I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dolce dormire addio

+12
Sara*Kelly&Crystal
Anna&Ringo
Giuliaeco
Elena
Nadia
PEF
Claudios
MarcoeByron
L e l e
MissCat
Kiara
Pupa
16 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Dolce dormire addio Empty Dolce dormire addio

Messaggio Da Pupa Gio Lug 28, 2011 6:44 am

Ciao a tutti,
Pupa e' arrivata e io ho detto addio al dolce dormire la notte....
Pupa durante il giorno e' molto curiosa, affettuosa,giocherellona ed alterna momenti che da gia' di matta a dormite di un paio d'ore , seguite di tanto in tanto da mugolii.
Quando si fa sera ed e' l'ora di andare a dormire anche per me, sposto la sua cuccia vicino al mio letto , ma durante la notte alterna la sua dormita a pianti e mi viene a cercare .
Essendo molto piccola ( due mesi ) non riesce a salire e saltare sul lettone , cosi' io allungo una mano per toccarla e cosi' si calma e sta per terra sul tappetino, dopo poco la sento correre e saltare sulla sua cuccia.
Questo discorso va avanti per tutta la notte, un'ora di sonno poi pianto poi carezza e di corsa sulla sua cuccia .Risultato? Io non dormo da 2 notti.
Volevo chiedere vista la vostra esperienza , forse e' meglio che la chiudo in una stanza durante la notte ? Oppure ignoro i suoi pianti ( non so se resisto) e prima o poi capira' che la notte si dorme?
D'altra parte capisco che e' stata tolta alla sua famiglia, dormivano insieme padre ,madre e fratelli tutti appicicati e come non si puo' capire che adesso e' rimasta sola...
.....sola per modo di dire, i miei occhi sono sempre su di lei ma ho paura che combini guai (fili elettrici , ingoiare qualcosa, pipi' pupu' ecc.. ecc..).
grazie
Pupa
Pupa

Numero di messaggi : 251
Età : 58
Località : roma
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Dolce dormire addio Empty Re: Dolce dormire addio

Messaggio Da Kiara Gio Lug 28, 2011 6:57 am

Ciao e benvenuta!
I cuccioli la notte possono essere più o meno piagnucolosi, è normale e mettere in conto notti poco tranquille almeno all'inizio è inevitabile: la mia i primissimi giorni si faceva sentire dalla cuccia una o due volte per notte, se non hai intenzione di prendertela a letto (io ho sempre dormito con i miei animali, ma tanti non gradiscono, per vari motivi), l'unica è cercare di ignorarla, specie se la metti a dormire in una stanza a parte. Se andrai da lei quando la sentirai frignare, per lei quello diventerà il richiamo che le garantisce il tuo rassicurante arrivo, e difficilmente si rassegnerà a star zitta
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Dolce dormire addio Empty Re: Dolce dormire addio

Messaggio Da MissCat Gio Lug 28, 2011 7:03 am

Ciao e benvenuta!
Anche Floh era molto frignona da piccola... lo so che spezza il cuore sentirli piangere ma prova a resistere! Con Floh poi di notte in notte andava sempre meglio, porta pazienza! E' ancora piccola e un pò spaesata.
MissCat
MissCat

Numero di messaggi : 880
Età : 38
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

Dolce dormire addio Empty Re: Dolce dormire addio

Messaggio Da L e l e Gio Lug 28, 2011 7:04 am

Tutto regolare, segui i consigli di Chiara e presto risolverai il problema..
Certo che quel titolo mi ha messo i brividi!
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

Dolce dormire addio Empty Re: Dolce dormire addio

Messaggio Da MarcoeByron Gio Lug 28, 2011 7:05 am

per esperienza, abituala a dormire nel kennel o trasportino e chiudilo. al massimo se si lamenta metti un calzino o un indumento tuo vecchio.
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dolce dormire addio Empty Re: Dolce dormire addio

Messaggio Da Claudios Gio Lug 28, 2011 7:24 am

Pupa ha scritto:Ciao a tutti,
Pupa e' arrivata e io ho detto addio al dolce dormire la notte....
Pupa durante il giorno e' molto curiosa, affettuosa,giocherellona ed alterna momenti che da gia' di matta a dormite di un paio d'ore , seguite di tanto in tanto da mugolii.
Quando si fa sera ed e' l'ora di andare a dormire anche per me, sposto la sua cuccia vicino al mio letto , ma durante la notte alterna la sua dormita a pianti e mi viene a cercare .
Essendo molto piccola ( due mesi ) non riesce a salire e saltare sul lettone , cosi' io allungo una mano per toccarla e cosi' si calma e sta per terra sul tappetino, dopo poco la sento correre e saltare sulla sua cuccia.
Questo discorso va avanti per tutta la notte, un'ora di sonno poi pianto poi carezza e di corsa sulla sua cuccia .Risultato? Io non dormo da 2 notti.
Volevo chiedere vista la vostra esperienza , forse e' meglio che la chiudo in una stanza durante la notte ? Oppure ignoro i suoi pianti ( non so se resisto) e prima o poi capira' che la notte si dorme?
D'altra parte capisco che e' stata tolta alla sua famiglia, dormivano insieme padre ,madre e fratelli tutti appicicati e come non si puo' capire che adesso e' rimasta sola...
.....sola per modo di dire, i miei occhi sono sempre su di lei ma ho paura che combini guai (fili elettrici , ingoiare qualcosa, pipi' pupu' ecc.. ecc..).
grazie

Ciao e innanzittutto, complimenti x la tua piccola. wub

L'arrivo di un cucciolino di due mesi (nel caso tuo poi .... preso da un privato) comporta, inevitabilmente almeno x la prima settimana, la perdita di qualche ora di sonno notturno e tante attenzioni al nuovo inquilino. 1363
Avendo già due pelosoni, p.e. posso consigliarti (almeno x la prima settimana) di farlo dormire la notte in uno scatolone alto vicino il tuo letto (almeno non si sente solo) e, quando piange o prova ad uscire dallo scatolone, tu gli allunghi il braccio così possa sentire la tua presenza. Ti sconsiglio vivamente di farlo dormire con te sul tuo letto. 1393
Passata la prima settimana e, lui si è già ambientato al nuovo posto, lascialo dormire da solo nella sua cuccia (ti consiglio una brandina) e anche se piange (e lo farà tanto x impietosirti ..... in questo sono bravissimi) tu ignoralo. Deve assolutamente capire che la notte si dorme e .... da soli !! pleease
Un utimo consiglio che, mi sento di dare: con i jrt BISOGNA ESSERE tutti determinati, hanno un carattere molto forte e loro DEVONO capire chi comanda in casa, cioè chi è il CAPO BRANCO. 1372

In bocca al ...... jack .... ciao. 1016
Claudios
Claudios

Numero di messaggi : 1252
Età : 63
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 30.04.10

Torna in alto Andare in basso

Dolce dormire addio Empty Re: Dolce dormire addio

Messaggio Da PEF Gio Lug 28, 2011 7:48 am

Sean ha dormito fin dalla prima notte nella sua stanza da solo (sul comodino avevo le radioline della chicco), per un paio di giorni alle 5.30 mi sono trasferita nella sua stanza e ho dormicchiato sul divanetto (scomodissimo)..
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Dolce dormire addio Empty Re: Dolce dormire addio

Messaggio Da Kiara Gio Lug 28, 2011 8:10 am

Claudios ha scritto:[ p.e. posso consigliarti (almeno x la prima settimana) di farlo dormire la notte in uno scatolone alto vicino il tuo letto (almeno non si sente solo) e, quando piange o prova ad uscire dallo scatolone, tu gli allunghi il braccio così possa sentire la tua presenza.

Claudio, la situazione è già quella che descrivi Very Happy : la padrona di Pupa lamenta proprio i continui risvegli per rassicurare la piccola accanto al letto
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Dolce dormire addio Empty Re: Dolce dormire addio

Messaggio Da Pupa Gio Lug 28, 2011 8:31 am

Ok ragazzi , vediamo provero' di tutto.
...certo la metterei a letto con me immediatamente, ma credo che poi si abitui troppo male , anche perche' siamo in estate fosse in inverno sopra le coperte non ci starebbe male.
Devo dire che inizialmente avevo provato in una stanza confinante e andando a letto avevo lasciato una radiolina accesa , ma niente da fare dopo 5 minuti l'ho sentita correre da me (la mattina mi sono accorto che la radio era sintonizzata in una radio locale che trasmettevano tutto sulla Lazio..mmm sara' per caso una nuova fan della Roma ???).
La notte che verra' voglio provare ad ignorare i suoi pianti e allungamenti di mano , provero' soltanto a dirle qualcosa e farle sentire la mia voce, vediamo cosa succede.
Con i jrt e' la mia prima volta , ho esperienza con cani un pochino piu' grandi , avevo 2 pastori maremmani e la situazione sonno non me la ricordavo, forse sono passati diversi anni e non lo ricordo piu'.
Va be' pazienza ... mi faro' qualche pisolino mentre dorme anche lei. Ciaooo
Pupa
Pupa

Numero di messaggi : 251
Età : 58
Località : roma
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Dolce dormire addio Empty Re: Dolce dormire addio

Messaggio Da Nadia Gio Lug 28, 2011 8:35 am

Marco&Byron ha scritto:per esperienza, abituala a dormire nel kennel o trasportino e chiudilo. al massimo se si lamenta metti un calzino o un indumento tuo vecchio.
ottimo consiglio , io li ho abituati così Wink
Nadia
Nadia

Numero di messaggi : 1036
Località : Patti
Data d'iscrizione : 20.05.09

Torna in alto Andare in basso

Dolce dormire addio Empty Re: Dolce dormire addio

Messaggio Da Elena Gio Lug 28, 2011 8:42 am

Io sono diseducativa...quindi meglio che non mi pronuncio Very Happy
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Dolce dormire addio Empty Re: Dolce dormire addio

Messaggio Da Giuliaeco Gio Lug 28, 2011 8:50 am

Io ho risolto in 3 notti chiudendo Lia in una stanza ed ignorando il suo pianto. Potrà essere un comportamento un po' troppo duro per qualcuno ma così avevo deciso e la coerenza è fondamentale in questi casi Very Happy qualunque cosa decidi di fare tieni quella linea Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Dolce dormire addio Empty Re: Dolce dormire addio

Messaggio Da Kiara Gio Lug 28, 2011 8:57 am

Ho visto che nel topic di presentazione di Pupa si parla della preferenza che la piccola ha per la nanna in braccio, anche durante il giorno: è normalissimo (e anche molto gratificante per l'umano di turno Wink a fare i divanetti per i nostri irresistibili baby-sfrugoli ci sciogliamo sempre, inevitabilmente wub!), ma va un po' dosato, perchè se durante il giorno ad ogni abbiocchino la piccola conquista la posizione, non ci si può poi aspettare che per le ore notturne accetti di dormire "sola e abbandonata". Consiglierei di depositarla in cuccia, quando si addormenta anche di giorno, per abituarla e convincerla che QUELLO è il posto della nanna (anche se lei continuerà a preferire le ginocchia di papà yum , anche quando sarà abbastanza grande e sicura da non aver più l'effettiva necessità di sostituire, come ora, il calore ed il respiro dei fratellini, cui era abituata)
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Dolce dormire addio Empty Re: Dolce dormire addio

Messaggio Da Anna&Ringo Gio Lug 28, 2011 9:49 am

Una mia amica con lo stesso problema ha provato a lasciarle nella cuccia una sua maglietta e la cagnetta sentendo il suo odore restava più tranquilla...
adesso non so se è stato solo un caso,però puoi provare!
Anna&Ringo
Anna&Ringo

Numero di messaggi : 270
Età : 28
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 24.07.11

Torna in alto Andare in basso

Dolce dormire addio Empty Re: Dolce dormire addio

Messaggio Da Claudios Gio Lug 28, 2011 10:47 am

Kiara ha scritto:
Claudios ha scritto:[ p.e. posso consigliarti (almeno x la prima settimana) di farlo dormire la notte in uno scatolone alto vicino il tuo letto (almeno non si sente solo) e, quando piange o prova ad uscire dallo scatolone, tu gli allunghi il braccio così possa sentire la tua presenza.

Claudio, la situazione è già quella che descrivi Very Happy : la padrona di Pupa lamenta proprio i continui risvegli per rassicurare la piccola accanto al letto

Certamente Kiara ma, è solo una questione x i primi giorni .... poi la piccola imparerà a dormire da sola!! Very Happy
Claudios
Claudios

Numero di messaggi : 1252
Età : 63
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 30.04.10

Torna in alto Andare in basso

Dolce dormire addio Empty Re: Dolce dormire addio

Messaggio Da Sara*Kelly&Crystal Gio Lug 28, 2011 1:04 pm

Kelly appena arrivata dormiva a terra al mio letto, e quando si svegliava controllava se io c'ero e continuava a dormire. Poi quando si è fatta un po' grandicella se ne è andata di sua spontanea volontà a dormire con l'altro mio cane nella cuccetta in cucina, solo che veniva più volte durante la notte a vedere se c'ero, e dopo aver controllato se ne andava tranquilla. Ora viene solo la mattina.
Sara*Kelly&Crystal
Sara*Kelly&Crystal

Numero di messaggi : 173
Età : 38
Località : Pompei
Data d'iscrizione : 19.11.10

http://thefamilydogasd.wix.com/thefamilydogasd

Torna in alto Andare in basso

Dolce dormire addio Empty Re: Dolce dormire addio

Messaggio Da Pupa Gio Lug 28, 2011 4:42 pm

Che bello sapere che c'e' qualcuno che viene a controllare che ci siamo...stupendo Sara&Kelly
Pupa
Pupa

Numero di messaggi : 251
Età : 58
Località : roma
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Dolce dormire addio Empty Re: Dolce dormire addio

Messaggio Da Sara*Kelly&Crystal Gio Lug 28, 2011 5:32 pm

Pupa ha scritto:Che bello sapere che c'e' qualcuno che viene a controllare che ci siamo...stupendo Sara&Kelly


Già! Wink
Cmq le prime nottate insonni sono da mettere in conto!
Sara*Kelly&Crystal
Sara*Kelly&Crystal

Numero di messaggi : 173
Età : 38
Località : Pompei
Data d'iscrizione : 19.11.10

http://thefamilydogasd.wix.com/thefamilydogasd

Torna in alto Andare in basso

Dolce dormire addio Empty Re: Dolce dormire addio

Messaggio Da giacomo Gio Lug 28, 2011 5:42 pm

si anche il mio le prime notti che lo avevo portato a casa si svegliava di tanto in tanto veniva a controllare se ero nel letto e poi tornava a dormire.

è successo qualche volta che piangesse di notte ma l'ho sempre ignorato adesso sa quando si dorme e quindi quando non deve aprire bocca.
mi viene a chiamare solo se ha bisogni urgenti di pipì o cacca, oppure se vuole salire sul letto mi chiama per chiedermi il permesso (ma di solito nel sonno mi muovo e lo sbatto giù quindi ultimamente non è molto propenso a salire sul mio letto)
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Dolce dormire addio Empty Re: Dolce dormire addio

Messaggio Da Raffaella&Lucky Gio Lug 28, 2011 7:29 pm

Ciao Piccola PuPa Embarassed
State tranquilli perchè per come vi hanno già detto qui sul forum è tutto regolare e considera che i primi giorni è spaesata,il tempo di abituarsi e poi non sarà cosi pesante.
Lucky aveva anche due mesi quando è venuto a casa nostra e le prime notti sono state dure,io personalmente l'ho abituato pian piano sulla sua cuccia che ho messo alla destra del lettone dove dormo io e con qualche giochino,pupazzetto e anche con una sveglia arrotolata in una piccola tovaglietta per fare in modo che sentisse come "il battito della sua mamma" e mi sono trovata bene con questo metodo.
Dopo una decina di giorni si svegliava solo per fare la pipì,poi una carezzina e andava a dormire!!!
Che emozione che sono quando sono ancora cosi piccoli e indifesi sigh
Raffaella&Lucky
Raffaella&Lucky

Numero di messaggi : 1135
Età : 36
Località : Catania
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

Dolce dormire addio Empty Re: Dolce dormire addio

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Lug 28, 2011 8:30 pm

Giulia&co ha scritto:Io ho risolto in 3 notti chiudendo Lia in una stanza ed ignorando il suo pianto. Potrà essere un comportamento un po' troppo duro per qualcuno ma così avevo deciso e la coerenza è fondamentale in questi casi Very Happy qualunque cosa decidi di fare tieni quella linea Wink


Giulia mi scuserai...se ti ricordi anche noi all'inizio avevamo chiesto consigli (tra l'altro proprio a te)..e avevamo iniziato a cercare di farla dormire da sola...poi siccome siamo in condominio e non possiamo farla piangere tutta la notte svegliando i vicini (sono già abbastanza incazzati con gli altri cani del condominio, almeno per il momento Emma la adorano e speriamo che resti così la situazione) avevamo iniziato a farla dormire nel trasportino accanto al nostro letto per poi spostarlo di volta in volta sempre di più, per farla finire in un'altra stanza.. Beeeeehhhh Embarassed devo ammettere che ormai il trasportino è stazionario in camera nostra e credo che lì resterà...complice della cosa è che spesso per lavoro il mio fidanzato non c'è la notte quindi dormirei da sola ed averla in camera mi fa piacere. Emma non si azzarda a cercare di saltare su per dormire insieme a noi (non glielo abbiamo mai permesso), solo stamattina che era sveglia ed era ora di alzarsi le ho sentito mettere le zampine sul bordo del mio letto...era venuta a svegliarmi Very Happy ma non è salita, appena ho allungato la mano si è seduta a terra. Comunque le prime notti le ho passate agitata pure io..non perchè la mia piccola jackina non dormisse..ma perchè io continuavo a controllare se respirava Embarassed Embarassed Embarassed
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Dolce dormire addio Empty Re: Dolce dormire addio

Messaggio Da Giuliaeco Ven Lug 29, 2011 5:06 am

Very Happy mica devi scusarti!! amici sono consapevole che la mia linea dura è un po' troppo dura Razz
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Dolce dormire addio Empty Re: Dolce dormire addio

Messaggio Da Pupa Ven Lug 29, 2011 6:24 am

Buongiorno a tutti ,
la notte numero 3 e' andata un attimino meglio.
Ieri sera ho prepararto una sorta di staccionata in camera da letto, Pupa dormiva in soggiorno .
Verso le 2.00 i primi pianti ed io la ho ignorata, ha smesso dopo poco.
Alle 4.00 nuovi pianti ,ignoro, smette di nuovo.
Alle 6.15 pianti piu' forti e corse avanri e indietro , beh ormai sono sveglio e mi sono alzato.
Feste , leccamenti, tentantivi di saltarmi addosso continuamente.
Sono ormai 2 ore che mi viene dietro continuamente per paura di rimanere da sola.
Speriamo bene.....anche perche' cosi' non riesco a farmi neanche un caffe' con lei che mi mordicchia le infradito continuamente uhmmmm.... e' crollata adesso dorme, meno male Rolling Eyes
Pupa
Pupa

Numero di messaggi : 251
Età : 58
Località : roma
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Dolce dormire addio Empty Re: Dolce dormire addio

Messaggio Da GiuliaeNicola Ven Lug 29, 2011 7:39 am

Pupa ha scritto:Buongiorno a tutti ,
la notte numero 3 e' andata un attimino meglio.
Ieri sera ho prepararto una sorta di staccionata in camera da letto, Pupa dormiva in soggiorno .
Verso le 2.00 i primi pianti ed io la ho ignorata, ha smesso dopo poco.
Alle 4.00 nuovi pianti ,ignoro, smette di nuovo.
Alle 6.15 pianti piu' forti e corse avanri e indietro , beh ormai sono sveglio e mi sono alzato.
Feste , leccamenti, tentantivi di saltarmi addosso continuamente.
Sono ormai 2 ore che mi viene dietro continuamente per paura di rimanere da sola.
Speriamo bene.....anche perche' cosi' non riesco a farmi neanche un caffe' con lei che mi mordicchia le infradito continuamente uhmmmm.... e' crollata adesso dorme, meno male Rolling Eyes

vedrai che andrà sempre meglio...e per le infradito..beh ti conviene comprarne una scatola piena Razz
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Dolce dormire addio Empty Re: Dolce dormire addio

Messaggio Da GiuliaeNicola Ven Lug 29, 2011 7:40 am

Giulia&co ha scritto:Very Happy mica devi scusarti!! amici sono consapevole che la mia linea dura è un po' troppo dura Razz


Very Happy si decisamente hai molta molta tempra Very Happy
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Dolce dormire addio Empty Re: Dolce dormire addio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.