I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DUBBIO PELO

3 partecipanti

Andare in basso

DUBBIO PELO Empty DUBBIO PELO

Messaggio Da Cri83 Mar Mar 29, 2011 11:49 am

Salve ragazzi/ragazze/jack...
mi è sorto un dubbio osservando il mio jack Scooby messo a confronto con un suo fratello della stessa cucciolata e un altro suo fratello di un anno piu grande:
premetto che sono tutti e tre con il pelo corto;
ossevandoli con attenzione ho notato che il suo pelo è abbastanza più lungo di quello degli altri 2 non nel musetto ma in tutto il resto del corpo...e mi sta sorgendo un dubbio: ci sono diverse varietà di pelo corto? anche perchè controllando nel pedigree Scooby ha dei bis/trisnonni broken...
Cri83
Cri83

Numero di messaggi : 42
Età : 40
Località : Chioggia
Data d'iscrizione : 03.08.10

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO PELO Empty Re: DUBBIO PELO

Messaggio Da Birillo & Silvia Mar Mar 29, 2011 11:57 am

Cri83 ha scritto:Salve ragazzi/ragazze/jack...
mi è sorto un dubbio osservando il mio jack Scooby messo a confronto con un suo fratello della stessa cucciolata e un altro suo fratello di un anno piu grande:
premetto che sono tutti e tre con il pelo corto;
ossevandoli con attenzione ho notato che il suo pelo è abbastanza più lungo di quello degli altri 2 non nel musetto ma in tutto il resto del corpo...e mi sta sorgendo un dubbio: ci sono diverse varietà di pelo corto? anche perchè controllando nel pedigree Scooby ha dei bis/trisnonni broken...

allora potrebbe essere un light broken, anche il mio Birillo rispetto ad altri Jack che abbiamo conosciuto e che sono veramente lisci, ha il pelo un pò più lunghetto.
questo perchè tra gli antenati potrebbe esserci un broken o un light broken proprio come dici tu...
Birillo & Silvia
Birillo & Silvia

Numero di messaggi : 1136
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO PELO Empty Re: DUBBIO PELO

Messaggio Da Cri83 Mar Mar 29, 2011 2:45 pm

solo pero il musetto non è per niente broken...
Cri83
Cri83

Numero di messaggi : 42
Età : 40
Località : Chioggia
Data d'iscrizione : 03.08.10

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO PELO Empty Re: DUBBIO PELO

Messaggio Da Cri83 Mar Mar 29, 2011 2:51 pm

ho visto delle foto di light broken...in effetti lui potrebbe essere una via di mezzo tra un liscio e un light broken...boh...adesso metto una foto vediamo se la belva sta ferma per un attimo...DUBBIO PELO Imgp4010
scusate la scarsa qualità ma ci sono problemi con l'upload della foto...ci ho provato piu volte..
cmq osservando all'altezza del collo si capisce la lunghezza del pelo...
Cri83
Cri83

Numero di messaggi : 42
Età : 40
Località : Chioggia
Data d'iscrizione : 03.08.10

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO PELO Empty Re: DUBBIO PELO

Messaggio Da grace Mar Mar 29, 2011 5:20 pm

curiosità...ma il light broken va strippato? mi è capitato di vedere un altro cucciolo di 5 mesi così
grace
grace

Numero di messaggi : 1266
Età : 41
Località : sava-bari
Data d'iscrizione : 14.07.09

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO PELO Empty Re: DUBBIO PELO

Messaggio Da Ospite Mar Mar 29, 2011 10:12 pm

Cri83 ha scritto:ho visto delle foto di light broken...in effetti lui potrebbe essere una via di mezzo tra un liscio e un light broken...boh...adesso metto una foto vediamo se la belva sta ferma per un attimo...DUBBIO PELO Imgp4010
scusate la scarsa qualità ma ci sono problemi con l'upload della foto...ci ho provato piu volte..
cmq osservando all'altezza del collo si capisce la lunghezza del pelo...

e un semplice pelo liscio

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

DUBBIO PELO Empty Re: DUBBIO PELO

Messaggio Da Cri83 Mar Mar 29, 2011 10:23 pm

Antonio & Co ha scritto:
Cri83 ha scritto:ho visto delle foto di light broken...in effetti lui potrebbe essere una via di mezzo tra un liscio e un light broken...boh...adesso metto una foto vediamo se la belva sta ferma per un attimo...DUBBIO PELO Imgp4010
scusate la scarsa qualità ma ci sono problemi con l'upload della foto...ci ho provato piu volte..
cmq osservando all'altezza del collo si capisce la lunghezza del pelo...

e un semplice pelo liscio

sicuro sicuro? ma esistono varie lunghezze o no di liscio.
mi fido supersmile grazie x il parere
Cri83
Cri83

Numero di messaggi : 42
Età : 40
Località : Chioggia
Data d'iscrizione : 03.08.10

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO PELO Empty Re: DUBBIO PELO

Messaggio Da Ospite Mar Mar 29, 2011 10:30 pm

quando sono cuccioli tendono ad avere sulla schiena del pelo un po più lungo.. ora con la stagione calda cambierà più spesso il pelo, devi avere una spazzola in gomma e un paio di volte alla settimana spazzolarlo con energia.. vedrai che nel arco di un mesetto avrà il pelo tutto appaiato tutto si basa quanto lo spazzolerai..

anche il mio liscio nei mesi invernali ha la schiena specialmente sulle spalle il pelo più lungo poi l'estate torna normale...

e una sorta di pelo imbastardito..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

DUBBIO PELO Empty Re: DUBBIO PELO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.