I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nutro Adult Performance

+2
LIDIA
emlin
6 partecipanti

Andare in basso

Nutro Adult Performance Empty Nutro Adult Performance

Messaggio Da emlin Sab Nov 08, 2008 2:54 pm

Ciao ragazzi chi di voi ha mai usato questo mangime? ne ho comprato un pacco da 7,5kg e mi sembra la scelta migliore dato che jack consuma veramente moltissime energie ogni giorno... esperienze dirette?Nutro Adult Performance Nutro_10
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Nutro Adult Performance Empty Re: Nutro Adult Performance

Messaggio Da LIDIA Sab Nov 08, 2008 4:51 pm

io non ho mai provato nulla di questa marca... ma sono appetibili?!?
LIDIA
LIDIA

Numero di messaggi : 469
Età : 40
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 20.09.08

Torna in alto Andare in basso

Nutro Adult Performance Empty Re: Nutro Adult Performance

Messaggio Da LadyDarkness Sab Nov 08, 2008 4:53 pm

è un ottimo mangime, ma sei sicuro che sia adatto a jack? I jack tendono facilmente ad ingrassare, poi non facendo un'attività agonistica mi sembra un po' troppo carico. Dosalo bene.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Nutro Adult Performance Empty Re: Nutro Adult Performance

Messaggio Da Ospite Sab Nov 08, 2008 4:59 pm

Emilio Nutro e una delle marche migliori sul mercato italiano.....se propio questo tipo,non lo so.ma ce propio per cane adulto di taglia piccola,prova quello la,anche Giuseppe i suoi cani nutre con questo mangime e guarda come crescono Wink per me andava bene,ma ho dovuto trovare un mangime adatto a tutte due le mie pestifere,percio ho cambiato Very Happy un bacione a Jack aa

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nutro Adult Performance Empty Re: Nutro Adult Performance

Messaggio Da emlin Dom Nov 09, 2008 6:47 am

Lady Jack non ha per niente la tendenza ad ingrassare, anzi... immagina che fin ora ha mangiato nutro adult per cani normalmente attivi (150gr al giorno- quantità consigliata per cani da 10 kg) e sembra che sia sempre troppo magro, poi spero che con questo mangime metta su un po più di massa muscolare... cmq non intendo nutrirlo con il performance a vita, glielo darò fino a quando dura il pacco che ho comprato (7,5kg), credo per circa 4 mesi, se non di più, poi tornerò all'adult "normale".... ah preciso che jack svolge una vita davvero attiva, corre, gioca, salta, ed io appresso a lui bounce

ahhhhhh mi stavo dimenticando una cosa importantissimaaaaaa...... che ne pensate dei mangimi Orijen? a me sembrano perfetti... mi piacerebbe sentire anche il tuo parere diana...
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Nutro Adult Performance Empty Re: Nutro Adult Performance

Messaggio Da Pedro Dom Nov 09, 2008 7:43 am

Emilio ma Jack non dovrebbe mangiare un mangine Junior?!?!?.. Quanti mesi ha?!
Pedro
Pedro

Numero di messaggi : 869
Età : 39
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

Nutro Adult Performance Empty Re: Nutro Adult Performance

Messaggio Da Chiara Dom Nov 09, 2008 9:28 pm

Pedro ha scritto:Emilio ma Jack non dovrebbe mangiare un mangine Junior?!?!?.. Quanti mesi ha?!
Credo che sia vicino all'anno ormai............comunque da 9-10 mesi si può iniziare a passare al mangime da adulti, mischiandoli; è anche vero che sui sacchetti di mangimi, a seconda della marca, sono riportate età diverse per passare dallo junior all'adult (spesso trovate indicato "fino a 12 mesi"), secondo me quell'età che ho detto va bene, salvo poi decidere di arrivare all'anno per dare più possibilità di sviluppo......ma qui si apre tutto un discorso di crescita/allevamento/attività/mantenimento....ecc...ecc. Chibi ha quasi 11 mesi, da pochi giorni ho iniziato a fargli assaggiare il cibo per adulti, ci metterò un pò a fare il passaggio, stavo aspettando questo momento Very Happy finalmente tutti e tre mangeranno la stessa cosa cheers
ciaoooo
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 42
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Nutro Adult Performance Empty Re: Nutro Adult Performance

Messaggio Da Pedro Lun Nov 10, 2008 9:20 am

Chiara: almeno così ti togli il pensiero... bounce
Pedro
Pedro

Numero di messaggi : 869
Età : 39
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

Nutro Adult Performance Empty Re: Nutro Adult Performance

Messaggio Da Kiara Lun Nov 10, 2008 10:45 am

Condivido la perplessità di Diana scratch : non sono un'esperta in mangimistica, ma so che le formulazioni tipo quella del mangime che Emilio vuol provare per Jack non sono pensate semplicemente per cani "vivaci" o "molto attivi", come noi inevitabilmente (e giustamente,anche) consideriamo i nostri... Di solito quel tipo di cibo è per animali che lavorano, quindi con un consumo energetico ben diverso da quello che può avere un cane di città, pur correndo al parco un paio d'ore al giorno o anche di più; per dire, tra le persone che scelgono formulazioni di quel tipo io conosco solo cacciatori, volontari delle unità cinofile del Soccorso Alpino ed un tizio che alleva husky per il traino (in questi ultimi casi, anche l'esposizione ai rigori climatici fa la sua parte, in termini di consumo energetico). In tutti i casi, le crocchette iper-energetiche vengono date solo nel periodo di massima attività.
Secondo me, Jack è ancora troppo giovane per giudicare insufficiente il suo sviluppo muscolare, "deve farsi", sicuramente da qui ai prossimi 12 mesi metterà su massa comunque: dalla foto più recente, poi, a me non sembra affatto magro nè "sottosviluppato", è un normalissimo giovane jack russell in forma ed evidentemente non soggetto ad accumuli adiposi, per sua fortuna Wink . Con questo non intendo dire che la "bomba proteica" gli farà male o lo gonfierà come un porcellino, solo mi sembra non necessaria...
Ricordiamoci poi che per fare di un cane una palletta di ciccia c'è sempre tempo, mentre il processo inverso di solito risulta durissimo (come per noi Rolling Eyes ...).
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Nutro Adult Performance Empty Re: Nutro Adult Performance

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.