I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

a me il pedigree non interessa

+15
FrancescoePIPER
anninathea
Vanna
Marci
GiuliaeNicola
Irene
tito75
PEF
Andrea
Chiara
Mathys e Santy
RoyalYuri
faber
Cleo
MarcoeByron
19 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

pedigree - a me il pedigree non interessa - Pagina 2 Empty Re: a me il pedigree non interessa

Messaggio Da la cri Dom Lug 03, 2011 10:19 am

faccio ancra una volta riferimento a questo sito perchè è inutile che io cerchi di spiegare (male) quello chè scritto QUI molto bene! Wink
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - a me il pedigree non interessa - Pagina 2 Empty Re: a me il pedigree non interessa

Messaggio Da Giuliaeco Dom Lug 03, 2011 11:27 am

la cri ha scritto:faccio ancra una volta riferimento a questo sito perchè è inutile che io cerchi di spiegare (male) quello chè scritto QUI molto bene! Wink
articolo molto interessante Very Happy una parte mi fa riflettere
Questo significa che un cane senza pedigree non potrà partecipare ad alcuna manifestazione ufficiale (esposizione, prova di lavoro ecc.) e che faticherà moltissimo anche a trovare un partner, perché nessun allevatore (o privato) serio accetterà mai di accoppiare il proprio cane con un soggetto senza documenti.
L’unica possibilità è quella di trovare un soggetto a sua volta privo di pedigree…ma per allevare cosa?

Cani di cui non si sa nulla e su cui non è stata fatta alcuna selezione né sanitaria (la più importante di tutte) né caratteriale?
I cani non devono necessariamente essere tutti belli: ma sani ed equilibrati, questo sì!

Accoppiare a casaccio non può dare alcuna garanzia in questo senso, e quindi è molto meglio evitarlo.
..perchè conosco persone con simil jack che hanno fatto un sacco di cucciolate e x una monta con il maschio con le orecchie a super pipistrello e senza pedigree chiedeva un sacco di soldi.. e glieli davano!!! affraid
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - a me il pedigree non interessa - Pagina 2 Empty Re: a me il pedigree non interessa

Messaggio Da Frankj Dom Lug 03, 2011 3:26 pm

VIP ha scritto:
Non e' "il pezzo di carta" che da' garanzia di standard e quant'altro vuoi, bensi' le linee di sangue contenute nel pedegree..e solo su quest'ultimo hai la certezza delle linee impiegate!
...
In conclusione, assolutamente con pedegree..e con le migliori linee...

Sarebbe già un passo avanti far capire l'importanza del pedigree, parlare di linee di sangue la vedo dura, vanno oltre il volere un "semplice" cane di razza, un pò di esperienza ci vuole.
Quando presi il mio sapevo che c'erano dei Lantaka, compreso il padre, avevo visto il loro sito ed i risultati, avevo letto qualcosa e avevo anche già parlato con l'allevatrice per un cucciolo ma mi chiese una cifra per me enorme (non che non li valesse, non mi andava di spendere una quattordicesima intera), ma gli altri "Myrmidon", "Pretorium", all'epoca non mi dicevano proprio niente. Lo stesso per il p.t., sapevo che c'era sangue "Dei Patrizi" e un campione "Von Thermodos", leggendo sul forum dei p.t. ho capito che erano buone linee.
Per scelta personale, li ho voluti entrambi LOI, nonostante questo il mio jack è fuori standard per colore del mantello (ma questo lo sapevo già quando l'ho preso) e per il peso di 8 kg, mentre il p.t. è perfettamente in standard e con tutti gli antenati esenti da displasia (certificato dal pedigree).

Discorsi sull'importanza del pedigree ne ho avuti anche io a stufa, dalla mia ho che i miei li ho pagati poco più o addirittura meno di altri che non hanno pedigree (soprattutto col p.t., qualcuno c'è rimasto proprio di me*da a sapere quanto m'è costata in confronto ai loro meticci) Very Happy In questi casi penso di non essermi preso del pollo.
La "migliore" definizione sul pedigree l'ho avuta dalla responsabile del canile di Riccione, dove c'è l'anagrafe: è solo il titolo nobiliare del cane, non vale nulla.
Frankj
Frankj

Numero di messaggi : 721
Età : 44
Località : Riccione
Data d'iscrizione : 30.04.10

https://www.facebook.com/francesco.dna

Torna in alto Andare in basso

pedigree - a me il pedigree non interessa - Pagina 2 Empty Re: a me il pedigree non interessa

Messaggio Da FrancescoePIPER Dom Lug 03, 2011 3:38 pm

VIP ha scritto:
PIPER ha scritto:Secondo me è vero che il pedigree ha la sua importanza ma non facciamo di tutta l'erba un fascio ho visto dei tabarrino che di standard non hanno niente e cani senza pedigree che sono 100 volte meglio di essi. Quindi non dite che i cani senza pedigree sono dei meticci.. samdur

Non sono daccordo con te Piper,...proprio per niente!
Non e' "il pezzo di carta" che da' garanzia di standard e quant'altro vuoi, bensi' le linee di sangue contenute nel pedegree..e solo su quest'ultimo hai la certezza delle linee impiegate!
Eh poi..c'e' pedegree e pedegree..
Si parla di pedegree sia con RSR e sia con ROI, sia di 1° generazione e sia di 4°...
Mettendola secondo il tuo principio, un pedegree di 1° e successivi dovrebbe dar garanzia.... Shocked Certo...puo' capitare..che venga su' un jackino di 1°-2° generazione molto tipico..ma son mosche bianche!
Parimenti sara' capitato per i cani che hai visto; puo' darsi che siano stati anche ROI oppure RSR di 4°, ma bisona vedere quali linee ROI hanno impiegato..
In conclusione, assolutamente con pedegree..e con le migliori linee...
Guarda c'è gente che seleziona da tanto tempo con buoni risultati sia morfologici che caratteriali senza curarsi del fatto di registrare i cuccioli solo perchè ci specula, lo so che non è na bella cosa ma ti garantisco che ci sono cani sono molto belli, secondo il mio punto di vista... Guarda ti dico la verità io rifarei lo stesso sbaglio che ho fatto con Piper.. ho un cane che rispetta le misure, buone angolature dentatura corretta appiombi diritti e ottimo carattere, mi accontento di poco.
FrancescoePIPER
FrancescoePIPER

Numero di messaggi : 965
Età : 43
Località : sciacca
Data d'iscrizione : 23.10.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - a me il pedigree non interessa - Pagina 2 Empty Re: a me il pedigree non interessa

Messaggio Da tito75 Dom Lug 03, 2011 3:48 pm

PIPER ha scritto: Guarda ti dico la verità io rifarei lo stesso sbaglio che ho fatto con Piper.. ho un cane che rispetta le misure, buone angolature dentatura corretta appiombi diritti e ottimo carattere, mi accontento di poco.
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum Evil or Very Mad Evil or Very Mad
tito75
tito75

Numero di messaggi : 279
Età : 49
Località : Lazise
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - a me il pedigree non interessa - Pagina 2 Empty Re: a me il pedigree non interessa

Messaggio Da FrancescoePIPER Dom Lug 03, 2011 4:00 pm

sono testata
FrancescoePIPER
FrancescoePIPER

Numero di messaggi : 965
Età : 43
Località : sciacca
Data d'iscrizione : 23.10.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - a me il pedigree non interessa - Pagina 2 Empty Re: a me il pedigree non interessa

Messaggio Da VIP Dom Lug 03, 2011 8:12 pm

[/quote]Errare humanum est, perseverare autem diabolicum Evil or Very Mad Evil or Very Mad [/quote]
Daccordissimo....
VIP
VIP

Numero di messaggi : 203
Età : 56
Località : S.CECILIA di EBOLI
Data d'iscrizione : 29.08.10

http://www.jackdellamagnagraecia.it

Torna in alto Andare in basso

pedigree - a me il pedigree non interessa - Pagina 2 Empty Re: a me il pedigree non interessa

Messaggio Da VIP Dom Lug 03, 2011 8:25 pm

[/quote]Guarda c'è gente che seleziona da tanto tempo con buoni risultati sia morfologici che caratteriali senza curarsi del fatto di registrare i cuccioli solo perchè ci specula, lo so che non è na bella cosa ma ti garantisco che ci sono cani sono molto belli, secondo il mio punto di vista... Guarda ti dico la verità io rifarei lo stesso sbaglio che ho fatto con Piper.. ho un cane che rispetta le misure, buone angolature dentatura corretta appiombi diritti e ottimo carattere, mi accontento di poco. [/quote]

Continuo a non essere daccordo con te per i seguenti motivi:

"...c'è gente che seleziona da tanto tempo con buoni risultati sia morfologici che caratteriali senza curarsi del fatto di registrare i cuccioli solo perche' ci specula" : e' falso di fatto e di principio;
1) il risparmio e' "molto relativo" se eviti i Modelli "A" e "B" ,quindi la registrazione;
2) dove'e' questa gente che seleziona con buoni risultati sia morfologici che caratteriali, con cani senza pedegree??? A quali Esposizioni, raduni, speciali partecipano? Rolling Eyes
Forse ai Raduni "familiari" dove il giudice e' la nonna, la zia, il cugino... ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Very Happy
Ricorda Piper, non e' materia semplice questa qui....
VIP
VIP

Numero di messaggi : 203
Età : 56
Località : S.CECILIA di EBOLI
Data d'iscrizione : 29.08.10

http://www.jackdellamagnagraecia.it

Torna in alto Andare in basso

pedigree - a me il pedigree non interessa - Pagina 2 Empty Re: a me il pedigree non interessa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.