I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Oh-Oh! Problemuccio cucciolo..

+5
Kiara
Claudio&Paky
Fed&Joy
Elena
Anna&Ringo
9 partecipanti

Andare in basso

Oh-Oh! Problemuccio cucciolo.. Empty Oh-Oh! Problemuccio cucciolo..

Messaggio Da Anna&Ringo Gio Lug 28, 2011 9:46 am

Dunque, come avevo scritto nella mia presentazione, sono in attesa che il cucciolo di cui dovrò prendermi cura compia 2 mesi per andarlo a prendere...xò, come dicevo, mia sorella ne possiede già uno (che ad ottobre compie 2 anni) e che, avendo trovato casa, si era spostata portando con se anche Joey.
Il problema (relativo ai cani) è che ieri è tornata..
Come farò se Joey non accetterà il cucciolo?
Come comportarmi per non far nascere gelosie?
E se non lo accetta da subito? cry

help
Anna&Ringo
Anna&Ringo

Numero di messaggi : 270
Età : 28
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 24.07.11

Torna in alto Andare in basso

Oh-Oh! Problemuccio cucciolo.. Empty Re: Oh-Oh! Problemuccio cucciolo..

Messaggio Da Elena Gio Lug 28, 2011 9:51 am

Fateli incontrare la prima volta in terreno neutro Wink potreste magari avere dei problemi quando entrambi saranno adulti...due maschi in casa è sempre un rischio. Può andare benissimo o malissimo.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Oh-Oh! Problemuccio cucciolo.. Empty Re: Oh-Oh! Problemuccio cucciolo..

Messaggio Da Fed&Joy Gio Lug 28, 2011 9:57 am

La cosa importante è anche di evitare di cambiare abitudini nei confronti del jackino che è già in casa...magari farlo gradualmente in modo che non associ il cambiamento all arrivo del cucciolo.
Così come le sue cose (cuccia, ciotole, giochini) se sapete che dovrete spostarle fatelo almeno una settimana prima, per il problema che ho detto sopra.
Assolutamente la prima volta che si incontrano fatelo in un area ben recintata che nessuno dei due conosca già e state fuori parecchio non un 10 minuti e via, ma anche qualche oretta.
Quando entrate in casa fatelo in presenza di tutti e due per la prima volta...devono entrare insieme in casa, così non si dovrebbero creare grossi problemi.
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Oh-Oh! Problemuccio cucciolo.. Empty Re: Oh-Oh! Problemuccio cucciolo..

Messaggio Da Anna&Ringo Gio Lug 28, 2011 10:00 am

Fed&Joy ha scritto:La cosa importante è anche di evitare di cambiare abitudini nei confronti del jackino che è già in casa...magari farlo gradualmente in modo che non associ il cambiamento all arrivo del cucciolo.
Così come le sue cose (cuccia, ciotole, giochini) se sapete che dovrete spostarle fatelo almeno una settimana prima, per il problema che ho detto sopra.
Assolutamente la prima volta che si incontrano fatelo in un area ben recintata che nessuno dei due conosca già e state fuori parecchio non un 10 minuti e via, ma anche qualche oretta.
Quando entrate in casa fatelo in presenza di tutti e due per la prima volta...devono entrare insieme in casa, così non si dovrebbero creare grossi problemi.
incrociamo le dita...
anche perchè Joey (il cane di casa) la prima volta che ha visto la Jeckina di del mio ragazzo l'ha odorata per circa due secondi e le ha subito dopo ferocemente ringhiato..
Anna&Ringo
Anna&Ringo

Numero di messaggi : 270
Età : 28
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 24.07.11

Torna in alto Andare in basso

Oh-Oh! Problemuccio cucciolo.. Empty Re: Oh-Oh! Problemuccio cucciolo..

Messaggio Da Claudio&Paky Gio Lug 28, 2011 10:30 am

posso chiederti perchè avete deciso di prendere un altro maschio??? forse sarebbe stato più semplice prendere una femmina...cmq ancora è presto non si può sapere quale sarà la reazione... tienici aggiornati...
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

Oh-Oh! Problemuccio cucciolo.. Empty Re: Oh-Oh! Problemuccio cucciolo..

Messaggio Da Kiara Gio Lug 28, 2011 10:36 am

Anni17 ha scritto:anche perchè Joey (il cane di casa) la prima volta che ha visto la Jeckina di del mio ragazzo l'ha odorata per circa due secondi e le ha subito dopo ferocemente ringhiato..


pale ...ehmm, questo non depone molto a favore della convivenza forzata a cui state andando incontro, specie visto che parli di una femmina, oltretutto... Ma dove si erano incontrati? Dopo questo primo contatto, come sono andate le cose? I due hanno avuto modo di "rivedere le loro posizioni" o li avete separati e basta?
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Oh-Oh! Problemuccio cucciolo.. Empty Re: Oh-Oh! Problemuccio cucciolo..

Messaggio Da Anna&Ringo Gio Lug 28, 2011 10:47 am

Kiara ha scritto:
Anni17 ha scritto:anche perchè Joey (il cane di casa) la prima volta che ha visto la Jeckina di del mio ragazzo l'ha odorata per circa due secondi e le ha subito dopo ferocemente ringhiato..


pale ...ehmm, questo non depone molto a favore della convivenza forzata a cui state andando incontro, specie visto che parli di una femmina, oltretutto... Ma dove si erano incontrati? Dopo questo primo contatto, come sono andate le cose? I due hanno avuto modo di "rivedere le loro posizioni" o li avete separati e basta?
nono ma il cucciolo che dovrò prendermi non è quello che ha incontrato..la cucciola che ha incontrato è quella del mio ragazzo.. tempo fa, dopo averla annusata e aver ringhiato li abbiamo subito staccati...
Anna&Ringo
Anna&Ringo

Numero di messaggi : 270
Età : 28
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 24.07.11

Torna in alto Andare in basso

Oh-Oh! Problemuccio cucciolo.. Empty Re: Oh-Oh! Problemuccio cucciolo..

Messaggio Da Kiara Gio Lug 28, 2011 11:15 am

Anni17 ha scritto:nono ma il cucciolo che dovrò prendermi non è quello che ha incontrato..la cucciola che ha incontrato è quella del mio ragazzo.. tempo fa, dopo averla annusata e aver ringhiato li abbiamo subito staccati...

Avevo capito che non si trattava del maschietto in arrivo, anzi proprio per quello l'ho trovato un po' preoccupante: se il cane di tua sorella ringhia ad un cucciolo, per di più femmina, dubito che un maschietto possa avere maggior successo... Shocked
In generale, come si comporta con gli altri cani? Ama giocare? Cerca di imporsi? E' possessivo verso oggetti e persone?
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Oh-Oh! Problemuccio cucciolo.. Empty Re: Oh-Oh! Problemuccio cucciolo..

Messaggio Da Anna&Ringo Gio Lug 28, 2011 11:23 am

Kiara ha scritto:
Anni17 ha scritto:nono ma il cucciolo che dovrò prendermi non è quello che ha incontrato..la cucciola che ha incontrato è quella del mio ragazzo.. tempo fa, dopo averla annusata e aver ringhiato li abbiamo subito staccati...

Avevo capito che non si trattava del maschietto in arrivo, anzi proprio per quello l'ho trovato un po' preoccupante: se il cane di tua sorella ringhia ad un cucciolo, per di più femmina, dubito che un maschietto possa avere maggior successo... Shocked
In generale, come si comporta con gli altri cani? Ama giocare? Cerca di imporsi? E' possessivo verso oggetti e persone?
No, no.. assolutamente no! Con le persone si relazione perfettamente.. non cerca di imporsi e non è possessivo..o almeno, non esageratamente!
Anna&Ringo
Anna&Ringo

Numero di messaggi : 270
Età : 28
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 24.07.11

Torna in alto Andare in basso

Oh-Oh! Problemuccio cucciolo.. Empty Re: Oh-Oh! Problemuccio cucciolo..

Messaggio Da Stefano Del Cucina Gio Lug 28, 2011 11:34 am

Prima di affrontare l'argomento permettimi una domanda fondamentale per il mio (scarso) equilibrio psichico: quella ragazza che si sta spupazzando il cane sei tu o tua sorella?
Seconda domanda ti fai chiamare "Anni17" ma hai 15 anni, soffri di sdoppiamento della personalità oppure è solo un desiderio di crescere in fretta?

Dopo il serio, passiamo al faceto:
Falli incontrare in luogo neutro, falli annusare a vicenda ed a lungo, devono conoscersi bene.
Nessun adulto aggredisce un cucciolo, al limite lo fa rigar dritto facendo sentire chi comanda, ma mai cercherà di fargli veramente del male (a meno che il cane sia profondamente squilibrato, ma non mi sembra assolutamente il caso). non ci vedo grossi problemi di convivenza, basta che Joey sia sicuro di non veder minacciata la propria posizione sociale, poi quando il cucciolo diventerà un cucciolone e poi un giovane adulto se la sistemeranno tra loro.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Oh-Oh! Problemuccio cucciolo.. Empty Re: Oh-Oh! Problemuccio cucciolo..

Messaggio Da Kiara Gio Lug 28, 2011 11:54 am

Stefano Del Cucina ha scritto:Nessun adulto aggredisce un cucciolo, al limite lo fa rigar dritto facendo sentire chi comanda, ma mai cercherà di fargli veramente del male

Probabilmente ho frainteso io, leggendo che li avevan separati ho pensato ad una rissa seria...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Oh-Oh! Problemuccio cucciolo.. Empty Re: Oh-Oh! Problemuccio cucciolo..

Messaggio Da Anna&Ringo Gio Lug 28, 2011 2:17 pm

Stefano Del Cucina ha scritto:Prima di affrontare l'argomento permettimi una domanda fondamentale per il mio (scarso) equilibrio psichico: quella ragazza che si sta spupazzando il cane sei tu o tua sorella?
Seconda domanda ti fai chiamare "Anni17" ma hai 15 anni, soffri di sdoppiamento della personalità oppure è solo un desiderio di crescere in fretta?

Dopo il serio, passiamo al faceto:
Falli incontrare in luogo neutro, falli annusare a vicenda ed a lungo, devono conoscersi bene.
Nessun adulto aggredisce un cucciolo, al limite lo fa rigar dritto facendo sentire chi comanda, ma mai cercherà di fargli veramente del male (a meno che il cane sia profondamente squilibrato, ma non mi sembra assolutamente il caso). non ci vedo grossi problemi di convivenza, basta che Joey sia sicuro di non veder minacciata la propria posizione sociale, poi quando il cucciolo diventerà un cucciolone e poi un giovane adulto se la sistemeranno tra loro.

Nella foto sono io.
Secondo poi, mi "faccio chiamare" Anni17 non per lasciar intendere che io abbia 17 anni, ma perchè essendo un forum con molti iscritto ho voluto utilizzare il mio nome, sostituendo una I alla A con accanto un numero, che sarebbe il mio preferito.
Non soffro di nessun sdoppiamento di personalità e non mi importa dire di aver più anni.
Ti ringrazio, anzi, la ringrazio per la sua diagnosi ma.. sinceramente pensavo che fosse un forum per cani, non di medici della psiche.

Tralasciando queste .. come dire .. schiocchezze !?
Grazie a tutti per le risposte .
Anna&Ringo
Anna&Ringo

Numero di messaggi : 270
Età : 28
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 24.07.11

Torna in alto Andare in basso

Oh-Oh! Problemuccio cucciolo.. Empty Re: Oh-Oh! Problemuccio cucciolo..

Messaggio Da Anna&Ringo Gio Lug 28, 2011 2:31 pm

Kiara ha scritto:
Stefano Del Cucina ha scritto:Nessun adulto aggredisce un cucciolo, al limite lo fa rigar dritto facendo sentire chi comanda, ma mai cercherà di fargli veramente del male

Probabilmente ho frainteso io, leggendo che li avevan separati ho pensato ad una rissa seria...
No, evidentemente mi sono spiegata male io.
Lo rispiego provando ad essere più precisa Wink
Dunque, il mio ragazzo aveva la sua jackina in mano (2mesi circa, un giorno più un giorno in meno) .. Allora per evitare di metterla a terra, visto che eravamo per strada ed era buio, ho preso Joey in braccio anche io e l'ho avvicinato alla jackina.. ovviamente lei non ha fatto una piega, lui l'ha odorata due-tre secondi e poi ha iniziato a ringhiare! ma non ha ne morso ne niente... così l'ho messo giù e lì si è calmato.
Anna&Ringo
Anna&Ringo

Numero di messaggi : 270
Età : 28
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 24.07.11

Torna in alto Andare in basso

Oh-Oh! Problemuccio cucciolo.. Empty Re: Oh-Oh! Problemuccio cucciolo..

Messaggio Da Claudio&Paky Gio Lug 28, 2011 2:37 pm

ma si erano in una posizione innaturale... si devono annusare da terra.... loro hanno le loro regole Wink
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

Oh-Oh! Problemuccio cucciolo.. Empty Re: Oh-Oh! Problemuccio cucciolo..

Messaggio Da bebeking Gio Lug 28, 2011 2:39 pm

Anni17 ha scritto:

Nella foto sono io.
Secondo poi, mi "faccio chiamare" Anni17 non per lasciar intendere che io abbia 17 anni, ma perchè essendo un forum con molti iscritto ho voluto utilizzare il mio nome, sostituendo una I alla A con accanto un numero, che sarebbe il mio preferito.
Non soffro di nessun sdoppiamento di personalità e non mi importa dire di aver più anni.
Ti ringrazio, anzi, la ringrazio per la sua diagnosi ma.. sinceramente pensavo che fosse un forum per cani, non di medici della psiche.

Tralasciando queste .. come dire .. schiocchezze !?
Grazie a tutti per le risposte .

Razz Razz Razz
ecco, ora credo che stefano sia lì a passar la cera sulla corda. Very Happy
anna, stefano scherzava, imparerai a conoscerlo.

cmq, come detto: terreno neutro. un bel parchetto raggiungibile con una bella passeggiata da casa. si fanno conscere con le annusate del caso. si gioca tutti insieme. una bella e lunga passeggiata fianco a fianco, e si arriva a casa a piedi. ci deve essere chi ha più influenza sul grande. dovrà mangiare sempre prima il grande. piano piano si aggiusteranno da soli. Wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Oh-Oh! Problemuccio cucciolo.. Empty Re: Oh-Oh! Problemuccio cucciolo..

Messaggio Da bebeking Gio Lug 28, 2011 2:40 pm

Claudio&Paky ha scritto:ma si erano in una posizione innaturale... si devono annusare da terra.... loro hanno le loro regole Wink

esatto... mai far conoscere 2 cani ognuno in braccio al proprio padrone...
a terra, e sciolti è la miglior cosa.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Oh-Oh! Problemuccio cucciolo.. Empty Re: Oh-Oh! Problemuccio cucciolo..

Messaggio Da Anna&Ringo Gio Lug 28, 2011 2:44 pm

bebeking ha scritto:

Razz Razz Razz
ecco, ora credo che stefano sia lì a passar la cera sulla corda. Very Happy
anna, stefano scherzava, imparerai a conoscerlo.

Scherzavo anche io, figurati se uno può mettersi a far discussioni stupide pure sui forum afro
Anna&Ringo
Anna&Ringo

Numero di messaggi : 270
Età : 28
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 24.07.11

Torna in alto Andare in basso

Oh-Oh! Problemuccio cucciolo.. Empty Re: Oh-Oh! Problemuccio cucciolo..

Messaggio Da Anna&Ringo Gio Lug 28, 2011 2:45 pm

bebeking ha scritto:
Claudio&Paky ha scritto:ma si erano in una posizione innaturale... si devono annusare da terra.... loro hanno le loro regole Wink

esatto... mai far conoscere 2 cani ognuno in braccio al proprio padrone...
a terra, e sciolti è la miglior cosa.

Evidentemente ho sbagliato di grosso io No
pazienza, quando avverrà il prossimo incontro seguirò i vostri suggerimenti..
e staremo a vedere! Wink
Anna&Ringo
Anna&Ringo

Numero di messaggi : 270
Età : 28
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 24.07.11

Torna in alto Andare in basso

Oh-Oh! Problemuccio cucciolo.. Empty Re: Oh-Oh! Problemuccio cucciolo..

Messaggio Da Stefano Del Cucina Gio Lug 28, 2011 3:07 pm

Quindi la ragazza nell'avatar sei tu e confermi di avere 15 anni...... Shocked

Tua sorella ti somiglia? Very Happy

P.S. @Veronica: ok, la smetto! 1334
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Oh-Oh! Problemuccio cucciolo.. Empty Re: Oh-Oh! Problemuccio cucciolo..

Messaggio Da Anna&Ringo Gio Lug 28, 2011 3:09 pm

Stefano Del Cucina ha scritto:Quindi la ragazza nell'avatar sei tu e confermi di avere 15 anni...... Shocked

Tua sorella ti somiglia? Very Happy

Si, e se stai pensando che prendo foto su internet per utilizzarle come avatar: no, non lo faccio Very Happy
così evitiamo ogni altro tipo di domanda Very Happy
comunque si..è uguale, però ovviamente più grande..coi capelli rossi (non naturali, era bionda come me)
Anna&Ringo
Anna&Ringo

Numero di messaggi : 270
Età : 28
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 24.07.11

Torna in alto Andare in basso

Oh-Oh! Problemuccio cucciolo.. Empty Re: Oh-Oh! Problemuccio cucciolo..

Messaggio Da Cleo Gio Lug 28, 2011 3:15 pm

Anni17 ha scritto:
Stefano Del Cucina ha scritto:Quindi la ragazza nell'avatar sei tu e confermi di avere 15 anni...... Shocked

Tua sorella ti somiglia? Very Happy

Si, e se stai pensando che prendo foto su internet per utilizzarle come avatar: no, non lo faccio Very Happy
così evitiamo ogni altro tipo di domanda Very Happy
comunque si..è uguale, però ovviamente più grande..coi capelli rossi (non naturali, era bionda come me)

Anna , Stefano scherza,ben presto lo conoscerai.....è amante delle belle ragazze Razz Razz
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Oh-Oh! Problemuccio cucciolo.. Empty Re: Oh-Oh! Problemuccio cucciolo..

Messaggio Da tinpa Gio Lug 28, 2011 3:20 pm

Sapone sulla corda per due!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Oh-Oh! Problemuccio cucciolo.. Empty Re: Oh-Oh! Problemuccio cucciolo..

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.