I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

aiutooo!!consigliatemi un buon educatore..

+8
bea e penelope
giacomo
Mathys e Santy
bebeking
BUMMY
Birillo & Silvia
Anna&Dante
Isa, chuck e carlotta
12 partecipanti

Andare in basso

aiutooo!!consigliatemi un buon educatore.. Empty aiutooo!!consigliatemi un buon educatore..

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Ven Apr 08, 2011 1:32 pm

ciao a tutti...
oggi è stata una giornataccia..stamattina dovevo partire da ascoli x bologna..(ore 14 colloquio lavorativo)ore 9, mi fermo all'autolavaggio..scendo con chuck e carlotta.mi rendo conto che c'è un pincherino libero..comincia a dar fastidio a chuck.vedo ceh si innervosisce.quindi ceroc di allontanarmi e mandarlo viae questo se ne va..dopo poco vedo che si sta avvicinando una signora anziana con un carlino..sia chuck e carlotta scodinzolano, vogliono conoscerlo!come ci avviciniamo, ma nemmeno si toccavano con il muso, vedo ceh comincia ad arrabbiarsi (chuck), quindi lo strattono via, faccio x tornare alla macchina,e sento la signora che fa :oddio ma lo ha morso!!!, io mi giro.ma come?praticamente vedo questo povero muffin (cosi si chiama) che sanguina dall'orecchio..praticamente chuck mentre lo allontanavo è riuscito comunque a mordergli l'orecchio, praticamente strappandogliene anche un pezzo...e noi due nn ci eravamo accorte di nulla!!!!!!!!!!
io sconvolta..alla signora x poco nn gli viene un infarto.chiamo il vet, metto i cani in macchina e vado con lei a piedi dal vet.
morale:
anestesia locale, 5 punti e un pezzettino di orecchio che praticamente nn avrà più.
fra l'altro il cane è della figlia, come nn bastasse, vigilessa..ho pagato tutto, medicinali, bagnetto (a causa del sangue) sedazione e punti..le ho lasciato il numero x avere notizie etc...
speriamo nn mi arrivi una denuncia.. pleease ma ora vi chiedo..se c'è qualcuno di bologna..CONSIGLIATEMI UN OTTIMO EDUCATORE..con chuck ogni incontro con un cane delo stesso sesso sta diventando un disastro..
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

aiutooo!!consigliatemi un buon educatore.. Empty Re: aiutooo!!consigliatemi un buon educatore..

Messaggio Da Anna&Dante Ven Apr 08, 2011 1:36 pm

Alla faccia del caratterino... Twisted Evil
Allora ce l'hanno come vizio di mordere le orecchie... mah...
Dante l'altra sera ha incontrato un suo amichetto che vede sempre al parco... e si vede che Ricky (così si chiama) non aveva molta voglia di giocare...
Alla fine visto che Ricky non se lo filava di striscio... gli ha morso l'orecchia!!!
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

aiutooo!!consigliatemi un buon educatore.. Empty Re: aiutooo!!consigliatemi un buon educatore..

Messaggio Da Birillo & Silvia Ven Apr 08, 2011 1:47 pm

Isa, chuck e carlotta ha scritto:ciao a tutti...
oggi è stata una giornataccia..stamattina dovevo partire da ascoli x bologna..(ore 14 colloquio lavorativo)ore 9, mi fermo all'autolavaggio..scendo con chuck e carlotta.mi rendo conto che c'è un pincherino libero..comincia a dar fastidio a chuck.vedo ceh si innervosisce.quindi ceroc di allontanarmi e mandarlo viae questo se ne va..dopo poco vedo che si sta avvicinando una signora anziana con un carlino..sia chuck e carlotta scodinzolano, vogliono conoscerlo!come ci avviciniamo, ma nemmeno si toccavano con il muso, vedo ceh comincia ad arrabbiarsi (chuck), quindi lo strattono via, faccio x tornare alla macchina,e sento la signora che fa :oddio ma lo ha morso!!!, io mi giro.ma come?praticamente vedo questo povero muffin (cosi si chiama) che sanguina dall'orecchio..praticamente chuck mentre lo allontanavo è riuscito comunque a mordergli l'orecchio, praticamente strappandogliene anche un pezzo...e noi due nn ci eravamo accorte di nulla!!!!!!!!!!
io sconvolta..alla signora x poco nn gli viene un infarto.chiamo il vet, metto i cani in macchina e vado con lei a piedi dal vet.
morale:
anestesia locale, 5 punti e un pezzettino di orecchio che praticamente nn avrà più.
fra l'altro il cane è della figlia, come nn bastasse, vigilessa..ho pagato tutto, medicinali, bagnetto (a causa del sangue) sedazione e punti..le ho lasciato il numero x avere notizie etc...
speriamo nn mi arrivi una denuncia.. pleease ma ora vi chiedo..se c'è qualcuno di bologna..CONSIGLIATEMI UN OTTIMO EDUCATORE..con chuck ogni incontro con un cane delo stesso sesso sta diventando un disastro..

Tu hai mai pensato di fare un'assicurazione al cane? io l'ho fatta perchè in casi come questo non ti devi svenare a pagare le spese veterinarie... pago 84 euro all'anno e lo puoi dividere in 2 rate semestrali
visto che sono imprevedibili e sarebbe capace anche Birillo di fare un danno del genere mi sono premunita, ora cercherò anche io un buon addestratore per correggere questo difetto.. speriamo bene..
Birillo & Silvia
Birillo & Silvia

Numero di messaggi : 1136
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

aiutooo!!consigliatemi un buon educatore.. Empty Re: aiutooo!!consigliatemi un buon educatore..

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Ven Apr 08, 2011 2:25 pm

e con quale compagnia assicurativa lo hai fatto?grazie del suggerimento..alla fine nn ho pagato molto..spero solo che il cane si rimetta presto e che non ci denuncino..
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

aiutooo!!consigliatemi un buon educatore.. Empty Re: aiutooo!!consigliatemi un buon educatore..

Messaggio Da Anna&Dante Ven Apr 08, 2011 2:38 pm

la Zurigo sono sicura che la faccia...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

aiutooo!!consigliatemi un buon educatore.. Empty Re: aiutooo!!consigliatemi un buon educatore..

Messaggio Da BUMMY Ven Apr 08, 2011 2:43 pm

oddio che brutta avventura, se hai un'assicurazione personale esempio il mio ragazzo ce l'ha, sono compresi gli animali, ovviamente il cane deve essere intesto alla persona che ha l'assicurazione.
BUMMY
BUMMY

Numero di messaggi : 258
Età : 48
Località : CALDERARA DI RENO
Data d'iscrizione : 01.08.10

Torna in alto Andare in basso

aiutooo!!consigliatemi un buon educatore.. Empty Re: aiutooo!!consigliatemi un buon educatore..

Messaggio Da Birillo & Silvia Ven Apr 08, 2011 2:47 pm

Isa, chuck e carlotta ha scritto:e con quale compagnia assicurativa lo hai fatto?grazie del suggerimento..alla fine nn ho pagato molto..spero solo che il cane si rimetta presto e che non ci denuncino..

io ce l'ho con la Allianz - Lloyd Adriatico è la stessa compagnia che assicura la mia automobile, riguarda le responsabilità civili legate al possesso di un cane.
Birillo & Silvia
Birillo & Silvia

Numero di messaggi : 1136
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

aiutooo!!consigliatemi un buon educatore.. Empty Re: aiutooo!!consigliatemi un buon educatore..

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Ven Apr 08, 2011 2:50 pm

infatti è una cosa da fare...assolutamente!però devo fargli perdere il vizio di fare queste cose!ma la cosa che mi da piu fastidio è che spesso si è azzuffato con altri maschi..o x causa sua o x gli altri.ma mai ho avuto un esito cosi drammatico..oggi, che davvero, nemmeno li ho fatti annussare, intendo con il muso,è cmq riuscito a combinarla grossa..e se nn bastasse..mi ha fatto perdere il colloquio..
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

aiutooo!!consigliatemi un buon educatore.. Empty Re: aiutooo!!consigliatemi un buon educatore..

Messaggio Da bebeking Ven Apr 08, 2011 2:59 pm

brutta storia. mi dispiace. i measchietti sono, generalmente, più difficili da gestirsi. 1000 occhi e prevenzione. cmq fai bene anche a pensare ad un corso di obbedienza. forse avresti saputo cosa fare in quel momento e limitare i danni.

cmq, non è obbligatorio, ma con un cane è veramente, veramente, consigliabile sottoscrivere un'assicurazione.
metti ti scappa dal guinzaglio attraversa la strada nel mentre che passa lionel messi in scooter che lo fà cadere e si frantuma il ginocchio sinistro... a parte gli scherzi. sono imprevedibili. morde una manina ad un bambino per fottergli la focaccina. fa cadere uno da bicicletta. ecc ecc.
basta sottoscrivere un'assicurazione capofamiglia, non costano neanche tantissimo, e sei coperto anche per quello che combina il cane. mettete bene in chiaro quale cane ed a chi è intestato.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

aiutooo!!consigliatemi un buon educatore.. Empty Re: aiutooo!!consigliatemi un buon educatore..

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Ven Apr 08, 2011 3:05 pm

si infatti la faremo a breve...solo che oggi davvero..ho l'umore a terra..ma ci credete che davvero nn si sono nemmeno toccati con il muso?saranno rimasti a 10 cm di distanza..evidentemente mentre lo allontanavo è riuscito comunque a dargli il morso...solo che mi sento in colpa da matti.e sono arrabbiatissima con lui..perche all'inzio lo faceva solo con i grandi.e va be ci sta..poi con i barboncini..ma sempre se eano loro a dargli fastidio..ora invece comincia a rnghiare ..oppure s eè sciolto attacca senza alcun motivo.. sono davvero affranta... Sad perchè poi con le persone è un amore..ed anche con carlotta..be..spero che a breve qualcuno dei dintorni mi consigli un buon educatore
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

aiutooo!!consigliatemi un buon educatore.. Empty Re: aiutooo!!consigliatemi un buon educatore..

Messaggio Da Ospite Ven Apr 08, 2011 3:12 pm

Isa,ti dico una cosa alla quale sono giunta dopo anni di osservazione,magari è una cavolata,però per me 8 su 10 non è poco:

Cani come il Carlino,il Boxer,lo Sharpei,il Bulldog inglese,il Bouledogue francese e a volte Pechinese,Barboncino,Shitzu, Chow-Chow e Levriero Afgano (solo lui,gli altri no) spesso,a causa del loro muso schiacciato e dei suoni che da esso derivano(tipo soffio),delle troppe rughe, o del loro pelo troppo folto che gli nasconde l'espressività facciale,non vengono ben riconosciuti dai cani con tratti somatici "normali" e li mozzicano per questo.

Ora,Chuck ha spizzicato l'orecchio al Carlino,perchè tu l'hai tirato via,se non lo avessi fatto,probabilmente non lo avrebbe strappato,ma solo bucato con conseguenze assai inferiori.

Non avete bisogno di un educatore,devi solo porre attenzione a quando si trova con altri maschi,a quali razze va incontro e come va loro incontro,alle dinamiche di branco in cui generalmente vive (i suoi amici cani,intendo).Sono cose che capitano,non è nè il primo nè l'ultimo cane che si comporta così.

E tu non tirarlo mai via se ha una parte di cane in bocca,perchè peggiori le cose Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

aiutooo!!consigliatemi un buon educatore.. Empty Re: aiutooo!!consigliatemi un buon educatore..

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Ven Apr 08, 2011 3:21 pm

ma infatti nn aveva niente in bocca..stava iniziando a tirare i denti fuori..allora l'ho allontanato.penso che come l'ho tirato via si sia allngato e in un attimo ha fatto quel che ha fatto..anche io ho pensato al fatto che abbia potuto reagire cosi per il suo modo di respirare..ad ogni modo so che dipende da noi..in particolare da me..come so che se è libero se proprio lc nn gli piace lo evita..magari lo tiene sott'occhio..ma lo evita..solo che ora come ora..nn mi sento piu sicura nel scioglierlo..mi piacerebbe che imparasse ad ascoltarmi in quei casi..o cmq che imparasse a starsene piu tranquillo..poi i suoi amici sono solo le femmine..che fra l'altro..dopo un pò..nn fila piu..diciamo ceh piu passa il tempo, piu diventa solitario
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

aiutooo!!consigliatemi un buon educatore.. Empty Re: aiutooo!!consigliatemi un buon educatore..

Messaggio Da Ospite Ven Apr 08, 2011 3:24 pm

Isa, chuck e carlotta ha scritto:ma infatti nn aveva niente in bocca..stava iniziando a tirare i denti fuori..allora l'ho allontanato.penso che come l'ho tirato via si sia allngato e in un attimo ha fatto quel che ha fatto..anche io ho pensato al fatto che abbia potuto reagire cosi per il suo modo di respirare..ad ogni modo so che dipende da noi..in particolare da me..come so che se è libero se proprio lc nn gli piace lo evita..magari lo tiene sott'occhio..ma lo evita..solo che ora come ora..nn mi sento piu sicura nel scioglierlo..mi piacerebbe che imparasse ad ascoltarmi in quei casi..o cmq che imparasse a starsene piu tranquillo..poi i suoi amici sono solo le femmine..che fra l'altro..dopo un pò..nn fila piu..diciamo ceh piu passa il tempo, piu diventa solitario

E' tutto nella norma,è cresciuto Wink

Che impari ad ascoltarti.....guarda....quando c'è una zuffa non capiscono più niente,meglio lavorare prima,molto prima su tutto il resto. Vai nel blog-jack se ti va,ho scritto un articolo a riguardo Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

aiutooo!!consigliatemi un buon educatore.. Empty Re: aiutooo!!consigliatemi un buon educatore..

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Ven Apr 08, 2011 3:32 pm

grazie del consiglio!vado a legermi subito l'articolo.. study
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

aiutooo!!consigliatemi un buon educatore.. Empty Re: aiutooo!!consigliatemi un buon educatore..

Messaggio Da Mathys e Santy Ven Apr 08, 2011 3:47 pm

devo dire che sono molto fulminei quando fanno questi...attacchi. Shocked
ma da stare attenti ai segnali che danno prima,spesso nemmeno ce ne accorgiamo ma se impariamo ad osservarli bene possiamo evitare tanti piccoli problemi.
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

aiutooo!!consigliatemi un buon educatore.. Empty Re: aiutooo!!consigliatemi un buon educatore..

Messaggio Da giacomo Ven Apr 08, 2011 3:48 pm

Birillo & Silvia ha scritto:
Isa, chuck e carlotta ha scritto:ciao a tutti...
oggi è stata una giornataccia..stamattina dovevo partire da ascoli x bologna..(ore 14 colloquio lavorativo)ore 9, mi fermo all'autolavaggio..scendo con chuck e carlotta.mi rendo conto che c'è un pincherino libero..comincia a dar fastidio a chuck.vedo ceh si innervosisce.quindi ceroc di allontanarmi e mandarlo viae questo se ne va..dopo poco vedo che si sta avvicinando una signora anziana con un carlino..sia chuck e carlotta scodinzolano, vogliono conoscerlo!come ci avviciniamo, ma nemmeno si toccavano con il muso, vedo ceh comincia ad arrabbiarsi (chuck), quindi lo strattono via, faccio x tornare alla macchina,e sento la signora che fa :oddio ma lo ha morso!!!, io mi giro.ma come?praticamente vedo questo povero muffin (cosi si chiama) che sanguina dall'orecchio..praticamente chuck mentre lo allontanavo è riuscito comunque a mordergli l'orecchio, praticamente strappandogliene anche un pezzo...e noi due nn ci eravamo accorte di nulla!!!!!!!!!!
io sconvolta..alla signora x poco nn gli viene un infarto.chiamo il vet, metto i cani in macchina e vado con lei a piedi dal vet.
morale:
anestesia locale, 5 punti e un pezzettino di orecchio che praticamente nn avrà più.
fra l'altro il cane è della figlia, come nn bastasse, vigilessa..ho pagato tutto, medicinali, bagnetto (a causa del sangue) sedazione e punti..le ho lasciato il numero x avere notizie etc...
speriamo nn mi arrivi una denuncia.. pleease ma ora vi chiedo..se c'è qualcuno di bologna..CONSIGLIATEMI UN OTTIMO EDUCATORE..con chuck ogni incontro con un cane delo stesso sesso sta diventando un disastro..

Tu hai mai pensato di fare un'assicurazione al cane? io l'ho fatta perchè in casi come questo non ti devi svenare a pagare le spese veterinarie... pago 84 euro all'anno e lo puoi dividere in 2 rate semestrali
visto che sono imprevedibili e sarebbe capace anche Birillo di fare un danno del genere mi sono premunita, ora cercherò anche io un buon addestratore per correggere questo difetto.. speriamo bene..

anche io l'ho fatta l'assicurazione. falla almeno non devi tirare fuori i soldi in questi casi e ci pensano loro
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

aiutooo!!consigliatemi un buon educatore.. Empty Re: aiutooo!!consigliatemi un buon educatore..

Messaggio Da bea e penelope Ven Apr 08, 2011 3:55 pm

Isa, chuck e carlotta ha scritto:e con quale compagnia assicurativa lo hai fatto?grazie del suggerimento..alla fine nn ho pagato molto..spero solo che il cane si rimetta presto e che non ci denuncino..

praticamente qualsiasi compagnia le fa, puoi andare nella tua Agenzia dove assicuri la macchina.
Oppure informarti su quelle on line, dato che ora anche alcune di quelle la fanno, si chiama Rc del capofamiglia (quelle on line, però credo le facciano insieme a quella della casa.... vai in una Agenzia "vera" così ti consigliano al meglio!) Wink
bea e penelope
bea e penelope

Numero di messaggi : 919
Età : 41
Località : roma/firenze
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

aiutooo!!consigliatemi un buon educatore.. Empty Re: aiutooo!!consigliatemi un buon educatore..

Messaggio Da Luca e Taby Ven Apr 08, 2011 7:50 pm

Isa l'assicurazione è un pagliativo riparatore ma il problema è che se vai avanti così senza il controllo sul tuo cane avrai sempre problemi, in più l'assicurazione ha una franchigia... Il cane non deve pensare di dovere difendere te o di dovere dimostrare la sua sua superiorità nei confronti di un altro cane. Iscriviti ad uno dei tanti corsi di socializzazione che ci sono ormai in quasi tutti i paesi (se non nel tuo in uno vicino). Le energie del cane vanno convogliate sempre in un qualcosa di costruttivo. Un cane quando è con te deve dimostrare totale sicurezza e collaborazione nei confronti dei suoi simili, il processo è semplice se lo si conosce, io ho diversi cani e posso farli scendere dalla macchina liberi o metterne nel baule o nel giardino altri senza che loro dimostrino aggressività, anche se lavorano in tana con risultati eccellenti. Il cane DEVE essere sempre sotto controllo ed è più semplice di quanto tu possa immaginare, non perdere la fiducia e prendi la strada giusta.
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 54
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

aiutooo!!consigliatemi un buon educatore.. Empty Re: aiutooo!!consigliatemi un buon educatore..

Messaggio Da Fed&Joy Ven Apr 08, 2011 7:59 pm

Isa, chuck e carlotta ha scritto:ciao a tutti...
oggi è stata una giornataccia..stamattina dovevo partire da ascoli x bologna..(ore 14 colloquio lavorativo)ore 9, mi fermo all'autolavaggio..scendo con chuck e carlotta.mi rendo conto che c'è un pincherino libero..comincia a dar fastidio a chuck.vedo ceh si innervosisce.quindi ceroc di allontanarmi e mandarlo viae questo se ne va..dopo poco vedo che si sta avvicinando una signora anziana con un carlino..sia chuck e carlotta scodinzolano, vogliono conoscerlo!come ci avviciniamo, ma nemmeno si toccavano con il muso, vedo ceh comincia ad arrabbiarsi (chuck), quindi lo strattono via, faccio x tornare alla macchina,e sento la signora che fa :oddio ma lo ha morso!!!, io mi giro.ma come?praticamente vedo questo povero muffin (cosi si chiama) che sanguina dall'orecchio..praticamente chuck mentre lo allontanavo è riuscito comunque a mordergli l'orecchio, praticamente strappandogliene anche un pezzo...e noi due nn ci eravamo accorte di nulla!!!!!!!!!!
io sconvolta..alla signora x poco nn gli viene un infarto.chiamo il vet, metto i cani in macchina e vado con lei a piedi dal vet.
morale:
anestesia locale, 5 punti e un pezzettino di orecchio che praticamente nn avrà più.
fra l'altro il cane è della figlia, come nn bastasse, vigilessa..ho pagato tutto, medicinali, bagnetto (a causa del sangue) sedazione e punti..le ho lasciato il numero x avere notizie etc...
speriamo nn mi arrivi una denuncia.. pleease ma ora vi chiedo..se c'è qualcuno di bologna..CONSIGLIATEMI UN OTTIMO EDUCATORE..con chuck ogni incontro con un cane delo stesso sesso sta diventando un disastro..

Nel caso volessi comunque chiedere consiglio ad un esperto dalle nostre parti...cerca Daniela Scanelli. La conosco di persona ed è veramente eccellente.
Poi magari sarà solo un caso, ma ti posso assicurare che spesso, anche solo parlare con chi ne sa più di noi può aiutarci davvero tanto Wink
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

aiutooo!!consigliatemi un buon educatore.. Empty Re: aiutooo!!consigliatemi un buon educatore..

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Ven Apr 08, 2011 8:44 pm

grazie mille a tutti!
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

aiutooo!!consigliatemi un buon educatore.. Empty Re: aiutooo!!consigliatemi un buon educatore..

Messaggio Da Ale&Zack Lun Apr 11, 2011 3:20 pm

Secondo me dovresti fare un corso di socializzazione e/o di educazione.

Il tuo cane deve imparare a stare con tutti i cani, senza distinzione. Penso sia molto utile insegnargli a stare a contatto con cani di forme, colori, grandezze diverse, cosi impara a non avere queste reazioni.

Io spero che il mio non diventi cosi, altrimenti non potrei mai lasciarlo libero per paura che qualcuno si faccia male.

Lui gioca volentieri con un carlino nero, non ha mai avuto problemi con nessuna razza anche se a volte non si rende conto che non sempre gli altri hanno voglia di giocare. Bisogna secondo me stare attenti ai segnali come é già stato detto.
Ale&Zack
Ale&Zack

Numero di messaggi : 34
Età : 37
Località : Lugano
Data d'iscrizione : 06.04.11

Torna in alto Andare in basso

aiutooo!!consigliatemi un buon educatore.. Empty Re: aiutooo!!consigliatemi un buon educatore..

Messaggio Da ElisArale Mar Apr 12, 2011 8:14 pm

Anche io ho fatto un'assicurazione che comprende anche gli animali in famiglia...l'unica cosa è che io convivo con il mio ragazzo, anche se ho sempre la residenza con i miei (con i quali ho l'assicurazione su Sbirro) e ancora non mi è chiaro se abbia validità nel caso succeda qualcosa quando Sbirro è con il mio compagno o se deve essere per forza con qualcuno della famiglia...qualcuno è informato a tal proposito?
Cmq tutte le assicurazioni coprono danni a cose, persone o animali solo con determinate clausole...bisogna stare molto attenti. Sono certa che una sia che il cane sia al guinzaglio...a me è capitato un "incidente" da parte lesa perchè un labrador mi è saltato addosso e nella caduta (ovviamente su un muretto di sassi non uniformi) mi sono fratturata mascella e radio e mi hanno operata in entrambi i posti...vi assicuro che l'assicurazione del cane ha fatto molte storie e ho dovuto prendere un avvocato per ottenere un risarcimento. Sui danni grossi fanno storie e cercano appigli per non dover pagare... Cmq da questa esperienza ho imparato che qualunque animale deve essere assicurato...a volte possono provocare danni anche involontariamente (come è successo a me visto che il cane mi è saltato addosso semplicemente per farmi le feste) ed è meglio tutelarsi.
Comunque, tornando al tema di Isa, penso anch'io che la cosa migliore sia fare un qualche corso di obbedienza... Non credo che si possa elimare il problema totalmente in quanto tra maschi può succedere qualche "scaramuccia", soprattutto se il carattere tende ad essere dominante. Sbirro per esempio ha un carattere piuttosto dominante, fin da cucciolo non si è mai voluto sottomettere e tuttora non ci pensa minimamente. Quando siamo in giro (e Sbirro il 99,9% delle volte sta sciolto) stiamo molto attenti quando ci sono altri cani maschi, gli stiamo vicino e controlliamo la situazione. Se l'altro maschio non fa niente per dominarlo e non è troppo esuberante, non succede niente...ognuno va per la sua strada. Quando invece l'altro prova a montargli addosso, gli mette con insistenza la testa sopra il collo (cosa assai semplice visto che noi abbiamo dei "nanerottoli" in confronto ad altri cani di taglia più grande) o gli dà le "zampate" a ripetizione (spesso anche solo in segno di gioco) allora c'è il pericolo che Sbirro possa reagire. Il fatto che Sbirro in questi casi sia abbastanza ubbidiente (ma in altri lo è ben poco Evil or Very Mad ) fa sì che con un richiamo a voce più alta e "arrabbiata" e un secco "no" finisca tutto velocemente e lui lasci perdere (devo ammettere che con il mio compagno è sempre tutto più semplice, a lui dà ascolto e di me se ne approfitta Suspect ) e in questo ci è servito molto fare agility perchè ha imparato ad ascoltarci e ad essere più ubbidiente.
ElisArale
ElisArale

Numero di messaggi : 188
Età : 42
Località : Lucca
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

aiutooo!!consigliatemi un buon educatore.. Empty Re: aiutooo!!consigliatemi un buon educatore..

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.