I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il mio Lèon ha una grande paura...

+9
bebeking
Miki con Phebe e Kaos
*Kia*
ila89
alex76
DjSeta
Lilly-Jackina
Fed&Joy
Chanty
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Il mio Lèon ha una grande paura... Empty Il mio Lèon ha una grande paura...

Messaggio Da Chanty Lun Apr 18, 2011 7:57 pm

Ciao a tutti il mio jackino di 4mesi quando lo porto a passeggio abbaia a tutte le persone,bambini ed automobili,non sopporta propio nessuno,tranne chi già conosce e lì sprigiona tutta la sua coccolosità,ho chiamato un centro che si occupa di addestramento e comportamento dei cani,mi hanno detto di portarlo nel centro per vedere come si comporta e che molto probabimente gli passerà col tempo crescendo,ma io che adoro fare le passeggiate dato che possiedo un'altra pinscherina di 5anni,vorrei che anche lui si trovasse a propio agio anche fuori da casa sua,senza essere così impaurito,voi cosa ne pensate,riuscirà insieme a noi a combattere tutte queste paure?

Chanty

Numero di messaggi : 3
Età : 40
Località : tavernerio
Data d'iscrizione : 16.04.11

Torna in alto Andare in basso

Il mio Lèon ha una grande paura... Empty Re: Il mio Lèon ha una grande paura...

Messaggio Da Fed&Joy Lun Apr 18, 2011 8:11 pm

Io penso che non perderà questa paura crescendo senza fare nulla, se ci lavorerete invece riuscirete ad abituarlo e a non avere più questa paura.
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Il mio Lèon ha una grande paura... Empty Re: Il mio Lèon ha una grande paura...

Messaggio Da Lilly-Jackina Gio Apr 21, 2011 8:00 pm

Avvicina gradatamente il cucciolo a ciò che gli mette paura. Inizia da una distanza tale da metterlo appena in attenzione e non in paura, ignoralo e dimostra sicurezza e tranquillità, senza coccolarlo in alcun modo e senza sgridarlo. e piano piano di volta in volta avvicina il cucciolo a ciò che gli mette timore.
in poche parole la tua tranquillità ed indifferenza nei confronti di ciò che a lui mette timore, dovrà portare a convincerlo che non vi è nulla di particolare da temere.
Importante la gradualità dell'approccio e la tranquillità ed indifferenza tua e di chi è intorno.
Lilly-Jackina
Lilly-Jackina

Numero di messaggi : 66
Età : 56
Località : TARANTO
Data d'iscrizione : 27.02.11

http://emiliostola.jimdo.com

Torna in alto Andare in basso

Il mio Lèon ha una grande paura... Empty Re: Il mio Lèon ha una grande paura...

Messaggio Da DjSeta Ven Apr 22, 2011 5:35 am

Lilly-Jackina ha scritto:Avvicina gradatamente il cucciolo a ciò che gli mette paura. Inizia da una distanza tale da metterlo appena in attenzione e non in paura, ignoralo e dimostra sicurezza e tranquillità, senza coccolarlo in alcun modo e senza sgridarlo. e piano piano di volta in volta avvicina il cucciolo a ciò che gli mette timore.
in poche parole la tua tranquillità ed indifferenza nei confronti di ciò che a lui mette timore, dovrà portare a convincerlo che non vi è nulla di particolare da temere.
Importante la gradualità dell'approccio e la tranquillità ed indifferenza tua e di chi è intorno.

Giustissimo.
Guarda Chanty che ci siamo passati tutti coi cuccioli che non volevano uscire, ma un passettino al giorno ora abbiamo tutti dei panzer che in mezzo alla strada la fanno da padroni, non è naturale che un cane abbia paura di tutto, molto spesso siamo noi a trasmettere loro timori infondati anche se non ce ne accorgiamo. Coccolarlo e compatirlo non serve a molto, anzi peggiora le cose , fagli affrontare le sue paure una alla volta e vedrai che alla fine non vorrà più tornare a casa ogni volta che lo porti fuori! Very Happy
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Il mio Lèon ha una grande paura... Empty Re: Il mio Lèon ha una grande paura...

Messaggio Da alex76 Ven Apr 22, 2011 6:22 am

Ciao
Stesso problema anche io il mio ora ha 9 mesi e diciamo che se lo porto fuori dove non c'è troppa gente tutto regolare in mezzo hai prati insieme ad altri cani nessun problema anzi anche esuberante,
Però se lo porto diciamo in giro per strada dove c'è un pochino di persone diventa un problema si schiaccia a terra e tira da matti per andar via non capisco il problema dove sta e come poterlo risolvere..
Se qualcuno ha qualche consiglio lo ricevo molto volentieri
alex76
alex76

Numero di messaggi : 36
Età : 47
Località : Pontedera
Data d'iscrizione : 08.03.11

Torna in alto Andare in basso

Il mio Lèon ha una grande paura... Empty Re: Il mio Lèon ha una grande paura...

Messaggio Da ila89 Ven Apr 22, 2011 7:00 am

io ho un problema simile...da qualche tempo quando esco di casa con yuma (che di solito è eccitata) se vede qualcuno in fondo lo scaletta inizia a ringhiare, ma non è un ringhio di minaccia o paura, ma più un ringhio da "sfogo", non saprei come spiegare.....cosa posso fare per farla smettere?cercare di attirare la sua attenzione e dirle no già fatto, ma con scarsi risultati...help!! pleease
ila89
ila89

Numero di messaggi : 1854
Età : 34
Località : savona
Data d'iscrizione : 04.08.10

Torna in alto Andare in basso

Il mio Lèon ha una grande paura... Empty Re: Il mio Lèon ha una grande paura...

Messaggio Da *Kia* Ven Apr 22, 2011 7:25 am

golia ha paura del rumore dei motorini, qnd stiamo camminando e uno scooter ci passa vicino si fa piccola piccola No probabilmente è un rumore troppo forte x il suo udito!
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

Il mio Lèon ha una grande paura... Empty Re: Il mio Lèon ha una grande paura...

Messaggio Da Ospite Ven Apr 22, 2011 8:17 am

Ragazzi,tutti voi che avete problemi con i vostri piccini,potete scrivere brevemente (ma anche no) uno per uno le seguenti cose,per favore?

1) A che età è stato preso il vostro cucciolo
2) Se ha avuto stimolazioni sensoriali (rumori,gente,cani) in tenera età
3) A che età la prima uscita in strada
4) In che condizioni vive (giardino,casa,casa e giardino)
5) Numero di passeggiate e conseguenti contatti con il mondo esterno alla casa.

Proverò,nei miei limiti,a darvi una mano,anche se non sono comportamentalista nè tantomeno etologa,però vivo con i cani da quando sono nata :)

Prego solo di scrivere uno per uno e non quotarvi a vicenda,sennò mi confondo Razz

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il mio Lèon ha una grande paura... Empty Re: Il mio Lèon ha una grande paura...

Messaggio Da alex76 Ven Apr 22, 2011 8:29 am

Ciao il mio :
1) e stato preso dall'allevamento ed aveva 6 mesi
2) Da quando e con me non mi sembra abbia avuto di questi problemi
3) Dal 6 mese cioè da appena preso quasi subito
4) Il cane vive casa giardino ufficio con me sempre con qualcuno della famiglia
5) Passeggiate due tre al giorno, contatto con persone tutti i giorni perche quando e in ufficio con me vede clienti, corrieri personale che lavora con ecc
Ma nonostante questo quando lo porto per strada a passeggiare al guinzaglio e molto timoroso delle persone impossibile fargli una carezza da un estraneo, mentre con gli altri cani paura di niente ne dei rumori,macchine ecc
Secondo te cosa devo fare ?
alex76
alex76

Numero di messaggi : 36
Età : 47
Località : Pontedera
Data d'iscrizione : 08.03.11

Torna in alto Andare in basso

Il mio Lèon ha una grande paura... Empty Re: Il mio Lèon ha una grande paura...

Messaggio Da ila89 Ven Apr 22, 2011 8:29 am

da qualche tempo quando esco di casa con yuma (che di solito è eccitata) se vede qualcuno in fondo lo scaletta inizia a ringhiare, ma non è un ringhio di minaccia o paura, ma più un ringhio da "sfogo", non saprei come spiegare.....cosa posso fare per farla smettere?cercare di attirare la sua attenzione e dirle no già fatto, ma con scarsi risultati...quando l'ho presa aveva 2 mesi e la settimana dopo l'ho portata subito nei giardini sotto casa dove ci sono bambini, bici, rumori di ogni tipo, vive in casa però 2 volte a settimana facciamo agility (quindi sta in mezzo ad altri cani e persone) ed esce 4-5 volte al giorno...Grazie Sere!!!!!!! rosee
ila89
ila89

Numero di messaggi : 1854
Età : 34
Località : savona
Data d'iscrizione : 04.08.10

Torna in alto Andare in basso

Il mio Lèon ha una grande paura... Empty Re: Il mio Lèon ha una grande paura...

Messaggio Da Miki con Phebe e Kaos Ven Apr 22, 2011 8:32 am

Chiarina ha scritto:golia ha paura del rumore dei motorini, qnd stiamo camminando e uno scooter ci passa vicino si fa piccola piccola No probabilmente è un rumore troppo forte x il suo udito!

Phebe se passa un cross o un trattore rallenta e tende ad abbassarsi a terra continuando a camminare,come se trisciasse. Anche io ho pensato che non sopporti il rumore
Miki con Phebe e Kaos
Miki con Phebe e Kaos

Numero di messaggi : 2527
Età : 45
Località : Darfo Boario Terme
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

Il mio Lèon ha una grande paura... Empty Re: Il mio Lèon ha una grande paura...

Messaggio Da Ospite Ven Apr 22, 2011 8:38 am

ila89 ha scritto:da qualche tempo quando esco di casa con yuma (che di solito è eccitata) se vede qualcuno in fondo lo scaletta inizia a ringhiare, ma non è un ringhio di minaccia o paura, ma più un ringhio da "sfogo", non saprei come spiegare.....cosa posso fare per farla smettere?cercare di attirare la sua attenzione e dirle no già fatto, ma con scarsi risultati...quando l'ho presa aveva 2 mesi e la settimana dopo l'ho portata subito nei giardini sotto casa dove ci sono bambini, bici, rumori di ogni tipo, vive in casa però 2 volte a settimana facciamo agility (quindi sta in mezzo ad altri cani e persone) ed esce 4-5 volte al giorno...Grazie Sere!!!!!!! rosee

Figurati,tesoro yum

La tua Yuma conduce una vita perfetta Wink In realtà per come hai descritto il ringhietto,non è nulla di che: i terrier sono tutti molto reattivi e attivi,per cui la ringhiata potrebbe solo essere un segnale di eccessiva eccitazione (anche l'agility contribuisce all'eccitazione,non è solo sfogo per il cane...incrementa proprio la sua reattività Wink )
Se non ringhia per paura o per minacciare,non serve correggere,se la gente si spaventa,la sposti e basta.Se proprio ti da fastidio,però,prima di aprire la porta di casa,metti un bocconcino gustoso (no croccantini!) o in mano o tra le tue labbra e mettila in attenzione su di te,se ti guarda (cosa che farà,perchè facendo agility è già bella che abituata) lodala e fai le scalette così.Se incontrate qualcuno e lei sta per ringhiare,richiama la sua attenzione,quando passa senza ringhiare le dai il premietto.Fallo un pò di volte e il gioco è fatto Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il mio Lèon ha una grande paura... Empty Re: Il mio Lèon ha una grande paura...

Messaggio Da ila89 Ven Apr 22, 2011 8:54 am

Serena77 ha scritto:
ila89 ha scritto:da qualche tempo quando esco di casa con yuma (che di solito è eccitata) se vede qualcuno in fondo lo scaletta inizia a ringhiare, ma non è un ringhio di minaccia o paura, ma più un ringhio da "sfogo", non saprei come spiegare.....cosa posso fare per farla smettere?cercare di attirare la sua attenzione e dirle no già fatto, ma con scarsi risultati...quando l'ho presa aveva 2 mesi e la settimana dopo l'ho portata subito nei giardini sotto casa dove ci sono bambini, bici, rumori di ogni tipo, vive in casa però 2 volte a settimana facciamo agility (quindi sta in mezzo ad altri cani e persone) ed esce 4-5 volte al giorno...Grazie Sere!!!!!!! rosee

Figurati,tesoro yum

La tua Yuma conduce una vita perfetta Wink In realtà per come hai descritto il ringhietto,non è nulla di che: i terrier sono tutti molto reattivi e attivi,per cui la ringhiata potrebbe solo essere un segnale di eccessiva eccitazione (anche l'agility contribuisce all'eccitazione,non è solo sfogo per il cane...incrementa proprio la sua reattività Wink )
Se non ringhia per paura o per minacciare,non serve correggere,se la gente si spaventa,la sposti e basta.Se proprio ti da fastidio,però,prima di aprire la porta di casa,metti un bocconcino gustoso (no croccantini!) o in mano o tra le tue labbra e mettila in attenzione su di te,se ti guarda (cosa che farà,perchè facendo agility è già bella che abituata) lodala e fai le scalette così.Se incontrate qualcuno e lei sta per ringhiare,richiama la sua attenzione,quando passa senza ringhiare le dai il premietto.Fallo un pò di volte e il gioco è fatto Wink

Grazie mille sere!!! thumbsup
ila89
ila89

Numero di messaggi : 1854
Età : 34
Località : savona
Data d'iscrizione : 04.08.10

Torna in alto Andare in basso

Il mio Lèon ha una grande paura... Empty Re: Il mio Lèon ha una grande paura...

Messaggio Da Ospite Ven Apr 22, 2011 8:58 am

miki&jack ha scritto:
Chiarina ha scritto:golia ha paura del rumore dei motorini, qnd stiamo camminando e uno scooter ci passa vicino si fa piccola piccola No probabilmente è un rumore troppo forte x il suo udito!

Phebe se passa un cross o un trattore rallenta e tende ad abbassarsi a terra continuando a camminare,come se trisciasse. Anche io ho pensato che non sopporti il rumore

Si,certo,i rumori forti e improvvisi impauriscono quasi tutti i cani Wink In questi casi bisogna incrementare la sicurezza del cane. Rimanete in posizione eretta,non guardateli negli occhi e non tirateli per sollevarli sù,non tenete il guinzaglio in tensione,non prendeteli in braccio e non toccate mai la groppa.
Parlate con tono tranquillo,potete dire qualsiasi cosa,basta che il tono sia rassicurante.Meglio se usate sempre la stessa parola di incoraggiamento.Se il cagnolino si tranquillizzerà,bravo bravo e bocconcino con carezzina.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il mio Lèon ha una grande paura... Empty Re: Il mio Lèon ha una grande paura...

Messaggio Da Ospite Ven Apr 22, 2011 8:59 am

@Ila,di nulla aa prova e vedi se funziona,io lo facevo con i Pitbull,quindi non dovresti avere difficoltà con Yumina Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il mio Lèon ha una grande paura... Empty Re: Il mio Lèon ha una grande paura...

Messaggio Da ila89 Ven Apr 22, 2011 9:01 am

Serena77 ha scritto:@Ila,di nulla aa prova e vedi se funziona,io lo facevo con i Pitbull,quindi non dovresti avere difficoltà con Yumina Wink
direi di no!! Very Happy
ila89
ila89

Numero di messaggi : 1854
Età : 34
Località : savona
Data d'iscrizione : 04.08.10

Torna in alto Andare in basso

Il mio Lèon ha una grande paura... Empty Re: Il mio Lèon ha una grande paura...

Messaggio Da Miki con Phebe e Kaos Ven Apr 22, 2011 9:58 am

Serena77 ha scritto:
miki&jack ha scritto:
Chiarina ha scritto:golia ha paura del rumore dei motorini, qnd stiamo camminando e uno scooter ci passa vicino si fa piccola piccola No probabilmente è un rumore troppo forte x il suo udito!

Phebe se passa un cross o un trattore rallenta e tende ad abbassarsi a terra continuando a camminare,come se trisciasse. Anche io ho pensato che non sopporti il rumore

Si,certo,i rumori forti e improvvisi impauriscono quasi tutti i cani Wink In questi casi bisogna incrementare la sicurezza del cane. Rimanete in posizione eretta,non guardateli negli occhi e non tirateli per sollevarli sù,non tenete il guinzaglio in tensione,non prendeteli in braccio e non toccate mai la groppa.
Parlate con tono tranquillo,potete dire qualsiasi cosa,basta che il tono sia rassicurante.Meglio se usate sempre la stessa parola di incoraggiamento.Se il cagnolino si tranquillizzerà,bravo bravo e bocconcino con carezzina.


L'unico problema potrebbe essere di non tenere il guinzaglio in tensione,nel senso che alcune volte,dal lato della strada si muove e "striscia" verso il centro della careggiata,e per forza devo impedirglielo. Che totina!! Se invece siamo nei prati ed è senza guinzaglio(la maggior parte delle volte) io ho toppato alla grande prendendola in braccio qualche volta....è che Serena se lei è libera lei veloce si sposta,e io avevo paura che la schiacciassero.... che altro potrei fare allora?
Miki con Phebe e Kaos
Miki con Phebe e Kaos

Numero di messaggi : 2527
Età : 45
Località : Darfo Boario Terme
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

Il mio Lèon ha una grande paura... Empty Re: Il mio Lèon ha una grande paura...

Messaggio Da *Kia* Ven Apr 22, 2011 12:29 pm

miki&jack ha scritto:
Serena77 ha scritto:
miki&jack ha scritto:
Chiarina ha scritto:golia ha paura del rumore dei motorini, qnd stiamo camminando e uno scooter ci passa vicino si fa piccola piccola No probabilmente è un rumore troppo forte x il suo udito!

Phebe se passa un cross o un trattore rallenta e tende ad abbassarsi a terra continuando a camminare,come se trisciasse. Anche io ho pensato che non sopporti il rumore

Si,certo,i rumori forti e improvvisi impauriscono quasi tutti i cani Wink In questi casi bisogna incrementare la sicurezza del cane. Rimanete in posizione eretta,non guardateli negli occhi e non tirateli per sollevarli sù,non tenete il guinzaglio in tensione,non prendeteli in braccio e non toccate mai la groppa.
Parlate con tono tranquillo,potete dire qualsiasi cosa,basta che il tono sia rassicurante.Meglio se usate sempre la stessa parola di incoraggiamento.Se il cagnolino si tranquillizzerà,bravo bravo e bocconcino con carezzina.


L'unico problema potrebbe essere di non tenere il guinzaglio in tensione,nel senso che alcune volte,dal lato della strada si muove e "striscia" verso il centro della careggiata,e per forza devo impedirglielo. Che totina!! Se invece siamo nei prati ed è senza guinzaglio(la maggior parte delle volte) io ho toppato alla grande prendendola in braccio qualche volta....è che Serena se lei è libera lei veloce si sposta,e io avevo paura che la schiacciassero.... che altro potrei fare allora?
grande sere! bravo effettivamente io sbaglio comportamento xkè sapendo che lei ha paura la tiro via molto rapidamente tirando il guinzaglio e affretto il passo, probabilmente lei interpreta il mio comportamento frettoloso come 'scappare via' e mi sa che invece di tranquillizzarla la spavento ancora di più.. pale
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

Il mio Lèon ha una grande paura... Empty Re: Il mio Lèon ha una grande paura...

Messaggio Da bebeking Ven Apr 22, 2011 3:02 pm

alex76 ha scritto:Ciao il mio :
1) e stato preso dall'allevamento ed aveva 6 mesi
2) Da quando e con me non mi sembra abbia avuto di questi problemi
3) Dal 6 mese cioè da appena preso quasi subito
4) Il cane vive casa giardino ufficio con me sempre con qualcuno della famiglia
5) Passeggiate due tre al giorno, contatto con persone tutti i giorni perche quando e in ufficio con me vede clienti, corrieri personale che lavora con ecc
Ma nonostante questo quando lo porto per strada a passeggiare al guinzaglio e molto timoroso delle persone impossibile fargli una carezza da un estraneo, mentre con gli altri cani paura di niente ne dei rumori,macchine ecc
Secondo te cosa devo fare ?

ecco dov'è il problema.
non dovete assolutamente assecondare le sue paure, coccolandolo quando s'intimorisce, rafforzereste e basta. se c'è una giusto rapporto gerarchico, con il tempo, potrebbe passare.
ignorare, distrarre con giochi e facendo gli sciocchi quando c'è un eccesso di paura, e premiare quando si scorda dei suoi timori.

purtroppo i primi 3 mesi circa di vita, sono i più importanti per abituarsi al mondo esterno, e avendo vissuto in allevamento, o non è praticamente mai uscito, oppure potrebbe essere successo qualcosa, ma vattela a pesca cosa...
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Il mio Lèon ha una grande paura... Empty Re: Il mio Lèon ha una grande paura...

Messaggio Da bebeking Ven Apr 22, 2011 3:05 pm

alex76 ha scritto:Ciao
Stesso problema anche io il mio ora ha 9 mesi e diciamo che se lo porto fuori dove non c'è troppa gente tutto regolare in mezzo hai prati insieme ad altri cani nessun problema anzi anche esuberante,
Però se lo porto diciamo in giro per strada dove c'è un pochino di persone diventa un problema si schiaccia a terra e tira da matti per andar via non capisco il problema dove sta e come poterlo risolvere..
Se qualcuno ha qualche consiglio lo ricevo molto volentieri

potreste mettervi d'accordo con qualche sconosciuto, che mentre passa gli lancia un bocconcino. ma capisco che non è facile.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Il mio Lèon ha una grande paura... Empty Re: Il mio Lèon ha una grande paura...

Messaggio Da alex76 Ven Apr 22, 2011 3:11 pm

Ciao Infatti e quello che ho pensato anche io....
Pensa un sabato pomeriggio ero con lui in giro in un maneggio ed ho visto che li c'è anche un centro dove addestrano i cani quindi sono andata a sentire, mentre l'addestratore voleva vedere come reagiva e dopo vari tentativi dallo stress ha vomitato un paio di volte...
Secondo te oltre a cercare di tenerlo il più possibile dove ci sono persone cosa dovrei fare?
alex76
alex76

Numero di messaggi : 36
Età : 47
Località : Pontedera
Data d'iscrizione : 08.03.11

Torna in alto Andare in basso

Il mio Lèon ha una grande paura... Empty Re: Il mio Lèon ha una grande paura...

Messaggio Da Ilenia Ven Apr 22, 2011 3:20 pm

Serena77 ha scritto:Ragazzi,tutti voi che avete problemi con i vostri piccini,potete scrivere brevemente (ma anche no) uno per uno le seguenti cose,per favore?

1) A che età è stato preso il vostro cucciolo
2) Se ha avuto stimolazioni sensoriali (rumori,gente,cani) in tenera età
3) A che età la prima uscita in strada
4) In che condizioni vive (giardino,casa,casa e giardino)
5) Numero di passeggiate e conseguenti contatti con il mondo esterno alla casa.

Proverò,nei miei limiti,a darvi una mano,anche se non sono comportamentalista nè tantomeno etologa,però vivo con i cani da quando sono nata :)

Prego solo di scrivere uno per uno e non quotarvi a vicenda,sennò mi confondo Razz

Sere posso anch'io??? La Jackie ha paura dei cani che non conosce, quelli che incontriamo per strada, non vuole nemmeno avvicinarsi per annusarli. Va un pochino meglio con quelli della sua stazza (ma neanche sempre) ma con quelli più grandi di lei non c'è nulla da fare. Inizia ad abbaiare appena li vede, anche da lontano e non c'è verso di farla avvicinare.
Se posso slegarla, dopo un po' prende confidenza ed inizia a giocare, ma se deve rimanere al guinzaglio non c'è nulla da fare.

Per rispondere ai tuoi punti:
1 - 2 mesi e mezzo
2 - abbiamo iniziato a portarla fuori fin da subito, è sempre venuta con noi anche nei locali o nei ristoranti. Ha iniziato a frequentare fin dal primo giorno che era con noi altri cani, di qualsiasi stazza. In più abbiamo fatto un corso di educazione di base, prima con lezioni individuali e poi in gruppo.
3 - Fin da subito
4 - Vive in casa
5 - 4 passeggiate al giorno. La mattina mezz'ora per bisogni e se incontriamo altri cani anche gioco. A pranzo come la mattina, la sera uscita di 2 ore con passeggiata e parco a giocare con gli altri cani (la maggior parte tutti di stazza più grande). La sera prima di andare a letto solo per i bisogni.

Grazieeeeee rosee
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

Il mio Lèon ha una grande paura... Empty Re: Il mio Lèon ha una grande paura...

Messaggio Da bebeking Ven Apr 22, 2011 3:47 pm

alex76 ha scritto:Ciao Infatti e quello che ho pensato anche io....
Pensa un sabato pomeriggio ero con lui in giro in un maneggio ed ho visto che li c'è anche un centro dove addestrano i cani quindi sono andata a sentire, mentre l'addestratore voleva vedere come reagiva e dopo vari tentativi dallo stress ha vomitato un paio di volte...
Secondo te oltre a cercare di tenerlo il più possibile dove ci sono persone cosa dovrei fare?

purtroppo non ha avuto il giusto imprinting con gli umani ed il mondo esterno.
un carissimo amico prese un cane adulto, 7-8 anni, da un canile dove aveva sempre vissuto. ricordo la sua paura. ci volle un bel po' di tempo, perchè gli passassero.
ci andrei con delicatezza, e non con terapia d'urto. un po' alla volta, cercando di indolcire la pillola con bocconi, gioco, oppure il raggiungimento di zone piacevoli.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Il mio Lèon ha una grande paura... Empty Re: Il mio Lèon ha una grande paura...

Messaggio Da bebeking Ven Apr 22, 2011 3:51 pm

ile, non mi sembra di aver visto problemi in jackie, anzi... come a te anche a lei non possono piacerle tutti. ora poi è "matura", deve ben selezionare le compagnie.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Il mio Lèon ha una grande paura... Empty Re: Il mio Lèon ha una grande paura...

Messaggio Da Ilenia Ven Apr 22, 2011 3:53 pm

bebeking ha scritto:ile, non mi sembra di aver visto problemi in jackie, anzi... come a te anche a lei non possono piacerle tutti. ora poi è "matura", deve ben selezionare le compagnie.
Macchè Bebe, quella è una parac censura la!!
Sembra tanto socievole e spavalda con i cani che conosce ma in realtà è una fifona!
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

Il mio Lèon ha una grande paura... Empty Re: Il mio Lèon ha una grande paura...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.