I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consigli sui pasti?

+6
MissCat
Vanna
fra*rocky & alice*
PEF
Anna&Dante
nadia&axel
10 partecipanti

Andare in basso

consigli sui pasti? Empty consigli sui pasti?

Messaggio Da nadia&axel Ven Mag 06, 2011 7:40 am

Ciao ragazzi, il mio axel ha otto mesi e gli sto dando crocchette della royal canin (mini junior) seguendo le istruzioni riportate sulla confezione. Sbadata come sono, non ho visto la parte in cui è riportato che dopo i 5 mesi la quantità giornaliera dovrebbe essere divisa in due parti anzchè 3! Tra l'altro ci avviciniamo sempre più ai fatidici 10 mesi, quindi al cambio di crocchette....
Appena arrivato a casa,a 3 mesi e mezzo, mangiava due volte al giorno ma ho dovuto dividere in tre parti la razione perchè rimetteva la notte a causa dei digiuni troppo lunghi.
Voi che mi consigliate di fare? Dovrebbe mangiare due volte al giorno?
Inoltre ho questo dubbio: le crocchette devono essere diluite con acqua?
Grazie
nadia&axel
nadia&axel

Numero di messaggi : 23
Età : 40
Località : storo
Data d'iscrizione : 05.05.11

http://axeljrt.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

consigli sui pasti? Empty Re: consigli sui pasti?

Messaggio Da Anna&Dante Ven Mag 06, 2011 8:19 am

Ma guarda sinceramente Dante è passato ai due pasti verso i 7 mesi... ma da solo... ho visto che a pranzo mangiava con svogliatezza e ho cominciato ad eliminarlo, per non fargli lo stacco deciso gli davo magari un bel biscottone...
Quando l'avevo chiesto al veterinario mi aveva detto che non bisognava essere tassativi e comunque poi alla fine la quantità di crocchette è la stessa...
Ma io non le diluirei... anche perchè secondo me è meglio per i dentini...
Io ti dico adesso gliele stò mischiando con l'umido... ma perchè fondamentalmente è capriccioso e poi perchè il veterinario mi ha detto che a lungo andare (ma si parla di anni) un alimentazione basata solo su crocchete può portare a calcoli, problemi ai reni etc...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

consigli sui pasti? Empty Re: consigli sui pasti?

Messaggio Da Anna&Dante Ven Mag 06, 2011 8:21 am

ci sono comunque parecchi topic sull'alimentazione, sul tipo di crocchette e ci sono anche parecchi consigli utili... ti consiglio di dare un'occhiata, sono moltttttttto più utili di quelli che ti danno nei negozi "specializzati" per animali... Shocked
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

consigli sui pasti? Empty Re: consigli sui pasti?

Messaggio Da PEF Ven Mag 06, 2011 8:25 am

Sean ha 7 mesi, da una settimana circa ha avuto un calo dell'appetito
(lui che è sempre stato voracissimo), soprattutto rifiutava la colazione.
Ho aggiunto alle crocchetteroyal Canin 1/4 di vaschetta di umido della Almo Nature Puppy per rendere più appetibili. Quindi ora sto provando con 50 gr. + umido a colazione e 50 gr. più umido a cena. Durante il giorno frolic come premio e un pezzettino di frutta (mela, pera o banana) dopo pranzo e cena. Fossi in te non guarderei solo l'età per regolarmi sul numero di pasti, ma cercerei di capire le sue esigenze..
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

consigli sui pasti? Empty Re: consigli sui pasti?

Messaggio Da nadia&axel Ven Mag 06, 2011 8:29 am

pensate che invece io credo che axel mi sbranerebbe se gli facessi saltare un pasto...è affamatissimo! ed è anche per questo che mi preoccupo...
il fatto di dargli solo crocchette piace poco anche a me, credo che il "piatto" principale sarà sempre quello ma inizierò ad inserire anche qualcosa di umido anch'io...
se dovessi seguire le sue attuali esigenze dovrei farlo mangiare una decina di volte al giorno!!
nadia&axel
nadia&axel

Numero di messaggi : 23
Età : 40
Località : storo
Data d'iscrizione : 05.05.11

http://axeljrt.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

consigli sui pasti? Empty Re: consigli sui pasti?

Messaggio Da fra*rocky & alice* Ven Mag 06, 2011 8:30 am

nadia.83 ha scritto:
Ciao ragazzi, il mio axel ha otto mesi e gli sto dando crocchette della royal canin (mini junior) seguendo le istruzioni riportate sulla confezione. Sbadata come sono, non ho visto la parte in cui è riportato che dopo i 5 mesi la quantità giornaliera dovrebbe essere divisa in due parti anzchè 3! Tra l'altro ci avviciniamo sempre più ai fatidici 10 mesi, quindi al cambio di crocchette....
Appena arrivato a casa,a 3 mesi e mezzo, mangiava due volte al giorno ma ho dovuto dividere in tre parti la razione perchè rimetteva la notte a causa dei digiuni troppo lunghi.
Voi che mi consigliate di fare? Dovrebbe mangiare due volte al giorno?
Inoltre ho questo dubbio: le crocchette devono essere diluite con acqua?
Grazie

Io continuo a dividere la razione giornaliera in 3 pasti (rocky ha quasi un anno) , alcune mattine mangia, altre no; nel secondo caso aumento la pappa del mezzogiorno!
Di solito non la bagno, così se non la mangia posso recuperarla! Wink
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

consigli sui pasti? Empty Re: consigli sui pasti?

Messaggio Da Anna&Dante Ven Mag 06, 2011 8:36 am

guarda... non mi dire niente Dante fino a qualche mese fa era un divoratore folle...
adesso invece è diventato di un fighetto...
Sinceramente anche secondo me una buona alimentazione per loro (almeno che non si parli del casalingo) è un mix tra le due...
che carino... ma poi dalle tue parti si mangia di un bene... lo capisco con i profumini che sentirà... Very Happy
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

consigli sui pasti? Empty Re: consigli sui pasti?

Messaggio Da Vanna Ven Mag 06, 2011 8:47 am

I miei mangiano tutti due volte al giorno ( tranne i cucciolini tre) se fosse per loro mangerebbero trenta volte al giorno . Ognuno ha il suo bicchierino con nome e col suo cibo pesato . Tu fai così prepara la razione giornaliera se poi lo dividi in due o tre volte non cambia
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

consigli sui pasti? Empty Re: consigli sui pasti?

Messaggio Da MissCat Ven Mag 06, 2011 8:51 am

Quoto Fra!
La Floh fa come il suo Rocky! Very Happy
MissCat
MissCat

Numero di messaggi : 880
Età : 38
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

consigli sui pasti? Empty Re: consigli sui pasti?

Messaggio Da RoyalYuri Ven Mag 06, 2011 9:07 am

Se mangia 3 volte al giorno rimani così, passa a due solo se ripetutamente salta un pasto per mancanza di appetito. Io non aggiungo nulla ai croccantini, bastano quelli. I primi tempi aggiungevo qualcosa(grana o umido) perchè Yuri faceva i capricci, adesso divora tutto in pochi minuti.
RoyalYuri
RoyalYuri

Numero di messaggi : 549
Età : 38
Località : Catania
Data d'iscrizione : 06.11.10

Torna in alto Andare in basso

consigli sui pasti? Empty Re: consigli sui pasti?

Messaggio Da nadia&axel Ven Mag 06, 2011 9:10 am

adonesana ha scritto:guarda... non mi dire niente Dante fino a qualche mese fa era un divoratore folle...
adesso invece è diventato di un fighetto...
Sinceramente anche secondo me una buona alimentazione per loro (almeno che non si parli del casalingo) è un mix tra le due...
che carino... ma poi dalle tue parti si mangia di un bene... lo capisco con i profumini che sentirà... Very Happy

si è vero sente un sacco di profumini, ma non solo qui dato che i genitori del mio ragazzo sono bresciani e anche da voi non si mangia niente male Very Happy
nadia&axel
nadia&axel

Numero di messaggi : 23
Età : 40
Località : storo
Data d'iscrizione : 05.05.11

http://axeljrt.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

consigli sui pasti? Empty Re: consigli sui pasti?

Messaggio Da SamyeMilo Ven Mag 06, 2011 9:14 am

MILO fa ancora 3 pasti ma sinceramente vedo che a mezzogiorno è un pò svogliato piano piano cercherò di dargli 2 pasti MILO ha 6 E MEZZO a dimenticavo alla mattina vuole nelle sue crocche un goccino di latte che viziatone wink
SamyeMilo
SamyeMilo

Numero di messaggi : 883
Età : 49
Località : Misano Adriatico
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

consigli sui pasti? Empty Re: consigli sui pasti?

Messaggio Da Anna&Dante Ven Mag 06, 2011 9:19 am

Samy&Rebby ha scritto:MILO fa ancora 3 pasti ma sinceramente vedo che a mezzogiorno è un pò svogliato piano piano cercherò di dargli 2 pasti MILO ha 6 E MEZZO a dimenticavo alla mattina vuole nelle sue crocche un goccino di latte che viziatone wink

che sagome!!!
anche secondo me comunque si regolano da soli...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

consigli sui pasti? Empty Re: consigli sui pasti?

Messaggio Da Stefano Del Cucina Ven Mag 06, 2011 11:45 am

L'importante è la giusta razione giornaliera, se poi la mangia divisa in due o tre pasti poco importa, tra l'altro dipende molto da cane a cane.
Io ti consiglio di non aggiungere cibo umido e di non inumidire le crocchette, ma lascia sempre abbondante acqua fresca.
Personalmente proverei (magari in occasione del cambio crocchette da cuccioli ad adulti) a cambiare marca, proponendo crocchette di migliore qualità.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 60
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

consigli sui pasti? Empty Re: consigli sui pasti?

Messaggio Da Anna&Dante Ven Mag 06, 2011 12:04 pm

Stefano Del Cucina ha scritto:L'importante è la giusta razione giornaliera, se poi la mangia divisa in due o tre pasti poco importa, tra l'altro dipende molto da cane a cane.
Io ti consiglio di non aggiungere cibo umido e di non inumidire le crocchette, ma lascia sempre abbondante acqua fresca.
Personalmente proverei (magari in occasione del cambio crocchette da cuccioli ad adulti) a cambiare marca, proponendo crocchette di migliore qualità.

Perchè secondo te è meglio non aggiungere umido?
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

consigli sui pasti? Empty Re: consigli sui pasti?

Messaggio Da nadia&axel Ven Mag 06, 2011 12:17 pm

Stefano Del Cucina ha scritto:L'importante è la giusta razione giornaliera, se poi la mangia divisa in due o tre pasti poco importa, tra l'altro dipende molto da cane a cane.
Io ti consiglio di non aggiungere cibo umido e di non inumidire le crocchette, ma lascia sempre abbondante acqua fresca.
Personalmente proverei (magari in occasione del cambio crocchette da cuccioli ad adulti) a cambiare marca, proponendo crocchette di migliore qualità.

e perchè mi consigli una marca diversa dalla royal canin? pensavo fosse tra le migliori Neutral
nadia&axel
nadia&axel

Numero di messaggi : 23
Età : 40
Località : storo
Data d'iscrizione : 05.05.11

http://axeljrt.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

consigli sui pasti? Empty Re: consigli sui pasti?

Messaggio Da Anna&Dante Ven Mag 06, 2011 12:20 pm

prova le Natural Trainer, a me avevano consigliato le Orijen, sono molto buone però Dante non le tollera molto... gliele ho dovute mischiare con le Natural...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

consigli sui pasti? Empty Re: consigli sui pasti?

Messaggio Da Vanna Ven Mag 06, 2011 12:29 pm

Io ti consiglio se sta bene di restare con la Royal , io personalmente dalla Royal sono passata alla natur best dell'hill's ( mi sembrava tutto naturale) mi trovavo bene ma le crocche sono un pò troppo grandi e per i piccoli era un pò complicato . Allora son passata alla Natural trainer e mi son trovata male ,( tanta cacca e non sempre ben dura) . Son tornata alla Royal Canin e mi trovo benissimo
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

consigli sui pasti? Empty Re: consigli sui pasti?

Messaggio Da Miki con Phebe e Kaos Ven Mag 06, 2011 12:47 pm

nadia.83 ha scritto:
adonesana ha scritto:guarda... non mi dire niente Dante fino a qualche mese fa era un divoratore folle...
adesso invece è diventato di un fighetto...
Sinceramente anche secondo me una buona alimentazione per loro (almeno che non si parli del casalingo) è un mix tra le due...
che carino... ma poi dalle tue parti si mangia di un bene... lo capisco con i profumini che sentirà... Very Happy

si è vero sente un sacco di profumini, ma non solo qui dato che i genitori del mio ragazzo sono bresciani e anche da voi non si mangia niente male Very Happy


Puoi dirlo forte!! Very Happy
Miki con Phebe e Kaos
Miki con Phebe e Kaos

Numero di messaggi : 2527
Età : 45
Località : Darfo Boario Terme
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

consigli sui pasti? Empty Re: consigli sui pasti?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.