I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dubbi vaccinazioni e richiami

4 partecipanti

Andare in basso

Dubbi vaccinazioni e richiami  Empty Dubbi vaccinazioni e richiami

Messaggio Da stex86 Sab Lug 23, 2011 9:07 am

Avrei qualche dubbio in merito alla frequenza e al numero di vaccini da fare al mio cucciolo.
Partiamo dal fatto che Didì è nata il 30/04/11,
ha fatto il primo vaccino il 29/06/11 (questo è riportato sulle etichette: DAPPI+LC leptospira canicola, leptospira icterohaemorrhagiae coronavirus canino (inattivo), virus vivo del cimurro canino, adenovirus canino tipo 2, virus della parainfluenza del cane e parvovirus).
il richiamo il 15-07-11 (Eurican Epta CHPPI2-L).
Bene fin qui il primo veterinario che mi ha seguito mi ha detto di aver terminato con le vaccinazioni, quando ho cambiato veterinario, però, mi ha detto che queste vaccinazioni non bastano perche fatte forse troppo presto, e quindi il cucciolo non ha una copertura sicura al 100%, il che mi ha proposto di fare un altro richiamo il 28/07 e un altro ancora a settembre.
Ho una confusione totale in testa boh , secondo voi devo farli questi altri 2 vaccini o no?!?!?!
Voi come vi siete comportati con i vostri cuccioli???
stex86
stex86

Numero di messaggi : 90
Età : 37
Località : Locorotondo
Data d'iscrizione : 29.06.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbi vaccinazioni e richiami  Empty Re: Dubbi vaccinazioni e richiami

Messaggio Da bebeking Sab Lug 23, 2011 9:36 am

forse era meglio metterla nell'angolo del veterinario.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Dubbi vaccinazioni e richiami  Empty Re: Dubbi vaccinazioni e richiami

Messaggio Da Stefano Del Cucina Sab Lug 23, 2011 10:26 am

Perché hai cambiato veterinario? Non avevi fiducia in lui? Come mai hai scelto questo nuovo veterinario? Ti dà maggiore fiducia?
Forse la risposta ai tuoi dubbi la trovi da sola.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Dubbi vaccinazioni e richiami  Empty Re: Dubbi vaccinazioni e richiami

Messaggio Da Veronique Sab Lug 23, 2011 10:36 am

stex86 ha scritto:Avrei qualche dubbio in merito alla frequenza e al numero di vaccini da fare al mio cucciolo.
Partiamo dal fatto che Didì è nata il 30/04/11,
ha fatto il primo vaccino il 29/06/11 (questo è riportato sulle etichette: DAPPI+LC leptospira canicola, leptospira icterohaemorrhagiae coronavirus canino (inattivo), virus vivo del cimurro canino, adenovirus canino tipo 2, virus della parainfluenza del cane e parvovirus).
il richiamo il 15-07-11 (Eurican Epta CHPPI2-L).
Bene fin qui il primo veterinario che mi ha seguito mi ha detto di aver terminato con le vaccinazioni, quando ho cambiato veterinario, però, mi ha detto che queste vaccinazioni non bastano perche fatte forse troppo presto, e quindi il cucciolo non ha una copertura sicura al 100%, il che mi ha proposto di fare un altro richiamo il 28/07 e un altro ancora a settembre.
Ho una confusione totale in testa boh , secondo voi devo farli questi altri 2 vaccini o no?!?!?!
Voi come vi siete comportati con i vostri cuccioli???

Ogni tanto qualche veterinario ci tenta......le vaccinazioni non sono state fatte troppo presto, vanno bene. A mio avviso nessun richiamo supplementare da fare. Il richiamo solitamente è da fare un anno dopo tranne il caso in cui alcuni veterinari sostengono che all'anno di età (aprox) è stato documentato che c'è un calo di difese immunitarie per cui questi veterinari sostengono che il richiamo vada fatto all'anno di età del cane. Nel tuo caso quindi a fine aprile/inizio maggio.
L'unica cosa dubbia è il richiamo della Leptospirosi perchè se si vive in ambienti dove ci possono essere topi, canali o luoghi dove possono esserci topi (non i topini di campagna ma quelli più grossi...) allora è consigliabile farlo ogni sei mesi per maggior certezza. Per caso nelle vicinanze è possibile che circolino topi? e magari il vaccino che ti aveva proposto di ripetere era quello della Leptospirosi? se il motivo è questo allora ok al richiamo dopo mesi altrimenti no....perchè non torni dal tuo precedente veterinario?
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

Dubbi vaccinazioni e richiami  Empty Re: Dubbi vaccinazioni e richiami

Messaggio Da Veronique Sab Lug 23, 2011 10:38 am

Scusa....nell'ultima riga ho scritto "....dopo mesi altrimenti no..." intendevo dire DOPO SEI MESI altrimenti no....
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

Dubbi vaccinazioni e richiami  Empty Re: Dubbi vaccinazioni e richiami

Messaggio Da stex86 Sab Lug 23, 2011 10:54 am

Stefano Del Cucina ha scritto:Perché hai cambiato veterinario? Non avevi fiducia in lui? Come mai hai scelto questo nuovo veterinario? Ti dà maggiore fiducia?
Ho cambiato veterinario, perchè a pelle non mi dava nessuna sicurezza e pochissima soddisfazione (se poi ci metti anche che ogni volta che sono andato da lui aveva il camice tutto lacerato e la puzza di insetticida nell'ambulatorio era insopportabile.......), il nuovo veterinario invece mi sembra molto più preparato e pulito e ha un ambulatorio molto più attrezzato, però mi sembra che ci voglia speculare sulle vaccinazioni, magari mi sbaglierò!!!!
Cmq il cane vive in appartamento, e siamo decisamente distanti da zone dove si possano trovare topi, ancor più distante da rati.
stex86
stex86

Numero di messaggi : 90
Età : 37
Località : Locorotondo
Data d'iscrizione : 29.06.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbi vaccinazioni e richiami  Empty Re: Dubbi vaccinazioni e richiami

Messaggio Da Veronique Sab Lug 23, 2011 2:51 pm

stex86 ha scritto:
Stefano Del Cucina ha scritto:Perché hai cambiato veterinario? Non avevi fiducia in lui? Come mai hai scelto questo nuovo veterinario? Ti dà maggiore fiducia?
Ho cambiato veterinario, perchè a pelle non mi dava nessuna sicurezza e pochissima soddisfazione (se poi ci metti anche che ogni volta che sono andato da lui aveva il camice tutto lacerato e la puzza di insetticida nell'ambulatorio era insopportabile.......), il nuovo veterinario invece mi sembra molto più preparato e pulito e ha un ambulatorio molto più attrezzato, però mi sembra che ci voglia speculare sulle vaccinazioni, magari mi sbaglierò!!!!
Cmq il cane vive in appartamento, e siamo decisamente distanti da zone dove si possano trovare topi, ancor più distante da rati.

E allora cambia veterinario nuovamente, con questo non avrai mai la certezza che quello che ti dice sia vero o meno....e senz'altro è uno privo di scrupoli a mio parere.....quindi portando li il tuo cane non so se fai il suo bene o meno....
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

Dubbi vaccinazioni e richiami  Empty Re: Dubbi vaccinazioni e richiami

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.