I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ma è normale che Lucky abbia così tanta paura del mare?

+8
tinpa
Anto
giacomo
jackofsun
Mikinz
Stefano Del Cucina
Kiara
Raffaella&Lucky
12 partecipanti

Andare in basso

Ma è normale che Lucky abbia così tanta paura del mare? Empty Ma è normale che Lucky abbia così tanta paura del mare?

Messaggio Da Raffaella&Lucky Gio Lug 07, 2011 9:58 am

Salve amici del forum,ho caricato questo video per farvi notare il comportamento del mio Lucky di quasi 6mesi alla vista del mare.
Ormai lui viene sempre con noi in spiaggia,saranno già due settimane che ha fatto questa nuova esperienza.
Quando noi ci immergiamo in acqua lui muore dalla voglia di venire ma è più forte di lui abbaia e si tira indietro.
Cosa dovrei fare???immergelo io standogli vicino oppure attendere che si avvicini pian piano lui?
Raffaella&Lucky
Raffaella&Lucky

Numero di messaggi : 1135
Età : 36
Località : Catania
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

Ma è normale che Lucky abbia così tanta paura del mare? Empty Re: Ma è normale che Lucky abbia così tanta paura del mare?

Messaggio Da Kiara Gio Lug 07, 2011 10:31 am

Secondo me da un lato si diverte: ha preso il mare come qualcosa di vivo che a tratti gli si fa incontro e lui lo affronta cercando di mordere le onde Wink .
Probabilmente non è, di base, un jackino acquatico, quindi di sicuro non cercherei di farlo entrare a forza o tenedolo in braccio (graffi assicurati!): spesso non funziona coi bimbi, figurati con un cane al quale non si può manco spiegare a parole che non c'è motivo di aver paura!
Il fatto che abbai vedendo voi nuotare è anche perchè, diffidente verso l'acqua, probabilmente vi pensa in pericolo: consiglierei di ignorarlo, durante la nuotata ma anche quando uscite, per non rafforzare la sua convinzione che senza la sua rumorosa vigilanza sareste perduti
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Ma è normale che Lucky abbia così tanta paura del mare? Empty Re: Ma è normale che Lucky abbia così tanta paura del mare?

Messaggio Da Raffaella&Lucky Gio Lug 07, 2011 10:36 am

Grazie Kiara,è stato chiarissimo il tuo consiglio e spero sarà anche efficace!!! Embarassed
Mi piacerebbe tantissimo vederlo nuotare come tanti jackini che vedo qui sul forum,mi auguro con il tempo lui possa sciogliersi un tantino e venga da solo con le sue zampette bau incaso contrario è stupendo anche così buffone per com'è Very Happy cuz
Raffaella&Lucky
Raffaella&Lucky

Numero di messaggi : 1135
Età : 36
Località : Catania
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

Ma è normale che Lucky abbia così tanta paura del mare? Empty Re: Ma è normale che Lucky abbia così tanta paura del mare?

Messaggio Da Stefano Del Cucina Gio Lug 07, 2011 11:24 am

Quando state per entrare in acqua chiamatelo dolcemente invitandolo con un suo giocattolo o con un premietto, siate molto sereni e tranquilli, se non viene ignoratelo e fatevi il bagno, quando uscite continuate ad ignorarlo fino a che non arrivate all'ombrellone (o al telo mare).
Deve capire che il mare non costituisce alcun pericolo né per voi né per lui; se non vuole entrare non forzatelo.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 60
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Ma è normale che Lucky abbia così tanta paura del mare? Empty Re: Ma è normale che Lucky abbia così tanta paura del mare?

Messaggio Da Mikinz Gio Lug 07, 2011 11:28 am

anche Diana ha paura del mare... ha 3 anni e non sono mai riuscita a fargliela passare Sad
Mikinz
Mikinz

Numero di messaggi : 1698
Età : 34
Località : Savona
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

Ma è normale che Lucky abbia così tanta paura del mare? Empty Re: Ma è normale che Lucky abbia così tanta paura del mare?

Messaggio Da Raffaella&Lucky Gio Lug 07, 2011 11:32 am

Stefano abbiamo già provato ad invitarlo in acqua con i suoi giochini ma rimane sempre in riva e continua ad abbaiare!!!
Comunque già da domani proveremo appunto ad ignorarlo come mi avete già consigliato,io non capisco perchè lucky abbia cosi tante fobie.
I bimbi,gli altri cani grandi i piccoli che siano,nuovi territori...anche se frequentiamo sempre posti affollati e lui viene sempre con noi Sad
Raffaella&Lucky
Raffaella&Lucky

Numero di messaggi : 1135
Età : 36
Località : Catania
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

Ma è normale che Lucky abbia così tanta paura del mare? Empty Re: Ma è normale che Lucky abbia così tanta paura del mare?

Messaggio Da jackofsun Gio Lug 07, 2011 11:57 am

Ciao ragazzi, è possibile sapere dove portate Lucky al mare? Vorrei portare Chanel appena completate le vaccinazioni, ma le spiagge sono sempre affollatissime e non vorrei desse fastidio a qualcuno. pale
jackofsun
jackofsun

Numero di messaggi : 487
Età : 49
Località : Aci Sant' Antonio
Data d'iscrizione : 05.06.11

Torna in alto Andare in basso

Ma è normale che Lucky abbia così tanta paura del mare? Empty Re: Ma è normale che Lucky abbia così tanta paura del mare?

Messaggio Da Raffaella&Lucky Gio Lug 07, 2011 12:04 pm

Ciao piccola Chanel,noi portiamo Lucky al mare a Roccalumera infondo dopo il monumento dello scorpione,lì è sempre molto tranquillo,pochissima gente che comunque dista di parecchio dalla nostra postazione...
Se volete qualche volta mettendoci daccordo ci si ritrova sul posto!!!
Embarassed
Raffaella&Lucky
Raffaella&Lucky

Numero di messaggi : 1135
Età : 36
Località : Catania
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

Ma è normale che Lucky abbia così tanta paura del mare? Empty Re: Ma è normale che Lucky abbia così tanta paura del mare?

Messaggio Da Kiara Gio Lug 07, 2011 12:11 pm

Tony_Leila_Lucky ha scritto:non capisco perchè lucky abbia cosi tante fobie.
I bimbi,gli altri cani grandi i piccoli che siano,nuovi territori...anche se frequentiamo sempre posti affollati e lui viene sempre con noi Sad

Forse l'hai già scritto altrove, ma quanto ha Lucky? A che età è arrivato da voi? Sai qualcosa dei suoi "precedenti"?
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Ma è normale che Lucky abbia così tanta paura del mare? Empty Re: Ma è normale che Lucky abbia così tanta paura del mare?

Messaggio Da jackofsun Gio Lug 07, 2011 12:22 pm

Tony_Leila_Lucky ha scritto:Ciao piccola Chanel,noi portiamo Lucky al mare a Roccalumera infondo dopo il monumento dello scorpione,lì è sempre molto tranquillo,pochissima gente che comunque dista di parecchio dalla nostra postazione...
Se volete qualche volta mettendoci daccordo ci si ritrova sul posto!!!
Embarassed

Ok grazie mille!!! Con molto piacere, quando ci andremo magari vi lasciamo un messaggio, e ci incontriamo lì.
PS: la spiaggia è poco affollata anche di domenica o solo nei giorni lavorativi??, Perchè a noi vien più semplice la domenica.
jackofsun
jackofsun

Numero di messaggi : 487
Età : 49
Località : Aci Sant' Antonio
Data d'iscrizione : 05.06.11

Torna in alto Andare in basso

Ma è normale che Lucky abbia così tanta paura del mare? Empty Re: Ma è normale che Lucky abbia così tanta paura del mare?

Messaggio Da giacomo Gio Lug 07, 2011 12:30 pm

il mio non cammina nemmeno nelle pozzanghere!
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ma è normale che Lucky abbia così tanta paura del mare? Empty Re: Ma è normale che Lucky abbia così tanta paura del mare?

Messaggio Da Anto Gio Lug 07, 2011 1:45 pm

Ciao, anche io ho lo stesso problema.
Andy adora andare in spiaggia, ma se si tratta di entrare in mare, non ne vuole sapere...ci sto lavorando.
Un signore in spiaggia mi ha detto che i cuccioli non amano entrare nell'acqua di mare perché é salata e a volte provoca loro bruciore alle unghie e ai polpastrelli. Non so se é vero, ma vi riferisco quanto mi é stato detto...ne sapete di più?
Anto
Anto

Numero di messaggi : 16
Età : 50
Località : Riccione
Data d'iscrizione : 01.07.11

Torna in alto Andare in basso

Ma è normale che Lucky abbia così tanta paura del mare? Empty Re: Ma è normale che Lucky abbia così tanta paura del mare?

Messaggio Da Raffaella&Lucky Gio Lug 07, 2011 6:17 pm

Allora per quanto riguarda la piccola Chanel ti dico che noi evitiamo sempre di andare i giorni festivi come sabato e domenica perchè giustamente trovi sempre confusione ovunque vai,però ti posso dire che normalmente anche di domenica lì si sta bene,certamente non come i giorni lavorativi settimanali,però vi garantisco che rispetto a tutte le altre spiaggie è un posto con gente selezionata e non è caotico,Lucky lì ha trovato 1000 volte dei pelosi come lui Very Happy
Per rispondere a kiara,Lucky ha sei mesi,l'ho preso compiuti i 56 gg di età,viveva con i suoi genitori,il suo fratellino e la sua sorellina nati insieme a lui Embarassed
Raffaella&Lucky
Raffaella&Lucky

Numero di messaggi : 1135
Età : 36
Località : Catania
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

Ma è normale che Lucky abbia così tanta paura del mare? Empty Re: Ma è normale che Lucky abbia così tanta paura del mare?

Messaggio Da Raffaella&Lucky Gio Lug 07, 2011 6:20 pm

Anto io non ne so di più,di fatti questo il motivo delle mie domande!!!
Però 1000 volte ho visto jackini e diverse razze farsi il bagno come niente fosse;anzi si divertono!!!
Anche Lucky in spiaggia si diverte,scava,corre,gioca con la sua adorata pallina ma non appena mi alzo per farmi il bagno molla qualsiasi cosa e rimane in riva ad abbaiare Sad
Raffaella&Lucky
Raffaella&Lucky

Numero di messaggi : 1135
Età : 36
Località : Catania
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

Ma è normale che Lucky abbia così tanta paura del mare? Empty Re: Ma è normale che Lucky abbia così tanta paura del mare?

Messaggio Da tinpa Gio Lug 07, 2011 8:08 pm

Ohh, Tony, vorrai mica scherzare, io sono piccolino e quella roba bianca mi corre incontro e quando mi tocca mi bagna, sai che paura!

Scherzi a parte, secondo me dovresti continuare a portarlo ed ignorarlo come ti ha detto Stefano, quando si sentirà pronto verrà in acqua a fare il bagno senza problemi.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Ma è normale che Lucky abbia così tanta paura del mare? Empty Re: Ma è normale che Lucky abbia così tanta paura del mare?

Messaggio Da Fed&Joy Gio Lug 07, 2011 8:30 pm

Io farei una cosa graduale cominciando a sedersi sul bagnasciuga e pian piano avvicinarsi all acqua fino ad entrarci dentro.
Anche senza invitarlo fin da subito, vi sedete li vicino parlate fate come se lui non esistesse (se abbaia) e man mano che vedete che lui si avvicina anche voi vi muovete.
Con i cani bisogna lavorare sempre graduatemente per ogni cosa.
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Ma è normale che Lucky abbia così tanta paura del mare? Empty Re: Ma è normale che Lucky abbia così tanta paura del mare?

Messaggio Da *Kia* Gio Lug 07, 2011 10:24 pm

io nn so se ho fatto bene o male ma la prima volta che ho portato goly al mare sono entrata in acqua con lei in braccio e l'ho immersa dolcemente con una mano sotto la pancina, poi le ho messo la sua pallina a pochi cm di distanza, ho tolto la mano e lei ha nuotato x prenderla e poi come una brava panteganina si è rigirata e figurati se nn me la riportava Razz
so che il nuoto è un istinto innato x loro ma forse noi dobbiamo in qlc modo farli familiarizzare con il nuovo elemento e aiutarli a capire che nn c'è niente di pericoloso nell'acqua Very Happy
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ma è normale che Lucky abbia così tanta paura del mare? Empty Re: Ma è normale che Lucky abbia così tanta paura del mare?

Messaggio Da Raffaella&Lucky Ven Lug 08, 2011 9:05 am

Grazie a tutti per le risposte;adesso mi sto avviando verso la spiaggia e farò per come mi avete consigliato;più tardi vi darò nostre notizie Wink
Raffaella&Lucky
Raffaella&Lucky

Numero di messaggi : 1135
Età : 36
Località : Catania
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

Ma è normale che Lucky abbia così tanta paura del mare? Empty Re: Ma è normale che Lucky abbia così tanta paura del mare?

Messaggio Da Eli&Dashi Lun Lug 11, 2011 9:12 am

Fed&Joy ha scritto:Io farei una cosa graduale cominciando a sedersi sul bagnasciuga e pian piano avvicinarsi all acqua fino ad entrarci dentro.
Anche senza invitarlo fin da subito, vi sedete li vicino parlate fate come se lui non esistesse (se abbaia) e man mano che vedete che lui si avvicina anche voi vi muovete.
Con i cani bisogna lavorare sempre graduatemente per ogni cosa.

Quoto! Se era un cane predisposto all'acqua vi avrebbe seguito senza paura, magari al contatto un po' riluttante ma non troppo..Parlo della mia esperienza personale..
Io lo aiuterei a predere confidenza con l'acqua e fargli capire che non succede niente se s'immerge le zampette! yum
Eli&Dashi
Eli&Dashi

Numero di messaggi : 132
Età : 38
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.06.11

Torna in alto Andare in basso

Ma è normale che Lucky abbia così tanta paura del mare? Empty Re: Ma è normale che Lucky abbia così tanta paura del mare?

Messaggio Da manola Lun Lug 11, 2011 11:18 am

Anche io con russell è un problema sognavo un estate fatta di tuffi e rincorse invece ha paura , solo altro ieri sn riuscita a farlo avvicinare con la sua pallina la buttavo in riva al mare e lui piano piano andava a riprenderla ma nn che abbia fatto altro, noi abbiamo cercato di chiamarlo ma nulla.. cmq cerco anch io un posto meno affollato sn di brindisi lo tengo legato perche russell è curiosone e se nn ha interesse per una cosa va ha disturbare la gente in cerca di focacce e coccole quindi al giunzaglio e nn sapete quanto mi dspiace vorrei lasciarlo libero come tanti pelosini in spiaggia, ma lui e un rompi palline.. uffiii
manola
manola

Numero di messaggi : 71
Età : 47
Località : brindisi
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Ma è normale che Lucky abbia così tanta paura del mare? Empty Re: Ma è normale che Lucky abbia così tanta paura del mare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.