I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ringo sta arrivando...

+5
Carla & Artù
Sem64
GiuliaeNicola
Giuliaeco
Anna&Ringo
9 partecipanti

Andare in basso

Ringo sta arrivando... Empty Ringo sta arrivando...

Messaggio Da Anna&Ringo Ven Ago 12, 2011 8:23 am

...e io voglio avere assolutamente tutto per ogni sua esigenza e bisogno, quindi vi farò delle domande proprio basilari..a cui io, per ignoranza, potrei saper rispondere il modo diverso o dimenticando qualcosa quindi voglio essere sicura...

Primo vaccino:quando gli viene fatto (perché il signore che mi darà il cucciolo dice che me lo consegna con il primo già fatto..) ? quando potrò uscire da casa dopo averlo fatto?

Alimentazione: crocchette? che marca consigliate (considerando che ha due mesi e qualche giorno) ?

variare l'alimentazione concedendo una minima parte di ciò che si mangia a tavola (ovviamente intendo cibi come prosciutto..carne..) oppure no?

Cosa non deve assolutamente mancare in una casa in cui abita un cucciolo?

Saranno pure domande stupide.. ma se rispondete voi che (ovviamente) ne sapete molto in più di me sto più tranquilla.. anche se già con mia madre abbiamo fatto spese per Ringo e lei comunque con gli animali ci sa fare.. però.. non si finisce mai di imparare :)
Anna&Ringo
Anna&Ringo

Numero di messaggi : 270
Età : 28
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 24.07.11

Torna in alto Andare in basso

Ringo sta arrivando... Empty Re: Ringo sta arrivando...

Messaggio Da Giuliaeco Ven Ago 12, 2011 8:35 am

io chiesi le tue stesse cose Very Happy
http://www.jackrussellitalia.com/t7626-cucciolo-in-arrivo?highlight=arrivo
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Ringo sta arrivando... Empty Re: Ringo sta arrivando...

Messaggio Da GiuliaeNicola Ven Ago 12, 2011 8:44 am

Alimentazione: crocchette? che marca consigliate (considerando che ha due mesi e qualche giorno) ?

Noi usiamo le Fitness Trainer Puppy Mini al coniglio e riso.

variare l'alimentazione concedendo una minima parte di ciò che si mangia a tavola (ovviamente intendo cibi come prosciutto..carne..) oppure no?

Assolutamente no.

Cosa non deve assolutamente mancare in una casa in cui abita un cucciolo?

Mille giochi, pazienza e amore.


ovviamente ho risposto secondo il nostro pensiero... Wink
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ringo sta arrivando... Empty Re: Ringo sta arrivando...

Messaggio Da Sem64 Ven Ago 12, 2011 9:07 am

Ciao,

ti dico cio' che hpo fatto io con il mio Tappo lo scorso anno:

Dopo il secondo vaccino ho iniziato a fargli avere contatti con altri cani,
prima lo portavo fuori, ma tenedolo in braccio, sopratutto quando incrociavo altri cani.

Per quanto concerne il cibo il mio mangiava Mini puppies della Royal canin, assolutamente non ho mai allungato nulla del nostro cibo.
Ora ogni tanto lo faccio, ma ormai ha piu' di un anno.

In casa devi avere un sacco digiochi, anche se per loro trovo sia irresistibile la pallina da tennis.
Non fargli mai mancare affetto, anche se ti consiglio di iniziare ad istradarlo a delle regole.

Quanto ti ho descritto è cio che ho fatto io, non prenderlo come oro colato.

Un saluto da Antonio &.......
Ringo sta arrivando... Img_0111

bau TAPPO bau
Sem64
Sem64

Numero di messaggi : 320
Età : 59
Località : Lodi
Data d'iscrizione : 18.08.10

http://Album personale : http://www.jackrussellitalia.com/galler

Torna in alto Andare in basso

Ringo sta arrivando... Empty Re: Ringo sta arrivando...

Messaggio Da Anna&Ringo Ven Ago 12, 2011 11:59 am

Giulia&co ha scritto:io chiesi le tue stesse cose Very Happy
http://www.jackrussellitalia.com/t7626-cucciolo-in-arrivo?highlight=arrivo
immaginavo che ci fossero altri post simili al mio...
e mi scuso per la pigrizia pirat
grazie comunque supersmile
Anna&Ringo
Anna&Ringo

Numero di messaggi : 270
Età : 28
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 24.07.11

Torna in alto Andare in basso

Ringo sta arrivando... Empty Re: Ringo sta arrivando...

Messaggio Da Anna&Ringo Ven Ago 12, 2011 12:00 pm

GiuliaeNicola ha scritto:
Alimentazione: crocchette? che marca consigliate (considerando che ha due mesi e qualche giorno) ?

Noi usiamo le Fitness Trainer Puppy Mini al coniglio e riso.

variare l'alimentazione concedendo una minima parte di ciò che si mangia a tavola (ovviamente intendo cibi come prosciutto..carne..) oppure no?

Assolutamente no.

Cosa non deve assolutamente mancare in una casa in cui abita un cucciolo?

Mille giochi, pazienza e amore.


ovviamente ho risposto secondo il nostro pensiero... Wink

G r a z i e :)

comunque, l'amore e la pazienza nella mia casa non mancheranno MAI group
Anna&Ringo
Anna&Ringo

Numero di messaggi : 270
Età : 28
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 24.07.11

Torna in alto Andare in basso

Ringo sta arrivando... Empty Re: Ringo sta arrivando...

Messaggio Da Anna&Ringo Ven Ago 12, 2011 12:01 pm

Sem64 ha scritto:Ciao,

ti dico cio' che hpo fatto io con il mio Tappo lo scorso anno:

Dopo il secondo vaccino ho iniziato a fargli avere contatti con altri cani,
prima lo portavo fuori, ma tenedolo in braccio, sopratutto quando incrociavo altri cani.

Per quanto concerne il cibo il mio mangiava Mini puppies della Royal canin, assolutamente non ho mai allungato nulla del nostro cibo.
Ora ogni tanto lo faccio, ma ormai ha piu' di un anno.

In casa devi avere un sacco digiochi, anche se per loro trovo sia irresistibile la pallina da tennis.
Non fargli mai mancare affetto, anche se ti consiglio di iniziare ad istradarlo a delle regole.

Quanto ti ho descritto è cio che ho fatto io, non prenderlo come oro colato.

Un saluto da Antonio &.......
Ringo sta arrivando... Img_0111

bau TAPPO bau

Ti ringrazio per i consigli flower
Anna&Ringo
Anna&Ringo

Numero di messaggi : 270
Età : 28
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 24.07.11

Torna in alto Andare in basso

Ringo sta arrivando... Empty Re: Ringo sta arrivando...

Messaggio Da Giuliaeco Ven Ago 12, 2011 12:17 pm

Anna&Ringo ha scritto:
Giulia&co ha scritto:io chiesi le tue stesse cose Very Happy
http://www.jackrussellitalia.com/t7626-cucciolo-in-arrivo?highlight=arrivo
immaginavo che ci fossero altri post simili al mio...
e mi scuso per la pigrizia pirat
grazie comunque supersmile
non scusarti non è questione di pigrizia Wink con il 'cerca' nemmeno io ho trovato qualcosa, ti ho postato il link del mio topic perché ricordavo di aver avuto i tuoi stessi dubbi Very Happy riguardo ai giochi mi permetto una precisazione: più che averne tanti a disposizione che finirebbero con il stufarlo te ne consiglio 5-6 da tirar fuori uno per volta nei momenti in cui TU vuoi giocare e ti consiglio poi di smettere e nesconderli quando vuoi TU.. in questo modo non butterai dei soldi e lui sará felice! I pezzi immancabili sono: pallina,corda,kong da farcire (lo trovi su zooplus) un paio di giochini di gomma rumorosi. Io poi consiglio a tutti unghie o nervi da masticare,impegnano il cucciolo e salvano mobili e mani! Poi ovvio una cuccia,crocche puppy di buona qualità,collare e guinzaglio,prodotti antiparassitari Very Happy mai cibo dal tavolo,se vuoi premiarlo con prosciutto ecc va bene ma solo se non glielo allunghi dal tavolo e solo dopo un comportamento corretto!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Ringo sta arrivando... Empty Re: Ringo sta arrivando...

Messaggio Da Giuliaeco Ven Ago 12, 2011 12:25 pm

Ah completo dicendoti che i miei appena arrivati sono usciti in luoghi sicuri ed hanno frequentato cani conosciuti e vaccinati,la socializzazione è fondamentale così come sono fondamentali le regole: sii decisa e coerente ed il tuo cane sarà educato e gestibile Very Happy
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Ringo sta arrivando... Empty Re: Ringo sta arrivando...

Messaggio Da Carla & Artù Sab Ago 13, 2011 7:53 am

cosa non deve mancare in casa all'arrivo del cucciolo??? decisamente... la pazienza!!!
Carla & Artù
Carla & Artù

Numero di messaggi : 54
Età : 39
Località : Osimo
Data d'iscrizione : 09.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ringo sta arrivando... Empty Re: Ringo sta arrivando...

Messaggio Da Irek Sab Ago 13, 2011 8:43 am

Ciao!!!
Ai cuccioli di Nuvola stiamo dando i mini starter della Royal Canin, li adorano.
Per quanto riguarda Nuvola...è stato un disastro in piena regola. L'abbiamo portata a casa e non mangiava niente...i croccantini proprio li odiava!!! Non sò quante marche e varietà abbiamo cambiato ma non le ha mai guardate e così per non farcela morire abbiamo iniziato a darle il nostro cibo. Oggi dopo 4 anni: i croccantini non li vuole (escluso il periodo di gravidanza in cui ci ha stupiti divorandoli), mangia le scatolette della Cesar (meglio ancora le bustine o le vaschettine di plastica) e quello che mangiamo noi...sta benissimo, non ha mai avuto un solo problema di salute ed è bella e forte...io penso che il nostro cibo vada benissimo, l'importante è che non sia salato o troppo paciugato...
Questione giochi: assolutamente una corda...adorano fare la lotta (con moderazione però altrimenti diventano troppo aggressivi, almeno così mi era stato detto), assolutamente sì alle palline (tutte le palle che Nuvola possiede sono di gomma extradura e piene, non vuote all'interno...le disintegra altrimenti) e a giochi tipo
http://cgi.ebay.it/GIOCO-PER-CANE-PALLA-GOMMA-PIENA-DURA-MEDIA-/160363868068?clk_rvr_id=255370032250 (questi sono fantastici anche per pulire denti e massaggiare gengive).
Vaccini: il primo mi pare intorno 40/45 gg, il secondo dopo un mesetto...io li ho portati la sera stessa giù in cortile a correre e giocare un pò, una mezz'oretta giusto per farli divertire un pochino...erano tra loro con la mamma, nessun altro cane quindi non sò se sia un bene o un male portarlo fuori...
E poi come han detto gli altri tantissssssssssima pazienza e tanto amore...sgridarlo sì ma fino ad un certo punto...loro sono cuccioli, sono tremendi e indisciplinati...dobbiamo essere noi ad essere in grado di farci capire ed insegnare cosa è giusto e cosa no...loro imparano solo se noi siamo capaci di insegnare nel modo giusto. I jack sono troppo intelligenti per non imparare...se non accade, cambiamo noi il nostro metodo di insegnamento...spero di esseri stata utile nel mio piccolo!!! Ciao ciao
Irek
Irek

Numero di messaggi : 36
Età : 42
Località : Carbonara al Ticino
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ringo sta arrivando... Empty Re: Ringo sta arrivando...

Messaggio Da Cleo Sab Ago 13, 2011 8:54 am

Anna&Ringo ha scritto:...e io voglio avere assolutamente tutto per ogni sua esigenza e bisogno, quindi vi farò delle domande proprio basilari..a cui io, per ignoranza, potrei saper rispondere il modo diverso o dimenticando qualcosa quindi voglio essere sicura...

Primo vaccino:quando gli viene fatto (perché il signore che mi darà il cucciolo dice che me lo consegna con il primo già fatto..) ? quando potrò uscire da casa dopo averlo fatto?

Alimentazione: crocchette? che marca consigliate (considerando che ha due mesi e qualche giorno) ?

variare l'alimentazione concedendo una minima parte di ciò che si mangia a tavola (ovviamente intendo cibi come prosciutto..carne..) oppure no?

Cosa non deve assolutamente mancare in una casa in cui abita un cucciolo?

Saranno pure domande stupide.. ma se rispondete voi che (ovviamente) ne sapete molto in più di me sto più tranquilla.. anche se già con mia madre abbiamo fatto spese per Ringo e lei comunque con gli animali ci sa fare.. però.. non si finisce mai di imparare :)

- Il signore ti cede il cane con il vaccino perchè è giusto sia così. Il cane per legge va consegnato dopo 60 giorni, con microchip e vaccino Wink I miei li ho sempre portati fuori da subito,anche prima del secondo vaccino (che va fatto circa un mese dopo il primo). Ho evitato però i parchetti per cani e la campagna fino almeno al terzo mese (ossia fino al secondo vaccino). Dal terzo mese in poi liho portati ovunque.

-Io uso da sempre Natural Trainer e Fitness Trainer, hanno un buon rapporto qualità/prezzo e non ho mai avuto problemi. A queste crocchette fisse (ossia queste le mangiano ogni giorno), alterno pasti con crocchette di altre marche (Dado, Coop, ecc).

- L'alimentazione non va variata dando gli avanzi dei pasti,assolutamente. Al massimo quelli glieli concedi tu ogni tanto, ma stai attenta a non esagerare e ad insegnare al cane a non fare lo squalo attorno alla tavola quando mangiate .

-in una casa dove abita un cucciolo secondo me non deve mancare: giochini per farlo mordicchiare, cuccia, ciotole e tanta acqua sempre,pazienza e affetto Wink
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ringo sta arrivando... Empty Re: Ringo sta arrivando...

Messaggio Da Andrea.S Sab Ago 13, 2011 10:01 am

Non può mancare il topolone dell'Ikea ... Very Happy


Ringo sta arrivando... Topolo10
Andrea.S
Andrea.S

Numero di messaggi : 206
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ringo sta arrivando... Empty Re: Ringo sta arrivando...

Messaggio Da britpotty Sab Ago 13, 2011 12:42 pm

Andrea.S ha scritto:Non può mancare il topolone dell'Ikea ... Very Happy


Ringo sta arrivando... Topolo10

Bellissimo, adoro i peluche dell'ikea, ne ho comprato uno bianco per Gimmy I love you e degli altri per me hihihi tongue
britpotty
britpotty

Numero di messaggi : 260
Età : 34
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 08.01.10

Torna in alto Andare in basso

Ringo sta arrivando... Empty Re: Ringo sta arrivando...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.