I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Puntura ape

+7
tika
Miki con Phebe e Kaos
Ilenia
gio&jd
Silvana
Giuliaeco
Sara*Whisky*Fabrizio
11 partecipanti

Andare in basso

Puntura ape Empty Puntura ape

Messaggio Da Sara*Whisky*Fabrizio Mer Apr 13, 2011 8:05 am

Buongiorno a tutti, vorrei raccontarvi cosa ci è successo ieri....
Come detto nella presentazione quando mi sono iscritta, il mio ragazzo ed io abbiamo un'azienda apistica. Quindi un terreno dove portiamo Whisky a scorazzare insieme ai suoi amichetti.
Ogni volta lo mettiamo "al nido" un bel giardino recintato dove il cugino del mio compagno tiene i suoi 5 cani e dove Whisky si diverte come un matto a giocare con loro!
Ieri sera (intorno lle 19.30) apriamo il recinto per farli scorazzare un pò, sempre vicino a noi. Ad un certo punto vediamo Whisky che non poggia la zampina anteriore e se la lecca, poi si tuffa in macchina....andiamo a vedere e vicino al cuscinetto della zampina vediamo il pungiglione di un'ape, lo togliamo subito e lui ritorna a giocare zoppicando....
ok....arriviamo a casa e d'un tratto il musino di Whisky diventa grande come una patata, ma solo il muso senza arrivare agli occhi! Di corsa contattiamo il vet (già avvisato a suo tempo che avevamo le api e quindi a conoscenza della possibilità di una puntura!) ci dice (se non è troppo gonfio e se sta bene) di dargli mezza pasticca di Bentelan (da 1 grammo) e fare impacchi di acqua e sale.
Così dopo neanche 1 ora il nostro cucciolo si è iniziato a sgonfiare. Ha dormito un pò in mezzo a noi pieno di coccole e stamattina era come "nuovo"!

Scusate se mi sono dilungata ma potrebbe tornare utile (spero di no...però non si sa mai). Dimenticavo: se si fosse gonfiato di più avremmo dovuto fare un puntura (con siringa per diabetici - risulta più facile) di mezza fiala di Bentelan (la fiale normale è da 1,5).

Scusate ancora..... Embarassed
Buona giornata a tutti!
Sara*Whisky*Fabrizio
Sara*Whisky*Fabrizio

Numero di messaggi : 642
Età : 37
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.10

Torna in alto Andare in basso

Puntura ape Empty Re: Puntura ape

Messaggio Da Giuliaeco Mer Apr 13, 2011 8:08 am

Ho sempre paura che un'ape punga i miei mostri!! Grazie per la dritta Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Puntura ape Empty Re: Puntura ape

Messaggio Da Silvana Mer Apr 13, 2011 8:18 am

Ma che scusate, anzi grazie per aver condiviso questa esperienza, potrebbe tornare utile!. Sono contenta che Whisky adesso stia meglio thumbsup
Silvana
Silvana

Numero di messaggi : 1764
Età : 55
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

Puntura ape Empty Re: Puntura ape

Messaggio Da gio&jd Mer Apr 13, 2011 8:18 am

Sara*Whisky*Fabrizio ha scritto:Buongiorno a tutti, vorrei raccontarvi cosa ci è successo ieri....
Come detto nella presentazione quando mi sono iscritta, il mio ragazzo ed io abbiamo un'azienda apistica. Quindi un terreno dove portiamo Whisky a scorazzare insieme ai suoi amichetti.
Ogni volta lo mettiamo "al nido" un bel giardino recintato dove il cugino del mio compagno tiene i suoi 5 cani e dove Whisky si diverte come un matto a giocare con loro!
Ieri sera (intorno lle 19.30) apriamo il recinto per farli scorazzare un pò, sempre vicino a noi. Ad un certo punto vediamo Whisky che non poggia la zampina anteriore e se la lecca, poi si tuffa in macchina....andiamo a vedere e vicino al cuscinetto della zampina vediamo il pungiglione di un'ape, lo togliamo subito e lui ritorna a giocare zoppicando....
ok....arriviamo a casa e d'un tratto il musino di Whisky diventa grande come una patata, ma solo il muso senza arrivare agli occhi! Di corsa contattiamo il vet (già avvisato a suo tempo che avevamo le api e quindi a conoscenza della possibilità di una puntura!) ci dice (se non è troppo gonfio e se sta bene) di dargli mezza pasticca di Bentelan (da 1 grammo) e fare impacchi di acqua e sale.
Così dopo neanche 1 ora il nostro cucciolo si è iniziato a sgonfiare. Ha dormito un pò in mezzo a noi pieno di coccole e stamattina era come "nuovo"!

Scusate se mi sono dilungata ma potrebbe tornare utile (spero di no...però non si sa mai). Dimenticavo: se si fosse gonfiato di più avremmo dovuto fare un puntura (con siringa per diabetici - risulta più facile) di mezza fiala di Bentelan (la fiale normale è da 1,5).

Scusate ancora..... Embarassed
Buona giornata a tutti!

Povero piccolo...fortuna che è andato tutto bene Very Happy
gio&jd
gio&jd

Numero di messaggi : 1398
Località : cuorgnè
Data d'iscrizione : 25.06.10

Torna in alto Andare in basso

Puntura ape Empty Re: Puntura ape

Messaggio Da Ilenia Mer Apr 13, 2011 8:31 am

La scorsa estate Jackie è stata punta sul naso, per fortuna non ha avuto nessuna reazione, solo un lieve gonfiore sul tartufino.
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

Puntura ape Empty Re: Puntura ape

Messaggio Da Miki con Phebe e Kaos Mer Apr 13, 2011 8:39 am

Sara*Whisky*Fabrizio ha scritto:Buongiorno a tutti, vorrei raccontarvi cosa ci è successo ieri....
Come detto nella presentazione quando mi sono iscritta, il mio ragazzo ed io abbiamo un'azienda apistica. Quindi un terreno dove portiamo Whisky a scorazzare insieme ai suoi amichetti.
Ogni volta lo mettiamo "al nido" un bel giardino recintato dove il cugino del mio compagno tiene i suoi 5 cani e dove Whisky si diverte come un matto a giocare con loro!
Ieri sera (intorno lle 19.30) apriamo il recinto per farli scorazzare un pò, sempre vicino a noi. Ad un certo punto vediamo Whisky che non poggia la zampina anteriore e se la lecca, poi si tuffa in macchina....andiamo a vedere e vicino al cuscinetto della zampina vediamo il pungiglione di un'ape, lo togliamo subito e lui ritorna a giocare zoppicando....
ok....arriviamo a casa e d'un tratto il musino di Whisky diventa grande come una patata, ma solo il muso senza arrivare agli occhi! Di corsa contattiamo il vet (già avvisato a suo tempo che avevamo le api e quindi a conoscenza della possibilità di una puntura!) ci dice (se non è troppo gonfio e se sta bene) di dargli mezza pasticca di Bentelan (da 1 grammo) e fare impacchi di acqua e sale.
Così dopo neanche 1 ora il nostro cucciolo si è iniziato a sgonfiare. Ha dormito un pò in mezzo a noi pieno di coccole e stamattina era come "nuovo"!

Scusate se mi sono dilungata ma potrebbe tornare utile (spero di no...però non si sa mai). Dimenticavo: se si fosse gonfiato di più avremmo dovuto fare un puntura (con siringa per diabetici - risulta più facile) di mezza fiala di Bentelan (la fiale normale è da 1,5).

Scusate ancora..... Embarassed
Buona giornata a tutti!

No no che scuse...avete fatto benissimo a dirci che fare in questo caso. Nel caso uno a casa non avesse il Bentelan(tipo io) via di corsa dal veterinario,o meglio farmacia più vicina? Non conoscendo il farmaco non sò se serve ricetta medica.. Neutral
Miki con Phebe e Kaos
Miki con Phebe e Kaos

Numero di messaggi : 2527
Età : 45
Località : Darfo Boario Terme
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

Puntura ape Empty Re: Puntura ape

Messaggio Da tika Mer Apr 13, 2011 8:58 am

Uff è successa la stessa identica cosa a Tika l'anno scorso No E anche lei si era gonfiata sul muso nonostante fosse stata punta sulla zampina, poverina come piangeva Sad
Anche il mio veterinario mi disse di procedere con impacchi di acqua e sale e nel caso il gonfiore non fosse passato portarla da lui per farle fare una puntura di cortisone.
Secondo me se è possibile Miki meglio portarlo dal veterinario in caso.
tika
tika

Numero di messaggi : 844
Età : 44
Località : Lago Maggiore
Data d'iscrizione : 17.04.09

Torna in alto Andare in basso

Puntura ape Empty Re: Puntura ape

Messaggio Da Sara*Whisky*Fabrizio Mer Apr 13, 2011 9:01 am

Ragazzi sono contenta che sia utile questo post...
Ora ho sentito mia suocera e dice che è un pò abbacchiato....sarà normale? visto che non sono neanche 24 ore dal pizzico...bho! speriamo bene, anche se credo che il peggio sia passato confused

Per il bentelan non serve ricetta puoi prenderlo direttamente in farmacia!
Sara*Whisky*Fabrizio
Sara*Whisky*Fabrizio

Numero di messaggi : 642
Età : 37
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.10

Torna in alto Andare in basso

Puntura ape Empty Re: Puntura ape

Messaggio Da Sara*Whisky*Fabrizio Mer Apr 13, 2011 9:04 am

tika ha scritto:Uff è successa la stessa identica cosa a Tika l'anno scorso No E anche lei si era gonfiata sul muso nonostante fosse stata punta sulla zampina, poverina come piangeva Sad
Anche il mio veterinario mi disse di procedere con impacchi di acqua e sale e nel caso il gonfiore non fosse passato portarla da lui per farle fare una puntura di cortisone.
Secondo me se è possibile Miki meglio portarlo dal veterinario in caso.

Anche Whiski l'ha punto sulla zampina e si è gonfiato il muso. Lui non ha pianto e non si è mai lamentato. Adesso si è sgonfiato ma è un pò abbacchiato....sarà ancora l'effetto (calcolando che quando pungono il mio compagno, che è un pò allergico, gli dura 2-3 giorni). Semmai aspetto una risposta da Diana, per questa cosa....
Sara*Whisky*Fabrizio
Sara*Whisky*Fabrizio

Numero di messaggi : 642
Età : 37
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.10

Torna in alto Andare in basso

Puntura ape Empty Re: Puntura ape

Messaggio Da Miki con Phebe e Kaos Mer Apr 13, 2011 9:09 am

tika ha scritto:Uff è successa la stessa identica cosa a Tika l'anno scorso No E anche lei si era gonfiata sul muso nonostante fosse stata punta sulla zampina, poverina come piangeva Sad
Anche il mio veterinario mi disse di procedere con impacchi di acqua e sale e nel caso il gonfiore non fosse passato portarla da lui per farle fare una puntura di cortisone.
Secondo me se è possibile Miki meglio portarlo dal veterinario in caso.


Forse è meglio,si,anche perchè darle la pastiglia non sarebbe assolutamente un problema,ma l'iniezione.... Neutral
Miki con Phebe e Kaos
Miki con Phebe e Kaos

Numero di messaggi : 2527
Età : 45
Località : Darfo Boario Terme
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

Puntura ape Empty Re: Puntura ape

Messaggio Da tika Mer Apr 13, 2011 9:09 am

Ciao Sara,
aspettiamo Diana Wink
Per l'esperienza che ho avuto io ti posso dire che è normale che sia un pò giù la cosa fondamentale è che il gonfiore sia diminuito. Wink
tika
tika

Numero di messaggi : 844
Età : 44
Località : Lago Maggiore
Data d'iscrizione : 17.04.09

Torna in alto Andare in basso

Puntura ape Empty Re: Puntura ape

Messaggio Da Sara*Whisky*Fabrizio Mer Apr 13, 2011 9:12 am

tika ha scritto:Ciao Sara,
aspettiamo Diana Wink
Per l'esperienza che ho avuto io ti posso dire che è normale che sia un pò giù la cosa fondamentale è che il gonfiore sia diminuito. Wink

Grazie tika! si il gonfiore già da ieri sera è diminuito! porello che pena che mi ha fatto... Sad
Anche secondo me potrebbe essere normale l'essere un pò giù, se vedo che proprio non va faccio un colpo di telefono o vado dal vet (che è stato veramente cortese ieri!) Meno male che ci sono dei professionisti così disponibili!
Sara*Whisky*Fabrizio
Sara*Whisky*Fabrizio

Numero di messaggi : 642
Età : 37
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.10

Torna in alto Andare in basso

Puntura ape Empty Re: Puntura ape

Messaggio Da *Kia* Mer Apr 13, 2011 11:44 am

ciao sara come hai fatto a togliere il pungiglione?bisogna avere qlc accortezza particolare?
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

Puntura ape Empty Re: Puntura ape

Messaggio Da Peggy Mer Apr 13, 2011 11:58 am

bene a sapersi!
io in borsa ho sempre una bustina con un kit di pronto intervento x i miei 2 gemelli con pastiglie di cortisone , antistaminico , gocce rescue e rescue cream ( è il rimedio di emergenza dei fiori di bach ) salviettine disinfettanti e cerotti e in caso di bisognoil tutto mi torna utile anche x la ns cucciola
I love you I love you I love you Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Peggy
Peggy

Numero di messaggi : 82
Età : 54
Località : Casnate
Data d'iscrizione : 29.03.11

Torna in alto Andare in basso

Puntura ape Empty Re: Puntura ape

Messaggio Da Sara*Whisky*Fabrizio Mer Apr 13, 2011 12:08 pm

Chiarina ha scritto:ciao sara come hai fatto a togliere il pungiglione?bisogna avere qlc accortezza particolare?

Ciao Chiarina, nessuna accortezza particolare, devi fare come se togliessi una spina Wink
Sara*Whisky*Fabrizio
Sara*Whisky*Fabrizio

Numero di messaggi : 642
Età : 37
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.10

Torna in alto Andare in basso

Puntura ape Empty Re: Puntura ape

Messaggio Da Sara*Whisky*Fabrizio Mer Apr 13, 2011 12:11 pm

Peggy ha scritto:bene a sapersi!
io in borsa ho sempre una bustina con un kit di pronto intervento x i miei 2 gemelli con pastiglie di cortisone , antistaminico , gocce rescue e rescue cream ( è il rimedio di emergenza dei fiori di bach ) salviettine disinfettanti e cerotti e in caso di bisognoil tutto mi torna utile anche x la ns cucciola
I love you I love you I love you Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Un kit perfetto! inizialmente abbiamo pensato di mettergli gentalyn beta, ma il ver ci ha consigliato di non impiastrargli il pelo (se l'avessero punto nel adiglione auricolare allora crema!), così abbiamo fatto i bagnoli.
Cosa sone e a cosa servono le gocce rescue e rescue cream? Very Happy
Sara*Whisky*Fabrizio
Sara*Whisky*Fabrizio

Numero di messaggi : 642
Età : 37
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.10

Torna in alto Andare in basso

Puntura ape Empty Re: Puntura ape

Messaggio Da Tunia Mer Apr 13, 2011 12:38 pm

io di solito quando succede vado di aglio (anche su di me).. nel senso che taglio in due lo spicchio e lo strofino sulla parte. si sgonfia.
però certo che se dovesse esserci una reazione allergica o gonfiore molto evidente chiamerei il vet e poi anche io mi affiderei ai farmaci.
anche perchè è una cosa pazzesca, i miei cani con queste api diventano matti.. le inseguono proprio sprezzanti del pericolo!
Tunia
Tunia

Numero di messaggi : 556
Età : 38
Località : Borgotaro
Data d'iscrizione : 09.05.10

Torna in alto Andare in basso

Puntura ape Empty Re: Puntura ape

Messaggio Da Sara*Whisky*Fabrizio Mer Apr 13, 2011 12:47 pm

Lui si è gonfiato tutto ad un tratto, quindi credo proprio gli abbia fatto allergia...quindi subito farmaci!
lui non le rincorre anzi se ne frega altamente è che ieri l'apetta stava rintontita a terra e lui ci a camminato sopra e ZAC! povero ciccino!
Sara*Whisky*Fabrizio
Sara*Whisky*Fabrizio

Numero di messaggi : 642
Età : 37
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.10

Torna in alto Andare in basso

Puntura ape Empty Re: Puntura ape

Messaggio Da Peggy Mer Apr 13, 2011 12:56 pm

Sara*Whisky*Fabrizio ha scritto:
Peggy ha scritto:bene a sapersi!
io in borsa ho sempre una bustina con un kit di pronto intervento x i miei 2 gemelli con pastiglie di cortisone , antistaminico , gocce rescue e rescue cream ( è il rimedio di emergenza dei fiori di bach ) salviettine disinfettanti e cerotti e in caso di bisognoil tutto mi torna utile anche x la ns cucciola
I love you I love you I love you Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Un kit perfetto! inizialmente abbiamo pensato di mettergli gentalyn beta, ma il ver ci ha consigliato di non impiastrargli il pelo (se l'avessero punto nel adiglione auricolare allora crema!), così abbiamo fatto i bagnoli.
Cosa sone e a cosa servono le gocce rescue e rescue cream? Very Happy

le gocce e la crema rescue sono camposte da 5 essenze di fiori di bach le quali vengono usate solo in caso di emergenza come la parola stessa dice
le puoi usare x incidenti ustioni ,punture d'insetto , tagli , ferite, stati di panico etc
prova a vedere su internet sotto "rescue remedy" troverai i suoi molteplici utilizzi
io mi sono trovata benissimo tanto che di gocce e crema non mi separo mai!!
le gocce tra l'altro le hanno anche fatte per i pets !! e come per i bambini sono in una soluzione senza alcohol ( pero' le ho trovate solo in svizzera)
prova e fammi sapere come ti sei trovato
Peggy
Peggy

Numero di messaggi : 82
Età : 54
Località : Casnate
Data d'iscrizione : 29.03.11

Torna in alto Andare in basso

Puntura ape Empty Re: Puntura ape

Messaggio Da Salva Mer Apr 13, 2011 12:59 pm

ciao ragazzi kome state?porello whisky per fortuna che si e' ripreso supersmile
riempitelo di coccole
Salva
Salva

Numero di messaggi : 147
Età : 43
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.02.10

Torna in alto Andare in basso

Puntura ape Empty Re: Puntura ape

Messaggio Da Sara*Whisky*Fabrizio Mer Apr 13, 2011 1:04 pm

Peggy ha scritto:
Sara*Whisky*Fabrizio ha scritto:
Peggy ha scritto:bene a sapersi!
io in borsa ho sempre una bustina con un kit di pronto intervento x i miei 2 gemelli con pastiglie di cortisone , antistaminico , gocce rescue e rescue cream ( è il rimedio di emergenza dei fiori di bach ) salviettine disinfettanti e cerotti e in caso di bisognoil tutto mi torna utile anche x la ns cucciola
I love you I love you I love you Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Un kit perfetto! inizialmente abbiamo pensato di mettergli gentalyn beta, ma il ver ci ha consigliato di non impiastrargli il pelo (se l'avessero punto nel adiglione auricolare allora crema!), così abbiamo fatto i bagnoli.
Cosa sone e a cosa servono le gocce rescue e rescue cream? Very Happy

le gocce e la crema rescue sono camposte da 5 essenze di fiori di bach le quali vengono usate solo in caso di emergenza come la parola stessa dice
le puoi usare x incidenti ustioni ,punture d'insetto , tagli , ferite, stati di panico etc
prova a vedere su internet sotto "rescue remedy" troverai i suoi molteplici utilizzi
io mi sono trovata benissimo tanto che di gocce e crema non mi separo mai!!
le gocce tra l'altro le hanno anche fatte per i pets !! e come per i bambini sono in una soluzione senza alcohol ( pero' le ho trovate solo in svizzera)
prova e fammi sapere come ti sei trovato

Grazie peggy!
ti farò sapere!!! Very Happy
Sara*Whisky*Fabrizio
Sara*Whisky*Fabrizio

Numero di messaggi : 642
Età : 37
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.10

Torna in alto Andare in basso

Puntura ape Empty Re: Puntura ape

Messaggio Da Sara*Whisky*Fabrizio Mer Apr 13, 2011 1:08 pm

Salva ha scritto:ciao ragazzi kome state?porello whisky per fortuna che si e' ripreso supersmile
riempitelo di coccole

Ciaoooo ora sta proprio meglio ma vedere quel musino gonfio....porello!!! Sad
Si si coccole a go go già ieri sera l'abbiamo fatto dormire (mentre guardavamo la tv) in mezzo a noi sul "lettone" in un mare di coccole!!! sigh
Stamattina è andato con la nonna al parco! insomma sta bene!

p.s. auguri per Zoe e facci saere!!!! lalala
Sara*Whisky*Fabrizio
Sara*Whisky*Fabrizio

Numero di messaggi : 642
Età : 37
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.10

Torna in alto Andare in basso

Puntura ape Empty Re: Puntura ape

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.