I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

a me il pedigree non interessa

+15
FrancescoePIPER
anninathea
Vanna
Marci
GiuliaeNicola
Irene
tito75
PEF
Andrea
Chiara
Mathys e Santy
RoyalYuri
faber
Cleo
MarcoeByron
19 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

pedigree - a me il pedigree non interessa Empty a me il pedigree non interessa

Messaggio Da MarcoeByron Sab Lug 02, 2011 6:35 am

Ciao ragazzi, voglio condividere con voi l'esperienza che ho fatto ieri pomeriggio alla villa.
Incontro un ragazzo con un maschietto di "jack", simpaticissimo per carità, però aveva le orecchie a pipistrello, il posteriore tipo pastore tedesco, il tartufo maculato. Il padrone mi dice, ma anche il tuo a 4 mesi aveva le orecchie come il mio? no perchè fino a 2 erano perfette, adesso dovrò mettere cerotti e pesetti per aggiustarle affraid
Lo guardo, tocco le orecchie del cucciolo(cartilagine già solida, nessuna presenza di pieghe) e gli dico: Guarda, il cucciolo è già bello così, io eviterei i cerotti, perchè mi sa che non sortirebbero alcun effetto vista la sua situazione.
Mi chiede: come mai il tuo porta la coda così dritta e le orecchie sono cosi? Gli rispondo che anche i suoi genitori le avevano così e che è una questione genetica.
Ma ha il pedigree? Certo rispondo io.
Mi guarda e mi dice con fare convinto, nooo, io non l'ho preso col pedigree perchè non me ne frega niente delle mostre, e poi ho fatto un affare, l'ho preso 140 euro, come a farmi capire che io ero stato un pollo a spendere molto di più di lui.......
Che ne dite?sono stato un pollo?




Razz

MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - a me il pedigree non interessa Empty Re: a me il pedigree non interessa

Messaggio Da Cleo Sab Lug 02, 2011 6:56 am

e di cosa ti stupisci?!? Very Happy

Speriamo solo non torturi questo cucciolo con le orecchie... Mad
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - a me il pedigree non interessa Empty Re: a me il pedigree non interessa

Messaggio Da faber Sab Lug 02, 2011 7:00 am

A mio avviso un JR senza pedigree non è un JR.
Tanto vale andare al canile e prendere un bel cucciolo, magari simil JR (se piace il genere) e avrai fatto una cosa buona senza spendere soldi!
faber
faber

Numero di messaggi : 186
Età : 70
Località : San Didero
Data d'iscrizione : 25.06.11

Torna in alto Andare in basso

pedigree - a me il pedigree non interessa Empty Re: a me il pedigree non interessa

Messaggio Da RoyalYuri Sab Lug 02, 2011 7:08 am

Lui dice di aver fatto l'affare, ma i cuccioli (meticci)non dovrebbero regalarli? Comunque se sei pollo tu allora lo sono pure io Very Happy
RoyalYuri
RoyalYuri

Numero di messaggi : 549
Età : 38
Località : Catania
Data d'iscrizione : 06.11.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - a me il pedigree non interessa Empty Re: a me il pedigree non interessa

Messaggio Da Mathys e Santy Sab Lug 02, 2011 7:09 am

purtroppo tanta gente ancora è convinta che il pedigree serva solo per le mostre..la pensavo anch'io cosí prima Mad ...
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

pedigree - a me il pedigree non interessa Empty Re: a me il pedigree non interessa

Messaggio Da Chiara Sab Lug 02, 2011 7:22 am

Io sono una gallina? lol
La strada è lunga e tortuosa ragazzi....non so se cambierà mai qualcosa perchè queste persone sono davvero convinte........
Quando ho messo gli annunci per i cuccioli, sono andata anche in due negozi, quelli che frequentiamo, uno di un amico fidato e uno no ma con cui c'è confidenza con il proprietario. Fortuna volle che il giorno che siamo andati in quest'ultimo negozio, non ci fosse lui ma la moglie...dry ...ho avuto seri problemi a far capire l'importanza del pedigree e questa signora si è proprio arrabbiata quando ho cercato di spiegarle che senza il pedigree non si può chiamare Jack Russell Terrier....risposta: "e che significa? il cane è di razza, anche il mio (!!!) l'ho preso senza pedigree a 300 euro, ma è un vero Jack Russell!" poi, visto che non arrivavo da nessuna parte (non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.....) le ho chiesto solo di ricordarsi di me se qualcuno chiedeva un Jack con il pedigree. Risposta: " Si, ma tanto a nessuno interessa, tutti quelli che vengono cercano proprio cani senza pedigree." In quel mentre è arrivato il marito e mi sono defilata velocemente...........
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

pedigree - a me il pedigree non interessa Empty Re: a me il pedigree non interessa

Messaggio Da MarcoeByron Sab Lug 02, 2011 7:26 am

a me l'unica cosa che mi fa incavolare veramente è il fatto che prima di prendere un cucciolo, non si fa caso al pedigree, a come sono i genitori, all'allevamento o allevatore da cui proviene.... poi, quando si diventa proprietari, si è tutti esperti di razza, e se il cucciolo comincia a presentare qualche difetto ecco che cominciano le torture, cerotti, pesetti, integratori, a discapito della salute mentale e fisica del povero pelosetto sfortunato
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - a me il pedigree non interessa Empty Re: a me il pedigree non interessa

Messaggio Da Andrea Sab Lug 02, 2011 7:30 am

Marco&Byron ha scritto:a me l'unica cosa che mi fa incavolare veramente è il fatto che prima di prendere un cucciolo, non si fa caso al pedigree, a come sono i genitori, all'allevamento o allevatore da cui proviene.... poi, quando si diventa proprietari, si è tutti esperti di razza, e se il cucciolo comincia a presentare qualche difetto ecco che cominciano le torture, cerotti, pesetti, integratori, a discapito della salute mentale e fisica del povero pelosetto sfortunato

su questo sono d'accordissimo. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

pedigree - a me il pedigree non interessa Empty Re: a me il pedigree non interessa

Messaggio Da Cleo Sab Lug 02, 2011 7:48 am

Marco&Byron ha scritto:a me l'unica cosa che mi fa incavolare veramente è il fatto che prima di prendere un cucciolo, non si fa caso al pedigree, a come sono i genitori, all'allevamento o allevatore da cui proviene.... poi, quando si diventa proprietari, si è tutti esperti di razza, e se il cucciolo comincia a presentare qualche difetto ecco che cominciano le torture, cerotti, pesetti, integratori, a discapito della salute mentale e fisica del povero pelosetto sfortunato

Perchè purtroppo, volendo metterla a livello commerciale, è un po' la questione del momento: "io compro le cose non di marca perchè le pago meno e son più figo di te perchè tu le paghi il doppio e il risultato è lo stesso".
Solo che qui si parla di cani e bisognerebbe metterci molta più cognizione e soprattutto non bisognerebbe torturare queste povere creature per aumentare il proprio ego.

Io sono la prima ad aver preso Cleo senza pedigree anche se ero in ballo per un'altra cucciola con pedigree a 200 euro in più di quanto ho pagato Cleo..però quella cucciola era molto pezzata e il papà aveva le orecchie a pipistrello . Mentre i genitori di Cleo no(anche se erano entrambi con pedigree,Cleo è senza perchè della cucciolata hanno dichiarato solo 3 cuccioli).. e ho sorvolato sul pedigree anch'io facendo lo stesso ragionamento del signore (non mi interessano le mostre)...
Se Cleo avesse avuto grossi difetti però, non me ne sarei fatta un problema, appunto perchè se volevo un cane super bello e in standard, sceglievo altrove, come già avevo fatto con la mia famiglia con i miei pastori tedeschi (che nonostante tutto, avevano grossi difetti: Maschio monorchide e femmina con displasia grave all'anca).
Frequentando il forum,ho capito l'importanza del pedigree, anche se non sono così radicale da definire un jack russell senza pedigree, con genitori puri (con pedigree) e con tutte le caratteristiche del jack, un meticcio paragonabile ad un vero meticcio del canile, dei quali davvero non si conosce spesso l'origine.
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - a me il pedigree non interessa Empty Re: a me il pedigree non interessa

Messaggio Da PEF Sab Lug 02, 2011 7:59 am

Sono completamente d'accordo con Fiammetta, anche io potevo avere il pedigree spendendo solo 100 euro in più, ma non volendo fare cuccioli e non volendo fare expo non mi interessava. Ho visto i genitori (che hanno un LIR di IIIa generazione) per vedere come poteva diventare Sean, e questo mi è bastato.Non credo si possa definire un meticcio (e se anche lo fosse non mi interesserebbe) perchè ha tutte le caratteristiche (estetiche e caratteriali) del Jack. Se al canile si ha la possibilità di vedere i genitori si può prendere benissimo anche un cucciolo meticcio. Il problema è che se prendi un cucciolo al canile spesso non ti sanno dire bene come diventerà, magari ti dicono taglia media e diventa un pastore maremmano!! La differenza sostanziale tra i cani di razza e i meticci è questa: con quelli di razza hai certe garanzie sull'aspetto e sul carattere.
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

pedigree - a me il pedigree non interessa Empty Re: a me il pedigree non interessa

Messaggio Da tito75 Sab Lug 02, 2011 8:38 am

Perillo Floriana ha scritto: Ho visto i genitori (che hanno un LIR di IIIa generazione) per vedere come poteva diventare Sean, e questo mi è bastato.
Anche io ho visto i genitori del mio cane ( papa liscio e mama ruvido) e il mio e un broken Very Happy .
Perillo Floriana ha scritto: La differenza sostanziale tra i cani di razza e i meticci è questa: con quelli di razza hai certe garanzie sull'aspetto e sul carattere.
E tu come dimostri che il tuo e uno cane di razza, se non ha il pedigree???? Guarda Floriana che il titolo del topic e ironico. Very Happy Il pedigree e importante.
tito75
tito75

Numero di messaggi : 279
Età : 49
Località : Lazise
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - a me il pedigree non interessa Empty Re: a me il pedigree non interessa

Messaggio Da Irene Sab Lug 02, 2011 8:53 am

Ciao Ragazzi, io sono una superpolla, la mia ha un pedigree di 3° genazione, e le orecchie da pipistrello Very Happy
che dire, visto mamma, visto papà......... e lei con un pò di vento vola Very Happy

ha nonni, bisnonni e trisnonni, e cosa mi esce? da parte paterna indicatori Tabbarino, da parte di mamma Jack's paradise, con la bisnonna materna presentata al salone internazionale Russo........

.......................non tutte le ciambelle escono con il buco, ma in compenso ha un carattere da vera cacciatrice...... Evil or Very Mad
Irene
Irene

Numero di messaggi : 423
Età : 51
Località : Volpago del Montello
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - a me il pedigree non interessa Empty Re: a me il pedigree non interessa

Messaggio Da GiuliaeNicola Sab Lug 02, 2011 9:17 am

Mathys e Santy ha scritto:purtroppo tanta gente ancora è convinta che il pedigree serva solo per le mostre..la pensavo anch'io cosí prima Mad ...


Concordo sul fatto che molta gente pensi che il pedigree serva solo per le mostre..Qualche settimana fa ho incontrato al parco una donna col suo bassotto nano maschio..bellissimo per carità! Però parlando con la signora, come ho anche già detto da qualche parte, siamo finite a parlare di pedigree e lei ha detto testuali parole "ah noi non l'abbiamo preso col pedigree perchè tanto serve solo per le mostre".... Neutral
Ho tentato di spiegarle che è come la carta d'identità del cane e che noi l'abbiam preso per quello e non interessano nemmeno a noi le mostre...ma lei ha detto "ah ma il mio si vede che è un bassotto!eccolo!è un bassotto!l'abbiam preso da una giudice di gara senza pedigree e suo padre era pure un campione." confused
Io ho detto che è una garanzia anche sulla razza il pedigree...e lei "ah infatti quando ho visto la vostra cagnolina pensavo fosse un meticcio, non avevo mai visto dei jack russell cuccioli". A parte che avrei voluto menarla con un bastone..Suspect ..direi proprio tanta ma tanta ignoranza...e anche tanta vanagloria andata al macero.
Oltretutto stavano pure cercando di fargli fare i cuccioli con una bassotta, non nanna..e io che gli ho chiesto se i padroni della femmina sapevano che sarebbero stati cuccioli senza pedigree, ma non c'è stato nulla da fare perchè "a loro non interessa."
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

pedigree - a me il pedigree non interessa Empty Re: a me il pedigree non interessa

Messaggio Da PEF Sab Lug 02, 2011 9:36 am

Off topic: molti scambiano i jack per dei meticci, è una razza ancora "nuova", se non fosse per il film The Mask non li conoscerebbe nessuno!!!
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

pedigree - a me il pedigree non interessa Empty Re: a me il pedigree non interessa

Messaggio Da PEF Sab Lug 02, 2011 9:39 am

Tito ormai ho sbagliato e siamo senza pedigree (sinceramente se tornassi indietro lo chiederei ma solo per vantarmi ah..ah..), diciamo che mi è andata bene e Sean lo amo così com'è..non lo cambierei per nulla al mondo!!!
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

pedigree - a me il pedigree non interessa Empty Re: a me il pedigree non interessa

Messaggio Da GiuliaeNicola Sab Lug 02, 2011 9:42 am

Perillo Floriana ha scritto:Off topic: molti scambiano i jack per dei meticci, è una razza ancora "nuova", se non fosse per il film The Mask non li conoscerebbe nessuno!!!

Ma invece devo dire che a noi è andata bene, nel senso che a parte un paio di vecchi e la signora sopracitata, tutti quelli che ci incontrano dicono subito :"è un Jack Russell vero"? Very Happy
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

pedigree - a me il pedigree non interessa Empty Re: a me il pedigree non interessa

Messaggio Da Marci Sab Lug 02, 2011 10:36 am

Irene ha scritto:Ciao Ragazzi, io sono una superpolla, la mia ha un pedigree di 3° genazione, e le orecchie da pipistrello Very Happy
che dire, visto mamma, visto papà......... e lei con un pò di vento vola Very Happy

ha nonni, bisnonni e trisnonni, e cosa mi esce? da parte paterna indicatori Tabbarino, da parte di mamma Jack's paradise, con la bisnonna materna presentata al salone internazionale Russo........

.......................non tutte le ciambelle escono con il buco, ma in compenso ha un carattere da vera cacciatrice...... Evil or Very Mad

irene, anche Mirtilla ha il pedigree... LIR IV... Vedessi quanti difetti ha!! Dalla dentatura, alle orecchie... e soprattutto è veramente oversize!! è alta ben 40cm affraid
Lei è tutta Tabarrino sia da mamma che dal papà...
Marci
Marci

Numero di messaggi : 179
Età : 53
Località : tradate
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - a me il pedigree non interessa Empty Re: a me il pedigree non interessa

Messaggio Da Marci Sab Lug 02, 2011 10:41 am

Nel mio caso avevo ben compreso il valore del pedigree ma sono stata troppo maldestra e inesperta nel muovermi...
Marci
Marci

Numero di messaggi : 179
Età : 53
Località : tradate
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - a me il pedigree non interessa Empty Re: a me il pedigree non interessa

Messaggio Da Irene Sab Lug 02, 2011 10:44 am

Marci ha scritto:
Irene ha scritto:Ciao Ragazzi, io sono una superpolla, la mia ha un pedigree di 3° genazione, e le orecchie da pipistrello Very Happy
che dire, visto mamma, visto papà......... e lei con un pò di vento vola Very Happy

ha nonni, bisnonni e trisnonni, e cosa mi esce? da parte paterna indicatori Tabbarino, da parte di mamma Jack's paradise, con la bisnonna materna presentata al salone internazionale Russo........

.......................non tutte le ciambelle escono con il buco, ma in compenso ha un carattere da vera cacciatrice...... Evil or Very Mad

irene, anche Mirtilla ha il pedigree... LIR IV... Vedessi quanti difetti ha!! Dalla dentatura, alle orecchie... e soprattutto è veramente oversize!! è alta ben 40cm affraid
Lei è tutta Tabarrino sia da mamma che dal papà...

A però, cmq sono troppo belli i nostri oversize, pipistrelli........
che ci sia la trasformazione della razza Suspect
Irene
Irene

Numero di messaggi : 423
Età : 51
Località : Volpago del Montello
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - a me il pedigree non interessa Empty Re: a me il pedigree non interessa

Messaggio Da Irene Sab Lug 02, 2011 10:46 am

Marci ha scritto:Nel mio caso avevo ben compreso il valore del pedigree ma sono stata troppo maldestra e inesperta nel muovermi...

...............anch'io condivido, ma so che il mio allevatore è qui nel forum, e da quello che so posso dire "tanto di cappello", fatto stà che le orecchie a pipistrello ce le ha tutte..........
Irene
Irene

Numero di messaggi : 423
Età : 51
Località : Volpago del Montello
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - a me il pedigree non interessa Empty Re: a me il pedigree non interessa

Messaggio Da MarcoeByron Sab Lug 02, 2011 10:48 am

ragazzi, io non volevo innescare polemiche, anche se appena si scrive pedigree su questo forum, si scatena un pandemonio.
Io puntavo solo sul fatto che per me, pedigree non vuol dire mostra, tanto è vero che ho preso il mio tesoro palesemente fuori standard per il mantello troppo tan, e mi va bene così.
Ma, da qui a vantarsi di avere fatto l'affare del secolo con 140 euro ......
e farmi capire che io ho speso di più inutilmente.....
Di fatto, e ci tengo a puntualizzarlo ognuno di noi su questo forum ama il proprio o i propri pelosoni e si legge palesemente fra le righe dei nostri discorsi, indipendentemente da tutto e questo è quello che veramente conta.
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - a me il pedigree non interessa Empty Re: a me il pedigree non interessa

Messaggio Da Vanna Sab Lug 02, 2011 10:53 am

Perillo Floriana ha scritto:Off topic: molti scambiano i jack per dei meticci, è una razza ancora "nuova", se non fosse per il film The Mask non li conoscerebbe nessuno!!!

Ormai non è più tanto una razza nuova , è riconosciuta da più di 10 anni e come nascite a momenti ci sono più iscrizioni di cuccioli jack all'ENCI che pastori tedeschi ( si fa per dire)

Il fatto è che proprio perchè è una razza che si è diffusa tanto velocemente , tantissimi cagnari hanno accoppiato cani orridi solo per vendere cuccioli ed adesso se ne piangono le conseguenze
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

pedigree - a me il pedigree non interessa Empty Re: a me il pedigree non interessa

Messaggio Da anninathea Sab Lug 02, 2011 2:52 pm

faber ha scritto:A mio avviso un JR senza pedigree non è un JR.
Tanto vale andare al canile e prendere un bel cucciolo, magari simil JR (se piace il genere) e avrai fatto una cosa buona senza spendere soldi!


condivido pienamente!
anninathea
anninathea

Numero di messaggi : 486
Età : 40
Località : concorezzo
Data d'iscrizione : 27.01.11

Torna in alto Andare in basso

pedigree - a me il pedigree non interessa Empty Re: a me il pedigree non interessa

Messaggio Da FrancescoePIPER Sab Lug 02, 2011 5:49 pm

Secondo me è vero che il pedigree ha la sua importanza ma non facciamo di tutta l'erba un fascio ho visto dei tabarrino che di standard non hanno niente e cani senza pedigree che sono 100 volte meglio di essi. Quindi non dite che i cani senza pedigree sono dei meticci.. samdur
FrancescoePIPER
FrancescoePIPER

Numero di messaggi : 965
Età : 43
Località : sciacca
Data d'iscrizione : 23.10.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - a me il pedigree non interessa Empty Re: a me il pedigree non interessa

Messaggio Da VIP Sab Lug 02, 2011 6:45 pm

PIPER ha scritto:Secondo me è vero che il pedigree ha la sua importanza ma non facciamo di tutta l'erba un fascio ho visto dei tabarrino che di standard non hanno niente e cani senza pedigree che sono 100 volte meglio di essi. Quindi non dite che i cani senza pedigree sono dei meticci.. samdur

Non sono daccordo con te Piper,...proprio per niente!
Non e' "il pezzo di carta" che da' garanzia di standard e quant'altro vuoi, bensi' le linee di sangue contenute nel pedegree..e solo su quest'ultimo hai la certezza delle linee impiegate!
Eh poi..c'e' pedegree e pedegree..
Si parla di pedegree sia con RSR e sia con ROI, sia di 1° generazione e sia di 4°...
Mettendola secondo il tuo principio, un pedegree di 1° e successivi dovrebbe dar garanzia.... Shocked Certo...puo' capitare..che venga su' un jackino di 1°-2° generazione molto tipico..ma son mosche bianche!
Parimenti sara' capitato per i cani che hai visto; puo' darsi che siano stati anche ROI oppure RSR di 4°, ma bisona vedere quali linee ROI hanno impiegato..
In conclusione, assolutamente con pedegree..e con le migliori linee...
VIP
VIP

Numero di messaggi : 203
Età : 56
Località : S.CECILIA di EBOLI
Data d'iscrizione : 29.08.10

http://www.jackdellamagnagraecia.it

Torna in alto Andare in basso

pedigree - a me il pedigree non interessa Empty Re: a me il pedigree non interessa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.