I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Internazionale di Bergamo & Milano 10-11 Gennaio 2009

+5
LIDIA
LSD & Casey
musmus
Vanna
Ruthie
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Internazionale di Bergamo & Milano 10-11 Gennaio 2009 Empty Internazionale di Bergamo & Milano 10-11 Gennaio 2009

Messaggio Da Ruthie Mer Nov 19, 2008 10:54 pm

44° ESPOSIZIONE INTERNAZIONALE DI MILANO

Internazionale di Bergamo & Milano 10-11 Gennaio 2009 Brochure%20expo2008_piccola

10 - 11 Gennaio 2009
Padiglione 3 - Fiera Milano City - Porta Teodorico


Giuria ufficiale: http://www.gruppocinofilomilanese.it/expo%...expo%202008.doc

MODULO DI ISCRIZIONE: http://www.gruppocinofilomilanese.it/expo%...expo%202008.doc

ISCRIZIONE ON-LINE: http://iscrizioni.showdog.it/milano/iscrizioni.asp

Prima chiusura iscrizioni: 9 Dicembre 2008

Seconda chiusura iscrizioni (con maggiorazione): 19 Dicembre 2008

GARA agility ENCI (campionato italiano assoluto)

Presso la sede dell'esposizione

--------------------------------------------------

Io ho intenzione di portare Wilson in classe RSR e speriamo in bene... ho partecipato ad una sola expo come spettatrice. Ho visto diversi handler presentare dei jack in diversi modi differenti tramite fotografie...
In un altro topic poi ho letto che il Jack va messo sul tavolo... e sono rimasta così ==> ooohh

Mi sembra il posto e il forum più adatto per chiedere consigli sul piazzamento e sulla giornata di un jack in expo Razz quindi oltre a darmi consigli generali non è che potete rispondere ad un paio di domande please?

- Le classi RSR solitamente vengono fatte sfilare prima o dopo le altre classi?
- La classe RSR dei jack viene fatta sfilare nello stesso ring adibito ai jack nelle altre classi?
- Il libretto dei risultati è obbligatorio anche per i jack iscritti in questa classe?
- Qual'è il modo migliore di piazzare un jack?
- Se nell'elenco dei giudici non è specificato che giudica l'RSR il giudice che giudicherà i jack è lo stesso che giudicherà anche quelli con regolare Pedigree?

Per ora ho queste domande ma sicuramente ora di gennaio me ne verranno altre Razz scusate ma so davvero molto poco al riguardo
Ruthie
Ruthie

Numero di messaggi : 96
Età : 35
Località : Milano
Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

Internazionale di Bergamo & Milano 10-11 Gennaio 2009 Empty Re: Internazionale di Bergamo & Milano 10-11 Gennaio 2009

Messaggio Da Vanna Gio Nov 20, 2008 11:18 am

Provo a risponderti come meglio posso

- in genere vengono esposti per ogni razza prima i mashi dalla classe campioni via via fino per ultima la RSR e poi le femmine pure da campioni ad RSR
- la classe RSR viene giudicata nello stesso ring e dallo stesso giudice che giudica la razza a meno che non sia specificato diversamente
- no il libretto non si può fare ( l' expo in cui si ottiene il certificato RSR serve solo a riconoscere che il cane appartiene ad una determinata razza)
- nel riconoscimento non serve una particolare presentazione , il cane deve sapere andare a guinzaglio , viene messo su un tavolino dove il giudice controlla i denti, i testicoli se maschio, la qualità del pelo ed un minimo che il carattere non sia pauroso . quindi il canetto può fare anche festa al giudice l'importante che non si spaventi quando lui lo tocca per esaminarlo e non tenti di morderlo.
spero di essere stata esaudiente
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Internazionale di Bergamo & Milano 10-11 Gennaio 2009 Empty Re: Internazionale di Bergamo & Milano 10-11 Gennaio 2009

Messaggio Da musmus Gio Nov 20, 2008 11:55 am

Mi pare pero' che il giudice per lRSR deve essere di nazionalità del paese in cui si svolge l'expo.
quindi DOvresti venire Milano dove c'é balducci, che personalmente non conosco ( magari é l'ocasione anche per Ilaria ?)
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

Internazionale di Bergamo & Milano 10-11 Gennaio 2009 Empty Re: Internazionale di Bergamo & Milano 10-11 Gennaio 2009

Messaggio Da Vanna Gio Nov 20, 2008 11:56 am

Credo che per le razze non italiane l'RSR possa essere assegnato anche da un giudice straniero
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Internazionale di Bergamo & Milano 10-11 Gennaio 2009 Empty Re: Internazionale di Bergamo & Milano 10-11 Gennaio 2009

Messaggio Da LSD & Casey Gio Nov 20, 2008 12:18 pm

l'RSR lo abbiamo solo noi ed è tassativamente un giudice italiano che lo concde alle razze previste . le conferme in taglia le puo fare uno straniero abilitato alla razza.
LSD & Casey
LSD & Casey

Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : SAVONA
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

Internazionale di Bergamo & Milano 10-11 Gennaio 2009 Empty Re: Internazionale di Bergamo & Milano 10-11 Gennaio 2009

Messaggio Da LSD & Casey Gio Nov 20, 2008 12:20 pm

ad ogni modo il giudice mette il cane sul tavolino per averlo piu "comodo da guardare" controlla denti e testicoli come gia detto, altezza spannabilità e poi il colore che deve essere come da standard prevalentemente bianco. pero la cosa principale è che il canetto sia un jack...magari con difetti ma jack.
LSD & Casey
LSD & Casey

Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : SAVONA
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

Internazionale di Bergamo & Milano 10-11 Gennaio 2009 Empty Re: Internazionale di Bergamo & Milano 10-11 Gennaio 2009

Messaggio Da LIDIA Gio Nov 20, 2008 12:23 pm

magari con difetti ma jack.
tipo?
LIDIA
LIDIA

Numero di messaggi : 469
Età : 40
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 20.09.08

Torna in alto Andare in basso

Internazionale di Bergamo & Milano 10-11 Gennaio 2009 Empty Re: Internazionale di Bergamo & Milano 10-11 Gennaio 2009

Messaggio Da LSD & Casey Gio Nov 20, 2008 12:29 pm

piedini rivolti in dentro o in fuori, orecchie mal portatate, una su e una giu, coda a porcellino, difetti di costruzione, difetti che in uno spareggio ti portano dietro nella classifica. d'altronde uno è il vincitore e dicono abbia 7 difetti chi ne ha otto e già secondo ma tutti son jack! campione
LSD & Casey
LSD & Casey

Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : SAVONA
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

Internazionale di Bergamo & Milano 10-11 Gennaio 2009 Empty Re: Internazionale di Bergamo & Milano 10-11 Gennaio 2009

Messaggio Da Ruthie Gio Nov 20, 2008 1:51 pm

LSD & Casey ha scritto:la cosa principale è che il canetto sia un jack...magari con difetti ma jack.

Basta solo questo oltre alle vere caratteristiche da terrier? Shocked A me hanno detto che ultimamente legnano parecchio per gli RSR...

Beh Wilson non credo cha abbia problemi a farsi toccare (a quanto pare gli piace) probabilmente l'unica cosa che farà è girarsi a vedere cosa combina il giudice "alla sua mercanzia" per i denti la vedo dura... quando non vuole aprire la bocca ha una chiusura che fa paura... neanche con 2 mani riuscirei ad aprirgliela Rolling Eyes

Per il tavolino non saprei... se è troppo piccolo Wilson ha paura di cadere e si appoggia a me perchè da piccolo la veterinaria per poco non lo faceva cadere dal tavolo delle visite :bam:
Ruthie
Ruthie

Numero di messaggi : 96
Età : 35
Località : Milano
Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

Internazionale di Bergamo & Milano 10-11 Gennaio 2009 Empty Re: Internazionale di Bergamo & Milano 10-11 Gennaio 2009

Messaggio Da Vanna Gio Nov 20, 2008 2:05 pm

Scusami Luisa se ti contraddico ma dall'01/01/09 entra in vigore il nuovo regolamento speciale delle esposizioni canine che riporta all'art.13 che
" il giudizio nel RSR viene eseguito per le razze italiane, da un esperto giudice italiano,per queste abilitato. Il giudizio nel RSR può essere eseguito anche da un esperto giudice straniero se la razza è estera"
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Internazionale di Bergamo & Milano 10-11 Gennaio 2009 Empty Re: Internazionale di Bergamo & Milano 10-11 Gennaio 2009

Messaggio Da Ruthie Gio Nov 20, 2008 2:21 pm

Ho scritto un'email ad un allevatore di jack di cui non riportoi la risposta ma in altre parola mi ha detto che Wilson non è in standard per quanto riguarda le orecchie, le zampe e la statura (notare che al garrese è 29-30cm) in altre parole non è per niente in standard.. mah

Sinceramente trovo che le orecchie di Wilson siano in standard in quando lo standard recita "A bottone o abbassate, di buona tessitura e grande mobilità." e sinceramente ho visto diversi esemplari di allevamento avere le orecchie come il mio ma non sono mai stati considerati "difettosi" tanto da dargli problemi. E non penso proprio che le orecchie diventino erette, altrimenti avrei comunque incominciato a notare un cambiamento (parole di un altro allevatore)...
Ruthie
Ruthie

Numero di messaggi : 96
Età : 35
Località : Milano
Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

Internazionale di Bergamo & Milano 10-11 Gennaio 2009 Empty Re: Internazionale di Bergamo & Milano 10-11 Gennaio 2009

Messaggio Da Veronica Gio Nov 20, 2008 2:48 pm

Io non sono un'esperta di standard, però posso dirti che le orecchie di Wilson risultano un po' altine.. cioé la piega dovrebbe stare più in basso, invece lui ha solo le punte che scendono..questo potrebbe essere un problema per il giudice..
per le zampe che ti ha detto, come mai non sarebbero corrette?

e per la statura, beh, se é tr i 25 e i 30 cm va benone..
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Internazionale di Bergamo & Milano 10-11 Gennaio 2009 Empty Re: Internazionale di Bergamo & Milano 10-11 Gennaio 2009

Messaggio Da LSD & Casey Gio Nov 20, 2008 3:53 pm

già e vero milano è 2009!
LSD & Casey
LSD & Casey

Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : SAVONA
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

Internazionale di Bergamo & Milano 10-11 Gennaio 2009 Empty Re: Internazionale di Bergamo & Milano 10-11 Gennaio 2009

Messaggio Da Vanna Gio Nov 20, 2008 4:23 pm

Caspita Luisa il tempo passa 1342
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Internazionale di Bergamo & Milano 10-11 Gennaio 2009 Empty Re: Internazionale di Bergamo & Milano 10-11 Gennaio 2009

Messaggio Da LSD & Casey Gio Nov 20, 2008 4:26 pm

"Orecchi eretti e semi eretti sono del tutto indesiderabili e devono essere penalizzati fortemente."
questo è cio che ho estrapolato dal commento allo standard australiano di Lynette Brown, le orecchie a bottone devono risultare come un colletto di camicia con bottoni con le punte molto aderenti alla tempia, oppure abbassate e con tutto il lato interno aderente alla tempia. Poi se in allevamento sono tutti cosi...vuol dire che qualcuno accoppia a puffo e non riece a far niente di meglio. l'avento di internet ci da modo di andarea scrufuliare dappertutto e le bugie hanno le gambe corte:amsgl: quello che mi fa arrabbiare e che pseudo allevatori demandino ai giudici la parte dell'orco cattivo. 1393
LSD & Casey
LSD & Casey

Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : SAVONA
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

Internazionale di Bergamo & Milano 10-11 Gennaio 2009 Empty Re: Internazionale di Bergamo & Milano 10-11 Gennaio 2009

Messaggio Da Vanna Gio Nov 20, 2008 4:38 pm

Questo è verissimo, (mentre scrivo mi viene da ridere) sopratutto quando si tratta di denti. Cani venduti con soldi e poi senza premolari, l'allevatore che già a 5 mesi avrebbe dovuto spiegare al proprietario che non c'era più nulla da fare invece appena in expo il giudice mette fuori il cane, inveisce contro il giudice dicendo "ma che gli guarda in gola ? a questo punto perchè non controllava pure se ha le emorroidi"
Io ero Delegato ENCI non sapevo se ridere o sbattere tutti fuori dall'expo , fortunatamente il giudice saggio ha finto di non sentire e tutto è finito lì
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Internazionale di Bergamo & Milano 10-11 Gennaio 2009 Empty Re: Internazionale di Bergamo & Milano 10-11 Gennaio 2009

Messaggio Da LIDIA Gio Nov 20, 2008 4:38 pm

luisa scusa, quindi le orecchie portate come quelle di wilson sono un difetto allora?!?
LIDIA
LIDIA

Numero di messaggi : 469
Età : 40
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 20.09.08

Torna in alto Andare in basso

Internazionale di Bergamo & Milano 10-11 Gennaio 2009 Empty Re: Internazionale di Bergamo & Milano 10-11 Gennaio 2009

Messaggio Da Ruthie Gio Nov 20, 2008 6:18 pm

a me diversi allevatori mi hanno detto che non sono un difetto ma semplicemente "non sono desiderabili" il che è diverso.. O_O e mi è stato confermato anche dal fatto che jack con questo tipo di orecchie hanno ottenuto degli ottimi risultati, poi ognuno è libero giustamente di scrivere la verità o meno ma che guadagno ne hanno di scivere cavolata su internet se poi si può sempre andare a controllare?

Scusate ma allora anche juny è in difetto? O_O non mi è chiara sta cosa... a me dalla foto sembra molto simile a Wilson come piega di orecchie però... sempre voi mi avete detto che anche con qualche difetto non ci sono grossi problemi in classe rsr.. non ci capisco più niente confused

Per quanto riguarda le zampe.. cito testuali parole "non sono perfettamente dritte e quindi sono difettose... visto gli innumerevoli difetti IO COME ESPERTO DELLA RAZZA ti posso dire che il tuo è un meticcio".... Suspect Da queste parole si capisce perfettamente che la mia email non l'ha minimamente letta haletto giusto 4 righe e mi ha risposto un intera pagina di word parlando a vannera senza rispondermi realmente alle domande che gli avevo fatto.
Perchè giustamente non nascono mai jack con qualche difetto no? =.= specialmente se da accoppiamenti non selezionati... l'arroganza di certe persona poi mi lascia sempre più basita questo IO COME ESPERTO DELLA RAZZA come se tutti gli altri al mondo fossero dei completi idioti
Ruthie
Ruthie

Numero di messaggi : 96
Età : 35
Località : Milano
Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

Internazionale di Bergamo & Milano 10-11 Gennaio 2009 Empty Re: Internazionale di Bergamo & Milano 10-11 Gennaio 2009

Messaggio Da Vanna Gio Nov 20, 2008 6:48 pm

Meglio di me ti può rispondere LSD io non sono giudice ma semplicemente un'appassionata, allevo jack ma questo non vuol dire che allevo bei jack, allevo il jack per come mi piace. Precisato questo ti dico che da una foto è molto difficile poter dire se un giudice ritiene che il tuo cane sia meritevole del certificato di tipicità . E' giusto che tu sappia che le orecchie di wilson non sono corrette, non sono erette ma non sono corrette egualmente.
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Internazionale di Bergamo & Milano 10-11 Gennaio 2009 Empty Re: Internazionale di Bergamo & Milano 10-11 Gennaio 2009

Messaggio Da LIDIA Gio Nov 20, 2008 7:00 pm

scusate ma allora anche juny è in difetto? O_O non mi è chiara sta cosa... a me dalla foto sembra molto simile a Wilson come piega di orecchie però... sempre voi mi avete detto che anche con qualche difetto non ci sono grossi problemi in classe rsr.. non ci capisco più niente
premesso che io non devo portare juny a nessun expo, ho posto la mia domanda perchè in reatà io ho sempre voluto che juny portasse le orecchie su, perchè come diceva anche vanna: "allevo il jack per come mi piace"... visto che ormai ha quasi 7 mesi e non se ne passa un cavolo di portarle su, ma c'ha solo le punte, volevo sapere se questo può essere un difetto, magari anche genetico!!! così di certo non mi garba molto, ma vabbè resta sempre la mia adorabile jackina, e non farei a cambio con nessuno!!!
LIDIA
LIDIA

Numero di messaggi : 469
Età : 40
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 20.09.08

Torna in alto Andare in basso

Internazionale di Bergamo & Milano 10-11 Gennaio 2009 Empty Re: Internazionale di Bergamo & Milano 10-11 Gennaio 2009

Messaggio Da Ruthie Gio Nov 20, 2008 7:13 pm

Non intendevo dire niente di tutto questo Lidia.. sinceramente a me Wilson con le orecchie basse o stile beagle non mi piacerebbe.. da piccolo le aveva così e non mi piacevano gran chè io lo adoro quando invece mi guarda e tirando indietro di scatto la testa gli rimane l'oreccho in piedi per un secondo prima di ripiegarsi nuovamente all'ingù tipo come quello della campagna anti abbandono di quest'estate Very Happy

Come ho già detto da altre parti... non ho intenzione di portare Wilson per far vedere a tutti che ho un jack riconosciuto come tale, anzi, io che ho sempre avuto meticci non mi interessa minimamente che abbia un pezzo di carta dove uno certifica che è un vero jack.. semplicemente è un'esperienza che volevo fara io e considerando che Wilson è un jack senza pedigree e che come razza è ancora possibile farla riconoscere mediate sfilata in classe rsr ho deciso di portarlo per fare questa esperienza insieme a lui, indipendentemente dal risultato lui uscirà da quell'esposizione e non entrerà mai in un altra.. non so se sono riuscita a spiegarmi al meglio.

Mi sono informata anche sull'eventuale stress che avrei potuto causargli e un educatore cinofilo mi ha detto che se il cane è socievole ed è abituato a stare in mezzo ad altri cani non c'è nessun pericolo di stressarlo sarà probabilmente molto attivo ma semplicemente si divertirà e non vivrà l'esperienza come traumatica
Ruthie
Ruthie

Numero di messaggi : 96
Età : 35
Località : Milano
Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

Internazionale di Bergamo & Milano 10-11 Gennaio 2009 Empty Re: Internazionale di Bergamo & Milano 10-11 Gennaio 2009

Messaggio Da LadyDarkness Gio Nov 20, 2008 7:26 pm

io ti consiglio di farla questa esperienza perchè ti porterà a conoscere tanta gente nuova e appassionata.Il tuo jack ha dei difetti, se ti darà o no il certificato di tipicità sarà da vedere, ma provala questa esperienza, perchè magari ti farà capire tante cose.
stress non ce ne sono, è come se venisse con te al parco dove ci sono tanti altri cani...chi ti ha detto quelle cose su wilson non sbagliava ma è stato davvero un cafone.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Internazionale di Bergamo & Milano 10-11 Gennaio 2009 Empty Re: Internazionale di Bergamo & Milano 10-11 Gennaio 2009

Messaggio Da LSD & Casey Gio Nov 20, 2008 7:56 pm

Rhutie io non avevo fatto commenti , quello e il TUO cane e guai a chi ko tocca! ma mi domando se questi signori sanno cosa allevano? certo che poi ti dicono che va bene cosi, fossero terrieristi invece che commercianti saprebberto che i terrier hanno tutti problemi alle orecchie e devono essere seguiti da subito, incollate a chi deve portarle piegate e massaggiate a chi deve portarle dritte, se è il caso, durante la dentizione, hanno dentacci enormi se lo avete notato! allevare non e porre una ciotola davanti al cucciolo e accoppiare non e come fare un caffellatte ci sono centomila incognite non ultimi i pedigree fasulli appioppati ai cuccioli frutto di accoppiamenti fortuiti e poi orechie tese gambe storte musini da volpini come ho visto gironzolando sui siti di chi predica bene e razzola male. io non allevo jack resto sulle razze di cui conosco un po di piu anche se non si vendono ma forse proprio perche non vendo potrei dare davvero consigli su cosa guardare scegliendo un cucciolo.
LSD & Casey
LSD & Casey

Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : SAVONA
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

Internazionale di Bergamo & Milano 10-11 Gennaio 2009 Empty Re: Internazionale di Bergamo & Milano 10-11 Gennaio 2009

Messaggio Da LSD & Casey Gio Nov 20, 2008 8:05 pm

ahh una altra cosa. segui il consiglio di lady è una bella esperienza ma falla con un cane giusto, per andarea vincere, competitivo per farli neri tutti. fnora ti hanno un pò preso in giro. ripeto è il TUO WILSON ed è l'amore della tua vita ma in esposizione non c'e ne amicizia ne dolcezza e chiunque di noi ti trovassi di fronte vorrebbe vincere a danno tuo. scusa la franchezza ma anche se non diventermo mai amiche io ho molto rispetto di te. love1
LSD & Casey
LSD & Casey

Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : SAVONA
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

Internazionale di Bergamo & Milano 10-11 Gennaio 2009 Empty Re: Internazionale di Bergamo & Milano 10-11 Gennaio 2009

Messaggio Da Fra&Spike Gio Nov 20, 2008 9:12 pm

Scusa Luisa come sai io ne ne capisco nulla (e ancora scusa se non mi sono più fatta viva per l'expo di Genova), però portare un cane per l'RSR comporta una qualche competizione? Pensavo, nella mia ignoranza, che significasse solo ottenere la conferma ufficiale dell'appartenenza a una data razza... con il che per Wilson l'esito potrebbe anche essere negativo, ma solo in base al giudizio dei giudici e non perchè qualcuno "ha vinto a suo danno", o sbaglio? scratch

Ruthie qui parliamo continuamente delle percentuali di bianco, delle proporzioni e delle benedette orecchie, quindi credo che tutti abbiamo pensato che Wilson non sia proprio tipicissimo.
Però, come ti ho già scritto nell'altro topic, trovo che Wilson sia meraviglioso, e proprio per la felice accozzaglia di difetti, perchè penso che esteticamente abbia molta più personalità di tanti altri più perfetti (ovviamente parlo di jack visti al di fuori di questo sito).
L'esempio del jack della Melinda è emblematico, non credo che potrebbe mai ottenere qualche buon risultato in expo, però è una star. Quindi fregatene e siine fiera comunque, se sei curiosa vai in expo ma senza crucci, mi raccomando Very Happy. Se poi ha la testaccia dura e un grande cuore, sarà un puro jack anche senza diplomini
Fra&Spike
Fra&Spike

Numero di messaggi : 475
Età : 53
Località : Genova
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

Internazionale di Bergamo & Milano 10-11 Gennaio 2009 Empty Re: Internazionale di Bergamo & Milano 10-11 Gennaio 2009

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.