re: Mi segue ovunque e vorrebbe entrare dentro la doccia fa cosi' anche con voi?

Messaggio Da MarcoeByron Lun Ago 15, 2011 10:21 am

EVITA assolutamente di farti seguire, passa prima tu dalla porta se ci riesci, ma soprattutto chiudile la porta in faccia e non rientrare fino a quando non la smette di chiamarti o quantomeno aspetta una pausa di silenzio e al rientro fai finta che lei non esiste, non calcolartela completamente, poi, quando la vedi distratta allora se vuoi chiamala a te e falle tutte le coccole che vuoi.
TU e solo TU devi cominciare e finire il gioco, Da te deve venire l'invito alle coccole.
Non assecondare mai(mi rendo conto che è difficilissimo)le sue richieste.
Anche uno sguardo da paraculo è una richiesta.
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mi segue ovunque e vorrebbe entrare dentro la doccia fa cosi' anche con voi? Empty Re: Mi segue ovunque e vorrebbe entrare dentro la doccia fa cosi' anche con voi?

Messaggio Da Ospite Lun Ago 15, 2011 12:18 pm

Pupa è ancora una cucciolotta,è normale che voglia seguirti ovunque e starti sempre attaccata,ha te come punto di riferimento nella vita yum

Il mio ha 6 anni,e ancora,quando esco dal box doccia mi slappa tutte le gambe e mi fa un sacco di feste,come se non mi vedesse da ore Very Happy Se non ti da fastidio non c'è motivo di allontanarla,se invece preferisci che sia più distaccata quando sei in bagno o quando fai qualsiasi altra cosa,fai come ha detto Marco Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mi segue ovunque e vorrebbe entrare dentro la doccia fa cosi' anche con voi? Empty Re: Mi segue ovunque e vorrebbe entrare dentro la doccia fa cosi' anche con voi?

Messaggio Da Stefano Del Cucina Lun Ago 15, 2011 1:29 pm

Negli adulti dipende dal carattere, e quindi si tratta di una caratteristica soggettiva, ma nei cuccioli è, più o meno marcatamente, comune a tutti. Se la cosa non ti dispiace non fare niente per impedirlo, altrimenti le impedisci di seguirti, come già ti è stato detto.
Crescendo dovrebbe essere meno appiciccosa, ma non è scontato. Il mio Paco ha 15 mesi, ma è tutt'ora la mia ombra, anche se doccia e letto sono comunque off limits.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Mi segue ovunque e vorrebbe entrare dentro la doccia fa cosi' anche con voi? Empty Re: Mi segue ovunque e vorrebbe entrare dentro la doccia fa cosi' anche con voi?

Messaggio Da Pupa Lun Ago 15, 2011 4:54 pm

Non credo sia dominante perche' sono sempre io o quasi a gestire il gioco e passaggio di porte varie, lei e' in fila e viene dopo di me ,cosi' mi pare di dare per scontato che sono io il capo branco.
Poi spesso e volentieri sta a pancia in aria in segno di sottomissione anche quando torno da fuori o la rimprovero.
Sul letto e divano la faccio salire solo se voglio io, quando piange per salire la ignoro e le dico No, mi pare di far bene cosi'.
Avevo solo qualche dubbio sul venire dietro e doccia , ma vediamo cosa succede nel futuro . Comincero' a chiudere porte e provare. Grazie dei consigli a tutti. baby
Pupa
Pupa

Numero di messaggi : 251
Età : 58
Località : roma
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Mi segue ovunque e vorrebbe entrare dentro la doccia fa cosi' anche con voi? Empty Re: Mi segue ovunque e vorrebbe entrare dentro la doccia fa cosi' anche con voi?

Messaggio Da Raffaella&Lucky Lun Ago 15, 2011 6:34 pm

Serena77 ha scritto:Pupa è ancora una cucciolotta,è normale che voglia seguirti ovunque e starti sempre attaccata,ha te come punto di riferimento nella vita yum

Il mio ha 6 anni,e ancora,quando esco dal box doccia mi slappa tutte le gambe e mi fa un sacco di feste,come se non mi vedesse da ore Very Happy Se non ti da fastidio non c'è motivo di allontanarla,se invece preferisci che sia più distaccata quando sei in bagno o quando fai qualsiasi altra cosa,fai come ha detto Marco Wink

Quoto perfettamente Serena!!!
Lucky ha ormai quasi 7 mesi ed anche lui è la mia ombra.
Raramente si distrae se io sono in casa mi riempie di bacini e vuole sempre le coccole Embarassed Embarassed Embarassed
Quando entro dentro la doccia,all'inizio non capiva e abbaiava non appena sentiva che aprivo l'acqua,poi da dietro il vetro gli dicevo di fare il bravo e di stare seduto e dopo un paio di volte adesso è proprio quello che fa!!!
Mi aspetta ai piedi del tappetino e quando esco mi sbaciucchia kisskiss kisskiss kisskiss kisskiss kisskiss kisskiss
A me fa un immenso piacere,se a te reca disturbo evitala e lasciala fuori dal bagno Sad Sad Sad Sad
Raffaella&Lucky
Raffaella&Lucky

Numero di messaggi : 1135
Età : 36
Località : Catania
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

Mi segue ovunque e vorrebbe entrare dentro la doccia fa cosi' anche con voi? Empty Re: Mi segue ovunque e vorrebbe entrare dentro la doccia fa cosi' anche con voi?

Messaggio Da Pupa Lun Ago 15, 2011 7:30 pm

TonyLeila&Lucky ha scritto:
Serena77 ha scritto:Pupa è ancora una cucciolotta,è normale che voglia seguirti ovunque e starti sempre attaccata,ha te come punto di riferimento nella vita yum

Il mio ha 6 anni,e ancora,quando esco dal box doccia mi slappa tutte le gambe e mi fa un sacco di feste,come se non mi vedesse da ore Very Happy Se non ti da fastidio non c'è motivo di allontanarla,se invece preferisci che sia più distaccata quando sei in bagno o quando fai qualsiasi altra cosa,fai come ha detto Marco Wink

Quoto perfettamente Serena!!!
Lucky ha ormai quasi 7 mesi ed anche lui è la mia ombra.
Raramente si distrae se io sono in casa mi riempie di bacini e vuole sempre le coccole Embarassed Embarassed Embarassed
Quando entro dentro la doccia,all'inizio non capiva e abbaiava non appena sentiva che aprivo l'acqua,poi da dietro il vetro gli dicevo di fare il bravo e di stare seduto e dopo un paio di volte adesso è proprio quello che fa!!!
Mi aspetta ai piedi del tappetino e quando esco mi sbaciucchia kisskiss kisskiss kisskiss kisskiss kisskiss kisskiss
A me fa un immenso piacere,se a te reca disturbo evitala e lasciala fuori dal bagno Sad Sad Sad Sad

No, anzi anche a me piace da morire essere sbaciucchiato da una dolce pulsella come Pupa eh eh eh
Mi spaventa questo suo morboso amore nei miei confronti , cmq anche lei dopo qualche minuto di lamenti si piazza sul tappetino ed aspetta.
Anche lei come il tuo appena sente l'acqua che vien giu' fa le corse da medaglia d'oro alle olimpiadi preciso preciso al tuo.
Che amori che sono li sbacciucchierei tutto il giorno , ma dicono che e' meglio non viziarli troppo . bounce bounce bounce birra birra
Pupa
Pupa

Numero di messaggi : 251
Età : 58
Località : roma
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Mi segue ovunque e vorrebbe entrare dentro la doccia fa cosi' anche con voi? Empty Re: Mi segue ovunque e vorrebbe entrare dentro la doccia fa cosi' anche con voi?

Messaggio Da Raffaella&Lucky Lun Ago 15, 2011 7:34 pm

Ognuno fa come crede. Very Happy
Noi Lucky l'ho viziamo sempre,e se non fosse per il fatto che non socializza con gli altri cani,apparte la sua fidanzata Chanel,sarebbe straperfettissimo il mio cane,e non dico così perchè sono la sua "mamma" Rolling Eyes ,ma perchè realmente è un amore rosee rosee rosee
Raffaella&Lucky
Raffaella&Lucky

Numero di messaggi : 1135
Età : 36
Località : Catania
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

Mi segue ovunque e vorrebbe entrare dentro la doccia fa cosi' anche con voi? Empty Re: Mi segue ovunque e vorrebbe entrare dentro la doccia fa cosi' anche con voi?

Messaggio Da Kiara Mar Ago 16, 2011 7:10 am

OT per Elena o Veronica: il topic sarebbe da spostare, non è attinente agli annunci Wink
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Mi segue ovunque e vorrebbe entrare dentro la doccia fa cosi' anche con voi? Empty Re: Mi segue ovunque e vorrebbe entrare dentro la doccia fa cosi' anche con voi?

Messaggio Da Veronica Mar Ago 16, 2011 7:31 am

Kiara ha scritto:OT per Elena o Veronica: il topic sarebbe da spostare, non è attinente agli annunci Wink

Spostato Wink Grazie Kiara Very Happy Very Happy
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Mi segue ovunque e vorrebbe entrare dentro la doccia fa cosi' anche con voi? Empty Re: Mi segue ovunque e vorrebbe entrare dentro la doccia fa cosi' anche con voi?

Messaggio Da MarcoeByron Mar Ago 16, 2011 7:42 am

Il problema è che tendiamo ad umanizzare il cane. Io il primo.
Il cane è si il migliore amico dell'uomo e sicuramente l'unico veramente fedele, ma non dimentichiamoci che è pur sempre un cane, un animale da branco.
In un branco, avete mai visto il capo branco fare coccole ai sottoposti? togliersi il cibo dalla bocca per dividerlo con gli altri, dormire insieme agli altri?
Ogni nostro comportamento, atteggiamento, viene studiato dal cane.
Loro ci studiano più di quanto noi non studiamo loro e si regolano di conseguenza e poi ci stranizziamo quando fanno qualcosa che non ci garba senza pensare che sicuramente la loro è una reazione ad un'azione nostra.
Posto questo, ognuno è libero di instaurare il proprio rapporto col proprio cane.
Ho voluto solo fare questo appunto perchè da quando tratto Byron in un determinato modo, con coerenza , ma da sottoposto (il che mi viene veramente difficile)noto cambiamenti giornalieri in positivo, sta diventando un cane indipendente e non padrone dipendente.
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mi segue ovunque e vorrebbe entrare dentro la doccia fa cosi' anche con voi? Empty Re: Mi segue ovunque e vorrebbe entrare dentro la doccia fa cosi' anche con voi?

Messaggio Da Nadia Mar Ago 16, 2011 8:37 am

Marco&Byron ha scritto:Il problema è che tendiamo ad umanizzare il cane. Io il primo.
Il cane è si il migliore amico dell'uomo e sicuramente l'unico veramente fedele, ma non dimentichiamoci che è pur sempre un cane, un animale da branco.
In un branco, avete mai visto il capo branco fare coccole ai sottoposti? togliersi il cibo dalla bocca per dividerlo con gli altri, dormire insieme agli altri?
Ogni nostro comportamento, atteggiamento, viene studiato dal cane.
Loro ci studiano più di quanto noi non studiamo loro e si regolano di conseguenza e poi ci stranizziamo quando fanno qualcosa che non ci garba senza pensare che sicuramente la loro è una reazione ad un'azione nostra.
Posto questo, ognuno è libero di instaurare il proprio rapporto col proprio cane.
Ho voluto solo fare questo appunto perchè da quando tratto Byron in un determinato modo, con coerenza , ma da sottoposto (il che mi viene veramente difficile)noto cambiamenti giornalieri in positivo, sta diventando un cane indipendente e non padrone dipendente.
pienamente daccordo clap , anche se diffcile
Nadia
Nadia

Numero di messaggi : 1036
Località : Patti
Data d'iscrizione : 20.05.09

Torna in alto Andare in basso

Mi segue ovunque e vorrebbe entrare dentro la doccia fa cosi' anche con voi? Empty Re: Mi segue ovunque e vorrebbe entrare dentro la doccia fa cosi' anche con voi?

Messaggio Da *Kia* Mar Ago 16, 2011 9:02 am

golia mi segue ovunque, anche in bagno, a volte mi si piazza in braccio! è troppo legata a me e ne sono conscia ma che ci posso fare, già la vedo poco, qnd sono a lavoro se la spupazzano i miei familiari e qnd ci sono, lei è la mia ombra! ma a me va bene così abbiamo stabilito un rapporto molto equilibrato lei sa fino a dove si può spingere è molto diligente e collaborativa Very Happy
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mi segue ovunque e vorrebbe entrare dentro la doccia fa cosi' anche con voi? Empty Re: Mi segue ovunque e vorrebbe entrare dentro la doccia fa cosi' anche con voi?

Messaggio Da MarcoeByron Mar Ago 16, 2011 9:25 am

beh, quindi quando tu non ci sei resta in compagnia! e se restasse completamente sola ? hai provato? piange?
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mi segue ovunque e vorrebbe entrare dentro la doccia fa cosi' anche con voi? Empty Re: Mi segue ovunque e vorrebbe entrare dentro la doccia fa cosi' anche con voi?

Messaggio Da Ospite Mar Ago 16, 2011 9:49 am

Marco&Byron ha scritto:Il problema è che tendiamo ad umanizzare il cane. Io il primo.
Il cane è si il migliore amico dell'uomo e sicuramente l'unico veramente fedele, ma non dimentichiamoci che è pur sempre un cane, un animale da branco.
In un branco, avete mai visto il capo branco fare coccole ai sottoposti? togliersi il cibo dalla bocca per dividerlo con gli altri, dormire insieme agli altri?
Ogni nostro comportamento, atteggiamento, viene studiato dal cane.
Loro ci studiano più di quanto noi non studiamo loro e si regolano di conseguenza e poi ci stranizziamo quando fanno qualcosa che non ci garba senza pensare che sicuramente la loro è una reazione ad un'azione nostra.
Posto questo, ognuno è libero di instaurare il proprio rapporto col proprio cane.
Ho voluto solo fare questo appunto perchè da quando tratto Byron in un determinato modo, con coerenza , ma da sottoposto (il che mi viene veramente difficile)noto cambiamenti giornalieri in positivo, sta diventando un cane indipendente e non padrone dipendente.

Si,ok,però tengo a ribadire spesso che le dinamiche di un branco di Lupi,sono ben diverse da quelle di un branco di cani selvatici,rinselvatichiti,e ancor di più di un singolo cane che vive in una famiglia.

I discorsi inerenti al "branco" possono farsi se si hanno 3 o più soggetti che convivono insieme. Noi umani non siamo capo-branco,siamo supervisor della loro vita. Sarebbe un pò pretenzioso considerarsi capo di un singolo soggetto....ti piace vincere facile? bon sci bon sci bon bon bon....prova ad entrare in un vero branco e poi ne riparliamo Razz

Tutti i consigli che vengono dati e che spesso tutti noi riportiamo qui sul forum,non sono strumenti per diventare capo branco,ma per gestire al meglio un cane domestico,alcuni spesso sono anche mal interpretati.

L'autorità si guadagna in altri modi,soprattutto con il cane domestico si basa sulla fiducia non sul concetto di capo.

Ragazzi,stiamo ben attenti inoltre ad una cosa: i cani di razza,sono stati selezionati dall'uomo nei secoli per diversi scopi. Ora,che un cane da caccia sia padrone-dipendente è cosa buona e giusta,perchè nel lavoro esso è quello che si chiama ausiliare. Se fosse indipendente,non sarebbe un buon collaboratore per la caccia.
Ho detto padrone-dipendente non ansioso,stiamo ben attenti.

Un cane da guardia,invece, come ad esempio l'antico Tibetan Mastiff è un cane assolutamente non da branco e non dipendente dall'uomo. E' il suo guardiano,non il contrario. Come vedete...i concetti di capo,dipendenza,sottomissione ecc...variano a seconda delle specie e delle razze.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mi segue ovunque e vorrebbe entrare dentro la doccia fa cosi' anche con voi? Empty Re: Mi segue ovunque e vorrebbe entrare dentro la doccia fa cosi' anche con voi?

Messaggio Da *Kia* Mar Ago 16, 2011 5:55 pm

Marco&Byron ha scritto:beh, quindi quando tu non ci sei resta in compagnia! e se restasse completamente sola ? hai provato? piange?
purtroppo golia soffre di ansia da separazione proprio xkè nn è mai mai rimasta sola e qnd capita piange come una disperata ma povera nn è colpa sua, semplicemente nn è abituata Rolling Eyes
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mi segue ovunque e vorrebbe entrare dentro la doccia fa cosi' anche con voi? Empty Re: Mi segue ovunque e vorrebbe entrare dentro la doccia fa cosi' anche con voi?

Messaggio Da giacomo Mer Ago 17, 2011 1:21 am

Anche il mio mo segue sempre e mi aspetta sempre seduto fuoi dal box doccia. Ma quando lo lascio a casa da solo sta tranquillo. Quindi mi sonai fatto problemi
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Mi segue ovunque e vorrebbe entrare dentro la doccia fa cosi' anche con voi? Empty Re: Mi segue ovunque e vorrebbe entrare dentro la doccia fa cosi' anche con voi?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.