I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Camminata da veglia

5 partecipanti

Andare in basso

Camminata da veglia  Empty Camminata da veglia

Messaggio Da SamyeMilo Mer Mar 16, 2011 8:20 pm

Salve a tutti oggi ho portato Milo dal vet. perchè da qualche giorno ad una certa andatura la zampa sinistra posteriore la alza in maniera strana ma non ha dolore, lui lo ha visitato lo ha guardato mentre camminava e mi ha detto questa è la camminata da veglia affraid e che non è niente le zampe non hanno niente gli ha sentito le rotule (non so mica se ho scritto bene ) e vanno bene però mi ha detto che la sua zampa anteriore sinistra è a papera (MANCINISMO) ooohh però ancora è piccolo per dire che è mancismo ,mi ha anche detto che se fosse si potrebbe intervenire con un intervento.Intanto mi ha vietato di farlo correre cioè lo devo portare solo al guinzaglio al passo cry mi dite come cavolo faccio a non farlo correre Camminata da veglia  Sam_0717ditemivoi come faccio lo chiudo in casa?Camminata da veglia  Sam_0718
SamyeMilo
SamyeMilo

Numero di messaggi : 883
Età : 49
Località : Misano Adriatico
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Camminata da veglia  Empty Re: Camminata da veglia

Messaggio Da Ospite Mer Mar 16, 2011 8:30 pm

Non ho mai sentito la definizione "camminata da veglia" che è,la veglia della pentecoste?

L'alzata della zampetta posteriore è dovuta ad un problema alle rotule,che a volte non può vedersi solo con un controllo superficiale.Lo ha fatto fare ad esempio il "movimento a cassetto"?Ha,cioè,provato a fare uscire manualmente la rotula? Se anche questo sembra non dar esito,si fa un ulteriore controllo con il cane addormentato e la muscolatura rilassata.

Un'altra causa di cattiva andatura può essere la necrosi della testa del femore,che certamente non può essere diagnosticata controllando le rotule.

Che debba stare solo al guinzaglio....mah....non credo possa servire.Ma attendiamo per tutto il parere della nostra Veterinaria del forum Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Camminata da veglia  Empty Re: Camminata da veglia

Messaggio Da SamyeMilo Mer Mar 16, 2011 8:41 pm

NO la veglia che si fa alla sera prima di andare a dormire.... da noi usa,,, si gli ha fatto uscire manualmente la rotula e va tutto bene il guinzaglio serve per tenerlo calmo e non fargli sforzare la zampetta a papera in modo di non andare a rovinare i legamenti tutto questo fino che non finisce di crescere
SamyeMilo
SamyeMilo

Numero di messaggi : 883
Età : 49
Località : Misano Adriatico
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Camminata da veglia  Empty Re: Camminata da veglia

Messaggio Da Ospite Mer Mar 16, 2011 9:09 pm

Samy&Rebby ha scritto:NO la veglia che si fa alla sera prima di andare a dormire.... da noi usa,,, si gli ha fatto uscire manualmente la rotula e va tutto bene il guinzaglio serve per tenerlo calmo e non fargli sforzare la zampetta a papera in modo di non andare a rovinare i legamenti tutto questo fino che non finisce di crescere

Very Happy Credimi,che non l'ho mai sentita sta camminata da veglia.

La rotula non deve uscire,sennò è messa male (lussata).Intendevi che è a posto e non è uscita fuori?Però...se posso,non fermarti qui,perchè se alza la zampina quando trotta,qualcosa non va.

continuo a nutrire dubbi circa il fatto di tenerlo al guinzaglio,se è mancino i legamenti sono "adattati" a questa posizione,non credo ci sia rischio di infiammazione. Il Jack di un mio amico è nato con le zampe anteriori completamente storte (come se la lancetta di un orologio segnasse le 9:15) eppure non ha mai avuto problemi di infiammazioni e ha 4 anni Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Camminata da veglia  Empty Re: Camminata da veglia

Messaggio Da SamyeMilo Mer Mar 16, 2011 9:23 pm

Si la rotula è a posto non alza la zampa quando trotta e neanche quando corre lo fa ogni tanto quando cammina oggi lo portato a fare una paseggiata e non lo ha mai fatto. il vet. mi ha detto che se sono troppo preoccupata gli possiamo fare dei raggi per escludere qualsiasi cosa ma a me dispiace fargli l'anestesia se poi non ha niente. Scusatemi se ho fatto confusione nella descrizione ma io non ci capisco un tubo GRAZIE per le vostre risposte
SamyeMilo
SamyeMilo

Numero di messaggi : 883
Età : 49
Località : Misano Adriatico
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Camminata da veglia  Empty Re: Camminata da veglia

Messaggio Da Andrea Mer Mar 16, 2011 10:09 pm

che strana definizione...non si smette mai di imparare. ciao! Very Happy
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Camminata da veglia  Empty Re: Camminata da veglia

Messaggio Da bebeking Gio Mar 17, 2011 6:37 am

Serena77 ha scritto:Non ho mai sentito la definizione "camminata da veglia" che è,la veglia della pentecoste?

L'alzata della zampetta posteriore è dovuta ad un problema alle rotule,che a volte non può vedersi solo con un controllo superficiale.Lo ha fatto fare ad esempio il "movimento a cassetto"?Ha,cioè,provato a fare uscire manualmente la rotula? Se anche questo sembra non dar esito,si fa un ulteriore controllo con il cane addormentato e la muscolatura rilassata.

Un'altra causa di cattiva andatura può essere la necrosi della testa del femore,che certamente non può essere diagnosticata controllando le rotule.

Che debba stare solo al guinzaglio....mah....non credo possa servire.Ma attendiamo per tutto il parere della nostra Veterinaria del forum Very Happy

non solo sere.
mea lo fa. visitata da 1 veterinario, poi non fidandomi anche per quello che si legge in rete, siamo andati da un secondo, ortopedico. anestetizatta, radiografata, manipolata, e dopo qualche mese causa incidente, pure aperta (anche se non penso potesse servire a qualcosa). conclusione; non è un porblema ortopedico. credo che al momento non ci siano spiegazioni precise, forse saranno questioni congenite neurologiche, non sò. stà cmq di fatto che succede in molti jack e bassotti. oltre che alla mia vet, lo confermò anche diana.
voglio puntualizzare, perchè se avessi avuto il beneficio del dubbio, non avrei fatto fare l'anestesia a mea, dopo già 2 pareri.
quindi, quando Razz succede dobbiamo approfondire e far visitare come ha fatto la nostra amica, ma non allarmarmarsi con una diagnosi che sembrerebbe scontata. Wink
cmq, ad ogni richiamo del vaccino, chiediamo che sia visitata dalla dot ortopedica. per ora è storta ma a posto. Very Happy

sinceramente, non farei l'operazione per mancinismo. se ne vedono tantissimi cani mancini in giro, e non mi sembra che se la passino così male.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Camminata da veglia  Empty Re: Camminata da veglia

Messaggio Da Mathys e Santy Gio Mar 17, 2011 9:53 am

cosa sarebbe la camminata da veglia? ...Mathys spesso cammina a tre zampe,tenendo alzata la posteriore sinistra,abbiamo fatto radiografie e non ha niente. Io penso sia un difetto congenito,o no? almeno per quanto riguarda Mathys ,non conoscendo la sua "storia" parentale ed essendo un jack fuori standard ( e magari in lei c`è anche altro "sangue" Rolling Eyes )...ma mi è capitato di vedere altri jack con lo stesso...vizio...
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

Camminata da veglia  Empty Re: Camminata da veglia

Messaggio Da SamyeMilo Gio Mar 17, 2011 8:22 pm

bebeking ha scritto:
Serena77 ha scritto:Non ho mai sentito la definizione "camminata da veglia" che è,la veglia della pentecoste?

L'alzata della zampetta posteriore è dovuta ad un problema alle rotule,che a volte non può vedersi solo con un controllo superficiale.Lo ha fatto fare ad esempio il "movimento a cassetto"?Ha,cioè,provato a fare uscire manualmente la rotula? Se anche questo sembra non dar esito,si fa un ulteriore controllo con il cane addormentato e la muscolatura rilassata.

Un'altra causa di cattiva andatura può essere la necrosi della testa del femore,che certamente non può essere diagnosticata controllando le rotule.

Che debba stare solo al guinzaglio....mah....non credo possa servire.Ma attendiamo per tutto il parere della nostra Veterinaria del forum Very Happy

non solo sere.
mea lo fa. visitata da 1 veterinario, poi non fidandomi anche per quello che si legge in rete, siamo andati da un secondo, ortopedico. anestetizatta, radiografata, manipolata, e dopo qualche mese causa incidente, pure aperta (anche se non penso potesse servire a qualcosa). conclusione; non è un porblema ortopedico. credo che al momento non ci siano spiegazioni precise, forse saranno questioni congenite neurologiche, non sò. stà cmq di fatto che succede in molti jack e bassotti. oltre che alla mia vet, lo confermò anche diana.
voglio puntualizzare, perchè se avessi avuto il beneficio del dubbio, non avrei fatto fare l'anestesia a mea, dopo già 2 pareri.
quindi, quando Razz succede dobbiamo approfondire e far visitare come ha fatto la nostra amica, ma non allarmarmarsi con una diagnosi che sembrerebbe scontata. Wink
cmq, ad ogni richiamo del vaccino, chiediamo che sia visitata dalla dot ortopedica. per ora è storta ma a posto. Very Happy

sinceramente, non farei l'operazione per mancinismo. se ne vedono tantissimi cani mancini in giro, e non mi sembra che se la passino così male.
Grazie bebeking, infatti il vet. mi ha detto di stare tranquilla ma a me dispiace un pò ciao
SamyeMilo
SamyeMilo

Numero di messaggi : 883
Età : 49
Località : Misano Adriatico
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Camminata da veglia  Empty Re: Camminata da veglia

Messaggio Da SamyeMilo Gio Mar 17, 2011 8:29 pm

Mathys e Santy ha scritto:cosa sarebbe la camminata da veglia? ...Mathys spesso cammina a tre zampe,tenendo alzata la posteriore sinistra,abbiamo fatto radiografie e non ha niente. Io penso sia un difetto congenito,o no? almeno per quanto riguarda Mathys ,non conoscendo la sua "storia" parentale ed essendo un jack fuori standard ( e magari in lei c`è anche altro "sangue" Rolling Eyes )...ma mi è capitato di vedere altri jack con lo stesso...vizio...
Si infatti anche MILO ogni tanto alza la zampa sinistra posteriore per lo standard di MILO non so dirti perchè ancora ha 5 mesi pesa 4.900kg e de alto 24 cm però il vet. mi ha detto che ancora qualche cm crescerà ciao bau
SamyeMilo
SamyeMilo

Numero di messaggi : 883
Età : 49
Località : Misano Adriatico
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Camminata da veglia  Empty Re: Camminata da veglia

Messaggio Da fabiola80 Gio Mar 17, 2011 8:56 pm

A me più che camminata da veglia sembra... camminata da fannullona quella della mia Wendy. Infatti anche lei ogni tanto alza la posteriore destra e se ne va in giro su tre zampe! L'ho fatta controllare dal veterinario che mi ha confermato che è sanissima e non ha proprio nulla nelle articolazioni. Mi ha anche detto che tantissimi jack hanno questo modo di camminare infatti mi ha detto che è la loro tipica camminata, ma che ci sono anche altre razze che lo fanno me che fisicamente non hanno nessun problema ma è solo..... una abitudine!!!!
fabiola80
fabiola80

Numero di messaggi : 130
Età : 43
Località : Narzole
Data d'iscrizione : 22.01.11

Torna in alto Andare in basso

Camminata da veglia  Empty Re: Camminata da veglia

Messaggio Da SamyeMilo Gio Mar 17, 2011 9:13 pm

Ma infatti non lo fa sempre e sembra proprio una camminata da fannullone ma mi sono presa uno bello spago ho anche pensato avrà fatto troppe scale avrà corso troppo io vado in paranoia :alone:
SamyeMilo
SamyeMilo

Numero di messaggi : 883
Età : 49
Località : Misano Adriatico
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Camminata da veglia  Empty Re: Camminata da veglia

Messaggio Da Andrea Gio Mar 17, 2011 10:06 pm

fai una visita approfondita e togliti il pensiero per sempre. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Camminata da veglia  Empty Re: Camminata da veglia

Messaggio Da bebeking Ven Mar 18, 2011 6:42 am

Andrea ha scritto:fai una visita approfondita e togliti il pensiero per sempre. ciao!

quoto.
bisogna cmq sempre approfondire. se è un problema della rotula, prima si diagnostica meglio è. proprio pochi giorni fà ad un jackino del forum è stata fatta l'operazione.
insomma, cerchiamo di essere ottimisti e dormir sonni tranquilli prima di rompersi la testa, ma non và presa neanche con sufficienza. Wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Camminata da veglia  Empty Re: Camminata da veglia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.