I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigli della Nonna

3 partecipanti

Andare in basso

Consigli della Nonna Empty Consigli della Nonna

Messaggio Da TGaia22 Lun Mar 31, 2008 4:02 pm

Ciao raga e dogs!
Sarebbe utile, a parte tutto quello che già c'è, una rubrica, all'interno di questa, del tipo "consigli della Nonna".
Diciamo, dei consigli pseudo-medici oppure omeopatici fatti in casa.
Del tipo:
Oggi sono stata dal vet perchè il mio Pedrucciolo ha un leggero arrossamento agli occhi (probabilmente una botta di fresco), e secerne un pò più di mucosa rispetto al solito. Sad Io ho già iniziato a fargli una pulizia accurata con garza e soluzione fisiologica.
Ora, lei mi ha consigliato, nonchè prescritto, una pomatina oftalmica ed un collirio, però mi ha anche suggerito di fargli degli sciacqui con delle garze imbevute di estratto di the verde!
Ecco, cose così!
Che ne dite? Chiaramente evidenziando il fatto che si tratta SOLO di CONSIGLI e non di cure mediche "certificate".
Però penso che tra di noi padroncini scambiarci qualche trucco del mestiere non sarebbe male no? :o :o
Baci!
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Consigli della Nonna Empty Consigli per il lavaggio...

Messaggio Da Stefy Mar Lug 22, 2008 11:21 pm

molti veterinari consigliano di lavare i cani, in particolar modo quelli con la cute sensibile, con i prodotti per l'igiene intima che usiamo noi umani...ad esempio io ho usato il Lactacyd per Joy e mi sono trovata benissimo.
A volte quelli che ci sono in commercio sono troppo aggressivi.
Stefy
Stefy

Numero di messaggi : 120
Età : 40
Località : como
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Consigli della Nonna Empty Re: Consigli della Nonna

Messaggio Da TGaia22 Mer Lug 23, 2008 9:44 am

Ste! Dovevi rientrare tu perchè qualcuno calcolasse il mio post di ben 3 MESI FA!!!!

Grazie...! cry

Cmq...questa dei prodotti per l'igiene intima proprio mi mancava!!!
Ottima idea!!! clap
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Consigli della Nonna Empty Re: Consigli della Nonna

Messaggio Da Kiara Mer Lug 23, 2008 10:20 am

Dai, Gaia, cerca di capire... non è che quello da te proposto sia un post facilissimo! Se preso alla lettera Wink , implica perlomeno il requisito base di avere una nonna, che per di più deve spargere perle di saggezza, le quali devono adattarsi alle necessità dei cagnozzi..... DICI POCO Shocked !!!
A me di nonnetta ne è rimasta una sola, bella vispa e rotondetta, solo che fosse per lei Tina quando va in visita farebbe regolarmente merenda a base di Magnum ("Eh, ma fa caldo, così si rinfresca un po', por bestìn!!! Poi le piace, sai?"), tanto per fare un esempio... il che non credo rientri nei consigli dietetici più adatti ad essere diffusi rolleyes ...

P.S.: tale premurosa nonnetta è quella che ai tempi del furetto Willy non si ricordava mai a che specie appartenesse l'odorosa bestiola, e quindi per averne notizie chiedeva regolarmente "Come sta lì, il coso... il TAPIRO?" Very Happy ... Quando mi capitava di lasciarle Eddie per qualche ora, li ritrovavo regolarmente seduti a tavola (Eddie a casa MAI si sarebbe sognato di salire su una sedia) che si dividevano i biscottini intinti nella panna liquida Embarassed : mia nonna è sempre stata deliziata dalla delicatezza di quel "contino" che era Eddie...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Consigli della Nonna Empty Re: Consigli della Nonna

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.