I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Domenica in barca

+3
Erika
Siria
ginger08
7 partecipanti

Andare in basso

Domenica in barca Empty Domenica in barca

Messaggio Da ginger08 Lun Giu 27, 2011 7:51 pm

Ciao a tutti, è arrivata l'estate e nn potendo portare le belvette in spiaggia, abbiamo trovato un alternativa: la barca. Ginger conosce il mare anche se nn è proprio una nuotatrice provetta (quel tanto che basta per recuperare l'adorata palla), per la piccola Connemara (Connie per gli amici) è stata la prima esperienza e devo dire che è andata alla grande! vi posto alcune fotine del mare di Levanto (liguria). tra una settimana invece proveremo le montagne di Canazei così vedremo cosa preferiscono Wink
ok, dove si va?
Domenica in barca 26062010

comandante, tutto tranquillo all'orizzonte
Domenica in barca 26062011

dannate onde..vi prenderò
Domenica in barca 26062012

ah che bell'aria fresca...
Domenica in barca 26062013

mmmh, mi sa che è meglio mettersi il giubbotto salvagente...
Domenica in barca 26062014

ciao Very Happy
ginger08
ginger08

Numero di messaggi : 29
Età : 46
Località : Monterotondo
Data d'iscrizione : 29.03.09

Torna in alto Andare in basso

Domenica in barca Empty Re: Domenica in barca

Messaggio Da Siria Lun Giu 27, 2011 8:16 pm

Che cagnette fortunate !
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Domenica in barca Empty Re: Domenica in barca

Messaggio Da Ospite Lun Giu 27, 2011 8:21 pm

Che bel mare blu!!! Very Happy

Le tue pupe sono bellissime,sembrano due marinarette! yum

tra una settimana invece proveremo le montagne di Canazei così vedremo cosa preferiscono

La seconda che hai detto,secondo me! Razz

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domenica in barca Empty Re: Domenica in barca

Messaggio Da Erika Lun Giu 27, 2011 9:22 pm

meglio la montagna!!!!sicuramente!!!

Sono strepitose le cagnette!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Domenica in barca Empty Re: Domenica in barca

Messaggio Da ginger08 Mar Giu 28, 2011 3:37 pm

grazie mille ragazze, anche da parte delle belve!!! credo anche io che la montagna le entusiasmerà sicuramente di più!!! ginger è andata per boschi sin da piccola ed ha proprio l'istinto della cacciatrice...speriamo che connie ne segua l'esempio! qualcuno di voi mi conferma che sui sentieri bisogna obbligatoriamente tenere i cani legati? grazie
ginger08
ginger08

Numero di messaggi : 29
Età : 46
Località : Monterotondo
Data d'iscrizione : 29.03.09

Torna in alto Andare in basso

Domenica in barca Empty Re: Domenica in barca

Messaggio Da Cri&Artù Mar Giu 28, 2011 4:08 pm

ginger08 ha scritto:grazie mille ragazze, anche da parte delle belve!!! credo anche io che la montagna le entusiasmerà sicuramente di più!!! ginger è andata per boschi sin da piccola ed ha proprio l'istinto della cacciatrice...speriamo che connie ne segua l'esempio! qualcuno di voi mi conferma che sui sentieri bisogna obbligatoriamente tenere i cani legati? grazie

Belle foto e belle le 2 marinaie!!!

Io so che i cani vanno legati sui sentieri!
Cri&Artù
Cri&Artù

Numero di messaggi : 344
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Domenica in barca Empty Re: Domenica in barca

Messaggio Da Ilenia Mar Giu 28, 2011 4:47 pm

ginger08 ha scritto:qualcuno di voi mi conferma che sui sentieri bisogna obbligatoriamente tenere i cani legati? grazie
Noi siamo tornati 2 giorni fa dalla Valle d'Aosta...per regolamento i cani andrebbero tenuti al giunzaglio...in realtà lungo i sentieri erano tutti sciolti. Io mi sono limitata a tenerla legata quando arrivavamo nei rifugi o durante le soste, se c'erano altre persone.
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

Domenica in barca Empty Re: Domenica in barca

Messaggio Da ginger08 Mar Giu 28, 2011 5:01 pm

Ilenia ha scritto:
ginger08 ha scritto:qualcuno di voi mi conferma che sui sentieri bisogna obbligatoriamente tenere i cani legati? grazie
Noi siamo tornati 2 giorni fa dalla Valle d'Aosta...per regolamento i cani andrebbero tenuti al giunzaglio...in realtà lungo i sentieri erano tutti sciolti. Io mi sono limitata a tenerla legata quando arrivavamo nei rifugi o durante le soste, se c'erano altre persone.
bene, credo proprio che seguirò il tuo consiglio, anche perchè se dovessi tenerle sempre a guinzaglio, invece che trekking mi ritroverei a fare sleddog Razz
ginger08
ginger08

Numero di messaggi : 29
Età : 46
Località : Monterotondo
Data d'iscrizione : 29.03.09

Torna in alto Andare in basso

Domenica in barca Empty Re: Domenica in barca

Messaggio Da Kiara Mer Giu 29, 2011 7:04 am

ginger08 ha scritto:
Ilenia ha scritto:
ginger08 ha scritto:qualcuno di voi mi conferma che sui sentieri bisogna obbligatoriamente tenere i cani legati? grazie
Noi siamo tornati 2 giorni fa dalla Valle d'Aosta...per regolamento i cani andrebbero tenuti al giunzaglio...in realtà lungo i sentieri erano tutti sciolti. Io mi sono limitata a tenerla legata quando arrivavamo nei rifugi o durante le soste, se c'erano altre persone.
bene, credo proprio che seguirò il tuo consiglio, anche perchè se dovessi tenerle sempre a guinzaglio, invece che trekking mi ritroverei a fare sleddog Razz

In realtà, l'obbligo di tenere i cani legati (in ragione della presenza di fauna selvatica, per lo più) vige solitamente (ovunque o solo in certe zone, le Riserve Integrali) nella aree a Parco, che siano Naturali, Regionali o Nazionali. Negli ultimi (vedi il Gran Paradiso, o certi parchi delle Alpi francesi) può esserci addirittura il divieto di accesso per i quadrupedi... e conviene rispettarlo, perchè per es i francesi non si fanno grossi scrupoli e ti sequestrano il cane!
Può anche capitare di trovare cartelli che impongono l'uso del guinzaglio in zone dove stazionano mandrie o greggi: spesso è una richiesta legata alla presenza dei soli cani da guardiania, senza il pastore, ed anche in questo caso meglio non fare i furbi perchè certi maremmani non vanno tanto per il sottile, con gli intrusi...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Domenica in barca Empty Re: Domenica in barca

Messaggio Da sweetbetbet Mer Giu 29, 2011 9:31 am

Posso chiederti in che struttura dormi a CanezeI?
magari mi passi il nominativo! Wink grazie
sweetbetbet
sweetbetbet

Numero di messaggi : 695
Età : 42
Località : villorba
Data d'iscrizione : 21.10.10

Torna in alto Andare in basso

Domenica in barca Empty Re: Domenica in barca

Messaggio Da ginger08 Mer Giu 29, 2011 11:24 am

In realtà, l'obbligo di tenere i cani legati (in ragione della presenza di fauna selvatica, per lo più) vige solitamente (ovunque o solo in certe zone, le Riserve Integrali) nella aree a Parco, che siano Naturali, Regionali o Nazionali. Negli ultimi (vedi il Gran Paradiso, o certi parchi delle Alpi francesi) può esserci addirittura il divieto di accesso per i quadrupedi... e conviene rispettarlo, perchè per es i francesi non si fanno grossi scrupoli e ti sequestrano il cane!
Può anche capitare di trovare cartelli che impongono l'uso del guinzaglio in zone dove stazionano mandrie o greggi: spesso è una richiesta legata alla presenza dei soli cani da guardiania, senza il pastore, ed anche in questo caso meglio non fare i furbi perchè certi maremmani non vanno tanto per il sottile, con gli intrusi...[/quote]

sì, ovviamente sarà tutto regolato dal buon senso, lungi da me portarmi dietro i ferri del mestiere per riattaccare una zampa a ginger o un orecchio a connie sbranate da un maremmano Wink o soprattutto dover soccorrere mio marito per un infarto alla vista di una simile scena tongue
cmq siamo super attrezzati anche con uno zaino ultragalattico modello bear grylls (quindi solo per gli scemi come noi lol ) per portare le piccole in spalla e poter quindi sfuggire a qualsiasi attacco della fauna autoctona alla velocità della luce lol!
ginger08
ginger08

Numero di messaggi : 29
Età : 46
Località : Monterotondo
Data d'iscrizione : 29.03.09

Torna in alto Andare in basso

Domenica in barca Empty Re: Domenica in barca

Messaggio Da ginger08 Mer Giu 29, 2011 11:34 am

sweetbetbet ha scritto:Posso chiederti in che struttura dormi a CanezeI?
magari mi passi il nominativo! Wink grazie

si tratta di un albergo 3 stelle, cani in camera (ovviamente) senza nessun supplemento, buon ranking nei giudizi tra i viaggiatori, ti mando in mp il nome, nn vorrei fare pubblicità! tutti gli altri che avevo contattato mi chiedevano 10 euri al giorno per cane: le 140 euro che ho risparmiato le ho spese x il superzaino thumbsup e x il megatrasportone, vale a dire uno di quei trasportini in tessuto pieghevoli taglia alano per mettere a nanna le piccole ed evitare così di ripagare i danni all'albergo!!! insomma, sono una che sa fare affari supersmile
ginger08
ginger08

Numero di messaggi : 29
Età : 46
Località : Monterotondo
Data d'iscrizione : 29.03.09

Torna in alto Andare in basso

Domenica in barca Empty Re: Domenica in barca

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.