I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

vi piacciono gli Acquari?

+8
bebeking
Elena
*Kia*
Fed&Joy
Chiara
Stefano Del Cucina
Andrea
Claudio&Paky
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

vi piacciono gli Acquari? - Pagina 2 Empty Re: vi piacciono gli Acquari?

Messaggio Da Claudio&Paky Mar Apr 12, 2011 3:14 pm

L e l e ha scritto:
Claudio&Paky ha scritto:
L e l e ha scritto:Io finchè vivevo dai miei avevo un Juwel Rio 300 ho avuto tantissime specie tutti d'acqua dolce..guppy, ciclidi nani, scalari, astronotus, discus(spettacolari ma troppo delicati)..di tutto e di più..
Bellissima passione che purtroppo necessita di tempo che come al solito scarseggia!!

Lele spero non ce li avevi tutti insieme contemporaneamente Very Happy

Si si e facevamo le scommesse di chi sarebbe rimasto...
strano ma vincevano sempre gli astronotus scratch

caspita ci credo....sono enormi e terribili!!!! Very Happy poveri Discus le avranno prese di brutto...
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

vi piacciono gli Acquari? - Pagina 2 Empty Re: vi piacciono gli Acquari?

Messaggio Da Claudio&Paky Lun Apr 18, 2011 6:20 pm

Ragazzi ho aggiunto 2 echinodorus a foglia larga e un pò di cryptocoryne verdi come piante basse e cespugliose utili per i piccoli che possono rifugiarsi li in mezzo...adesso devo aspettare un pò che crescano....che ve ne pare??? va meglio???
vi piacciono gli Acquari? - Pagina 2 Sdc12310
vi piacciono gli Acquari? - Pagina 2 Sdc12311
vi piacciono gli Acquari? - Pagina 2 Sdc12312
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

vi piacciono gli Acquari? - Pagina 2 Empty Re: vi piacciono gli Acquari?

Messaggio Da Chiara Mar Apr 19, 2011 7:09 am

Molto meglio, si. Se le criptocorine attecchiscono come si deve, avrai un bellissimo acquario. Io personalmente aggiungerei altre 2-3 piante alte, di quelle che arrivano alla superficie, per aumentare l'effetto profondità e "spezzare" un pò il muro dietro; credo un paio sul lato sinistro e una sul lato del filtro. Ci starebbe bene della vallisneria, ma quella con le foglie strette, non quelle larghe (non so la specie) o un'altra che cresca in altezza, ce ne sono tante belle ma valuta la delicatezza. Mi piace tantissimo quella criptocorine bassa e rossiccia a sinistra, mettine un altro paio a destra e completerai la composizione. Poi mi raccomando non mettere pesci distruttori Very Happy ciao
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

vi piacciono gli Acquari? - Pagina 2 Empty Re: vi piacciono gli Acquari?

Messaggio Da Claudio&Paky Mar Apr 19, 2011 7:53 am

yessss sarà fatto...cheers mi piace tanto anche a me...credo sia il layout più bello che abbia mai fatto....adesso aggiungerò delle cryptororyne rossicce.....per spezzare un pò il verde......metterò altre foto tra un mesetto cosi possiamo notare la differenza con la crescita delle piante Very Happy
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

vi piacciono gli Acquari? - Pagina 2 Empty Re: vi piacciono gli Acquari?

Messaggio Da Chiara Mar Apr 19, 2011 9:07 am

Claudio&Paky ha scritto:metterò altre foto tra un mesetto cosi possiamo notare la differenza con la crescita delle piante Very Happy
thumbsup
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

vi piacciono gli Acquari? - Pagina 2 Empty Re: vi piacciono gli Acquari?

Messaggio Da giacomo Mar Apr 19, 2011 8:41 pm

io ho un 150lt di ciclidi del malawi. avevo le piante anche io dentro, ma c'era stato un periodo che trovavi pesci morti ammazzati (sbranati) il veterinario mi aveva detto che i ciclidi sono abbastanza cattivi e mi aveva consigliato di togliere le piante e mettere sassi e grotte in modo che ogni pesce poteva appropriarsi di un buco e non avrebbero più litigato fino ad ammazzarsi. in effetti poi non ne son morti più. in compenso continuano a fare uova uova uova, roba da matti sono macchinette! quando poi crescono li porto in un negozio di pesci vicino a casa e li baratto con roba da mangiare e accessori. ma se qualcuno è interessato e abita vicino a me possiamo trovarci gliene regalo un po' non so più dove metterli. adesso ho una femmina di nigrostriato che credo abbia le uova.
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

vi piacciono gli Acquari? - Pagina 2 Empty Re: vi piacciono gli Acquari?

Messaggio Da Claudio&Paky Mer Apr 20, 2011 9:04 am

Bellissimi i ciclidi io non li ho mai presi proprio perchè sono molto territoriali e in 110 litri non potevo metterne tantissimi....le piante le divorano...hai fatto bene a toglierle thumbsup
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

vi piacciono gli Acquari? - Pagina 2 Empty Re: vi piacciono gli Acquari?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.