I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

macchie e bollicine

4 partecipanti

Andare in basso

macchie - macchie e bollicine Empty macchie e bollicine

Messaggio Da piccola maya Lun Giu 13, 2011 2:56 pm

ciao a tutti volevo chiedervi un piccolo chiarimento.. ho da poco una cucciola di jrt ora ha 2 mesi e mezzo.. ma non faccio altro che preoccuparmi per ogni cosa.. sono andata dal veterinario x tante piccole sciocchezze che non erano nulla . ora però prima di riandarci vorrei sapere se anche ai vostri jack è successo e se è una cosa di cui preoccuparmi. vi spiego il problema.. qualche giorno fa.. esattamente il giorno dopo il vaccino le sono comparse delle bollicine.. 2 sotto il musetto una sotto l'attaccatura della zampetta e un'altra sull'ombelico ora sembra che le 2 sotto il musetto stiano scomparendo ma ci sono ancora pale invece le altre non si notano quasi.. aspetterò qualche altro giorno prima di riandarci se non le passa.. Un'altra cosa è che le sono spuntate delle macchioline marrone chiaro Shocked sulle zampette nn tante ma sembra un pò pigmentata. Vorrei xò precisare che nn le ho ancora messo l'ANTIPARASSITARIO. posso metterlo tranquillamente? saranno stati dei parassiti a provocare le bollicine? o qualche effetto del vaccino? Shocked
piccola maya
piccola maya

Numero di messaggi : 9
Età : 33
Località : roma
Data d'iscrizione : 11.06.11

Torna in alto Andare in basso

macchie - macchie e bollicine Empty Re: macchie e bollicine

Messaggio Da Andrea Lun Giu 13, 2011 4:14 pm

uno foto aiuterebbe. comunque sempre meglio una visita in più rispetto ad una in meno dal veterinario, se proprio non sei tranquilla. ciao! Wink
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

macchie - macchie e bollicine Empty Re: macchie e bollicine

Messaggio Da giacomo Lun Giu 13, 2011 9:48 pm

Andrea ha scritto:uno foto aiuterebbe. comunque sempre meglio una visita in più rispetto ad una in meno dal veterinario, se proprio non sei tranquilla. ciao! Wink

quoto Andrea. se hai dubbi vai dal veterinario, anche se sono sciocchezze come dici, quello è il suo lavoro e almeno ti tranquillizzi. questo per quanto riguarda le bollicine.
per quanto riguarda le macchie è normale, anche il mio ce le ha. vedrai che tra non molto si riempirà di macchie anche sulla pancia, è tutto normale per un jack russell.
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

macchie - macchie e bollicine Empty Re: macchie e bollicine

Messaggio Da piccola maya Lun Giu 13, 2011 10:09 pm

grazie x la risposta cmq x quanto riguarda quella specie di bollicine ho notato che si stanno levando.. ma solo su una il pelo non c'è ma se,bra pulita ed è davvero piccola...per sicurezza andrò dal vet Rolling Eyes per le macchioline marroncine sul pelo invece non sò se è una cosa genetica (pure xkè sono comparse improvvisamente e sono piccole piccole e solo sulle zampette)... o qualcosa provocato da qualche parassita occhionero su un sito c'era scritto che i parassiti possono provocare pigmentazioni affraid sinceramente più sto su internet e più cominciano le paranoie pale
piccola maya
piccola maya

Numero di messaggi : 9
Età : 33
Località : roma
Data d'iscrizione : 11.06.11

Torna in alto Andare in basso

macchie - macchie e bollicine Empty Re: macchie e bollicine

Messaggio Da Kiara Mar Giu 14, 2011 8:18 am

Se ho capito bene, riguardo alle macchiette marroncine che descrivi si tratta semplicemente della cosiddetta moschettatura (ticking, se non ricordo male), una normalissima pigmentazione del pelo, appunto a macchiette, prevista nella razza anche se non gradita a livello di standard. E' altrettanto normale che compaia ora, vedrai diverse variazioni cromatiche nel mantello della tua cucciola, mano a mano che cresce!
Sono tipiche anche le macchie sulla pelle (il famoso "pancino muccato" Razz !), che con la crescita si attenuano, salvo ripresentarsi più visibili in estate, quando il pelo è più rado ed il cane di fatto "si abbronza": la mia è tornata dal mare che sul fianco tutto bianco sembra un dalmata Rolling Eyes
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

macchie - macchie e bollicine Empty Re: macchie e bollicine

Messaggio Da Kiara Mar Giu 14, 2011 8:19 am

... dimenticavo: nell'avatar la tua Maya è semplicemente fantastica!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

macchie - macchie e bollicine Empty Re: macchie e bollicine

Messaggio Da piccola maya Mar Giu 14, 2011 9:03 am

grazie Embarassed Razz le macchioline penso saranno la moscatura m'ero preoccupata unò xk erano tutte concentrate sulle zampette.. scratch e se nn ricordo male la mamma le aveva sul dorso.. Rolling Eyes beh nn m'importa che sembri un dalmata l'importante è che non sono niente e fanno parte della genetica... :carino:
piccola maya
piccola maya

Numero di messaggi : 9
Età : 33
Località : roma
Data d'iscrizione : 11.06.11

Torna in alto Andare in basso

macchie - macchie e bollicine Empty Re: macchie e bollicine

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.