I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PANCIONE A DUE ZAMPE

+34
catamarana
katienri
Stefano Del Cucina
Veronique
Ale
ila89
Sara*Whisky*Fabrizio
claudine
L e l e
MarcoeByron
Siria
LadyDarkness
Chiara
Mikinz
Claudio&Paky
Giuliaeco
Mathys e Santy
Kiara
Tonino
frajody
la cri
kika
Erika
bebeking
~Marta~
Ilenia
sweetbetbet
*Kia*
Elena
susy e moni
Cleo
AlessiAeJacK
tinpa
fabiana
38 partecipanti

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

PANCIONE A DUE ZAMPE - Pagina 4 Empty Re: PANCIONE A DUE ZAMPE

Messaggio Da sweetbetbet Gio Lug 07, 2011 3:29 pm

nn l ho capita bebe.. scratch io nn sono cosi lesta.. Embarassed
sweetbetbet
sweetbetbet

Numero di messaggi : 695
Età : 42
Località : villorba
Data d'iscrizione : 21.10.10

Torna in alto Andare in basso

PANCIONE A DUE ZAMPE - Pagina 4 Empty Re: PANCIONE A DUE ZAMPE

Messaggio Da Erika Gio Lug 07, 2011 3:34 pm

Mathys e Santy ha scritto:
Erika ha scritto:
Mathys e Santy ha scritto:
susy e moni ha scritto:intanto auguri!! nasce a luglio...bellissimo mese PANCIONE A DUE ZAMPE - Pagina 4 965273
io sarò stata fartunata (40 minuti e via...susanna era nata) ma credo sia meglio un parto naturale che un cesareo...fa meno male di quanto si pensi (il cesareo è sempre un'operazione)...
e dopo che è nato dimentichi subito...visto cha avrai un miliardo di milioni elevato alla potenza di cose a cui pensare PANCIONE A DUE ZAMPE - Pagina 4 739595
cmq abbi fiducia..mica deve per forza far male..al limite tieni vicino un marito da menare...
ANCORA TANTI TANTI AUGURI!!!
penso che dipenda molto dai casi.Se una futura mamma non se la sente di far nascere il proprio frugoletto in modo naturale ,ben venga il cesareo. Io non ho avuto problemi,non ho sentito nessun dolore (cesareo) e le bimbe sono nate senza essere strapazzate troppo Wink ...ovviamente essendo 2 è stata quasi una scelta obbligata ( ma avrei scelto cesareo anche se fosse stato 1..),l'importante è affrontare il momento con molta serenità,che sia cesareo o naturale. Auguri di nuovo alla futura mamma!!

Non condivido assolutamente. Se una futura mamma non se la sente??? non si può sentire!Non se la sente di far nascere spontaneamente un bimbo ke per 9 mesi ha tenuto dentro di sè???è solo una scelta egoistica ed è la scelta più facile, ovviamente qnd la gravidanza è fisiologica.
Non si puo' sentire cosa?? non siamo tutte uguali,per fortuna al giorno d'oggi abbiamo la libertà di scelta e decidere il meglio non solo per il bimbo,ma anche per noi. Ok ,sono daccordissimo che il nostro corpo è " programmato" per partorireecc ecc,ma non vedo il motivo di considerare egoista una mamma che decide per il cesareo. Una mamma ama il il figlio a prescindere da come ha deciso di farlo venire fuori,che sia stata la "strada piu' facile" (ma facile che??ricordiamoci che anche il cesareo ha i suoi rischi,come qualcuno ha ben detto,si tratta pur sempre di un intervento chirurgico!)o meno...ragazzi,non giudicate( e non criticate!!!) le scelte degli altri,non mi sembra il caso...

Qst da "esperta" del campo è il mio pensiero.Non lo dico solo io, lo dicono le lineee guida dell'OMS.
Il parto spontaneo è preferibile, per tutta una serie di motivazioni, mediche, scientifiche e naturali....
X me oggi le donne organizzano tutto, tutto programmato, anke la nascita di un figlio e ribadisco il concetto ke se fossi medico toglierei la prescrizione "tocofobia" come indicazione al cesareo...e come disse il mio grande Prof di ginecologia : signora cosa pensava che fosse come qnd è entrato??? (durante il travaglio di parto).Un mito!

cmq è un discorso lungo e articolato....scusate l'ot!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

PANCIONE A DUE ZAMPE - Pagina 4 Empty Re: PANCIONE A DUE ZAMPE

Messaggio Da Ilenia Gio Lug 07, 2011 3:37 pm

bebeking ha scritto:
Ilenia ha scritto:
sweetbetbet ha scritto:PANCIONE A DUE ZAMPE - Pagina 4 Img_4710

nn vi metto la mia di profilo perchè sono in reggiseno e mutande fiorellini tipo cartoon giapponese e nn sono sta bella cosa da vedere...! Neutral
Ma che dici Roby!! Sei bellissima! I love you

mmmmmmmhhhhhh... meglio dire ad andrea, che forse un altro cagnolino non sarebbe poi così male... Suspect Razz
Hahahahaha!! Per adesso questi pensieri sono MOLTOOOOOO lontani da me! Razz Razz
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

PANCIONE A DUE ZAMPE - Pagina 4 Empty Re: PANCIONE A DUE ZAMPE

Messaggio Da bebeking Gio Lug 07, 2011 3:37 pm

sweetbetbet ha scritto:nn l ho capita bebe.. scratch io nn sono cosi lesta.. Embarassed

Razz Razz Razz
ci mancherebbe, era per ilenia. eravamo a cena qualche sera fà e lei parlava di prendere un altro cagnolino, ma andrea, il suo ragazzo, non era gran che d'accordo... ora, data la gravidanza isterica alla vista del pancione, forse forse un secondo cagnolino lo potrebbe valutare anche andrea... Very Happy
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

PANCIONE A DUE ZAMPE - Pagina 4 Empty Re: PANCIONE A DUE ZAMPE

Messaggio Da la cri Gio Lug 07, 2011 3:40 pm

sweetbetbet ha scritto:PANCIONE A DUE ZAMPE - Pagina 4 Img_4710

nn vi metto la mia di profilo perchè sono in reggiseno e mutande fiorellini tipo cartoon giapponese e nn sono sta bella cosa da vedere...! Neutral

Roby, complimenti anche per il tuo bellissimo pancione... quando vedo le donne in stato interessante mi si stampa un sorriso ebete sulla faccia, siete bellissime, andatene fiere!!!!! 1206
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

PANCIONE A DUE ZAMPE - Pagina 4 Empty Re: PANCIONE A DUE ZAMPE

Messaggio Da sweetbetbet Gio Lug 07, 2011 3:48 pm

comincio ora a vedermi...mi fa strano..e mi fa ancora più strano pensare che tra un pò di mesi la mia vita sarà sconvolta..diciamo che la vivo giorno per girono sennò vado in paranoia..
sweetbetbet
sweetbetbet

Numero di messaggi : 695
Età : 42
Località : villorba
Data d'iscrizione : 21.10.10

Torna in alto Andare in basso

PANCIONE A DUE ZAMPE - Pagina 4 Empty Re: PANCIONE A DUE ZAMPE

Messaggio Da sweetbetbet Gio Lug 07, 2011 3:50 pm

ma secondo voi l ombelico uscirà come eros del cartone Pollon? Suspect
sweetbetbet
sweetbetbet

Numero di messaggi : 695
Età : 42
Località : villorba
Data d'iscrizione : 21.10.10

Torna in alto Andare in basso

PANCIONE A DUE ZAMPE - Pagina 4 Empty Re: PANCIONE A DUE ZAMPE

Messaggio Da ~Marta~ Gio Lug 07, 2011 3:51 pm

Decisamente con me la natura ha miseramente fallito con l'istinto materno. scratch
In bocca al lupo alle belle pancione qui presenti... procreate anche per me
Very Happy
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 40
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

PANCIONE A DUE ZAMPE - Pagina 4 Empty Re: PANCIONE A DUE ZAMPE

Messaggio Da ~Marta~ Gio Lug 07, 2011 4:00 pm

sweetbetbet ha scritto:comincio ora a vedermi...mi fa strano..e mi fa ancora più strano pensare che tra un pò di mesi la mia vita sarà sconvolta..diciamo che la vivo giorno per girono sennò vado in paranoia..
Credo che,parlando senza troppi giri di parole una parte di te sia già pronta a questa gravidanza altrimenti non l'avresti portata avanti no?! Wink Sinceramente penso,che avere paura di un figlio sia giusto,sacrosanto,perchè oltre alla nostra vita sconvolta c'è anche da chiedersi "sarò una buona mamma/papà per lui?" ...però se già il cuore ha scelto così....significa che almeno il tuo istinto ti dice che così deve essere... è l'istinto non sbaglia mai!
Un bacione sul serio...personalmente ti stimo per la sincerità con cui parli...
Vedrai che andrà tutto bene.
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 40
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

PANCIONE A DUE ZAMPE - Pagina 4 Empty Re: PANCIONE A DUE ZAMPE

Messaggio Da sweetbetbet Gio Lug 07, 2011 4:01 pm

~Marta~ ha scritto:Decisamente con me la natura ha miseramente fallito con l'istinto materno. scratch
In bocca al lupo alle belle pancione qui presenti... procreate anche per me
Very Happy

beh Marta,nn mi vergogno a dire che nel mio caso nn era cercato anche se sono sposata...anzi,avevo premesso al mio uomo ch forse nn avrei mai voluto figli perchè nn mi sento materna..
anche oggi è stata qui la mia comare che ha un bimbo di sette mesi e mi fa un serto che quando me lo da in braccio..
adesso cmq va un pò meglio,sto capendo che evidentemente il destino me lo ha dato forse per farmi anche crescere e che alla fine è frutto dell amore che provo per il mio uomo.
spero solo che tra quattro mesi il mio istinto materno si risvegli...ma a detta di tutti sarà cosi,quindi nn scoraggiarti!
io dovevo essere in tenda in zambia ad agosto,birra e cicca in mano invece...vedi la vita!
sweetbetbet
sweetbetbet

Numero di messaggi : 695
Età : 42
Località : villorba
Data d'iscrizione : 21.10.10

Torna in alto Andare in basso

PANCIONE A DUE ZAMPE - Pagina 4 Empty Re: PANCIONE A DUE ZAMPE

Messaggio Da sweetbetbet Gio Lug 07, 2011 4:05 pm

~Marta~ ha scritto:
sweetbetbet ha scritto:comincio ora a vedermi...mi fa strano..e mi fa ancora più strano pensare che tra un pò di mesi la mia vita sarà sconvolta..diciamo che la vivo giorno per girono sennò vado in paranoia..
Credo che,parlando senza troppi giri di parole una parte di te sia già pronta a questa gravidanza altrimenti non l'avresti portata avanti no?! Wink Sinceramente penso,che avere paura di un figlio sia giusto,sacrosanto,perchè oltre alla nostra vita sconvolta c'è anche da chiedersi "sarò una buona mamma/papà per lui?" ...però se già il cuore ha scelto così....significa che almeno il tuo istinto ti dice che così deve essere... è l'istinto non sbaglia mai!
Un bacione sul serio...personalmente ti stimo per la sincerità con cui parli...
Vedrai che andrà tutto bene.

grazie Marta...nn ti nascondo che avevo preso in considerazione anche altre opzioni all inizio,con grande dispiacere dei miei grandi cattolici.
però mi è mancato il coraggio e poi la consapevolezza che nonostante fossi in cura con antiepilettici,che era stata solo una volta,che tante altre cose nn erano al posto giusto...ha fatto largo in me e mi ha detto di procedere,il destino avrebbe deciso per me.
e cosi è continuata fino ad oggi bene,ora mi sento di dire per fortuna! Wink
so che con questi discorsi molti innoridiranno,soprattutto chi cerca figli da un sacco,ma ognuno di noi è diverso e matura a suo modo,forse a me doveva servire questo..
ps:ho perso una pseudo amica che lo cerca da un anno perchè all'inizio nn capiva il mio stato d'animo..però nn giudico,siamo solo diuverse.
sweetbetbet
sweetbetbet

Numero di messaggi : 695
Età : 42
Località : villorba
Data d'iscrizione : 21.10.10

Torna in alto Andare in basso

PANCIONE A DUE ZAMPE - Pagina 4 Empty Re: PANCIONE A DUE ZAMPE

Messaggio Da bebeking Gio Lug 07, 2011 4:06 pm

sweetbetbet ha scritto:evidentemente il destino me lo ha dato

l'ho sentito chiamare in tanti modi, ma questo mi è nuovo... Razz
perdonatemi, vi prego... Very Happy
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

PANCIONE A DUE ZAMPE - Pagina 4 Empty Re: PANCIONE A DUE ZAMPE

Messaggio Da ~Marta~ Gio Lug 07, 2011 4:07 pm

sweetbetbet ha scritto: beh Marta,nn mi vergogno a dire che nel mio caso nn era cercato anche se sono sposata...anzi,avevo premesso al mio uomo ch forse nn avrei mai voluto figli perchè nn mi sento materna..
anche oggi è stata qui la mia comare che ha un bimbo di sette mesi e mi fa un serto che quando me lo da in braccio..
adesso cmq va un pò meglio,sto capendo che evidentemente il destino me lo ha dato forse per farmi anche crescere e che alla fine è frutto dell amore che provo per il mio uomo.
spero solo che tra quattro mesi il mio istinto materno si risvegli...ma a detta di tutti sarà cosi,quindi nn scoraggiarti!
io dovevo essere in tenda in zambia ad agosto,birra e cicca in mano invece...vedi la vita!
No no che scoraggiarsi...io bimbi non ne voglio e neppure il mio compagno. Già sopporto a malapena i nipotini Very Happy Non sono fatta per i piccoli umani.
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 40
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

PANCIONE A DUE ZAMPE - Pagina 4 Empty Re: PANCIONE A DUE ZAMPE

Messaggio Da ~Marta~ Gio Lug 07, 2011 4:07 pm

bebeking ha scritto:
sweetbetbet ha scritto:evidentemente il destino me lo ha dato

l'ho sentito chiamare in tanti modi, ma questo mi è nuovo... Razz
perdonatemi, vi prego... Very Happy
muahahahahahahahhahahahahaha perdonato...ovviamente... lol!
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 40
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

PANCIONE A DUE ZAMPE - Pagina 4 Empty Re: PANCIONE A DUE ZAMPE

Messaggio Da Erika Gio Lug 07, 2011 4:09 pm

Ma smettila Roby!!!! vedrai ke sarai una grande mamma!!!sicuramente più in là.....lo sentirai più tuo, ci sarà più interazione, comincerai ad essere materna ahahahah, mi fai morire dal ridere!!!


Certo ke lo Zambia...... lol!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

PANCIONE A DUE ZAMPE - Pagina 4 Empty Re: PANCIONE A DUE ZAMPE

Messaggio Da sweetbetbet Gio Lug 07, 2011 4:10 pm

bebeking ha scritto:
sweetbetbet ha scritto:evidentemente il destino me lo ha dato

l'ho sentito chiamare in tanti modi, ma questo mi è nuovo... Razz
perdonatemi, vi prego... Very Happy

pig pig sempio!
sweetbetbet
sweetbetbet

Numero di messaggi : 695
Età : 42
Località : villorba
Data d'iscrizione : 21.10.10

Torna in alto Andare in basso

PANCIONE A DUE ZAMPE - Pagina 4 Empty Re: PANCIONE A DUE ZAMPE

Messaggio Da sweetbetbet Gio Lug 07, 2011 4:11 pm

Erika ha scritto:Ma smettila Roby!!!! vedrai ke sarai una grande mamma!!!sicuramente più in là.....lo sentirai più tuo, ci sarà più interazione, comincerai ad essere materna ahahahah, mi fai morire dal ridere!!!


Certo ke lo Zambia...... lol!


e si lo zambia...oppps...devo mettere la testa apposto ormai! Wink
sweetbetbet
sweetbetbet

Numero di messaggi : 695
Età : 42
Località : villorba
Data d'iscrizione : 21.10.10

Torna in alto Andare in basso

PANCIONE A DUE ZAMPE - Pagina 4 Empty Re: PANCIONE A DUE ZAMPE

Messaggio Da Mikinz Gio Lug 07, 2011 4:25 pm

che foto meravigliose Very Happy mi lasciano ua serenità quando le guardo... ora anche mia cognata è in dolce attesa, le hanno detto che dovrebbe nascere il 23 di luglio ed io diventerei tripla zia!! non vedo l'ora!!!
tanti auguri e tanta felicità a tutti i pancioniiiiiii!!!
cuz
supersmile
Mikinz
Mikinz

Numero di messaggi : 1698
Età : 34
Località : Savona
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

PANCIONE A DUE ZAMPE - Pagina 4 Empty Re: PANCIONE A DUE ZAMPE

Messaggio Da Chiara Gio Lug 07, 2011 5:39 pm

Mathys e Santy ha scritto:Non si puo' sentire cosa?? non siamo tutte uguali,per fortuna al giorno d'oggi abbiamo la libertà di scelta e decidere il meglio non solo per il bimbo,ma anche per noi. Ok ,sono daccordissimo che il nostro corpo è " programmato" per partorireecc ecc,ma non vedo il motivo di considerare egoista una mamma che decide per il cesareo. Una mamma ama il il figlio a prescindere da come ha deciso di farlo venire fuori,che sia stata la "strada piu' facile" (ma facile che??ricordiamoci che anche il cesareo ha i suoi rischi,come qualcuno ha ben detto,si tratta pur sempre di un intervento chirurgico!)o meno...ragazzi,non giudicate( e non criticate!!!) le scelte degli altri,non mi sembra il caso...
A parte che Erika è ostetrica quindi credo sappia quello che dice, io personalmente condivido il suo pensiero.......sarà per come sono stata cresciuta boh. Mia nonna ha avuto 11 figli tutti partoriti in casa, mia mamma ha avuto me che sono nata in clinica con parto naturale. A meno che non ci siano problemi di un qualche tipo, per il bambino o per me, penso che partorirò in modo naturale, e ad oggi sono orientata a non fare neanche l'epidurale. Mia mamma è stata molto sicera nel descrivermi l'evento, penso di poterlo affrontare come ha fatto lei......e come ha detto qualcuno, appena lo vedi passa tutto. Sono fatta così e non credo cambierò idea. Io sono la prima di 9 cugini, di cui solo 4 nati con parto naturale (me compresa) gli altri con il cesareo, uno per reale bisogno, il resto perchè o mia zia aveva paura del dolore, o il medico aveva le ferie o gli seccava aspettare le ore del travaglio...o cose così.........Oggi nascono tantissimi bambini con il cesareo, e non perchè ne abbiano bisogno ma per altri, spesso futili, motivi. Senza contare che il cesareo è una vera operazione, e mi fa molta più paura del parto naturale, e che una volta tagliato, l'utero non è più come prima. E poi non sopporterei di non essere la prima a stringere il mio bambino tra le braccia!

(beninteso......alla fine ognuno sceglie di fare come meglio crede)
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

PANCIONE A DUE ZAMPE - Pagina 4 Empty Re: PANCIONE A DUE ZAMPE

Messaggio Da Mathys e Santy Gio Lug 07, 2011 7:33 pm

Erika ha scritto:
Mathys e Santy ha scritto:
Erika ha scritto:
Mathys e Santy ha scritto:
susy e moni ha scritto:intanto auguri!! nasce a luglio...bellissimo mese PANCIONE A DUE ZAMPE - Pagina 4 965273
io sarò stata fartunata (40 minuti e via...susanna era nata) ma credo sia meglio un parto naturale che un cesareo...fa meno male di quanto si pensi (il cesareo è sempre un'operazione)...
e dopo che è nato dimentichi subito...visto cha avrai un miliardo di milioni elevato alla potenza di cose a cui pensare PANCIONE A DUE ZAMPE - Pagina 4 739595
cmq abbi fiducia..mica deve per forza far male..al limite tieni vicino un marito da menare...
ANCORA TANTI TANTI AUGURI!!!
penso che dipenda molto dai casi.Se una futura mamma non se la sente di far nascere il proprio frugoletto in modo naturale ,ben venga il cesareo. Io non ho avuto problemi,non ho sentito nessun dolore (cesareo) e le bimbe sono nate senza essere strapazzate troppo Wink ...ovviamente essendo 2 è stata quasi una scelta obbligata ( ma avrei scelto cesareo anche se fosse stato 1..),l'importante è affrontare il momento con molta serenità,che sia cesareo o naturale. Auguri di nuovo alla futura mamma!!

Non condivido assolutamente. Se una futura mamma non se la sente??? non si può sentire!Non se la sente di far nascere spontaneamente un bimbo ke per 9 mesi ha tenuto dentro di sè???è solo una scelta egoistica ed è la scelta più facile, ovviamente qnd la gravidanza è fisiologica.
Non si puo' sentire cosa?? non siamo tutte uguali,per fortuna al giorno d'oggi abbiamo la libertà di scelta e decidere il meglio non solo per il bimbo,ma anche per noi. Ok ,sono daccordissimo che il nostro corpo è " programmato" per partorireecc ecc,ma non vedo il motivo di considerare egoista una mamma che decide per il cesareo. Una mamma ama il il figlio a prescindere da come ha deciso di farlo venire fuori,che sia stata la "strada piu' facile" (ma facile che??ricordiamoci che anche il cesareo ha i suoi rischi,come qualcuno ha ben detto,si tratta pur sempre di un intervento chirurgico!)o meno...ragazzi,non giudicate( e non criticate!!!) le scelte degli altri,non mi sembra il caso...

Qst da "esperta" del campo è il mio pensiero.Non lo dico solo io, lo dicono le lineee guida dell'OMS.
Il parto spontaneo è preferibile, per tutta una serie di motivazioni, mediche, scientifiche e naturali....
X me oggi le donne organizzano tutto, tutto programmato, anke la nascita di un figlio e ribadisco il concetto ke se fossi medico toglierei la prescrizione "tocofobia" come indicazione al cesareo...e come disse il mio grande Prof di ginecologia : signora cosa pensava che fosse come qnd è entrato??? (durante il travaglio di parto).Un mito!

cmq è un discorso lungo e articolato....scusate l'ot!!!
mi scuso anche io per l'ot,soprattutto con Fabiana tongue
il punto non è tanto il cesareo o il parto naturale...(io ripeto che avrei scelto comunque il cesareo,chiamiamola pure fifa...)e rispetto e ammiro tutte le mamme del mondo che affrontano mille dolori (mia mamma,tanto per dire,ne ha avuti 8,a casa e naturalmente,io sono la sesta tongue )...è che non è carino sentirsi dire che un figlio nato naturalmente lo senti piu' figlio di uno nato col cesareo...non ricordo chi l'ha scritto anche in questo topic,ma a me addirittura lo hanno detto con tanto di aria di commiserazione Evil or Very Mad . La nascita di un bimbo è un evento importante nella vita di una donna e trovo giusto che ogni donna abbia la possibilità di decidere come affrontare questo evento. Sbaglio a pensarla così?
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

PANCIONE A DUE ZAMPE - Pagina 4 Empty Re: PANCIONE A DUE ZAMPE

Messaggio Da LadyDarkness Gio Lug 07, 2011 7:45 pm

io sono così concentrata su quello che sto facendo ora che un figlio, seppur sono in gravidanza isterica perenne, penso che non sarebbe una scelta felice...

Auguri alle neomamme non vedo l'ora di vedere i faccini di questi frugoletti. Chissà che si prova a sentirli dentro di se!
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

PANCIONE A DUE ZAMPE - Pagina 4 Empty Re: PANCIONE A DUE ZAMPE

Messaggio Da tinpa Gio Lug 07, 2011 7:51 pm

~Marta~ ha scritto:Decisamente con me la natura ha miseramente fallito con l'istinto materno. scratch
In bocca al lupo alle belle pancione qui presenti... procreate anche per me
Very Happy

Scusa se mi permetto ma hai scritto una ... come dire ... castroneria, nessuna donna ha l'istinto materno prima che le necessiti!
Stai tranquilla che se dovesse arrivarti un figlio/a, l'istinto materno ti si sveglierebbe e, come tutte le donne, diventi iperprotettiva e una super mamma!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

PANCIONE A DUE ZAMPE - Pagina 4 Empty Re: PANCIONE A DUE ZAMPE

Messaggio Da Giuliaeco Gio Lug 07, 2011 8:10 pm

No ma dai il topic non si chiama "di la tua sul parto naturale e sul parto cesareo" io posso capire che ognuno abbia le proprie idee ma che si apra una discussione a parte! No xchè qui sembra un attacco personale e non è carino. Perché infierire? Ognuno sceglie per sè nel bene e nel male si può non essere d'accordo ma cavolo lei fa il cesareo domani e ci avrà ben pensato e vuol condividere con noi la sua gioia e giu critiche! La mia idea non è diversa da quella di Erika e anzi in più credo che alla sanità - e di conseguenza a tutti noi - questa paura del parto naturale costi in termini economici. Ma a cosa serve che io lo dica??
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

PANCIONE A DUE ZAMPE - Pagina 4 Empty Re: PANCIONE A DUE ZAMPE

Messaggio Da la cri Gio Lug 07, 2011 8:13 pm

Mathys e Santy ha scritto:
Erika ha scritto:
Mathys e Santy ha scritto:
Erika ha scritto:
Mathys e Santy ha scritto:
susy e moni ha scritto:intanto auguri!! nasce a luglio...bellissimo mese PANCIONE A DUE ZAMPE - Pagina 4 965273
io sarò stata fartunata (40 minuti e via...susanna era nata) ma credo sia meglio un parto naturale che un cesareo...fa meno male di quanto si pensi (il cesareo è sempre un'operazione)...
e dopo che è nato dimentichi subito...visto cha avrai un miliardo di milioni elevato alla potenza di cose a cui pensare PANCIONE A DUE ZAMPE - Pagina 4 739595
cmq abbi fiducia..mica deve per forza far male..al limite tieni vicino un marito da menare...
ANCORA TANTI TANTI AUGURI!!!
penso che dipenda molto dai casi.Se una futura mamma non se la sente di far nascere il proprio frugoletto in modo naturale ,ben venga il cesareo. Io non ho avuto problemi,non ho sentito nessun dolore (cesareo) e le bimbe sono nate senza essere strapazzate troppo Wink ...ovviamente essendo 2 è stata quasi una scelta obbligata ( ma avrei scelto cesareo anche se fosse stato 1..),l'importante è affrontare il momento con molta serenità,che sia cesareo o naturale. Auguri di nuovo alla futura mamma!!

Non condivido assolutamente. Se una futura mamma non se la sente??? non si può sentire!Non se la sente di far nascere spontaneamente un bimbo ke per 9 mesi ha tenuto dentro di sè???è solo una scelta egoistica ed è la scelta più facile, ovviamente qnd la gravidanza è fisiologica.
Non si puo' sentire cosa?? non siamo tutte uguali,per fortuna al giorno d'oggi abbiamo la libertà di scelta e decidere il meglio non solo per il bimbo,ma anche per noi. Ok ,sono daccordissimo che il nostro corpo è " programmato" per partorireecc ecc,ma non vedo il motivo di considerare egoista una mamma che decide per il cesareo. Una mamma ama il il figlio a prescindere da come ha deciso di farlo venire fuori,che sia stata la "strada piu' facile" (ma facile che??ricordiamoci che anche il cesareo ha i suoi rischi,come qualcuno ha ben detto,si tratta pur sempre di un intervento chirurgico!)o meno...ragazzi,non giudicate( e non criticate!!!) le scelte degli altri,non mi sembra il caso...

Qst da "esperta" del campo è il mio pensiero.Non lo dico solo io, lo dicono le lineee guida dell'OMS.
Il parto spontaneo è preferibile, per tutta una serie di motivazioni, mediche, scientifiche e naturali....
X me oggi le donne organizzano tutto, tutto programmato, anke la nascita di un figlio e ribadisco il concetto ke se fossi medico toglierei la prescrizione "tocofobia" come indicazione al cesareo...e come disse il mio grande Prof di ginecologia : signora cosa pensava che fosse come qnd è entrato??? (durante il travaglio di parto).Un mito!

cmq è un discorso lungo e articolato....scusate l'ot!!!
mi scuso anche io per l'ot,soprattutto con Fabiana tongue
il punto non è tanto il cesareo o il parto naturale...(io ripeto che avrei scelto comunque il cesareo,chiamiamola pure fifa...)e rispetto e ammiro tutte le mamme del mondo che affrontano mille dolori (mia mamma,tanto per dire,ne ha avuti 8,a casa e naturalmente,io sono la sesta tongue )...è che non è carino sentirsi dire che un figlio nato naturalmente lo senti piu' figlio di uno nato col cesareo...non ricordo chi l'ha scritto anche in questo topic,ma a me addirittura lo hanno detto con tanto di aria di commiserazione Evil or Very Mad . La nascita di un bimbo è un evento importante nella vita di una donna e trovo giusto che ogni donna abbia la possibilità di decidere come affrontare questo evento. Sbaglio a pensarla così?

l'ho scritto io , è la mia personale esperienza, mi spiace che tu l'abbia sentita come una critica, non voleva esserlo. Very Happy
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

PANCIONE A DUE ZAMPE - Pagina 4 Empty Re: PANCIONE A DUE ZAMPE

Messaggio Da Cleo Gio Lug 07, 2011 8:29 pm

love 2 ma che meraviglia tutti questi pancioni... sigh

siete giovani, belle e presto mamme....è meravigliosa la vita!! Very Happy cheers cheers

Spero tra 4/5 anni di postare anch'io le mie foto col pancione I love you (e le tettone ovviamente Very Happy)

Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

PANCIONE A DUE ZAMPE - Pagina 4 Empty Re: PANCIONE A DUE ZAMPE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.