I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SCOOBY VA A SCUOLA

2 partecipanti

Andare in basso

SCOOBY VA A SCUOLA Empty SCOOBY VA A SCUOLA

Messaggio Da Cri83 Dom Apr 24, 2011 8:11 pm

Salve a tutti, come da titolo a breve porterò il mio Scooby (10 mesi e mezzo) dall'addestratore.
Lo porto non proprio prestissimo x vari motivi:

bau il più importante è l'imparare a non abbaiare quando rimane solo (dopo un incontro con l'addestratore mi è stato assicurato che il piccolo non ha ansia da separazione, ma in realtà è piuttosto dominante in casa e il rimanere solo lo porta ad annoiarsi tanto e ad abbaiare fino al ritorno di qualcuno)

bau in secondo luogo un po di educazione non può fare male, mi sono deciso solo adesso visto che i costi non sono proprio abbordabili...

boh la domanda è: secodo voi è possibile che l'abbaiare quando è solo sia un problema di pura dominanza rispetto ai membri della famiglia? premetto che ho utilizzato gia svariati metodi tra cui quelli suggeriti da utenti del forum tra cui metodi comportamentali, kong,dap, tv accesa, giochi sparsi x casa e chi piu ne ha piu ne metta ma nulla...

ps: mi ha sconvolto sentirmi dire che il comando "NO" non lo ha imparato proprio alla lettera... sickk
Cri83
Cri83

Numero di messaggi : 42
Età : 40
Località : Chioggia
Data d'iscrizione : 03.08.10

Torna in alto Andare in basso

SCOOBY VA A SCUOLA Empty Re: SCOOBY VA A SCUOLA

Messaggio Da Giuliaeco Lun Apr 25, 2011 6:40 am

Ciao spero che l'addestramento vi sia d'aiuto Very Happy quando sei con lui non abbaia? Lo fa solo se è solo?
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

SCOOBY VA A SCUOLA Empty Re: SCOOBY VA A SCUOLA

Messaggio Da Cri83 Mar Apr 26, 2011 11:11 am

lo fa solo da solo...oppure quando sente rumori di chiavi alla porta...
Cri83
Cri83

Numero di messaggi : 42
Età : 40
Località : Chioggia
Data d'iscrizione : 03.08.10

Torna in alto Andare in basso

SCOOBY VA A SCUOLA Empty Re: SCOOBY VA A SCUOLA

Messaggio Da Giuliaeco Mar Apr 26, 2011 12:14 pm

Te l'ho chiesto xche' pensavo che il suo fosse il tipico abbaio da richiesta,invece ora mi pare un abbaio da guardia. Un po' è normale lo fanno anche i miei Very Happy Non so se sia segno di noia o dominanza,so solo che il proteggere il padrone da un pericolo abbaiando significa che il cane si sente capobranco e non va bene! Ma se abbaia per difendere la tana non ci vedo nulla di male Wink sono i giochi sempre a disposizione che non mi convincono Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

SCOOBY VA A SCUOLA Empty Re: SCOOBY VA A SCUOLA

Messaggio Da Cri83 Mar Apr 26, 2011 7:06 pm

si x le chiavi è indubbiamente da guardia, ma quando è solo pensiamo sia da noia poichè si sente dominante...
Cri83
Cri83

Numero di messaggi : 42
Età : 40
Località : Chioggia
Data d'iscrizione : 03.08.10

Torna in alto Andare in basso

SCOOBY VA A SCUOLA Empty Re: SCOOBY VA A SCUOLA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.