I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

OT annuncio

+2
fra*rocky & alice*
massimo cataldi
6 partecipanti

Andare in basso

OT annuncio Empty Re: OT annuncio

Messaggio Da massimo cataldi Mer Mar 16, 2011 9:08 am

Scusate se guasto le feste! Ma proprio ieri leggevo un post riguardante il peso e la taglia. 6,8 kg non è fuori standard? No perche è una responsabilita secondo me far accoppiare i cani quindi prendiamo in esame tutto non pensando che il nosro sia il piu bello e basta.
massimo cataldi
massimo cataldi

Numero di messaggi : 497
Località : colleferro
Data d'iscrizione : 15.12.08

http://www.mambosjacks.com

Torna in alto Andare in basso

OT annuncio Empty Re: OT annuncio

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mer Mar 16, 2011 9:20 am

massimo cataldi ha scritto:Scusate se guasto le feste! Ma proprio ieri leggevo un post riguardante il peso e la taglia. 6,8 kg non è fuori standard? No perche è una responsabilita secondo me far accoppiare i cani quindi prendiamo in esame tutto non pensando che il nosro sia il piu bello e basta.

Propongo di non rovinare il topic di kobi, magari riprendi un topic in cui si parla di peso e altezza...tanto sappiam già come si svilupperà il discorso... Wink
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

OT annuncio Empty Re: OT annuncio

Messaggio Da robiobi Mer Mar 16, 2011 10:41 am

TAGLIA e PESI
Taglia ideale: da 25 cm (10 pollici) a 30 cm (12 pollici).
Peso: corrispondente ad 1 kg per 5 cm di altezza al garrese, ossia che un soggetto di 25 cm garrese dovrebbe pesare circa 5 kg ed uno di 30 dovrebbe pesare circa 6 kg.
robiobi
robiobi

Numero di messaggi : 35
Età : 47
Località : montelabbate
Data d'iscrizione : 25.03.10

Torna in alto Andare in basso

OT annuncio Empty Re: OT annuncio

Messaggio Da massimo cataldi Mer Mar 16, 2011 11:17 am

Prima di tutto non sto rovinando niente, secondo poi sto parlando di altezze e pesi in un post dove viene mensionata una possibilità di monta e che quindi parla di cucciolate e che di conseguenza parla di selezione. Un topic viene aperto per creare una discussione, allora se si dice che carino che tenerone che bellino va tutto bene. Quando si prendono in considerazione delle cose fondamentali per al selezione di una razza lo si rovina? Se avesse messo le foto del suo cucciolo non parlando di riproduzione non avrei scritto nulla ma qui si parla di riproduzione e quindi penso di avere il diritto come chiunque di esternare le mie perplessità (un kg e piu superiore al consentito e linee del padre e della madre totalmente discordanti tra di loro e quindi non comprensibili per una riuscita "certa" di un accoppiamento). Cosa dovrei fare? Ritiro tutto:"Complimentoni che carino si si porto subito una cagnolina che ho a casa che sembra proprio come lui. Che carino". Cosi va meglio?
massimo cataldi
massimo cataldi

Numero di messaggi : 497
Località : colleferro
Data d'iscrizione : 15.12.08

http://www.mambosjacks.com

Torna in alto Andare in basso

OT annuncio Empty Re: OT annuncio

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mer Mar 16, 2011 11:24 am

massimo cataldi ha scritto:Prima di tutto non sto rovinando niente, secondo poi sto parlando di altezze e pesi in un post dove viene mensionata una possibilità di monta e che quindi parla di cucciolate e che di conseguenza parla di selezione. Un topic viene aperto per creare una discussione, allora se si dice che carino che tenerone che bellino va tutto bene. Quando si prendono in considerazione delle cose fondamentali per al selezione di una razza lo si rovina? Se avesse messo le foto del suo cucciolo non parlando di riproduzione non avrei scritto nulla ma qui si parla di riproduzione e quindi penso di avere il diritto come chiunque di esternare le mie perplessità (un kg e piu superiore al consentito e linee del padre e della madre totalmente discordanti tra di loro e quindi non comprensibili per una riuscita "certa" di un accoppiamento). Cosa dovrei fare? Ritiro tutto:"Complimentoni che carino si si porto subito una cagnolina che ho a casa che sembra proprio come lui. Che carino". Cosi va meglio?

Non prendertela, il mio pensiero è uguale al tuo..io sono la prima "fissata" con le misure!
Era solo per evitare che si andasse avanti per le solite 4 o 5 pagine a dire le stesse cose e discutere con le stesse persone per gli stessi motivi.. Very Happy
Giusto per puntualizzare, pur essendo d'accordo con te in questo caso non si tratta di "un kg e più oltre al consentito" ma di soli 800 grammi che non son granchè rapportati agli 8/9 kg. di cani campioni che vengono proposti x monte...
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

OT annuncio Empty Re: OT annuncio

Messaggio Da massimo cataldi Mer Mar 16, 2011 3:01 pm

ci mancherebbe io non me la prendo per niente, ma mi incazzo proprio perchè questo non è un gioco o il divertimento di far trombare il nostro compagno di vita, qui si parla di razze che hanno piu di 150 anni e che sono state selezionate con criteri ben precisi da persone che hanno impiegato una vita per tutto ciò. Non sono 800 g perchè il cane non è alto 30 cm. il cane è alto 27 cm quindi dovrebbe pesare molto meno. Ma il problema non è solo il peso ma tutto un po, la linea di sangue i test attitudinali da svolgere per decidere se un cane è adatto o meno ad essere inserito in riproduzione e tante altre cose. a me fa piacerissimo quando sento persone alle quali la compagnia di un cane ha cambiato la vita e anche a me personalmente quando ho avuto momenti di difficoltà sono loro ad essermi stati vicini, ma qui si parla di selezione e quindi di responsabilità. Sta storia dei cani australiani (li chiamo cosi perchè con il Russell non hanno niente a che vedere), li facevano accoppiare selezionando cani sempre al limite della taglia sia per il peso che per l'altezza io dicevo in tempi non sospetti che non era corretto poichè nei terrier è piu facile fare cani alti che bassi e che lavorando sempre su 30/31 come si è fatto negli ultimi 3/4 anni si sarebbe arrivare ad avere cani di 32 33 cm e cosi è stato, mi è stato detto che non capivo niente. C.V.D. abbiamo giganti con tronchi a botte e mancinismi imbarazzanti spacciati per terrier che dovrebbero lavorare con una volpe che non riuscirebberoa segiurla neanche in una gabbia. Basta con il buonismo gratuito e guardiamo in faccia la realtà , accettiamola e cerchiamo di migliorarla e non di continuare a peggiorarla.
Detto questo non interverrò più in alcuna discussione per non rovinare l'armonia del forum. Un saluto.
massimo cataldi
massimo cataldi

Numero di messaggi : 497
Località : colleferro
Data d'iscrizione : 15.12.08

http://www.mambosjacks.com

Torna in alto Andare in basso

OT annuncio Empty Re: OT annuncio

Messaggio Da robiobi Mer Mar 16, 2011 3:40 pm

L'armonia l'hai già rovinata! Meglio che non intervieni più ad alcuna discussione! Hai solo scritto che il mio Kobi è grasso e che il suo pedigree non ha valore. Mi hanno autorizzato a mettere questo annuncio e non vedo perchè devi sminuire il mio cane al fine di non farlo accoppiare!
Non sei tu a decidere se il mio cane è idoneo o no per l'accoppiamento. I giudici che lo hanno visto mi hanno detto tutti che è un bellissimo cane in tutto e per tutto. I giudizi li devono fare le persone esperte. Addirittura un guidice era anche un allevatore rinomato di Jack Russell Terrier.
Se cerchi un "Top" jack russell per accoppiamento prima di andare a vedere un annuncio guarda il titolo dove c'e' scritto il pedigree e non rompere agli altri.
Non sei rispettoso degli altri: se dovevi esprimere le tue considerazioni potevi farlo in un altro posto e non nel mio annuncio. Saranno gli altri a decidere se il mio Kobi è idoneo o no per l'accoppiamento senza leggere le cattiverie tue. Complimenti !!!!! Hai vinto il mongolino d'oro!!!
robiobi
robiobi

Numero di messaggi : 35
Età : 47
Località : montelabbate
Data d'iscrizione : 25.03.10

Torna in alto Andare in basso

OT annuncio Empty Re: OT annuncio

Messaggio Da massimo cataldi Gio Mar 17, 2011 11:38 am

Allora ti rispondo subito perchè la tua maleducazione merita una risposta: 1 Io non ho mai offeso il tuo cane e non ci tengo a farlo ma ho spltanto preso in esame le misure da te scritte e non sono in standard e questo è un dato di fatto. 2 I giudici che giudicano non sono psadri eterni ma persone, come nel caso di molti e tanti sanno a chi mi riferisco, vengono chiamati a giudicare Jack Russell Terrier quando per una vita hanno allevato solo chiuhaua (si scrive cosi?) e sono 2 anni che hanno una australiana e si reputano giudici "esperti". Sempre su questo punto ti dico che sono 16 anni che ho terriers e qualcosina l'ho vissuta riguardo questa famiglia essendo andato molteplici volte inInghilterra essendomi informato su testi seri e avendo fatto molti errori sulla mia pelle, sono piu di 10 anni che frequento expo e prove di lavoro e penso che sia in grado di dare un giudizio e nessuno puo permettersi di offendermi per questo. Inoltre le mie non sono cattiverie ma dati di fatto leggendo le misure e guardando le foto del tuo cane. 3 Non ho denigrato alcun pedigree ma ho solo detto che una linea la conosco ed è australiana e l'altra non so perchè era una primo rsr e che quindi prima di utilizzare il tuo cane in riproduzione vorrei sapere chi c'è dietro, posso? 4 Tu non so come ti firmi ma io mi firmo Massimo Cataldi vivo a Colleferro (RM) in via degli ontani, 5 e mongolino d'oro me lo dici in faccia e non dietro ad una firma che non si capisce visto che io non ti ho affatto offeso. Ipara un po di educazione e se non ce l'hai posso insegnartela io. Sai dove trovarmi. Maleducato che non sei altro.
massimo cataldi
massimo cataldi

Numero di messaggi : 497
Località : colleferro
Data d'iscrizione : 15.12.08

http://www.mambosjacks.com

Torna in alto Andare in basso

OT annuncio Empty Re: OT annuncio

Messaggio Da robiobi Gio Mar 17, 2011 1:09 pm

un kg e piu superiore al consentito e linee del padre e della madre totalmente discordanti tra di loro e quindi non comprensibili per una riuscita "certa" di un accoppiamento : hai scritto le suddette parole ??
allora: io metto il mio annuncio e arrivi tu e scrivi queste cose. ti sembra giusto nei miei confronti? perchè dovevi proprio lamentarti nel mio annuncio? per fare in modo che il mio cane non trovi una compagna? mi sembra quasi una cosa pianificata. Io mi chiamo Roberta Baldini e vivo a Pesaro e ti posso giurare che l'educazione per me è un valore importante nella vita e se ti ho risposto così è perchè tutto ha un limite. Io non avrei mai "rovinato" l'annuncio di un altro cane (qualunque esso sia). Sai cosa penso? Che quando ci si fissa troppo nelle cose si perda la cognizione della realtà. e basta ... non spreco più il mio tempo con delle persone che si credono migliori di tutti (anche dei giudici). Perchè non lo fai te il giudice??
robiobi
robiobi

Numero di messaggi : 35
Età : 47
Località : montelabbate
Data d'iscrizione : 25.03.10

Torna in alto Andare in basso

OT annuncio Empty Re: OT annuncio

Messaggio Da Fè "Jonu's JR Kennel" Gio Mar 17, 2011 1:23 pm

massimo cataldi ha scritto:Allora ti rispondo subito perchè la tua maleducazione merita una risposta: 1 Io non ho mai offeso il tuo cane e non ci tengo a farlo ma ho spltanto preso in esame le misure da te scritte e non sono in standard e questo è un dato di fatto. 2 I giudici che giudicano non sono psadri eterni ma persone, come nel caso di molti e tanti sanno a chi mi riferisco, vengono chiamati a giudicare Jack Russell Terrier quando per una vita hanno allevato solo chiuhaua (si scrive cosi?) e sono 2 anni che hanno una australiana e si reputano giudici "esperti". Sempre su questo punto ti dico che sono 16 anni che ho terriers e qualcosina l'ho vissuta riguardo questa famiglia essendo andato molteplici volte inInghilterra essendomi informato su testi seri e avendo fatto molti errori sulla mia pelle, sono piu di 10 anni che frequento expo e prove di lavoro e penso che sia in grado di dare un giudizio e nessuno puo permettersi di offendermi per questo. Inoltre le mie non sono cattiverie ma dati di fatto leggendo le misure e guardando le foto del tuo cane. 3 Non ho denigrato alcun pedigree ma ho solo detto che una linea la conosco ed è australiana e l'altra non so perchè era una primo rsr e che quindi prima di utilizzare il tuo cane in riproduzione vorrei sapere chi c'è dietro, posso? 4 Tu non so come ti firmi ma io mi firmo Massimo Cataldi vivo a Colleferro (RM) in via degli ontani, 5 e mongolino d'oro me lo dici in faccia e non dietro ad una firma che non si capisce visto che io non ti ho affatto offeso. Ipara un po di educazione e se non ce l'hai posso insegnartela io. Sai dove trovarmi. Maleducato che non sei altro.
Wink bravo
Fè
Fè "Jonu's JR Kennel"

Numero di messaggi : 2395
Età : 38
Località : Terni
Data d'iscrizione : 22.02.09

http://www.jonusjackrussell.it/

Torna in alto Andare in basso

OT annuncio Empty Re: OT annuncio

Messaggio Da Fè "Jonu's JR Kennel" Gio Mar 17, 2011 1:26 pm

robiobi ha scritto:un kg e piu superiore al consentito e linee del padre e della madre totalmente discordanti tra di loro e quindi non comprensibili per una riuscita "certa" di un accoppiamento : hai scritto le suddette parole ??
allora: io metto il mio annuncio e arrivi tu e scrivi queste cose. ti sembra giusto nei miei confronti? perchè dovevi proprio lamentarti nel mio annuncio? per fare in modo che il mio cane non trovi una compagna? mi sembra quasi una cosa pianificata. Io mi chiamo Roberta Baldini e vivo a Pesaro e ti posso giurare che l'educazione per me è un valore importante nella vita e se ti ho risposto così è perchè tutto ha un limite. Io non avrei mai "rovinato" l'annuncio di un altro cane (qualunque esso sia). Sai cosa penso? Che quando ci si fissa troppo nelle cose si perda la cognizione della realtà. e basta ... non spreco più il mio tempo con delle persone che si credono migliori di tutti (anche dei giudici). Perchè non lo fai te il giudice??

Leggi tutti gli altri post degli stalloni molto spesso sono criticati purtroppo sè si publica qualsiasi cosa su un forum publico ci si espone alle critiche altrui come è successo molto spesso in questo forum. Wink
Fè
Fè "Jonu's JR Kennel"

Numero di messaggi : 2395
Età : 38
Località : Terni
Data d'iscrizione : 22.02.09

http://www.jonusjackrussell.it/

Torna in alto Andare in basso

OT annuncio Empty Re: OT annuncio

Messaggio Da Frankj Gio Mar 17, 2011 3:03 pm

Roby è normale che ci si espone a critiche, tu puoi e devi descrivere al meglio il tuo cane, poi saranno i padroni delle femmine a decidere.

Altri stalloni presenti nella sezione pesano 6,7-7 e perfino 8 kg e non è stato detto beo, anzi.
Per alcuni stalloni non è neanche stato messo il peso...
Tu però sei una sconosciuta privata che ha scritto poco in un anno, è normale che ti vengano fatte delle critiche Razz
Frankj
Frankj

Numero di messaggi : 721
Età : 44
Località : Riccione
Data d'iscrizione : 30.04.10

https://www.facebook.com/francesco.dna

Torna in alto Andare in basso

OT annuncio Empty Re: OT annuncio

Messaggio Da tinpa Gio Mar 17, 2011 3:07 pm

Non capisco perché si parli di critiche, ogni persona che posta una cosa la rende pubblica, ogni altra persona dovrebbe essere libera di commentare, non vuoi i commenti degli altri, non chiedere e non esporti!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

OT annuncio Empty Re: OT annuncio

Messaggio Da Frankj Gio Mar 17, 2011 3:12 pm

In pratica non avrebbe dovuto mettere l'annuncio.
Frankj
Frankj

Numero di messaggi : 721
Età : 44
Località : Riccione
Data d'iscrizione : 30.04.10

https://www.facebook.com/francesco.dna

Torna in alto Andare in basso

OT annuncio Empty Re: OT annuncio

Messaggio Da tinpa Gio Mar 17, 2011 3:31 pm

Non ho detto questo, ho solo detto che se metti l'annuncio sai già che il tuo cane non può piacere a tutti, c'è chi se lo tiene per se e chi te lo dice, ci sono quelli che evitano polemiche e quelli che ci si ficcano, ci sono quelli che evitano perché non sono interessati e quelli che vorrebbero evitare errori ad altri.
Comunque se guardi bene pochissimi stalloni non hanno ricevuto critiche e non perché sono amici del forum ma perché sono incriticabili.
Vorrei farti sapere che taluni hanno criticato i campioni italiani, i campioni europei e, persino i campioni mondiali, quindi nessuno è immune da critiche.
Inoltre è inutile inserire i risultati di un cane quando era in classe giovani o nelle expo locali, i risultati che contano sono quelli sul libretto delle qualifiche dalla classe intermedia in su.
Ho evitato di esprimere mie opinioni in proposito ma devo dire che se proprio lo vuoi sapere a me non piace Kobi, non per il peso ma perché non ha le orecchie perfettamente a bottone, ora capisci perché i risultati in classe giovani non mi interessano.
In ogni caso è un bel soggetto e non deve piacere a me ma ai proprietari delle femmine, quindi sino ad ora avevo evitato interventi, spero che non lo prendiate come un attacco personale, poi magari sono le foto che non sono fatte bene e quello che mi sembra non è vero, comunque sicuramente è un bel soggetto da compagnia, gli utenti più attenti hanno detto che non è un soggetto da riprodurre perché cercano il Jack perfetto!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

OT annuncio Empty Re: OT annuncio

Messaggio Da robiobi Gio Mar 17, 2011 3:45 pm

forse avete proprio ragione. era meglio che non mettevo l'annuncio. anzi è meglio che lo faccio togliere.
robiobi
robiobi

Numero di messaggi : 35
Età : 47
Località : montelabbate
Data d'iscrizione : 25.03.10

Torna in alto Andare in basso

OT annuncio Empty Re: OT annuncio

Messaggio Da Frankj Gio Mar 17, 2011 3:54 pm

Io non ci vedo nulla di male nelle critiche o nei commenti, a parte i toni che possono assumere, vedi quel "me lo vieni a dire in faccia", "sai dove trovarmi", che mi sembrano proprio eccessivi, fuori dal mondo.
Roby non sta ammazzando nessuno e non vuole creare il mostro sacro del jack, magari si accontenta di una cucciolata di jack da compagnia.
Frankj
Frankj

Numero di messaggi : 721
Età : 44
Località : Riccione
Data d'iscrizione : 30.04.10

https://www.facebook.com/francesco.dna

Torna in alto Andare in basso

OT annuncio Empty Re: OT annuncio

Messaggio Da tinpa Gio Mar 17, 2011 4:12 pm

robiobi ha scritto:forse avete proprio ragione. era meglio che non mettevo l'annuncio. anzi è meglio che lo faccio togliere.

Assolutamente no, hai fatto bene ad inserire l'annuncio, il tuo è un bel soggetto, io volevo solo dire che non può piacere a tutti.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

OT annuncio Empty Re: OT annuncio

Messaggio Da massimo cataldi Gio Mar 17, 2011 4:48 pm

frankj scusami ma accetta il fatto che io possa essermi alterato poichè io scrivo un giudizio su un cane e una persona che non conosco che non so se uomo o donna mi scrive mongolino d'oro, è educazione questa? Io inoltre non conosco jack da compagnia ma jack da lavoro che poi è quello che a casa ti fa una grandissima compagnia. Non si fanno cucciolate tanto per farle ma per selezionare con criteri corretti perchè ripeto selezionare è una responsabilità e si devono analizzare molteplici cose per mantenere ogni razza come era una volta. Questo sarebbe l'impegno che ogni persona dovrebbe avere dal momento che si cucciola. A me dispiace perchè non ho mai discusso sul forum con nessuno e se avessi saputo che era una ragazza (magari anche carina) non avrei risposto in malo modo ma perchè offendere me quando io non ho mai offeso nessuno ma ho solo espresso un giudizio per altro reale? Comunque lasciamo stare tanto ho capito che è difficile costruire qualcosa per il bene della razza ma ognuno pensa a se e ai propri interessi (anche perchè poi se cucciola ciò che esce deve venderlo o no?). E' l'ultima cosa che scrivo su qyuesto forum, era tanto che non lo facevo e sarebbe stato giusto continuare a non farlo più. Un saluto e buona fortuna.
massimo cataldi
massimo cataldi

Numero di messaggi : 497
Località : colleferro
Data d'iscrizione : 15.12.08

http://www.mambosjacks.com

Torna in alto Andare in basso

OT annuncio Empty OT annuncio

Messaggio Da tinpa Gio Mar 17, 2011 8:18 pm

massimo cataldi ha scritto: E' l'ultima cosa che scrivo su qyuesto forum, era tanto che non lo facevo e sarebbe stato giusto continuare a non farlo più. Un saluto e buona fortuna.

Non penso che si debba reagire in questo modo perché si sono scaldati un po' gli animi, comunque è una tua decisione e la rispetto, non la condivido ma la rispetto.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

OT annuncio Empty Re: OT annuncio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.