I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Domani arriva Kelly, che fare?

+4
Giuliaeco
Claudios
jackofsun
Vale80
8 partecipanti

Andare in basso

Domani arriva Kelly, che fare? Empty Domani arriva Kelly, che fare?

Messaggio Da Vale80 Sab Lug 09, 2011 6:39 am

ciao a tutti, eccomi di nuovo a scrivervi...allora, forse domani arriva Kelly ("forse" perchè sono passata accanto a molte truffe ed fino a che non sono di ritorno con la cagolina non ci credo!). Dovrebbe avere 43 giorni (è nata il 27 marzo, stesso giorno del mio compagno, sarù un segno? supersmile e dovremo farle fare due ore e mezza i viaggio per tornare a casa. Cosa fare dopo? Ho già deciso che lavorerò mezza giornata per non lasciarla sola la prossima settimana e qella dopo andiamo una settimana al mare (viene ovviamente con noi, abbiamo scelto una spiaggia che accetta cani visto che ne abbiamo ora 3, un jack e un barboncino). Ma come devo educarla? Ho il giardino quindi molo tempo lo passeremo lì. Ed il guinzaglino quando potremo iniziare ad usarlo?
Grazie mille per i vostri prezosissimi consigli!
Vale80
Vale80

Numero di messaggi : 11
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

Domani arriva Kelly, che fare? Empty Re: Domani arriva Kelly, che fare?

Messaggio Da jackofsun Sab Lug 09, 2011 6:50 am

Ciao, scusa ma se è nata il 27 marzo dovrebbe avere 3 mesi e 10 giorni, circa 100 giorni o sbaglio ?? confused
jackofsun
jackofsun

Numero di messaggi : 487
Età : 49
Località : Aci Sant' Antonio
Data d'iscrizione : 05.06.11

Torna in alto Andare in basso

Domani arriva Kelly, che fare? Empty Re: Domani arriva Kelly, che fare?

Messaggio Da Claudios Sab Lug 09, 2011 6:56 am

chanel ha scritto:Ciao, scusa ma se è nata il 27 marzo dovrebbe avere 3 mesi e 10 giorni, circa 100 giorni o sbaglio ?? confused

...... e già ...... se la matematica non è un'opinione .... è proprio così !! Very Happy
Claudios
Claudios

Numero di messaggi : 1252
Età : 63
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 30.04.10

Torna in alto Andare in basso

Domani arriva Kelly, che fare? Empty Re: Domani arriva Kelly, che fare?

Messaggio Da Giuliaeco Sab Lug 09, 2011 7:33 am

Forse intendeva scrivere il 27 maggio il conto dei 43 gg tornerebbe .. se così fosse ti sconsiglio di prenderla già è troppo piccola non deve allontanarsi da mamma e fratellini prima dei due mesi!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Domani arriva Kelly, che fare? Empty Re: Domani arriva Kelly, che fare?

Messaggio Da Andrea Sab Lug 09, 2011 8:42 am

gli altri cani li hai presi in età adulta? ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Domani arriva Kelly, che fare? Empty Re: Domani arriva Kelly, che fare?

Messaggio Da Fed&Joy Sab Lug 09, 2011 9:16 am

Giulia&co ha scritto:Forse intendeva scrivere il 27 maggio il conto dei 43 gg tornerebbe .. se così fosse ti sconsiglio di prenderla già è troppo piccola non deve allontanarsi da mamma e fratellini prima dei due mesi!

Quoto,
inoltre hai appena scritto che sei "passata a fianco a molte truffe" ma questa cucciolina non è legalmente vendibile!! I cuccioli possono essere venduti dai 60 giorni di vità in poi, prima di questo tempo è illegale...quindi ti stanno truffando!!
Ma perchè a questa gente non gli si mandano un po' di guardie?? ecchecavolo!
Io girerei alla larga da persone così! Anche perchè non vi rendete conto del lavor e soprattutto tempo che si potrebbe presentare per educare la cucciola...dovreste fare il lavoro della sua mamma, e non credo ne siate capaci a meno che non avetein casa un ex mamma!

Ps: Io vi consiglio di confrontarvi con Erika che si era anche resa disponibile!
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Domani arriva Kelly, che fare? Empty Re: Domani arriva Kelly, che fare?

Messaggio Da Chiara Sab Lug 09, 2011 11:44 am

Vale80 ha scritto:ciao a tutti, eccomi di nuovo a scrivervi...allora, forse domani arriva Kelly ("forse" perchè sono passata accanto a molte truffe ed fino a che non sono di ritorno con la cagolina non ci credo!). Dovrebbe avere 43 giorni (è nata il 27 marzo, stesso giorno del mio compagno, sarù un segno? e dovremo farle fare due ore e mezza i viaggio per tornare a casa. Cosa fare dopo? Ho già deciso che lavorerò mezza giornata per non lasciarla sola la prossima settimana e qella dopo andiamo una settimana al mare (viene ovviamente con noi, abbiamo scelto una spiaggia che accetta cani visto che ne abbiamo ora 3, un jack e un barboncino). Ma come devo educarla? Ho il giardino quindi molo tempo lo passeremo lì. Ed il guinzaglino quando potremo iniziare ad usarlo?
Grazie mille per i vostri prezosissimi consigli!
1- è troppo piccola, se ha davvero 43 giorni
2- a quell'età dovrebbe avere solo la prima sverminazione, se gliel'hanno fatta......niente vaccinazione (che si fa dai 45 ai 50 giorni, o più), niente microchip (che mi può mettere dai 50 giorni)
3- pedigree? ce l'ha? da chi la prendi? perchè questa persona da i cuccioli a 43 giorni? legalmente i cuccioli non possono essere separati dalla madre prima del compimento dei 60 giorni di età, chi lo fa è un imbroglione che cerca di risparmiare sul mantenimento e di arraffare il più possibile nel minor tempo Evil or Very Mad
4- proprio perchè dici di aver schivato diverse truffe......ti faccio notare che anche questa lo è. Un cucciolo tolto troppo presto dalla madre potrebbe sviluppare varie problematiche e/o disturbi psicologico-caratteriali, se aggiungiamo che a quell'età non ha avuto le adeguate coperture sanitarie, è un bel guaio da affrontare
5- se ha davvero 43 giorni......non penso proprio che potrai portarla fuori, tanto meno al mare.....se prima non le fai dei controlli e le vaccinazioni, e le dai adeguato nutrimento e supporto per affrontare il prematuro distacco dalla madre.
6- ed infine.....non capisco, dato che hai già due cani, di cui uno è un jack, perchè chiedi come fare ad educarla scratch confused
ciaooo
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Domani arriva Kelly, che fare? Empty Re: Domani arriva Kelly, che fare?

Messaggio Da anninathea Sab Lug 09, 2011 1:19 pm

io comincio a non capirla più, questa mania di prendere i cuccioli prima dei 60 giorni; voglio dire che qualsiasi libro sui cani, qualsiasi rivista e siti web ti dicono che non si può prendere prima dei 60 giorni.. se vuoi educarla bene, comincia a rispettare le sue tappe evolutive, non staccarla prima dalla madre, di sicuro sarà già una cagnetta più equilibrata. spero che tu abbia sbagliato a scrivere la data di nascita della cucciola, visto che non si capisce... in ogni caso buona avventura!
anninathea
anninathea

Numero di messaggi : 486
Età : 40
Località : concorezzo
Data d'iscrizione : 27.01.11

Torna in alto Andare in basso

Domani arriva Kelly, che fare? Empty Re: Domani arriva Kelly, che fare?

Messaggio Da Giuliaeco Sab Lug 09, 2011 1:25 pm

Io temo che più che una mania dei futuri proprietari di prendere il cucciolo, queste cessioni premature siano causate dalla voglia di incassare del proprietario della mamma Evil or Very Mad
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Domani arriva Kelly, che fare? Empty Re: Domani arriva Kelly, che fare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.